PDA

View Full Version : Impostazioni Video X-BOX

Alessandro22
11-07-2003, 08:06
In giro ho setito tanto parlare di difetti del "collegamento" video...
a molti infatti non si attiva il progressive scan... altri chiedono le differenze tra 50 e 60HZ... c'è un pò di confusione insomma.
vi dico alcune cose:

1) Innanzitutto la X-BOX settata a PAL 60 abilita automaticamente il progressive scan (solo su buoni televisori ovviamente) senza che sia stata modificata! e questo lo fa sia con il cavo stanndard (composito ) sia con il kit avanzato (RGB)... quest'ultimo si vede molto meglio!

2) Ho sentito dire che c'è un altro "attacco"... il component... ma al momento solo le super HDTV (high definition TV) hanno questo tipo di ingresso... ma il cavo di collegamento originale non esiste! (che io sappia almeno in italia)

3) Il pal 60 non sono altro che 30+30 frame al secondo suddivisi in due istanti... dato che l'occhio umano ha degli handicap... si sfrutta questa cosa ovvero: prima vengono trasmessi alla tv i 30 fotogrammi pari e poi quelli dispari in due sequenze diverse... cosi facendo i nostri occhi vedono un' immagine unica anche se non è cosi in realtà!

Manp
11-07-2003, 15:32
Originally posted by "Alessandro22"

In giro ho setito tanto parlare di difetti del "collegamento" video...
a molti infatti non si attiva il progressive scan... altri chiedono le differenze tra 50 e 60HZ... c'è un pò di confusione insomma.
vi dico alcune cose:

1) Innanzitutto la X-BOX settata a PAL 60 abilita automaticamente il progressive scan (solo su buoni televisori ovviamente) senza che sia stata modificata! e questo lo fa sia con il cavo stanndard (composito ) sia con il kit avanzato (RGB)... quest'ultimo si vede molto meglio!

2) Ho sentito dire che c'è un altro "attacco"... il component... ma al momento solo le super HDTV (high definition TV) hanno questo tipo di ingresso... ma il cavo di collegamento originale non esiste! (che io sappia almeno in italia)

3) Il pal 60 non sono altro che 30+30 frame al secondo suddivisi in due istanti... dato che l'occhio umano ha degli handicap... si sfrutta questa cosa ovvero: prima vengono trasmessi alla tv i 30 fotogrammi pari e poi quelli dispari in due sequenze diverse... cosi facendo i nostri occhi vedono un' immagine unica anche se non è cosi in realtà!

1) se lo dici tu :9 ma la TV deve essere più che buona per avere il PS... in italia 1 modello su 100 ce l'ha...

2) il cavo component esiste e come

3) eh? il Pal 60 funziona esattamente come il Pal 50 solo che gli aggiornamenti venono fatti ogni 1/60 secondi invece che ogni 1/50 secondi...
i frames per secondo sono rispettivamente 30 e 25...
in ogni secondo NON vengono affatto mostrati 30 fotogrammi pari e poi 30 fotogrammi dispari... anche perchè in un secondo ce ne sono solo 30, non 60... semplicemente vengono mostrate nel primo 1/60 di secondo le righe pari di un frame e nel 1/60 di secondo successivo le righe dispari... e la stessa cosa nel 1/30 di secondo successivo per il frame seguente e così via...

:)

Alessandro22
12-07-2003, 09:20
1) Si funziona!!!! certo che deve essere buono il televisore!!! molto buono!

2) Il cavo component esiste dove???? ieri ho girato 4 nefozi per comprare il cavo Kit avanzato RGB originale e non ce l'aveva nessuno... lo dovevano ordinare!!! e poi nemmeno la mia TV ha il component ma solo quelle che costano ancora di più quindi la maggior parte (il 99%) di chi gioca con la xbox non ha la tv con questo ingresso!!!!!!!
ti dico che la mia costa 1500€ e non lo ha!

3) non ho parlato di secondi ma di sequenze!

Manp
12-07-2003, 16:33
Originally posted by "Alessandro22"

3) Il pal 60 non sono altro che 30+30 frame al secondo suddivisi in due istanti...

scusa, ma 30+30 frames al secondo fanno 60 frames al secondo, e ciò non è vero... al secondo sono 30 frames... ossia 30 + 30 semiquadri

:)

Alessandro22
13-07-2003, 10:23
ops hai ragione... piccolo errore non me ne ero accorto!!!!

jmazzamj
13-07-2003, 12:07
Hai parlato anke di pari e dispari....forse hai fatto un pò d confusione con il discorso del PS....in una visualizzazione non progressiva,hai la visualizzazione di righe pari e dispari alternate,che nn è esattamente la stessa cosa....

Saluti