PDA

View Full Version : il mio nuovo 8500...

iv@n
11-07-2003, 09:53
Ciao a tutti :) , sono un nuovo arrivato nel forum ed innanzitutto voglio ringraziare e complimentarmi con tutti voi, perchè leggendo i vostri interventi sono stato aiutato non poco nella difficile scelta del mio primo portatile.
Allora... ho ordinato uno splendido Dell inspiron 8500, che ora si trova dalle parti di Lesquin Cedex (FR), e che dovrebbe arrivarmi nel giro di uno o due giorni.
La configurazione è la seguente:

Processore Mobile Intel® Pentium® 4-M a 2.5GHz
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WUXGA a matrice attiva con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e 16 milioni di colori.
1024MB (2x512) di DDR-RAM
Disco Fisso 40GB EIDE (5400rpm)
Lettore DVD+R/+RW 2x
NVIDIA GeForce4 4200GB con 64 MB di memoria video DDR

Io mi occupo di disegno tecnico (CAD) e di grafica 3D, e spero proprio che questa macchina mi dia grandi soddisfazioni! :D

Ma veniamo alle domande (sono banali, abbiate pazienza che è il primo portatile):
Dato che sono mancino, e uso il mouse con la sinistra, potrò utilizzare un mouse normale (di quelli grossi, da workstation) nella porta PS2 del mio Dell, avvalendomi così della maggiore lunghezza del cavo?
(in pratica io devo fargli fare un giro intorno al note essendo le prese sul lato posteriore a destra)
Oppure avete suggerimenti in proposito?
Seconda domanda: non sono riuscito a capire se il mio 8500 ha la porta seriale oppure no (mi interessa per sapere se posso utilizzare il cavetto seriale del cell per internet)?
Grazie a tutti :)
iv@n

i-mo
11-07-2003, 10:28
Azz!!!

In Francia!
E' più avanti del mio, che è ancora lassù in Irlanda... :cry: :cry: :cry:

Che bella configurazione! La mia è leggermente inferiore..

Hai letto del 3d relativo ai dell con monitor come il tuo? Tranquillo, comunque, pare ci fossero dei problemi ora completamente risolti da Dell. :) ;)

Dunque, venendo alla tua domanda, ne ho una io: hai preso la docking port?
Perchè da che mi risulta la risposta è SI, c'è la seriale, ma NO, non c'è la porta PS2..

No?? :confused:

iv@n
11-07-2003, 10:37
ciao i-mo, ebbene sì... è già in Francia!!! :D Io l'ho ordinato il 30 giugno, e tu?
Per quanto riguarda lo schermo, si ho letto il forum americano ma credo che i problemi dovrebbero averli risolti ormai (almeno spero :eek: ). D'altro canto per l'utilizzo che ne faccio io, una risoluzione del genere è troppo la migliore! :D ;)
Per quanto riguarda le porte (PS2, seriale...) come vedi non ho le idee molto chiare! Dunque: non ho preso la docking port, quindi avrò la seriale (utile per il collegamento con il cell/internet) e dovrò inserire il mouse in una USB! Giusto?
Ciao

i-mo
11-07-2003, 10:45
Ciao,
io l'ho ordinato il 2 luglio sera..
Tenendo conto di problemi postati qua in giro relativamente ai tempi di consegna di Dell, sono estremamente soddisfatto.

Ok, niente port replicator, quindi:
- per quanto riguarda il mouse, si, puoi agganciarlo a usb.
- per quanto riguarda il cellulare, a seconda del modello di cellulare:
se il tuo cell è predisposto a bluetooth, e hai preso la scheda bluetooth per il tuo dell, questi possono parlare mediante bluetooth (come farò io :D )

se il tuo cell è predisposto infrarossi, anche il tuo dell lo è, quindi possono parlare con infrarossi senza cavi in giro a rompere le palle

se il tuo cell invece non è nè bluetooth nè infrarossi puoi collegarlo come dicevi tu alla seriale.

Ciao!

iv@n
11-07-2003, 11:03
ok, ora ho le idee un po' più chiare :) grazie mille!