PDA

View Full Version : 1001 cv 16cilindri 406km/h


ioechipo
10-07-2003, 23:20
Bugatti EB 16-4 Veyeron
Uno dei “pezzi forti” di questa straordinaria vettura è ovviamente il propulsore, costituito da due monoblocchi da 8 cilindri ciascuno, realizzati secondo il principio VR e disposti ad angolo retto, che rappresentano la base costruttiva del 16 cilindri da 1001 cavalli (736 kW) di potenza massima a partire da 6.000 giri/min.
gli ultimi due dati fondamentali: la velocità massima che è di 406 km/h e la spaventosa accelerazione che porta la lancetta del tachimetro a fermarsi a 300 km/h in appena 14 secondi, creando un “certo” schiacciamento sul sedile di guida.

http://www.infomotori.com/foto/art_820_2_bugatti%201.jpg



me la regalate? :rolleyes:

spinji
10-07-2003, 23:25
Di che colore la vuoi?!?

Deuced
10-07-2003, 23:25
ma i consumi non li riportano? :D :muro:

GHz
10-07-2003, 23:26
http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif

marò.....che mostro...la voglio...ora faccio le bizze! :D:D:D:D:D

PentiumII
10-07-2003, 23:26
Azzz...
Neanche la Serpent di Motorhead arrivava a 406 Km/h!! :sofico:

ioechipo
10-07-2003, 23:27
Originally posted by "spinji"

Di che colore la vuoi?!?


rossa cosi quando guiderò mi ricorderò sempre del vostro conto in banca :p

jumpermax
10-07-2003, 23:32
chissà quanti punti tolgono per aver superato di 346km/h il limite di velocità :D :D 0-300 in 14 secondi è mostruoso...

Blind Guardian
10-07-2003, 23:35
www.nico13.com/GinevraHannover2003

ci stanno un po' di foto anche della Veyeron :)

mooolto bellini i 4 turbo, 2 per bancata :-P

hanzo
10-07-2003, 23:36
Originally posted by "jumpermax"

chissà quanti punti tolgono per aver superato di 346km/h il limite di velocità :D

Più che altro vorrei vedere quale autovelox riuscirebbe a beccarla!

C'è per forza un limite oltre il quale la foto viene sfocata.

jumpermax
10-07-2003, 23:42
sembra che il nome esatto sia Bugatti EB 16-4 Veyron... errore di battitura che ha fatto un sito e che i vari siti che hanno "ripreso l'alticolo hanno riportato in pieno! :D :D succede col ctrl-c --


"Il prototipo, nato dalla matita di Hartmut Warkuß sotto il nome di EB 18/4 Veyron in onore di "Pierre Veyron" vincitore a Le-Mans nel 1939"

teod
10-07-2003, 23:53
Peccato che per raggiungere la velocità massima si dovrà chiamare la Bugatti che manderà una squadra di tecnici per sbloccare il limitatore e per montare un set di pneumatici Michelin appositamente studiati per non deformarsi troppo a 400 Km/h!
Preferisco ancora la "vecchia", ma non ancora raggiunta (in velocità max) McLaren F1... niente elettronica, ma tanto efficace ovunque la si metta.
Mi chiedo se alla Bugatti (alias Audi :() si siano chiesti se la macchina dovrà anche curvare... e far divertire... vi immaginate a dover gestire più di mille cavalli su una bestia da più di 1,5 tonnellate... su strada :eek:
Probabilmente da bravi tedesconi la imbottiranno di elettronica (per foza...) così anche il più stupido potrà tentare il decollo a 400Km/h con i diamanti incastonati nel cruscotto (sì, ha anche quelli...).

teod
10-07-2003, 23:55
Originally posted by "jumpermax"

sembra che il nome esatto sia Bugatti EB 16-4 Veyron... errore di battitura che ha fatto un sito e che i vari siti che hanno "ripreso l'alticolo hanno riportato in pieno! :D :D succede col ctrl-c --


"Il prototipo, nato dalla matita di Hartmut Warkuß sotto il nome di EB 18/4 Veyron in onore di "Pierre Veyron" vincitore a Le-Mans nel 1939"

Inizialmente doveva avere 18 :eek: cilindri, poi ci hanno ripensato e si sono "limitati" a 16!!!

