PDA

View Full Version : Sapphire Ati Radeon 9000 VIVO

nicdam
11-07-2003, 09:12
Ciao ragazzi. Volevo acquistare la scheda video in oggetto con 128mb DDR di ram, per poterla poi collegare ad una tv 29" tramite il tv-out per poter vedere DVD.
Ho scelto inoltre questa scheda xkè ha il tv-IN per poter effettuare acquisizioni da analogico.
Qualcuno la ha questa scheda? Ke ve ne pare? E' un valido acquisto considerato che costa circa 100 euro???

paso74
11-07-2003, 22:21
io ce l'ho da qualche mese. Secondo è inutile prendere la versione da 128mb, quella da 64 basta e avanza, gli ulteriori 64mb non li sfrutteresti.

risparmi buoni 30€ che non sono pochi.

Nel 3D va discretamente, giochi un po' a tutto, senza troppi compromessi su dettagli o risoluzione. Certo non ottieni quasi mai frame rate elevatissimi, ma tutto sommato mi pare accettabile per quello che costa.

nicdam
12-07-2003, 13:00
Ciao e grazie della risposta. Ti volevo chiedere ancora una cosa: il tv-out e l'ingresso analogico, funzionano bene??

ciottano
12-07-2003, 13:53
Originally posted by "paso74"

io ce l'ho da qualche mese. Secondo è inutile prendere la versione da 128mb, quella da 64 basta e avanza, gli ulteriori 64mb non li sfrutteresti.

risparmi buoni 30€ che non sono pochi.

Nel 3D va discretamente, giochi un po' a tutto, senza troppi compromessi su dettagli o risoluzione. Certo non ottieni quasi mai frame rate elevatissimi, ma tutto sommato mi pare accettabile per quello che costa.
a che risoluzioni giochi? inoltre ci giochi in modo fluido o a volte scatta? ciao e grazie

paso74
12-07-2003, 13:57
Originally posted by "nicdam"

Ciao e grazie della risposta. Ti volevo chiedere ancora una cosa: il tv-out e l'ingresso analogico, funzionano bene??

si, direi bene. L'acquisizione la puoi fare anche a risoluzione fullpal se la cpu (che fa la maggior parte dei calcoli) è abbastanza potente. Puoi acquisire in avi, mpg, mpg2 col software avi, o con software di terze parti se suppotrano lo standard WDM.

L'audio lo devi catturare con la scheda sonora.

paso74
12-07-2003, 14:01
Originally posted by "ciottano"

a che risoluzioni giochi? inoltre ci giochi in modo fluido o a volte scatta? ciao e grazie

Non gioco tantissimo, cmq ultimamente ho completato Unreal 2 e splinter cell, entrambi a 1024x768. Senza troppi scatti, e senza anti aliasing che su questa scheda è pressocché inutilizzabile, rallenta troppo.
Con giochi più leggeri (chaser, per es.) la fluidità non manca.