PDA

View Full Version : Parabola satellite e tenda da sole

corbetz
11-07-2003, 10:31
Ciao !
Vorrei montare la parabola per il satellite (di diametro tra i 60 e gli 80 cm) all'interno del mio terrazzo. Peccato che spesso è tirata giù la tenda da sole che si pone tra la parabola stessa e il cielo (a una distanza di 1 metro circa). La tenda è di tessuto normale, colore chiaro. Volevo sapere se secondo voi la parabola (standard) funziona lo stesso oppure potrebbe avere dei problemi di ricezione.

Sapete...arriva Sky e io sono ansioso di provarlo...yup yup !

Ste

alex10
11-07-2003, 10:33
Originally posted by "corbetz"

Ciao !
Vorrei montare la parabola per il satellite (di diametro tra i 60 e gli 80 cm) all'interno del mio terrazzo. Peccato che spesso è tirata giù la tenda da sole che si pone tra la parabola stessa e il cielo (a una distanza di 1 metro circa). La tenda è di tessuto normale, colore chiaro. Volevo sapere se secondo voi la parabola (standard) funziona lo stesso oppure potrebbe avere dei problemi di ricezione.

Sapete...arriva Sky e io sono ansioso di provarlo...yup yup !

Ste

Non dovrebbe ma chiedi al tecnico che te la monta ;)

Io ho T+ e non sono affatto ansioso di provare Sky mi costerà 2€ in più al mese per vedere le stesse cose di prima :muro:

pierpo
11-07-2003, 10:37
la tenda e' assoloutamernte trasparente ai 15Ghz del segnale del satellite.
per fermarlo dovresti usare una tenda di metallo spessa cica 6 cm
ma non e' il tuo caso :D

corbetz
11-07-2003, 10:38
Lo chiederò al tecnico, ma volevo sapere prima se sto per chiedere una cosa ovvia ("ma certo, possibilissimo !" piuttosto che: "che cacchio dici, cretino !")... :)

corbetz
11-07-2003, 10:39
OHHH..BENE !

In effetti non è proprio il mio caso !!! Bene, bene...!!!

Coyote74
11-07-2003, 10:42
Io ho una situazione simile alla tua e qualche problema c'è, infatti abbassando la tenda si nota una forte diminuzione della luminosità dell'immagine.

alex10
11-07-2003, 10:43
Originally posted by "Coyote74"

Io ho una situazione simile alla tua e qualche problema c'è, infatti abbassando la tenda si nota una forte diminuzione della luminosità dell'immagine.

Per forza se metti la tenda davanti alla parabola entra meno luce dal segnale satellitare :muro: :muro:

:D :D

Coyote74
11-07-2003, 10:54
Era una battuta?!? :confused:

alex10
11-07-2003, 10:56
Originally posted by "Coyote74"

Era una battuta?!? :confused:

Secondo te :D :D

f@brizio
11-07-2003, 15:25
Originally posted by "alex10"

Non dovrebbe ma chiedi al tecnico che te la monta ;)

Io ho T+ e non sono affatto ansioso di provare Sky mi costerà 2€ in più al mese per vedere le stesse cose di prima :muro:

una domanda, ma ti è arrivata una lettera che ti avvisa del passaggio a SKY?
a me niente, boh!

Digitos
11-07-2003, 15:28

come è possibile? :confused:

alex10
11-07-2003, 15:31
Originally posted by "f@brizio"

una domanda, ma ti è arrivata una lettera che ti avvisa del passaggio a SKY?
a me niente, boh!

Non è ancora arrivata neanche a me boh :confused:

alex10
11-07-2003, 15:32
Originally posted by "Digitos"

come è possibile? :confused:

Perchè la base + sport + film = 40€

sport ci vuole per vedere i posticipi ;)

f@brizio
11-07-2003, 15:40

Non è ancora arrivata neanche a me boh :confused:

aahhh ok, quindi per ora niente aumenti. Dovranno avvisare in anticipo e chiedere se uno vuole continuare o no

AdrianSkynet
11-07-2003, 16:16
Ma cos'è 'sto sky? :confused: un rivale di tele+ e stream?

pierpo
11-07-2003, 16:20
Originally posted by "AdrianSkynet"

Ma cos'è 'sto sky? :confused: un rivale di tele+ e stream?
no!
e' la societa' nata dalla fusione di D+ e Stream

AdrianSkynet
11-07-2003, 16:21
ah ecco :cool: , e per quanto riguarda le schede? le ricambiano d nuovo? :confused:

Deuced
11-07-2003, 16:44
Originally posted by "AdrianSkynet"

ah ecco :cool: , e per quanto riguarda le schede? le ricambiano d nuovo? :confused:

si apssa a nds se non sbaglio :cool:

f@brizio
11-07-2003, 16:54
qualcuno ha delle date a riguardo dei cambiamenti?

ercolino
11-07-2003, 18:20
X maggiori informazioni vi consiglio di venire su questo forum.

http://sat-net-forum.caltanet.it/forum/index.php

ercolino
12-07-2003, 11:34
Originally posted by "Deuced"

si apssa a nds se non sbaglio :cool:

Rimarranno tutte e due le codifiche Seca2 ed Nds,poi forse tra un anno e + rimarrà solo Nds(ma non è sicuro)

Mentre Irdeto2 verrà eliminata molto presto,infatti chi ha ancora a noleggio il vecchio decoder di Stream con tecnologia Irdeto,dovra portarlo indietro x farselo cambiare(comunque arriverà una lettera sul da farsi)

Quindi x il momento i Gold box saranno compatibili,inoltre a tutti i vecchi abbonati entro la fine della prossima settimana arriverà il VedoSky,dove ci saranno tutte le informazioni con il numero verde x fare il nuovo passaggio a Sky.

X maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Sky

http://www.skytv.it/default.htm

ed il forum http://sat-net-forum.caltanet.it/forum/index.php

corbetz
15-07-2003, 16:18
Qualcun altro che ancora non mi ha risposto è sicuro riguardo alla fattibilità dell'installazione di una parabola da 60 cm per la ricezione di Sky Italia nonostante la tenda ?! :confused: