View Full Version : Artificiere russo
DvL^Nemo
11-07-2003, 08:10
Non so se e' stato gia' discusso.. Ieri sera torno a casa e mio fratello mi dice "hanno fatto vedere un filmato di un artificiere russo che disinnescava un ordigno, purtroppo non ce l'ha fatta".
Stamattina su "leggo" ho visto alcune foto dell'incidente, mi sono sentito triste, non so perche' questa persona ha rischiato la vita, anzi ha sacrificato la propria vita sventando gia' altre 2/3 incidenti, mi viene solo da pensare che e' un eroe..
Ciao !
Originally posted by "DvL^Nemo"
Non so se e' stato gia' discusso.. Ieri sera torno a casa e mio fratello mi dice "hanno fatto vedere un filmato di un artificiere russo che disinnescava un ordigno, purtroppo non ce l'ha fatta".
Stamattina su "leggo" ho visto alcune foto dell'incidente, mi sono sentito triste, non so perche' questa persona ha rischiato la vita, anzi ha sacrificato la propria vita sventando gia' altre 2/3 incidenti, mi viene solo da pensare che e' un erore..
Ciao !
Non ho capito ....... :muro:
cosa vorresti dire ?
DvL^Nemo
11-07-2003, 08:15
Non si capisce ?
Non so, mi e' rimasto impresso, mi ha fatto sentire triste, vedere una persone nel giro di 2 secondi andarsene cosi'.. Rischiare ogni volta la propria vita..
Ciao !
mi riferivo al discorso dell' "errore" che avevi messo in fondo . Cmq si , ha fatto brutto anche a me ... ma d' altronde sono persone che fanno una scelta e sanno cosa rischiano e di solito sono preparatissime ..... un pò come il poliziotto o il vigile del fuoco . Sai che il tuo lavoro è rischioso ma te ne fai una ragione , perchè magari ci credi o sei appassionato .
Cmq pover' uomo ........... :(
DvL^Nemo
11-07-2003, 08:22
Ho aggiustato, adesso di dovrebbe capire :)
CMQ persone cosi' sono da ammirare..
Alekhine
11-07-2003, 08:26
mi dispiace molto, pover'uomo.. comunque un eroe, sono d'accordo!
cavoli ho visto il filmato ...
:rolleyes: :muro: si vede proprio lui che ... :( :cry:
un eroe davvero
(morto per quella donna bastarda che ha messo l'esplosivo ... :mad: )
:( :(
Originally posted by "m4st3rx"
(morto per quella donna bastarda che ha messo l'esplosivo ... :mad: )
:( :(
Ho un odio tremendo quando penso a quello che fanno... sarebbe giusto che ste donne avessero dei figli artificieri.. voglio vedere poi! :mad: :mad:
Originally posted by "Rott"
Ho un odio tremendo quando penso a quello che fanno... sarebbe giusto che ste donne avessero dei figli artificieri.. voglio vedere poi! :mad: :mad:
probabilmente se queste donne hanno dei figli sono già stati torturati e uccisi... se hanno delle figlie magari le hanno anche stuprate prima... e se non hanno figli probabilmente queste cose sono successe ai loro genitori, o ai loro fratelli...
Originally posted by "GhePeU"
probabilmente se queste donne hanno dei figli sono già stati torturati e uccisi... se hanno delle figlie magari le hanno anche stuprate prima... e se non hanno figli probabilmente queste cose sono successe ai loro genitori, o ai loro fratelli...
direi che non sono giustificazioni.. a violenza si aggiunge violenza e si entra in una spirale d'odio che non porta a niente
non è mettendo bombe che risolveranno i loro problemi ma solo con il dialogo e la volontà di cercare la pace
tutto questo non fa altro che alimentare la guerra in quelli che la guerra vogliono per poterla sfruttare per i loro scopi .. tanto a morire ci vanno i poveracci da una parte e dall'altra
Ragazzi ogni volta che ci sono degli atti di terrorismo vuol dire che qualcosa sotto non và come dovrebbe andare. Non penso che nessun uomo al modo si facci saltare in aria con degli esplosivi cercando di uccidere altre persone senza motivo, secondo me la colpa di tutto questo è da attribuirsi all'imperialismo.. Nazioni più grandi che hanno sottomesso nazioni più piccole e ne sfruttano le risorse e mi pare una cosa abbastanza normale ribellarsi a questa situazione, certo che non condivido questo modo di liberarsi ma cmq lo capisco! :(
Non vorrei sembrare cinica.. certo che io con il terrorismo ho un brutto rapporto in modo particolare: lunedì 10 settembre 2001 ero sotto le twins... se solo potessi... beh, con i se non si va da nessuna parte.. ma chi tortura sta gente (se qualcuno c'è o ci sarà) ha tutta la mia ammirazione!
Originally posted by "sheva"
direi che non sono giustificazioni.. a violenza si aggiunge violenza e si entra in una spirale d'odio che non porta a niente
non è mettendo bombe che risolveranno i loro problemi ma solo con il dialogo e la volontà di cercare la pace
tutto questo non fa altro che alimentare la guerra in quelli che la guerra vogliono per poterla sfruttare per i loro scopi .. tanto a morire ci vanno i poveracci da una parte e dall'altra
non è una giustificazione... è che è facile vedendo i morti in televisione, i morti di una sola parte, dimenticare che tutti hanno le proprie colpe...
vedi il commento che ho quotato, secondo me rivelava la completa ignoranza degli eventi, neanche la donna responsabile dell'attentato si fosse svegliata di punto in bianco e avesse deciso di mettere una bomba per pura malvagità...
cercare la pace... con chi? con chi vuole distruggerti?
http://www.algonet.se/~hhagen/grozny.gif
http://www.mipt.vcu.edu/img/grozny-2000-2.jpg
http://www.sheffieldbase.com/grozny.jpg
http://i.timeinc.net/time/daily/special/photo/grozny/7.jpg
http://i.timeinc.net/time/daily/special/photo/grozny/8.jpg
http://i.timeinc.net/time/daily/special/photo/grozny/10.jpg
Non vorrei sembrare cinica.. certo che io con il terrorismo ho un brutto rapporto in modo particolare: lunedì 10 settembre 2001 ero sotto le twins... se solo potessi... beh, con i se non si va da nessuna parte.. ma chi tortura sta gente (se qualcuno c'è o ci sarà) ha tutta la mia ammirazione!
stavo per dire qualcosa... no, meglio di no... però per una frase del genere ti auguro tante brutte cose
Originally posted by "abxide"
Ragazzi ogni volta che ci sono degli atti di terrorismo vuol dire che qualcosa sotto non và come dovrebbe andare. Non penso che nessun uomo al modo si facci saltare in aria con degli esplosivi cercando di uccidere altre persone senza motivo, secondo me la colpa di tutto questo è da attribuirsi all'imperialismo.. Nazioni più grandi che hanno sottomesso nazioni più piccole e ne sfruttano le risorse e mi pare una cosa abbastanza normale ribellarsi a questa situazione, certo che non condivido questo modo di liberarsi ma cmq lo capisco! :(
non condivido e non capisco e ti spiego perchè
non è facendo saltare in aria gente civile che passeggia per strada facendosi i fatti propri che riusciranno ad ottenere quello che vogliono
otterranno invece l'opposto .. farsi odiare da tutti
esempi c'è ne ovunque ..
l'irlanda del nord ha ottenuto la sua indipendenza dopo una lunga scia di sangue ? NO
i paesi baschi ? NO
la corsica ? NO
i palestinesi sono forse liberi ? NO
l'india ha ottenuto l'indipendenza dagli inglesi grazie ad un grandissimo personaggio che faceva della non violenza la sua arma: Ghandi
in una guerra di occupazione colpire obiettivi militari posso capirlo
far saltare un pub di civili dove magari la maggior parte della gente e anche contro l'occupazione per me non porta a niente
Guarda,nessuno nasce terrorista perchè gli piace di esserlo, ma cerca di ribellarsi(nel modo sbagliato) allo stato attuale delle cose,purtroppo i media non parlanno di tutte le ingiustizie che si nascondo dietro un gesto terrorista, ma senti solo attentato quì attentato lì,non sono sicuramente bei gesti ma io dico che non sono nemmeno irrazionali come si crede,alla base c'è sicuramente la disperazione della gente!
stavo per dire qualcosa... no, meglio di no... però per una frase del genere ti auguro tante brutte cose
Complimenti! Prova a vederti la morte in faccia e dopo puoi parlare!
1°Questo è il mio parere, prima provi e poi parli!
2°Non mi sembra molto intelligente come commento: ognuno ha le sue idee, io non ti auguro proprio nulla perchè la pensi diversamente da me.. carina la tua dimostrazione di intelligenza e tolleranza!
su questo non ho dubbi , la Russia l'ho sempre odiata dal profondo del mio cuore e sempre odiero' i russi x quello che hanno fatto e talvolta fanno ancora ... :rolleyes: (se volete vi spiego anche il perche') ma cio' non toglie che quello che ha fatto quella donna e' una cosa incresciosa , e poi vedere quell'uomo saltare cosi' per aria poverino mi ha fatto impressione :(
Calmata generale, OK?
E comunque certe cose NON giustificano, ma forse fanno capire.
non condivido e non capisco e ti spiego perchè
non è facendo saltare in aria gente civile che passeggia per strada facendosi i fatti propri che riusciranno ad ottenere quello che vogliono
otterranno invece l'opposto .. farsi odiare da tutti
esempi c'è ne ovunque ..
l'irlanda del nord ha ottenuto la sua indipendenza dopo una lunga scia di sangue ? NO
i paesi baschi ? NO
la corsica ? NO
i palestinesi sono forse liberi ? NO
l'india ha ottenuto l'indipendenza dagli inglesi grazie ad un grandissimo personaggio che faceva della non violenza la sua arma: Ghandi
in una guerra di occupazione colpire obiettivi militari posso capirlo
far saltare un pub di civili dove magari la maggior parte della gente e anche contro l'occupazione per me non porta a niente
Infatti io ho ripetuto diverse volte che quello non è il modo giusto per ribellarsi, ma purtroppo questi discorsi li facciamo noi che non abbiamo nulla da spartire, mentre loro che vivono nella disperazione ogni santo giorno e hanno sfiducia di chiunque( a partire dai loro politici filo-russi corrotti)non fanno tanta differenza tra un civile e un soldato,il loro obiettivo non è quello di uccidere le persone ma di riportare agli occhi del mondo la situazione cecena.
Per Masterx: Purtroppo la Russia non è l'unico paese imperialista del mondo,mancano ancora diversi paesi alla lista Francia, Inghilterra,Spagna...
***modificato da Shazam***
http://www.rnw.nl/hotspots/assets/images/20000428ChechenRefugee01.jpg
Ghepeu, per favore, certe immagini - per quanto vere - non sono ammissibili su un forum accessibili a tutti. E' sempre stato così e applico la regola anche in questo caso.
Guarda,nessuno nasce terrorista perchè gli piace di esserlo, ma cerca di ribellarsi(nel modo sbagliato) allo stato attuale delle cose,purtroppo i media non parlanno di tutte le ingiustizie che si nascondo dietro un gesto terrorista, ma senti solo attentato quì attentato lì,non sono sicuramente bei gesti ma io dico che non sono nemmeno irrazionali come si crede,alla base c'è sicuramente la disperazione della gente!
Beh, forse mi sono spiegata male: la gente che io intendo non sono i bambini, le donne, gli anziani, o comunque gli innocenti, ma chi riempie la testa ai più deboli che poi cedono.. sono rimasta sconvolta quando ho saputo che esistono scuole che ti insegnano a diventare terrorista o kamikaze.. ma stiamo scherzando?? non è con gli allievi che ce l'ho, ma con gli insegnanti... spero capiate la metafora.. :(
Complimenti! Prova a vederti la morte in faccia e dopo puoi parlare!
1°Questo è il mio parere, prima provi e poi parli!
2°Non mi sembra molto intelligente come commento: ognuno ha le sue idee, io non ti auguro proprio nulla perchè la pensi diversamente da me.. carina la tua dimostrazione di intelligenza e tolleranza!
se non ho capito male hai scritto che ammiri chi tortura e stupra... bella roba...
i Russi hanno distrutto decine di nazioni :mad: :mad: :mad: , ma la Cecenia e' una di quelle che non si sono potute dividere ... vedere cosa c'e' adesso in quel paese e' angosciante :(
se non ho capito male hai scritto che ammiri chi tortura e stupra... bella roba...