SPhinX
10-07-2003, 23:56
Azz :eek: :eek: bella :D

JENA PLISSKEN
11-07-2003, 00:21
Esteticamente orribile....xò violenta :eek: ...cmq potevano anke evitare di scomodare il markio BUGATTI...bastavano 4 anelli avanti :D---->http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif

Blindman
11-07-2003, 00:32
Meccanicamente un prodigio....ma esteticamente non mi piace proprio :rolleyes:

teod
11-07-2003, 00:34
Originally posted by "Blindman"

Meccanicamente un prodigio....ma esteticamente non mi piace proprio :rolleyes:

Mi sa che è più un prodigio dell'elettronica che della meccanica...
Mi sa che su qualunque strada o pista starà dietro all'italianissima e cattivissima Enzo

JENA PLISSKEN
11-07-2003, 00:34
Originally posted by "Blindman"

Meccanicamente un prodigio....ma esteticamente non mi piace proprio :rolleyes:

Infatti :rolleyes: ...la solita VW\AUDI!!! :rolleyes:

teod
11-07-2003, 00:36
Originally posted by "JENA PLISSKEN"



Infatti :rolleyes: ...la solita VW\AUDI!!! :rolleyes:

Concordo... spero che non ci abbiano messo qualche pezzo della golf :rolleyes: :D

Blindman
11-07-2003, 00:39
Originally posted by "JENA PLISSKEN"



Infatti :rolleyes: ...la solita VW\AUDI!!! :rolleyes:


Perfettamente daccordo....

faccio un rapido paragone con quella che reputo la più bella supercar in assoluto...

http://www.arabadergisi.com/cf/ferrari/360modena-a.jpg

Questa è arte...la Veyron un esercizio stilico non troppo riuscito :D

Verro
11-07-2003, 08:20
Bravo Blindman, ora si ragiona...è pur sempre un VW, vogliamo paragonare con una Ferrari? :rolleyes: :D :D ..poi anche il motore...nn ricordo bene, ma non ha tanti cv per quello che è...il rappportco peso/potenza non è eccezzionale..cmq per andare, va come un treno! :D :eek:

Smontatore
11-07-2003, 08:25
Notiziola a parte: incastonati al centro del tachimetro e di un'altro strumento che indica la riserva di potenza ancora disponibile ci sono due diamanti da 1 o 2 carati (non ricordo esattamente cmq grossini).

SBOROOONIII! :D

ioechipo
11-07-2003, 08:46
mi spiace dirvelo ma è molto più potente della enzo ferrari :rolleyes: , il costo previsto è di 2milioni di euro :p

Willyyyy
11-07-2003, 08:52
Originally posted by "Blindman"




Perfettamente daccordo....

faccio un rapido paragone con quella che reputo la più bella supercar in assoluto...

http://www.arabadergisi.com/cf/ferrari/360modena-a.jpg

Questa è arte...la Veyron un esercizio stilico non troppo riuscito :D


Che grande che sei!:D

Willyyyy
11-07-2003, 08:53
Originally posted by "ioechipo"

mi spiace dirvelo ma è molto più potente della enzo ferrari :rolleyes: , il costo previsto è di 2milioni di euro :p

Mettiamo su una colletta...... :cool:

alex10
11-07-2003, 08:55
http://www.italiaspeed.com/newmodels_enzoferrari_203.jpg

Non c'è storia !!!!!!

alex10
11-07-2003, 08:56
http://www.italiaspeed.com/newmodels_enzoferrari_214.jpg


:eek: :eek:

alex10
11-07-2003, 08:57
http://www.italiaspeed.com/newmodels_enzoferrari_211.jpg


:eek: :eek:

ioechipo
11-07-2003, 08:59
http://www.vwvortex.com/news/09_02/paris/wrapup/bugatti.jpg

LuNoco©
11-07-2003, 09:01
Me la comprate?????????????[/siz]






:D :D :D :D :D

Smontatore
11-07-2003, 09:01
Posso dirne una grossa?

