View Full Version : Processore e temperaura!
Ciao a tutti e bentrovati su questo forum, vengo al dunque:
ho acquistato un P4 2,53 GHz boxao quindi con dissi e ventola originale.. quando uso il computer normalmente la temp del procio si stabilizza sui 40° che arrivano a 52° giocando.
Il case è chiuso ma ho 2 ventole che soffiano e una che aspira, se spengo queste la temp del procio arriva a 68/69°.
Secondo voi sono normali queste temperature?
Ciao a tutti da Dade.
swarzy85
11-07-2003, 08:56
no che non sono normali...io avevo un P4 2400Mhz boxato SENZA ulteriori ventole nel case e avevo 35° in idle e 49 in full load (pù o meno le stesse che hai tu con due ventole aggiuntive)
TechnoPhil
11-07-2003, 09:22
X me vanno benissimo invece.....se il dissy è montato bene non farti assolutamente problemi.
Poi ammesso e concesso che la mobo rilevi bene le temp, non sono alte se effettive!! :D
Le temperature le rilevo con l'ASUS Probe quindi credo che siano abbastanza precise... un mio amico con le stesso PC però con il procio 2,4 GHz con il case aperto e 2 ventole che soffiano sulla mobo ha le stesse mie temperature!
Grazie e ciao.
Apocalisse84
11-07-2003, 14:44
Originally posted by "DadeX3"
Le temperature le rilevo con l'ASUS Probe quindi credo che siano abbastanza precise... un mio amico con le stesso PC però con il procio 2,4 GHz con il case aperto e 2 ventole che soffiano sulla mobo ha le stesse mie temperature!
Grazie e ciao.
Proprio perchè le rilevi con l'ASUS Probe io non mi fiderei più di tanto...
spesso arriva a segnare 7-8° di differenza con le temperature segnate da bios...
non è normale,fai una cosa pulisci il dissipatore e la ventola e metti la pasta termo conduttiva
per me invece sono normali.
ricordatevi che le schede asus segnano di piu', poi occorre considerare anche le temperature ambiente attuali.
Io non mi preoccuperei piu' di tanto!
Cecco BS
16-07-2003, 15:41
anche secondo me non sono eccessive... certo la pasta termoconduttiva non farebbe male, però per me non c'è da preoccuparsi....
la pasta termoconduttiva e' indiscutibile! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.