Non parlo di civili, ma quando se la vedono militari con militari.. non è un segreto che una volta catturati facciano una brutta fine.. e comunque è un discorso complicato perchè poi esistono anche i soldati bambini e di certo non è a loro che mi riferisco... parlo di chi decide, sceglie con cognizione di causa.. non di chi viene influenzato.. personalmente se prendessero Bin Laden vorrei assistere alla cattura e al trattamento successivo. Penso di essermi spiegata meglio.
non è una giustificazione... è che è facile vedendo i morti in televisione, i morti di una sola parte, dimenticare che tutti hanno le proprie colpe...
vedi il commento che ho quotato, secondo me rivelava la completa ignoranza degli eventi, neanche la donna responsabile dell'attentato si fosse svegliata di punto in bianco e avesse deciso di mettere una bomba per pura malvagità...
cercare la pace... con chi? con chi vuole distruggerti?
ghepu la cecenia non è l'unico posto al mondo dove si sono viste ste cose
sono cose che sono sempre successe in tutte le parti del mondo
anche noi abbiamo combattuto per la nostra indipendenza
ma non è facendo saltare in aria dei ragazzini ad un concerto che risolveranno tutto ... non sei d'accordo ?
se non hanno avuto l'appoggio internazionale e anche perchè hanno sbagliato ad allearsi con i fondamentalisti che conducono questi attentati
senza di loro la situazione si sarebbe normalizzata
ghepu la cecenia non è l'unico posto al mondo dove si sono viste ste cose
sono cose che sono sempre successe in tutte le parti del mondo
anche noi abbiamo combattuto per la nostra indipendenza
ma non è facendo saltare in aria dei ragazzini ad un concerto che risolveranno tutto ... non sei d'accordo ?
se non hanno avuto l'appoggio internazionale e anche perchè hanno sbagliato ad allearsi con i fondamentalisti che conducono questi attentati
senza di loro la situazione si sarebbe normalizzata
si sono "alleati" coi fondamentalisti perchè non hanno avuto l'appoggio internazionale, non il contrario... non c'erano fondamentalisti nel 1996, non c'erano fondamentalisti nel 2000...
beh.... intervento notevole...
ovviamente interpretabile dai mods come non offensivo... :rolleyes:
giustificare il terrorismo mi pare fuori da ogni logica umana...
non dico di fare come ghandi ma esistono altri mezzi
per far notare all'opinione pubblica delle situazioni dittatoriali o svariatamente ingiuste
uccidere altri innocenti non porta proprio a nulla
altrimenti in israele dovrebbero aver risolto da tempo
visto quanti anni sono che vanno avanti così
se un giorno un tuo parente saltasse in aria mentre è in un ristorante
o mentre passeggia per fare shopping??
la sua morte sarebbe giusta perchè la causa del terrorista è giusta??
Originally posted by "m4st3rx"
su questo non ho dubbi , la Russia l'ho sempre odiata dal profondo del mio cuore e sempre odiero' i russi x quello che hanno fatto e talvolta fanno ancora ... :rolleyes:
e per quello che hanno fatto nella seconda guerra mondiale gli odi dal profondo del tuo cuore?
Originally posted by "L4OA"
giustificare il terrorismo mi pare fuori da ogni logica umana...
non dico di fare come ghandi ma esistono altri mezzi
per far notare all'opinione pubblica delle situazioni dittatoriali o svariatamente ingiuste
uccidere altri innocenti non porta proprio a nulla
altrimenti in israele dovrebbero aver risolto da tempo
visto quanti anni sono che vanno avanti così
se un giorno un tuo parente saltasse in aria mentre è in un ristorante
o mentre passeggia per fare shopping??
la sua morte sarebbe giusta perchè la causa del terrorista è giusta??
nn credo che volesse giustificare il terrorismo, credo invece che volesse dire che dietro questi atti così allucinanti ci sono dietro soprusi, miseria, abbandono che NON giustificano, ma cmq aiutano a capire... secondo me...
Torno a ripeterlo ancora una volta: giocare al "piccolo mod" NON E' GRADITO.
si sono "alleati" coi fondamentalisti perchè non hanno avuto l'appoggio internazionale, non il contrario... non c'erano fondamentalisti nel 1996, non c'erano fondamentalisti nel 2000...
dall'inizio della 1 guerra che bin laden e company rinfocillavano di armi, soldi e consulenti i guerriglieri ceceni
il mancato appoggio internazionale è grave, gravissimo ma senza alcuni elementi da tempo forse i russi e ceceni avrebbero trovato una intesa
ragazzi ma voi davvero credete che compiono attentati kamikaze per riportare l'attenzione internazionale sul dramma ceceno ?