A me la Enzo non piace affatto

ioechipo
11-07-2003, 09:02
e le vecchie bugatti :o

http://www.polaris.net/services/image-archive/mech/bugatti.jpg

ioechipo
11-07-2003, 09:03
http://www.spiceisle.com/glouison/Sports%20Cars/New%20Cars/2002%20Bugatti%2016-4.jpg

ioechipo
11-07-2003, 09:06
mi sa cho ho vinto io :o :p

alex10
11-07-2003, 09:07
http://www.italiaspeed.com/news_2003/geneva_preview/news_2003_042_25.jpg

alex10
11-07-2003, 09:08
http://www.italiaspeed.com/news_2003/geneva_preview/news_2003_042_22.jpg

_Xel_^^
11-07-2003, 09:17
Mi picchiate se vi dico che le Ferrari mi hanno sempre fatto schifo??? :sofico:

Davvero, sarà la linea, sarà il rosso... boh... nun mi piacciono :D :o



Ciau!

alex10
11-07-2003, 09:20
Originally posted by "_Xel_^^"

Mi picchiate se vi dico che le Ferrari mi hanno sempre fatto schifo??? :sofico:

Davvero, sarà la linea, sarà il rosso... boh... nun mi piacciono :D :o



Ciau!

http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif

Willyyyy
11-07-2003, 09:49
Originally posted by "_Xel_^^"

Mi picchiate se vi dico che le Ferrari mi hanno sempre fatto schifo??? :sofico:

Davvero, sarà la linea, sarà il rosso... boh... nun mi piacciono :D :o



Ciau!



:eek: :eek: :cry: :eek: :eek:

La Ferrari è una macchina perfetta!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Guardate solo il motore....sembra davvero che Dio si sia messo a creare motori per auto.....

P3 1GHZ
11-07-2003, 10:10
ti dirò , preferisco di gran lunga le PORSCHE per tutto, e poi il motore aspirato della 911 GT3 è un altro pianeta rispetto al ferrari.
Per non parlare poi della GT2 che è turbo :)

muso
11-07-2003, 10:28
Originally posted by "P3 1GHZ"

ti dirò , preferisco di gran lunga le PORSCHE per tutto, e poi il motore aspirato della 911 GT3 è un altro pianeta rispetto al ferrari.
Per non parlare poi della GT2 che è turbo :)
Penso proprio che sei l'unico a pensarla cosi!!

Fradetti
11-07-2003, 10:30
Originally posted by "Smontatore"

Posso dirne una grossa?

A me la Enzo non piace affatto

manco a me... come Farrari mi piaccion molto di + quelle vecchie (quella di Magnum PI :cool: :cool: ).

RiccardoS
11-07-2003, 10:37
Originally posted by "muso"


Penso proprio che sei l'unico a pensarla cosi!!

Ti dirò che io sono un ferrarista fino all'osso, ma ho un amico che correva nei rally ed anche lui mi disse una volta (stavamo ovviamente baruffando su quale fosse migliore) che la Ferrari fa dei bei motori, ma la Porsche per guidarla ci vuole il pelo sullo stomaco... ora, io non ho mai avuto come lui la fortuna di guidare nè l'una nè l'altra, ma per me la Ferrari resta sempre il Top.... anche lasciando perdere quell'orchestra sinfonica che ha sotto il cofano, la carrozzeria è qualcosa di unico... le Porsche mi sembrano degli abbozzi, le Bugatti dei mostri, le altre supercar dei vani tentativi di scopiazzare un qualcosa che è unico ed irraggiungibile: la perfezione della Ferrari.

teod
11-07-2003, 10:39
Originally posted by "P3 1GHZ"

ti dirò , preferisco di gran lunga le PORSCHE per tutto, e poi il motore aspirato della 911 GT3 è un altro pianeta rispetto al ferrari.
Per non parlare poi della GT2 che è turbo :)

Sei mai salito su una F40??? Su una 360 Challenge??? Anche il rumore al minimo trasmette emozione e velocità.
Per il resto concordo con te che la GT3 della Porsche è una delle migliori macchine della storia, specie nella ultimissima e limitatissima versione RS.

E mi permetto di ricordare una cosa a chi dice che la Enzo è meno potente del "treno" Bugatti: per andare veramente forte anche in curva ci vuole assetto e poco peso e a quelle velocità tanta tanta aerodinamica, non bastano i cavalli (le F1 più potenti della storia hanno 1200cv eppure non facevano i tempi delle vecchie F1 con 650cv!!!)... Solo a guardarla la Enzo si capisce che è più efficiente della EB, anche perché la Bugatti ha il profilo di un ala!!!

Coyote74
11-07-2003, 11:07
Originally posted by "teod"



Sei mai salito su una F40??? Su una 360 Challenge??? Anche il rumore al minimo trasmette emozione e velocità.
Per il resto concordo con te che la GT3 della Porsche è una delle migliori macchine della storia, specie nella ultimissima e limitatissima versione RS.

