View Full Version : Asus A7N8X Rev 2.0 VS. Abit Nf7
IgorNet79
11-07-2003, 10:26
Secondo voi qual'è il vincitore di questa sfida e prchè?
zuperpippo
11-07-2003, 11:07
Io ho A7N8X e da ieri sera ha cominciato a non tenermi più il mio bartozzo a 3200+, non so se sia il caldo o che altro, fatto sta che da ieri i 200 di fsb non me li tiene più nonostante avessi attaccato tutto il ventolame ad un altro ali per alleggerire il mio. :muro: :cry:
Incacchiato come una bestia, questa notte mi sono sognato una bella NF7-S che andava da Dio... beh, anche se era solo un sogno ho l'impressione che vada meglio Abit. :D
bimbumbay
11-07-2003, 11:20
Originally posted by "zuperpippo"
Io ho A7N8X e da ieri sera ha cominciato a non tenermi più il mio bartozzo a 3200+, non so se sia il caldo o che altro, fatto sta che da ieri i 200 di fsb non me li tiene più nonostante avessi attaccato tutto il ventolame ad un altro ali per alleggerire il mio. :muro: :cry:
Incacchiato come una bestia, questa notte mi sono sognato una bella NF7-S che andava da Dio... beh, anche se era solo un sogno ho l'impressione che vada meglio Abit. :D
Ma è una rev 2? io ho avuto l'asus A7N8X-Delux rev 1.o4 con Chip A3 stava in dual a 205Mhz e adesso mi è appena arrivata l'Abit NF7-S che devo ancora spremere.........
Conclusioni, a parte l'overclock io preferisco di molto l'asus, che cazzo ci voleva mettere un'altro cavo ide per cdrom, un'altro cavo sata? sono sciocchezze che fan girare le palle ......... ma noooooo c'è l'adattatore sata che nell'asus non c'è ma che me ne frega che non mi serve?
Poi io nell'asus sfruttavo le due schede di rete.......
Comunque sono entrambi ottime schede abit migliore per overclock perchè ha settaggi in + nel bios , e asus per gli accessori... ci trovi pure il caffè :D
zuperpippo
11-07-2003, 11:31
no, è una A7N8X non deluxe, liscia, revision 1.6 e ultimo bios disponibile, ho le ram ddr400 in dual channel ma ora di andare su non nè vuole più sapere
nunzopiùcheffà!
bimbumbay
11-07-2003, 11:34
Originally posted by "zuperpippo"
no, è una A7N8X non deluxe, liscia, revision 1.6 e ultimo bios disponibile, ho le ram ddr400 in dual channel ma ora di andare su non nè vuole più sapere
nunzopiùcheffà!
è il caldo, prova a toccare il south mentre giochi ti bruci, infatti avevo messo un dissy sopra e messo pasta termica sotto il dissy del north, lavoro che faro anche sull'abit
zuperpippo
11-07-2003, 11:37
in effetti il south bolle ma anche il north non scherza...
scusate, ma che dissi ci si potrebbe mettere sul south?
e come fissarlo?
dato che intorno non ci sono fori?
bimbumbay
11-07-2003, 12:57
in un negozio di elettronica ho comprato un dissy che + si adattava, l'ho tagliato e rifinito.
l'ho incollato nei 4 punti con bostick e nel resto della superfice con pasta termica.
Furbetto
11-07-2003, 14:14
Originally posted by "bimbumbay"
l'ho incollato nei 4 punti con bostick e nel resto della superfice con pasta termica.
Bostick? :eek:
Potresti spiegare meglio come hai fatto? :confused:
Grazie :p
bimbumbay
11-07-2003, 14:21
Originally posted by "Furbetto"
Bostick? :eek:
Potresti spiegare meglio come hai fatto? :confused:
Grazie :p
è così difficile da capire?
devi incollare il dissy nei 4 angoli con una colla che tiene molto ma allo stesso tempo che si possa togliere in casi di garanzia, bhe io ho scelto il bostick oppure la prox volta io userò il mastice per chiudere le testate dei motori che è conduttore termico e al centro pasta termica argentata
Furbetto
11-07-2003, 19:03
Ah...come avevo pensato allora..... mah, mai sentito dire del bostik :D
il negozio di fiducia ha le asus a7n8x e le abit nf7-s.. delle asus è sikuro al 100% che sn rev 2, mentre le abit molto prob sn 1.4... cmq mi sa ke prenderò la asus se nn gli arrivano nf7-s rev 2.. lui hala asus e il bus lo ha tirato sino a 215, ma nn è andato + su per scelta.. credo che i 220-230 li faccia senza problemi. la abit è superiore (alimentazione migliore) però come features forse è mejo la asus..
di epox cosa mi dite? da quanto ho sentito nn vanno molto bene le 8rda3+ perkè usano componenti molto scadenti..
per il dissi del south mi sa ke andrò di pad biadesivo.. non fa così schifo e si toglie con facilità..
Furbetto
11-07-2003, 20:45
Originally posted by "Marino5"
per il dissi del south mi sa ke andrò di pad biadesivo.. non fa così schifo e si toglie con facilità..
L'avevo preso già in considerazione ma non saprei dove comprarlo.
Tu dove l'hai preso? :confused:
Ciao
io userei 2 memsink della cooler master messi attakkati.. sn ottimi e sn pensati per queste cose..
Per rispondere al topic direi che se vuoi salire parecchio la Abit è una scelta consigliata!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.