lo fanno per creare paura ,panico a casa del nemico per spingere la gente a chiedere al proprio capo la fine dell'occupazione
ma questa tattica ha sempre fallito, sempre .. vedete gli esempi di prima
l'IRA è andata avanti a suon di bombe ma ha Londra i governi si sono succeduti senza portare all'indipendenza dell'Irlanda del Nord ..
non è una tecnica che paga il terrorismo
anzi Putin può dire "avete visto che facciamo bene a massacrarli tutti .. sono tutti amici di Bin Laden"
e son tutti felici :muro:
PS
se devi mostrare corpi mortoriati mostrali tutti anche quelli dell'altro giorno al concerto oppure quelli sgozzati dei soldatini di leva catturati dai fondamentalisti ..
Originally posted by "majino"
nn credo che volesse giustificare il terrorismo, credo invece che volesse dire che dietro questi atti così allucinanti ci sono dietro soprusi, miseria, abbandono che NON giustificano, ma cmq aiutano a capire... secondo me...
mi spiace ma non li capisco ugualmente
se qualcuno viola i miei diritti io combatto contro quel qualcuno
non contro il suo popolo
che molto probabilmente sta subendo in misura e forma diversa
gli stessi soprusi che subisco io
combatto contro i soldati che eseguono quegli ordini infami
e posso anche arrivare a uccidere per questo
ma la morte di un'innocente non potrò mai concepirla
forse, e sottolineo forse, in modo egoista potrei farlo
se fosse in ballo la mia vita
non i miei diritti o la mia libertà...
Originally posted by "Shazam"
pvt che è meglio....
pvt che è meglio....
Il messaggio non è giunto???????
E comunque PVT un cavolo perché è rivolto non solo a te, ma a tutti.
Il messaggio non è giunto???????
E comunque PVT un cavolo perché è rivolto non solo a te, ma a tutti.
intendevo che io ti ho mandato un pvt
e visto che mi hai quotato pensavo fosse diretto a me...
Alessandro Bordin
11-07-2003, 11:23
Prima di dare risposte affrettate assicuratevi di aver interpretato bene quanto detto da altri, in modo da evitare Ffames e successivi provvedimenti, che non fanno piacere a nessuno. ;)
mi spiace ma non li capisco ugualmente
se qualcuno viola i miei diritti io combatto contro quel qualcuno
non contro il suo popolo
che molto probabilmente sta subendo in misura e forma diversa
gli stessi soprusi che subisco io
combatto contro i soldati che eseguono quegli ordini infami
e posso anche arrivare a uccidere per questo
ma la morte di un'innocente non potrò mai concepirla
forse, e sottolineo forse, in modo egoista potrei farlo
se fosse in ballo la mia vita
non i miei diritti o la mia libertà...
Molto interessante, e come ti poni con i morti civili fatti dagli USA durante e dopo i bombardamenti in Iraq???
Originally posted by "parax"
Molto interessante, e come ti poni con i morti civili fatti dagli USA durante e dopo i bombardamenti in Iraq???
in egual modo...
non faccio distinzione di nazionalità, pelle o religione
io ero e rimango convinto che contro certe nazioni
che appoggiano il terrorismo si deve fare qualcosa
non un guerra che uccide civili o delle sanzioni che fanno le stesse cose...
certo non conosco la soluzione (magari non esiste)
però credo che esistano altre strade
che andrebbero cercate e battute con maggiore perseveranza
in egual modo...
non faccio distinzione di nazionalità, pelle o religione
io ero e rimango convinto che contro certe nazioni
che appoggiano il terrorismo si deve fare qualcosa
non un guerra che uccide civili o delle sanzioni che fanno le stesse cose...
certo non conosco la soluzione (magari non esiste)
però credo che esistano altre strade
che andrebbero cercate e battute con maggiore perseveranza
sarebbe auspicabile una rivolta interna della popolazione ma se la stessa vive in condizioni disperate, di poverta, ignoranza e sotto un regime di terrore e difficile riuscire senza l'appoggio di nessuno
ci hanno provato in Cina con la rivolta studentesca e abbiamo visto cos'è successo
ci hanno provato in Iraq ma ogni volta finiva con un massacro
ci hanno provato in Iran (e ci stanno riprovando ora) idem
esempi c'è ne sono tanti
un sito interessante sui conflitti nel mondo
http://www.warnews.it/index.cgi?action=
majin mixxi
11-07-2003, 12:00
non ho capito bene cosa vuoi dire,forse è meglio così
fabius00
11-07-2003, 12:01
non e' gradito neanche quest'atteggiamento atto a manifestaare un ruolo superiore ;)
un sito interessante sui conflitti nel mondo
http://www.warnews.it/index.cgi?action=
Bel sito davvero, non lo consocevo, vediamo cosa dice sulla guerra in Cecenia.