E mi permetto di ricordare una cosa a chi dice che la Enzo è meno potente del "treno" Bugatti: per andare veramente forte anche in curva ci vuole assetto e poco peso e a quelle velocità tanta tanta aerodinamica, non bastano i cavalli (le F1 più potenti della storia hanno 1200cv eppure non facevano i tempi delle vecchie F1 con 650cv!!!)... Solo a guardarla la Enzo si capisce che è più efficiente della EB, anche perché la Bugatti ha il profilo di un ala!!!

"Solo a guardarla la Enzo si capisce che è più efficiente della EB, anche perché la Bugatti ha il profilo di un ala!!!"
..... guarda che tutte le automobili che cercano carico aerodinamico si rifanno al profilo alare, anche la Enzo. Solo che cercano la deportanza invece che la portanza.

manox
11-07-2003, 11:14
Posso pagarla a rate? :confused: :D magari con un piccolo anticipo....... :D

Marci
11-07-2003, 11:15
allora...la Veyron non è una macchina da pista ma una macchina da ultramiliardario che la parcheggia davanti al Casinò di Montecarlo, basta vedere come sono fatti gli interni, sembra una Rolls, poi la linea di Giugiaro secondo me è fantastica mentre la Enzo non mi piace tantissimo, mi sembra troppo votata all'efficenza aerodinamica dimenticandosi che comunque si tratta di un'auto stradale.
Le Porshe in confronto alle altre supercar sono delle auto "normali" che si possono usare anche per una gitarella di Weekend e per il tragitto casa-negozio(ovviamente non contano le varie GT2 GT3 che sono tutt'altra cosa).
E per finire...ma voi l'avete mai guidata una Veyron? come fate a sapere allora il suo comportamento stradale? è comunque una trazione integrale.
Byezz ;)






P.s.io amo la 360Modena Spyder :cool:

luckye
11-07-2003, 11:16
per il mio parere auto del genere servono solo come dimostrazione di forza delle case automobilistiche.

Le macchine del futuro saranno come le smart,piccole,economiche,poco inkuinanti (celle a combustibile ??) e con velocità e prestazioni sbilanciate verso i consumi.
La realtà è questa........ :cool:

JENA PLISSKEN
11-07-2003, 11:23
Ke la ENZO esteticamente sia lontana anni luce...cioè superiore , nonkè mooooolto + elegante (ke kifo quel bicolorehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif ) è fuori discussione...la VEY è un' auto degna di un NARCOTRAFFICANTE Colombiano :D :D .....resta da dire ke cmq la pseudo-BUGATTI pesa nake la bellezza di 300kg e passa in + della ENZO :D :D

m4st3rx
11-07-2003, 11:25
Originally posted by "ioechipo"

Bugatti EB 16-4 Veyeron
Uno dei “pezzi forti” di questa straordinaria vettura è ovviamente il propulsore, costituito da due monoblocchi da 8 cilindri ciascuno, realizzati secondo il principio VR e disposti ad angolo retto, che rappresentano la base costruttiva del 16 cilindri da 1001 cavalli (736 kW) di potenza massima a partire da 6.000 giri/min.
gli ultimi due dati fondamentali: la velocità massima che è di 406 km/h e la spaventosa accelerazione che porta la lancetta del tachimetro a fermarsi a 300 km/h in appena 14 secondi, creando un “certo” schiacciamento sul sedile di guida.

http://www.infomotori.com/foto/art_820_2_bugatti%201.jpg



me la regalate? :rolleyes:

pfuah ...

la mia ibiza gli da' la polvere ...


:D :D :sofico:

certo che ... :eek: :eek: :eek: :eek:

Coyote74
11-07-2003, 11:29
Esteticamente è veramente orrenda, dal punto di vista meccanico non mi pronuncio visto che non l'ho mai provata e purtroppo non lo farò mai..... forse grazie al super-enalotto..... o nei sogni...... in un'altra vita...... :D

Marci
11-07-2003, 11:35
Il bicolore riprende gli stilemi delle Bugatti d'epoca :o

luckye
11-07-2003, 11:36
Io l'ho vista in vetrina nel mitte berlino........per quanto rimango fedele alla mia idea espressa sopra,vista dal vivo è tutta un altra cosa.
Quando puoi toccarla,vedere il lucido della corrozzeria riflettere come una stella,e gli interni da sbavare,è tutta un altra cosa ;)

JENA PLISSKEN
11-07-2003, 11:40
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Ferrari;Nuova456Foto03FotoGrande/$file/03.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Ferrari;Nuova456Foto01FotoGrande/$file/01.jpg

La nuova 456 :pig: :pig: :pig:

PS
Anke questa riprende le linee delle auto d' epoca ...ma l' importante è riprenderle con ELEGANZA
...ci mancano solo i cerki a raggi ed i pneumatici con il fianco bianco...in puro stile auto truzza made in USA :muro:

JENA PLISSKEN
11-07-2003, 11:42
Anke questa riprende lo stile della mitica Rs degli anni '70...

