PDA

View Full Version : Ma vi ricordate X-wing?.....................

giova22
11-07-2003, 08:49
Chi di voi non ha mai giocato ad X-wing, X-wing vs Tie fighters o il bellissimo X-wing Allince?

Sono giochi che certamente hanno conosciuto grande successo tra il pubblico sicuramente per la loro ottima fattezza, nonche grafica(almeno per il persiodo in cui sono usciti).

Ma perchè allora io mi chiedo la lucasarts invece che fare un mediocre (a mio parere) titolo come indiana jones (la tombe dell' imp, ma anche la macchina infernale) non cid elizia con altri giochi nello spazio?

Qualcuno sa se ne usciranno?

james69
11-07-2003, 08:58
Bellissimo!! Purtroppo all'epoca non lo potevo far girare con tutti i dettagli al massimo (pianeti e costellazioni visibili) ma era bello fluido e coinvolgente. L'assalto finale alla MORTE NERA mi ha fatto veramente penare. :muro: :muro: :D

giova22
11-07-2003, 09:02
L' assalto alla morte nera in alliance era davvero fantastico: Potere andare con il millennium falcon dentro la tubatura, mamma mia che spettacolo. Ho paura che giochi così non ne vedremo più :( :( :( :(

optic
11-07-2003, 09:21
ho giocato a tutta la serie ma il capolavoro rimane il primo cmq(x-wing)..

perche non producono altri capitoli?..semplice.. é diventato(o é sempre stato?) un mercato di nicchia e per le case editrici, non é piu remunerativo produrre oggi questo tipo di giochi, calcolando lo standard qulitativo attuale :rolleyes:(spenderebbero troppi soldi in programmazione con un ritorno piuttosto irrisorio..)

gli stessi programmatori di tutti i 3 capitoli poi (i totally games) si son oramai dati alle simulazioni di volo :rolleyes: (il prossimo "secret weapon
over normandy é loro e non ci sono progetti in vista per un nuovo capitolo della saga x-wing purtroppo..)

http://boomtown.net/en_uk/articles/art.view.php?id=966

speriamo almeno nel nuovo X2: The Khaak Threat.. ;)

http://www.gamespot.com/pc/sim/x2thekhaakthreat/screenindex.html?page=1

Raven
11-07-2003, 10:19
YEAAHHH!!!

Sono 3 gioelli veri e propri della storia videoludica!!!

Ho giocato e finito tutti e tre i giochi più e più volte!!!
X-wing è stato indimenticabile... comprai il joystick apposta per giocarci! :)
Fu esaltantissimo poi vedere per la prima volta "tie fighter special" edition a 640x480! (lo rigiocai a livello hard per poter scalare sempre più l'ordine oscuro! :p)
Grandioso anche Alliance: con gli aggiornamenti grafici (www.xwaupgrade.com) è ancora attualissimo e i realismo aumenta ai massimi livelli!!!

maxfl
11-07-2003, 10:45
Originally posted by "Raven"

YEAAHHH!!!

Sono 3 gioelli veri e propri della storia videoludica!!!

Verissimo :)

Ho giocato e finito tutti e tre i giochi più e più volte!!!
X-wing è stato indimenticabile... comprai il joystick apposta per giocarci!

Anch'io ho comprato il primo joystick per giocare a X-Wing (se non sbaglio era il 1993)

Fu esaltantissimo poi vedere per la prima volta "tie fighter special" edition a 640x480! (lo rigiocai a livello hard per poter scalare sempre più l'ordine oscuro! :p)

A 640x480 Tie Fighter era spettacolare.
Tra tutti poi Tie Fighter è stato quello che mi è piaciuto di più.
Come mi piacerebbe che rifacessero questi giochi con la grafica di oggi :cry:

ciao

giova22
11-07-2003, 11:28
Se li facessero con la grafica di oggi, e la giocabilità di ieri ci troveremmo ancora di fronte a capolavori assoluti.

Ma comunque non credo siano proprio di nicchia. Freelancer non va male come vendite, ed è un gioco ambientato nello spazio, con combattimenti tra astronavi........... :confused:

kreon
11-07-2003, 11:34
..anche io avevo comprato il joystik apposta per giocare a X-wing...e il bello e che insieme al joy (logiteck extreme digital...) c'era anche x-wing Vx tie accademy,ovvero una specie di super demo di X-Wing Vs tie...(che ho comprato subito dopo... nell'ordine ho giocato X-wing (anche se non l'ho finito... :muro: ) Tie figther (il migliore in assoluto!) X-wing Vs Tie,e l'espansione balance of power (fantastica!)
purtroppo non sono mai riuscito a giocare ad alliance :cry: non l'ho mai trovato da nessuna parte...chissa se c'è in budget... :confused:
ciao!
comunque faccio presente che esiste un clan che tiene alto ancora Xving Vs tie e alliance ed è la Flotta 999 (non ricordo il link ma sucuramente lo trovate ancora) e poi ho trovato anche to sito...provate a dare 1 occhiata...http://www.darksaber.freeserve.co.uk/
si trovano un sacco di aggiornamenti etc etc...
al tempo avevo anche trovato un archivio di missioni fatte dai giocatori per Xw Vs Tie,ma purtroppo non saprei piui dove andare a cercare :(

