View Full Version : Sapphire Ati Radeon 9000 VIVO
Ciao ragazzi. Volevo acquistare la scheda video in oggetto con 128mb DDR di ram, per poterla poi collegare ad una tv 29" tramite il tv-out per poter vedere DVD.
Ho scelto inoltre questa scheda xkè ha il tv-IN per poter effettuare acquisizioni da analogico.
Qualcuno la ha questa scheda? Ke ve ne pare? E' un valido acquisto considerato che costa circa 100 euro???
io ce l'ho da qualche mese. Secondo è inutile prendere la versione da 128mb, quella da 64 basta e avanza, gli ulteriori 64mb non li sfrutteresti.
risparmi buoni 30€ che non sono pochi.
Nel 3D va discretamente, giochi un po' a tutto, senza troppi compromessi su dettagli o risoluzione. Certo non ottieni quasi mai frame rate elevatissimi, ma tutto sommato mi pare accettabile per quello che costa.
Ciao e grazie della risposta. Ti volevo chiedere ancora una cosa: il tv-out e l'ingresso analogico, funzionano bene??
ciottano
12-07-2003, 13:53
Originally posted by "paso74"
io ce l'ho da qualche mese. Secondo è inutile prendere la versione da 128mb, quella da 64 basta e avanza, gli ulteriori 64mb non li sfrutteresti.
risparmi buoni 30€ che non sono pochi.
Nel 3D va discretamente, giochi un po' a tutto, senza troppi compromessi su dettagli o risoluzione. Certo non ottieni quasi mai frame rate elevatissimi, ma tutto sommato mi pare accettabile per quello che costa.
a che risoluzioni giochi? inoltre ci giochi in modo fluido o a volte scatta? ciao e grazie
Originally posted by "nicdam"
Ciao e grazie della risposta. Ti volevo chiedere ancora una cosa: il tv-out e l'ingresso analogico, funzionano bene??
si, direi bene. L'acquisizione la puoi fare anche a risoluzione fullpal se la cpu (che fa la maggior parte dei calcoli) è abbastanza potente. Puoi acquisire in avi, mpg, mpg2 col software avi, o con software di terze parti se suppotrano lo standard WDM.
L'audio lo devi catturare con la scheda sonora.
Originally posted by "ciottano"
a che risoluzioni giochi? inoltre ci giochi in modo fluido o a volte scatta? ciao e grazie
Non gioco tantissimo, cmq ultimamente ho completato Unreal 2 e splinter cell, entrambi a 1024x768. Senza troppi scatti, e senza anti aliasing che su questa scheda è pressocché inutilizzabile, rallenta troppo.
Con giochi più leggeri (chaser, per es.) la fluidità non manca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.