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Porsche911GT3RSFoto01FotoGrande/$file/01.jpg

.....ma sono cmq riusciti nel rendere una elegantissima 911 in un auto tamarrissima :rolleyes: :rolleyes:

JENA PLISSKEN
11-07-2003, 11:45
Questo è il max esempio di sportività + eleganza :pig: :pig:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FerrariChallengeStradaleFoto07FotoGrande/$file/G.jpg

...dopo la ENZO....ma anke la MURCIéLAGO però

Verro
11-07-2003, 12:06
Originally posted by "ioechipo"

mi spiace dirvelo ma è molto più potente della enzo ferrari :rolleyes: ,

Questa potevi davvero risparmiartela :p , la Bugatti ha 4 turbine, la Ferrari Enzo (come tutte le Ferrari) è aspirato :p se mettesse 4 turbo, altro che 1000cv, li sfonderebbe, e credo anche di molto! :p

ioechipo
11-07-2003, 12:16
Originally posted by "Verro"



Questa potevi davvero risparmiartela :p , la Bugatti ha 4 turbine, la Ferrari Enzo (come tutte le Ferrari) è aspirato :p se mettesse 4 turbo, altro che 1000cv, li sfonderebbe, e credo anche di molto! :p

si forse ma non ce sonoooooooooooooooooooo!!

matteo171717
11-07-2003, 12:19
Ne compri una, poi la porti da "gigetto u meccanico" e te la fai elaborare...dove sta il problema???

:D

Sturmenstrudel
11-07-2003, 12:22
Originally posted by "Verro"



Questa potevi davvero risparmiartela :p , la Bugatti ha 4 turbine, la Ferrari Enzo (come tutte le Ferrari) è aspirato :p se mettesse 4 turbo, altro che 1000cv, li sfonderebbe, e credo anche di molto! :p

La F40 è una Ferrari, eppure è BiTurbo...

Verro
11-07-2003, 12:24
Originally posted by "ioechipo"



si forse ma non ce sonoooooooooooooooooooo!!

appunto...una lode ai meccanici Ferrari che hanno tirato fuori 660cv da un 6600 (100cv/l, nemmeno tanti, ne ha piu la 360Modena), da un aspirato...è molto piu facile tirare fuori i cavalli da una macchina con il turbo...e poi visto che non ce ne sono, non si fanno paragoni tra macchine diverse...scusa, la Delta S4 da Rally poteva avere 600cv ed era un 1700, allora è la meglio di tutte perché aveva 300 e passa cv/l...meglio che di una F1...i paragoni si fanno tra motori uguali (aspirati/aspirati o turbo/turbo, non aspirati/turbo) :)

Verro
11-07-2003, 12:29
Originally posted by "Sturmenstrudel"



La F40 è una Ferrari, eppure è BiTurbo...

si scusa...è vero, ma intendevo le ultime Ferrari come 550maranello, 360modena, 355, e appunto Enzo Ferrari! :)

teod
11-07-2003, 12:37
Originally posted by "Coyote74"



"Solo a guardarla la Enzo si capisce che è più efficiente della EB, anche perché la Bugatti ha il profilo di un ala!!!"
..... guarda che tutte le automobili che cercano carico aerodinamico si rifanno al profilo alare, anche la Enzo. Solo che cercano la deportanza invece che la portanza.

Sì appunto, ma la Enzo ha un profilo ad ala rovesciata (grazie al fondo che incanala l'aria e l'aereodinamica attiva) che crea deportanza, mentre a me la Bugatti pare a profilo alare normale che, come le Porsche, il New Beetle e la TT, crea portanza senza l'ausilio di ali posteriori per interrompere i flussi!!!

teod
11-07-2003, 12:45
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Anke questa riprende lo stile della mitica Rs degli anni '70...