Melkor
11-07-2003, 11:51
Davvero bellissimo.. .ahaha, anche io avevo comprato il joystick apposta per giocarci!! Cmq come avete gia' detto voi, quello che mi e' piaciuto di piu' e' stato proprio X-Wing, il primo della serie... a pensarci quanto c'ho giocato e quante volte l'ho rifatto!! Davvero un gran bel gioco!!!

falcon.eddie
11-07-2003, 15:41
:D Ce li ho ancora tutti originali :D
Xwing-Alliance era uscito in budget a 25€ dalla cto...Raven come è sta storia degli aggiornamenti grafici per Alliance? :p :p Un bell'aggiornamento grafico non guasterebbe...Se provo a mettere l'AA la grafica fa le bizze. :mad:
un bel 1600x1200 con gli aggiornamenti e la 5900Ultra lo vedo proprio bene!

prova
11-07-2003, 15:56
Ma allora ci siamo tutti comprati il joystick per giocare a X-Wing? :D

Ciao!
*Er*

Raven
11-07-2003, 16:06
unOriginally posted by "prova"

Ma allora ci siamo tutti comprati il joystick per giocare a X-Wing? :D

Ciao!
*Er*

Già! :p Un CH mach 3 che uso tutt'ora! :eek: :D

Per gli aggiornamenti: vai sul sito indicato prima, e scaricati tutti i pacchetti (con relativo installatore) (saranno un 20-30mb, mi pare)... e buon godimento!!! :D

ps: io uso la mia 8500 a 1280x1024 AA2x senza problemi (per fortuna è un gioco "vecchio" per cui graficamente non è pesantissimo! ;) )

Melkor
11-07-2003, 16:19

un

Già! :p Un CH mach 3 che uso tutt'ora! :eek: :D

Miiii.. non ci posso credereeeeeeeeeeee!!! :eek:
Anche ioooooo!!! :sofico:

kreon
11-07-2003, 17:21
Originally posted by "falcon.eddie"

:D Ce li ho ancora tutti originali :D
Xwing-Alliance era uscito in budget a 25? dalla cto...
Raven come è sta storia degli aggiornamenti grafici per Alliance? :p :p Un bell'aggiornamento grafico non guasterebbe...Se provo a mettere l'AA la grafica fa le bizze. :mad:
un bel 1600x1200 con gli aggiornamenti e la 5900Ultra lo vedo proprio bene![/quote][/quote]

eh purtroppo io invece non sono riuscito a trovare x-wing originale,,,ma gli altri si!!!
aproposito ,ma esiste ancora alliance per la cto??? :eek:
se riuscissi a trovarlo mi metterei subito a giocarci!

romange
11-07-2003, 17:48
Io ho X-wing: Alliance e devo dire che è un gioco stupendo......
BELLISSIMO!!!!!
La trama che seguiva parallelamente quella originale, fino alla battaglia di Endor....dentro la Morte Nera con il Millenium :eek: :eek:
Mi ricordo che si potevano saltare tre missioni..... Ma ne ho saltato una sola che non riuscivo proprio a fare :muro: :muro: Era la 49a quella dove bisognava scortare il Tydirium (o una cosa del genere) IMPOSSIBILE :mc: :mc:

Comunque gioco che mi prese molto ehehehehe ;) ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

falcon.eddie
11-07-2003, 18:52
Mi avete fatto venir voglia,stasera rispolvero alliance con gli aggiornamenti... :p Chissà se gira a 1600x1200... :D

Che joy mi consigliate di accoppiarci?Non da 1000 mila€!! ;)

Blindman
12-07-2003, 02:43
AAAAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHH!!!

Ho dato via i CD un annetto fa ignorando l'esistenza di questo sito :muro: :muro: :muro: :muro:

Si trova ancora in budget?

giova22
12-07-2003, 09:02
Io avevo preso il mach 1, che ovviamente uso ancora anche se non è proprio un joy per sim di volo.

Alliance l' ho finito con il microsoft precision pro. Davvero un ottimo joy

kreon
12-07-2003, 15:10
Originally posted by "Blindman"

AAAAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHH!!!