I russi in Cecenia conducono una comprovata politica dell'orrore e la situazione si fa ogni giorno più tragica.
Nella repubblica cecena, l'esercito russo prosegue le azioni di repressione nei confronti dei separatisti da due anni. I militari dichiarano di avere il controllo di quasi tutta la regione, ma le sacche di resistenza dei ribelli continuano quotidianamente a contrastare le forze federali e gli scontri sono volutamente sigillati per non alimentare l'opposizione dell'opinione pubblica.
Le forze militari russe detengono, torturano e uccidono i civili ceceni, con lo scopo ultimo di terrorizzare e sottomettere questo popolo che ha già conosciuto un calvario: 150 mila vittime dall'ultima offensiva del 1999, quando nel paese abitavano ancora circa 400 mila ceceni, molti dei quali sono stati costretti all'esilio nelle repubbliche vicine. I militari russi, per rispondere alle ostilità dei ribelli ceceni, spesso invadono un villaggio e catturano i civili e, dal luglio 2001, hanno condotto dozzine di queste operazioni in tutta la Cecenia. Molti di questi detenuti, rilasciati dietro il pagamento di un riscatto da parte dei familiari, hanno dichiarato di essere stati ripetutamente torturati, altri invece scompaiono o vengono trovati morti e, secondo Human Rights Watch, la situazione si sta velocemente deteriorando.
È sconcertante che la Commissione dell'Onu per i diritti umani, perfettamente a conoscenza di questi fatti, continui a rifiutarsi di denunciare questa tragedia permanente, basando la propria condotta sul principio che la sovranità degli Stati non si tocca. Dopo l'11 Settembre, con l'adesione alla coalizione internazionale contro il terrorismo, la Russia ha ottenuto il silenzio dei governi occidentali in Cecenia. A causa di ciò i civili ceceni hanno perso ogni fiducia in Mosca, facendo fallire il processo di pace. Senza l'impegno e la pressione della comunità internazionale, la Russia potrà continuare a fare false promesse.
Er Paulus
11-07-2003, 12:18
È sconcertante che la Commissione dell'Onu per i diritti umani, perfettamente a conoscenza di questi fatti, continui a rifiutarsi di denunciare questa tragedia permanente, basando la propria condotta sul principio che la sovranità degli Stati non si tocca. Dopo l'11 Settembre, con l'adesione alla coalizione internazionale contro il terrorismo, la Russia ha ottenuto il silenzio dei governi occidentali in Cecenia. A causa di ciò i civili ceceni hanno perso ogni fiducia in Mosca, facendo fallire il processo di pace. Senza l'impegno e la pressione della comunità internazionale, la Russia potrà continuare a fare false promesse.
del resto se venisse preso un provvedimento internazionale nei confronti della Russia, quest'ultima potrebbe dire : perchè a noi sì e ad "altri" no?
Originally posted by "majin mixxi"
non ho capito bene cosa vuoi dire,forse è meglio così
Basta che leggi le affermazioni successive.. ;)
spero che stai scherzando :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
che schifo non ho parole :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ALBIZZIE
11-07-2003, 13:20
Originally posted by "Digitos"
spero che stai scherzando :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
che schifo non ho parole :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cos'è che ti turba così tanto?
majin mixxi
11-07-2003, 13:23
Basta che leggi le affermazioni successive.. ;)
fatto, :)
scusa l'ot ma il tuo nick cosa signfica? :confused:
Bel sito davvero, non lo consocevo, vediamo cosa dice sulla guerra in Cecenia.
I russi in Cecenia conducono una comprovata politica dell'orrore e la situazione si fa ogni giorno più tragica.
Nella repubblica cecena, l'esercito russo prosegue le azioni di repressione nei confronti dei separatisti da due anni. I militari dichiarano di avere il controllo di quasi tutta la regione, ma le sacche di resistenza dei ribelli continuano quotidianamente a contrastare le forze federali e gli scontri sono volutamente sigillati per non alimentare l'opposizione dell'opinione pubblica.
