PDA

View Full Version : aiuto errore 7n400pro

Kazzoncrew
11-07-2003, 10:09
da ieri sera mi si è autoriavviato
il super pi da 2 mega è andato senza problemi ma prime95 mi ha dato
fatal error: rounding was 0.4987277985, expected than 0.4
hardware failure detected, consul stress.txt file.
torture test ran 0 minutes - 1 errors, 0 warnings
execution halted

ke kappero è successo?
(unica periferica nn riconosciuta sotto gestione hardwaree il controller USB)

Kazzoncrew
11-07-2003, 10:32
sto facendo hot cpu tester da 1 ora
e sono al 18° minuto
x ora nessun errore e/o problema
ma cosa può essere quel problema di prime95?
ci tengo ad aggiungere ke poco prima che si riavviasse la 2° volta ho sentito le casse audio (collegate alla sound storm) grakkiare, tipoco suono delle casse con contatti "sporchi"
cos'è un segno promonitore?
ho letto sul forum, che molte volte quando l'audio gracchia e colpa del southbridge che è troppo caldo, quindi la mia mobo si potrebbe essere riavviata xkè la temperatura del suddetto chipset era troppo alta? strano anchè non sono in oc, tranne x la modalità delle ram in "expert" ma sono a 2.5-3-3-7
quindi non credo che ci sia qualke aiuto da parte dei settaggi x aiutare l'aumento di calore :mc: :mc: :mc: :mc: help help help

Ramon77
11-07-2003, 11:33
LINK (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=483288&postdays=0&postorder=asc&start=0)...

Kazzoncrew
11-07-2003, 16:11
novità...sotto test dei programmi, non si inkioda...
mentre quando è in riposo si autoriavvia

ho deciso di formattarlo
metto il cd di winxp
alla partenza prende il boot del cd
carika tutti i driver, poi la classica skermata nera, prima ke parta il vero e proprio sistema di installazione e li....

skermata blu, ke mi diceva di andare nel bios a cambiare qualke opzione
io l'unica cosa ke ho fatto, entrando nel bios e levare da expert a optimal il settaggio x le ram

rifatto partire tutto e l'installazione ora, mi dice 10 minuti alla fine

ma xkè questom problema? era già impostato su expert , e faceva 1 settimana oggi...
aiuto..ke cosa gli è preso alla mobo?

Ramon77
11-07-2003, 17:50
Nn è molto difficile scoprire se la stabilità vien meno a causa della cpu o della ram...

Kazzoncrew
11-07-2003, 18:44
.-...ramon...come sempre le tue risposte..mi emtto davanti a dei bivii... minka sembra di essere in jiappone :)

Kazzoncrew
11-07-2003, 20:12
ragazzi...ho notato unancosa..dopo aver riavviato (xkè il pc ha deciso di autoriavviarsi :mc: )
ho aperto il casee toccato il southbridge
era bollentissimo...diciamo ke dopo 4-5 seocnid l'ho sentito bruciakkiarmi il dito..potrebbe essere quello?

Kazzoncrew
12-07-2003, 08:01
up !
e cmq, non riesco nemmeno a terminare un test di 3d mark 2003
cmq, sia martedì vado dal rivenditore....speriamo in bene

Ramon77
12-07-2003, 10:36
Originally posted by "Kazzoncrew"

.-...ramon...come sempre le tue risposte..mi emtto davanti a dei bivii... minka sembra di essere in jiappone :)

A) Qual è il limite del tuo pacchetto cpu-cooler, tenendo conto dei voltaggi impostabili in relazione alle temperature che ottieni ed all'overclock che vuoi mantenere? Hai mai "provato" a trovarlo?

B) Qual è il limite della accoppiata RAM/FSB per i timings che vuoi utilizzare? Hai mai "provato" a trovarlo?

C) Infine, qual è il compromesso più accettabile che hai saputo trovare, il giusto equilibrio tra le varie limitazioni?

IMHO, devi fare un po' d'ordine in queste cose (ed altre, magari...) per poter capire cos'è che nn va nel tuo sistema così apparentemente instabile... :rolleyes:

Kazzoncrew
12-07-2003, 18:39
hai pvt...
cmq, ragazzi aiutatemi...sono un povero disperato :/
"UP!" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ramon77
13-07-2003, 19:24
Originally posted by "Kazzoncrew"

hai pvt...
cmq, ragazzi aiutatemi...sono un povero disperato :/
"UP!" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Che ram hai? Sigle dei chip?
Che procio hai? A quanto lo stai facendo andare? Che cooler hai?