Ho dato via i CD un annetto fa ignorando l'esistenza di questo sito :muro: :muro: :muro: :muro:

Si trova ancora in budget?

se lo trovi me lo devi assolutamente far sapere (stiamo parlando di alliance vero? ;) )
mi raccomando non lasciari a sognare le stelle!!! :sofico:

falcon.eddie
17-07-2003, 22:34
Rispolvero 'sto topic perchè mi sto dannando l'anima per farlo partire...
Mi è venuta la brillante idea di reinstallarlo per giocarci con gli aggiornamenti grafici "linkatomi" da Raven e il gioco non parte più! :cry: :cry: :muro: :muro:

Installato sotto Xp,tutto liscio installazione completa(275 MB),installo la patch 2.02 gli aggiornamenti e appena lo faccio partire mi scrive "wrong disc inserted"... :eek: :D
Il gioco è ORIGINALE e mi scrive così?!?!?
Non demordo,provo a mettere il cd2 e niente lo stesso...Lo metto sul masterizzatore e ora mi scrive "Inserire cd del gioco"(mess. in italiano stavolta),provo il primo uguale.
Provo a mettere l'eseguibile in modalità compatibile con Win 98 e mi dà errore nel kernel32.dll...Porca PUTT*NA sono 3 ore che ci sto a smanettare e non mi parte!!!!Ho cancellato i config,ho editato i file ini ma nulla...Voglio giocarci!!!!Chi ci è riuscito sotto XP?Devo modificare qualcosa????PLS boys!
Ho XP SP1 e FX5900.
Vedere un game originale non partire mi fa piangere... :cry:

Ataru_Moroboshi
18-07-2003, 08:12
Originariamente inviato da romange
Io ho X-wing: Alliance e devo dire che è un gioco stupendo......
BELLISSIMO!!!!!
La trama che seguiva parallelamente quella originale, fino alla battaglia di Endor....dentro la Morte Nera con il Millenium :eek: :eek:
Mi ricordo che si potevano saltare tre missioni..... Ma ne ho saltato una sola che non riuscivo proprio a fare :muro: :muro: Era la 49a quella dove bisognava scortare il Tydirium (o una cosa del genere) IMPOSSIBILE :mc: :mc:

Comunque gioco che mi prese molto ehehehehe ;) ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Minchia il Tydirium lo avevo rimosso dalla coscienza... due mesi ci ho perso e poi l'ho distrutto io con le mie mani...:muro: :muro:

falcon.eddie
18-07-2003, 09:46
Originariamente inviato da falcon.eddie
Rispolvero 'sto topic perchè mi sto dannando l'anima per farlo partire...
Mi è venuta la brillante idea di reinstallarlo per giocarci con gli aggiornamenti grafici "linkatomi" da Raven e il gioco non parte più! :cry: :cry: :muro: :muro:

Installato sotto Xp,tutto liscio installazione completa(275 MB),installo la patch 2.02 gli aggiornamenti e appena lo faccio partire mi scrive "wrong disc inserted"... :eek: :D
Il gioco è ORIGINALE e mi scrive così?!?!?
Non demordo,provo a mettere il cd2 e niente lo stesso...Lo metto sul masterizzatore e ora mi scrive "Inserire cd del gioco"(mess. in italiano stavolta),provo il primo uguale.
Provo a mettere l'eseguibile in modalità compatibile con Win 98 e mi dà errore nel kernel32.dll...Porca PUTT*NA sono 3 ore che ci sto a smanettare e non mi parte!!!!Ho cancellato i config,ho editato i file ini ma nulla...Voglio giocarci!!!!Chi ci è riuscito sotto XP?Devo modificare qualcosa????PLS boys!
Ho XP SP1 e FX5900.
Vedere un game originale non partire mi fa piangere... :cry:

:(

Raven
18-07-2003, 12:41
L'ha fatto anche a me sotto winXP coi cd originali... ho dovuto mettere... uhhh... un crack! :rolleyes:

Willyyyy
18-07-2003, 13:14
Quanto ci ho giocato.........:( :cry: Mi manca!!!
Comunque il miglior gioco di questo genere è stato Wing Commander Propecy.....che gioco.....l'ho perso e vorrei tanto riaverlo o riacquistarlo..

giova22
11-12-2007, 12:00
rispolvero questo topic, perchè ho appena preso x-wing alliance nuovo originale a 6,90 euro. è una riedizione del gioco, e consiglio a chi non ce l' ha di comprarlo.
Ora lo aggiorno con gli aggiornamenti di xwalliance upgrade....

Cfranco
11-12-2007, 12:39
rispolvero questo topic, perchè ho appena preso x-wing alliance nuovo originale a 6,90 euro. è una riedizione del gioco, e consiglio a chi non ce l' ha di comprarlo.
Ora lo aggiorno con gli aggiornamenti di xwalliance upgrade....

Dove l' hai trovato ?

giova22
11-12-2007, 13:08
Dove l' hai trovato ?

l' ho preso al mediaworld di ferrara. 6.70 euro

Ma l' h visto anche in altri negozi, è una riedizione....