Le forze militari russe detengono, torturano e uccidono i civili ceceni, con lo scopo ultimo di terrorizzare e sottomettere questo popolo che ha già conosciuto un calvario: 150 mila vittime dall'ultima offensiva del 1999, quando nel paese abitavano ancora circa 400 mila ceceni, molti dei quali sono stati costretti all'esilio nelle repubbliche vicine. I militari russi, per rispondere alle ostilità dei ribelli ceceni, spesso invadono un villaggio e catturano i civili e, dal luglio 2001, hanno condotto dozzine di queste operazioni in tutta la Cecenia. Molti di questi detenuti, rilasciati dietro il pagamento di un riscatto da parte dei familiari, hanno dichiarato di essere stati ripetutamente torturati, altri invece scompaiono o vengono trovati morti e, secondo Human Rights Watch, la situazione si sta velocemente deteriorando.
infatti dimmi dove ho scritto che sono a favore dell'intervento russo contro i ceceni .. ho anche detto che aver chiuso gli occhi davanti a questa tragedia non ci fa onore .. ma alcuni hanno occhio solo per guardare ciò che fanno gli USA
io continuo a dire che il terrorismo non è una soluzione al problema ceceno come non lo è stato per nessun conflitto anzi in questo modo Putin può giustificare i suoi massacri in nome della lotta al terrorismo
cmq è solo la parte guidata dai fondamentalisti di Basayev ha continuare con questa strategia .. lui e i suoi "Battaglione dei Martiri" conduranno la popolazione cecena ad altri anni di guerra e ad altra sofferenza
Originally posted by "majin mixxi"
fatto, :)
scusa l'ot ma il tuo nick cosa signfica? :confused:
se riesco a mettere una foto te lo faccio vedere.. solo che mi dice che è troppo pesante... è 128kb :cry:
http://www.warnews.it/index.cgi?action=viewnews&id=1579
questa è la prova che Basayev e i suoi non vogliono una pace negoziata
sono anni che cercano di far fuori chi si impegna per instaurare una trattativa con i russi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/05_Maggio/13/cecenia.shtml
"Roman Khalilov, portavoce del ministero degli esteri del governo di Maskhadov, ha affermato che «solo colloqui di pace con l'unico presidente legittimo e democraticamente eletto, Maskhadov, e una vera soluzione politica possono risolvere il conflitto». Ieri il portavoce personale di Maskhadov, Salanbek Maigov aveva smentito qualsiasi ruolo del presidente ceceno e delle forze sotto il suo comando nell'esplosione di un camion-bomba che ha fatto 59 morti e 200 feriti. Khalilov ha sottolineato che «la distruzione dell'edificio che ospitava i servizi segreti dove centinaia di innocenti ceceni sono stati torturati e uccisi» a testimonianza del «clima di impunità» delle forze russe in Cecenia, è un atto che «conferma come solo colloqui di pace» possano «risolvere il conflitto e liberare sia la Cecenia che la Russia da questo circolo vizioso di violenza e distruzione»."
ecco gli effetti degli attentati suicidi
http://www.ansa.it/europa/politicaestera/20030602211632584505.html
"Washington che, fino a pochi mesi fa definiva la guerriglia una ''resistenza partigiana'' radicata nel territorio, rifiutava i paragoni con Al Qaida e considerava Maskhadov il piu' idoneo interlocutore in un eventuale negoziato con Mosca, ha adesso abbandonato completamente il presidente ceceno accettando di fatto la tesi russa secondo la quale c'e' un collegamento strutturale fra la rivolta caucasica e il terrorismo internazionale"
Gnappoide
11-07-2003, 22:02
No ma se magari ci dici quello che volevi dire invece che scrivere "stavo per dire qualcosa ... no meglio di no.."
Non so, sei a favore dei terroristi? Pensi che sia giusto quello che fanno?
Beh, se è così tu sei veramente.. no stavo per dire qualcosa ma meglio di no... :rolleyes:
Prima di venire fuori con queste frasi da patriota dei deboli, cerca di metterti anche nei panni di chi o è morto oppure ha rischiato di morire in un attentato. Poi mi dirai se effettivamente questa gente non va fermata.
Vogliono ribellarsi ad un sistema che li imprigiona? Va bene, ma non vedo perchè io o altri dobbiamo morire per la loro causa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.