View Full Version : Errore apertura script AviSinth
andreaxol
11-07-2003, 00:35
Ciao a tutti :)
Premetto di aver installato AviSinth 2.08 e di aver posizionato in C:\ script, plug-in e filmato. Quando apro lo script con VirtualDub 1.5.4 compare un messaggio di errore che mi impedisce di caricare il filmato. Allego uno screen dell' errore e uno con il codice dello script. Secondo voi come è possibile risolvere il problema?
Sicuramente è un problema di codice...daltronde sono ancora niubbo in materia AviSinth :p
Grazie :)
Alex_e_Basta
11-07-2003, 12:50
Prova a dargli il Path completo Avisource("C:\script\Filmato.avi")
andreaxol
12-07-2003, 02:17
Nel mio caso C:\Filmato.avi o sbaglio?
Alex_e_Basta
12-07-2003, 04:24
Premetto di aver installato AviSinth 2.08 e di aver posizionato in C:\ script, plug-in e filmato.
Scusa, avevo capito che tu avessi meso tutto in
C:\script
E' corretto come hai detto cioè C:\Filmato.avi
andreaxol
12-07-2003, 07:52
Niente da fare, stesso errore....il bello è che prima della formattazione funzionava :cry:
Allego uno screen dello script attuale e dell' Hard Disk in cui si trovano i files.
Devo aprire il file .avs in Virtual Dub, giusto?
Alex_e_Basta
12-07-2003, 12:04
Lo script è corretto come pure l'aprire il .avs con VDub.
Andiamo per tentativi.
1-Sei sicuro che il nome del file sia proprio filmato.avi ? Sembra che Avisynth non lo trovi.
2-Che tipo di avi è ? (Divx/Xvid/DV). Hai il relativo codec installato ?
3-Crea col Notepad un file contenente
Version()
, chiamalo pippo.avs e aprilo con VDub : ti dice quale versione di Avs hai installato
4-Elimina dal tuo script tutto tranne la riga Avisource e vediamo che succede.
Scusa se magari ti ho suggerito cose banali che hai già provato, ma sono i tentativi che farei io se mi trovassi nelle tue condizioni
Ciauz
andreaxol
14-07-2003, 21:21
Ho risolto il problema! E ce l' avevo li sotto gli occhi... :mad:
Gli avi DV che creavo erano Type-1. Convertendoli in DV Type 2 con l' Ulead DV converter me li apre tranquillamente...mi ero dimenticato di questo passaggio.
Chissà perchè non apre i DV Type-1 :confused:
andreaxol
14-07-2003, 21:22
Attualmente il mio script è il seguente:
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.2\plugins\DecombLegacy.dll")
AVISource("c:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Filmato.avi")
FieldDeinterlace()
Crop(0,16,0,0)
BicubicResize(512,384,0,0.5)
Ho installato AviSynth 2.5.2 e mi compare un messaggio di errore dicendomi che il plugin DecombLegacy.dll non è un plugin di AviSynth 2.5.2...a questo comunque penso si rimedi con un plugin aggiornato.
Vorrei aggiungere a questo script la conversione a YV12 per poter applicare il plugin AddGrain. Inoltre dovrei togliere un pò di rosso RGB per poi aumentare la saturazione (penso con un Tweak.dll)
Lo so, è un pò contorto, ma mi aiuteresti? Soprattutto per l' ordine in cui le varie cose vanno scritte.
Grazie :)
Alex_e_Basta
15-07-2003, 12:34
Chissà perchè non apre i DV Type-1
E' un problema di VDub (non gestisce dv-1); puoi farlo modificando
con
DirectShowSource("c:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Filmato.avi",fps=25)
Vorrei aggiungere a questo script la conversione a YV12 per poter applicare il plugin AddGrain. Inoltre dovrei togliere un pò di rosso RGB per poi aumentare la saturazione (penso con un Tweak.dll)
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.2\plugins\Decomb500b15.dll")
FieldDeinterlace()
Crop(0,16,0,0)
BicubicResize(512,384,0,0.5)
Per la correzione del colore, al posto di Tweak potresti usare Coloryuv; devi fare delle prove perché non l'ho mai usato, ma sembra che faccia tutto.
Per passare in YV12 inserisci ConvertToYV12().
PS: adesso parto per le ferie e per 15 giorni avrò qualche problema di collegamento ;)
andreaxol
15-07-2003, 18:19
Per adesso grazie :)
Dopo le vacanze riprenderemo la discussione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.