View Full Version : Quale dei due?
Dovrei acquistare un masterizzatore CD a scelta fra un Waitec Storm52 ed un LiteOn LTR52246S. Voi cosa mi consigliate?
Tenete conto che lo utilizzerò spesso per copiare CD audio (per i quali è meglio scrivere a basse velocità) e non mi servono ulteriori fronzoli.
Il Waitec usa la modalità di scrittura CLV per le basse velocità, dovrebbe quindi esessere meglio il LiteOn che invece usa la P-CAV. No?
Inoltre il Waitec ha una velocità minima di scrittura di 8x mentre il LiteOn 4x: altro punto a favore del LiteOn.
Il prezzo dei due dispositivi è simile quindi....??
Io sarei propenso per il LiteOn.... però mi hanno detto che il 52x (LTR 52246S) da dei problemi (non so di che tipo) ed è quindi migliore il 48x (LTR 48246S). Voi che mi dite?
Grazie
Se tu leggessi un po' in giro..... ;)
Il confronto non esiste: Waitec è a miglia di distanza (indietro ;) )
Per i problemi del 52 non so, comunque la differenza in termini di velocità è minima, quindi scegli come meglio credi
LiteOn è meglio, anche se pure il Waitec storm 52 si comporta piuttosto bene, al contrario dei precedenti modelli.
ciccillover
13-07-2003, 13:18
Io ho il LiteOn 52246S, e gradirei sapere quali sono i problemi che presenta. A me l'unica cosa che proprio non va giù (forse il mio è difettoso, o c'è qualche incompatibilità software o hardware) è che a volte non va oltre i 48x in scrittura, mentre a volte va anche a 52x ma allo stesso tempo non mi fa scrivere a 48x (in pratica posso scegliere o 40x o 52x).
Qualcuno sa dirmi che problemi ha di solito il LiteOn?
Intanto mi metto a cercare con Google.
Mistral PaolinuX
13-07-2003, 14:01
Ciao !
Mah, quello della velocità di scrittura non è un problema, ma un sistema per assicurare la perfetta riuscita della scrittura grazie all'analisi compiuta dal sistema dev+sw di scrittura sul supporto. Se il fatidico "problema" è quello dei LiteOn 52x che frantumano i CD, si tratta di una remota, remotissima possiblità: su centinaia di unità vendute, questo problema (che peraltro deve forse essere ascritto più al CD che al dev) è assoltamente infrequente. E cmq tra i 2 dev da te segnalati, direi proprio LiteOn. Non c'è storia.
Un salutone a MM e marben :D
Paolo
Originally posted by "ciccillover"
Io ho il LiteOn 52246S, e gradirei sapere quali sono i problemi che presenta. A me l'unica cosa che proprio non va giù (forse il mio è difettoso, o c'è qualche incompatibilità software o hardware) è che a volte non va oltre i 48x in scrittura, mentre a volte va anche a 52x ma allo stesso tempo non mi fa scrivere a 48x (in pratica posso scegliere o 40x o 52x).
Qualcuno sa dirmi che problemi ha di solito il LiteOn?
Intanto mi metto a cercare con Google.
ciao!
da quanto ne so, e per quanto ho potuto provare col mio, a parte una minima instabilità in overburning con qualche supporto, tra l'altro risolta col nuovo firmware http://www.liteonit.com.tw/webfw/LTR-52246S/R526S0F.zip , non ha nessunissimo problema .
ciccillover
13-07-2003, 14:56
Il problema di velocità si verifica anche quando non ho inserito alcun cd. Normalmente in tal caso Nero lascia selezionare qualsiasi velocità, purché supportata dal drive in uso. In seguito quando si inserisce il supporto vergine la velocità viene ridotta alla massima velocità per cui è certificato il cd appena inserito.
A me invece anche prima di inserire il cd a volte mi dà 48x come velocità massima di registrazione, a volte mi dà anche 52x, ma 48x scompare (ho soltanto 40x e 52x). Altre volte invece è normale, cioè mi dà come massima velocità 52x, ma compare anche 48x.
Qualche idea?
La mia mobo è una Gigabyte 7DXR+ con bios aggiornato, il sistema operativo è XP Home, uso Nero ultima versione disponibile. Magari questi dati possono aiutare a capire cosa c'è che non va.
Mistral PaolinuX
14-07-2003, 22:57
Ciao !
Prova, prima di lanciare Nero, ad aprire e poi chiudere il tray.
Paolo
ciccillover
15-07-2003, 10:29
Provato, ma niente :(
Mistral PaolinuX
15-07-2003, 22:41
Ciao !
Hai cercato info nel thread in rilievo ?
Paolo
Il problema di velocità si verifica anche quando non ho inserito alcun cd. Normalmente in tal caso Nero lascia selezionare qualsiasi velocità, purché supportata dal drive in uso. In seguito quando si inserisce il supporto vergine la velocità viene ridotta alla massima velocità per cui è certificato il cd appena inserito.
A me invece anche prima di inserire il cd a volte mi dà 48x come velocità massima di registrazione, a volte mi dà anche 52x, ma 48x scompare (ho soltanto 40x e 52x). Altre volte invece è normale, cioè mi dà come massima velocità 52x, ma compare anche 48x.
Qualche idea?
La mia mobo è una Gigabyte 7DXR+ con bios aggiornato, il sistema operativo è XP Home, uso Nero ultima versione disponibile. Magari questi dati possono aiutare a capire cosa c'è che non va.
Reinstallare l'OS? oppure l'hai già provato anche ad OS pulito?
Mistral PaolinuX
15-07-2003, 23:06
Ciao !
O anche, mi ero dimenticato, reinstallare Nero.
Paolo
ciccillover
16-07-2003, 07:35
Info nel 3d in rilievo non ne ho trovate.
Reinstallare il Nero no, ma pochi giorni fa ho formattato, installato XP e a SO pulito ho installato l'ultimo Nero... più pulito di così è difficile!
Info nel 3d in rilievo non ne ho trovate.
Reinstallare il Nero no, ma pochi giorni fa ho formattato, installato XP e a SO pulito ho installato l'ultimo Nero... più pulito di così è difficile!
ahi ahi....Tanto per essere definitivamente sicuri che non dipenda da qualche magna software(causata da xp...)ed anche se a sto punto pare dura....fai l'ultimo tentativo installando Feurio che non conflitta con nero. Se anche con questo niente da fare allora ti conviene provare il masterizzatore su un altro pc e se permane il problema chiedine la sostituzione
ciccillover
16-07-2003, 10:05
Non ho capito bene, dovrei disinstallare Nero e mettere Feurio? Oppure vanno bene anche installati insieme?
Lo chiedo perché ad esempio EZCD Creator non va d'accordo con Nero...
Non ho capito bene, dovrei disinstallare Nero e mettere Feurio? Oppure vanno bene anche installati insieme?
Lo chiedo perché ad esempio EZCD Creator non va d'accordo con Nero...
No. non devi disinstallare nero. Installa in piu Feurio. Ti assicuro che non conflittano in alcun modo(tanto che entrambi sono prodotti dalla stessa casa softw)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.