.....ma sono cmq riusciti nel rendere una elegantissima 911 in un auto tamarrissima :rolleyes: :rolleyes:


La MITICA GT3RS, neanche la 360 in versione GT riuscirebbe a stargli dietro... dicono che dia 7 secondi alla vecchia GT3 al vecchio Nurburgring... e quindi starebbe davanti anche alla sorellona potentissima GT2 :eek:
Sarà anche tamarra, ma ne faranno solo 200, il che significa che già adesso è un pezzo da collezione... Con la GT3RS credo che abbiano ottenuto la quadratura del cerchio per l'auto sportiva: essenziale, comoda (per chi ha vera passione) e pronta per le piste di tutto il mondo (con tanto di rollbar a gabbia) e efficacissima in pista (lo era già la vecchia GT3, figuramioci questa...)

Coyote74
11-07-2003, 12:55
Originally posted by "teod"



Sì appunto, ma la Enzo ha un profilo ad ala rovesciata (grazie al fondo che incanala l'aria e l'aereodinamica attiva) che crea deportanza, mentre a me la Bugatti pare a profilo alare normale che, come le Porsche, il New Beetle e la TT, crea portanza senza l'ausilio di ale posteriori per interrompere i flussi!!!

No, non puoi dirlo a priori, se noti sulla coda della Bugatti c'è uno spoiler che cambia completamente tutta la geometria aerodinamica della vettura. Come sicuramente saprai quello che conta per la portanza o la deportanza è la corda del profilo (basta uno spoiler per modificare il suo grado di incidenza). Che poi la TT è risaputo che abbia un'aerodinamica completamente errata, questo è un altro discorso, perchè non sono la stessa vettura.

teod
11-07-2003, 13:00
Originally posted by "Coyote74"



No, non puoi dirlo a priori, se noti sulla coda della Bugatti c'è uno spoiler che cambia completamente tutta la geometria aerodinamica della vettura. Come sicuramente saprai quello che conta per la portanza o la deportanza è la corda del profilo (basta uno spoiler per modificare il suo grado di incidenza). Che poi la TT è risaputo che abbia un'aerodinamica completamente errata, questo è un altro discorso, perchè non sono la stessa vettura.

Sì, hai ragione, anche perché senza quel profilo (e sicuramente qualche altro spoiler che uscirà ad alte velocità, o qulche estrattore nel sottoscocca) a 400Km/h con la forma che si ritrova decollerebbe quasi sicuramente!!!

Coyote74
11-07-2003, 13:09
;)

Digitos
11-07-2003, 13:11
a 406 kn/h, quanti punti ti tolgono???? :D :D :D :D

Coyote74
11-07-2003, 13:14
Probabilmente ti toccherebbe ridare l'esame tre o quattro volte in successione :D :D :D

teod
11-07-2003, 13:16
Originally posted by "Digitos"

a 406 kn/h, quanti punti ti tolgono???? :D :D :D :D

E come fanno a vederti a partire e soprattutto a prenderti e fermarti???? :cool: :eek: :D

Coyote74
11-07-2003, 13:19
Con una macchina così ti tolgono i punti solo nel vederla parcheggiata :D :D :D

buatt
11-07-2003, 13:27
Originally posted by "Deuced"

ma i consumi non li riportano? :D :muro:

ti pare che uno che spende miliardi per comprare quel mostro stia ad elemosinare sui consumi? :D

spinbird
11-07-2003, 13:39
esteticamente preferivo questa

http://euracar.phidji.com/images/BugattiEB110S_6.jpg
http://euracar.phidji.com/images/BugattiEB110S_8.jpg

Verro
11-07-2003, 13:44
ah be, la Bugatti EB110 fa sempre la sua porca figura :cool: :D no..esteticamente è sicuramente meglio la EB110

BadMirror
11-07-2003, 15:56
Originally posted by "ioechipo"

Bugatti EB 16-4 Veyeron
Uno dei “pezzi forti” di questa straordinaria vettura è ovviamente il propulsore, costituito da due monoblocchi da 8 cilindri ciascuno, realizzati secondo il principio VR e disposti ad angolo retto, che rappresentano la base costruttiva del 16 cilindri da 1001 cavalli (736 kW) di potenza massima a partire da 6.000 giri/min.
gli ultimi due dati fondamentali: la velocità massima che è di 406 km/h e la spaventosa accelerazione che porta la lancetta del tachimetro a fermarsi a 300 km/h in appena 14 secondi, creando un “certo” schiacciamento sul sedile di guida.



me la regalate? :rolleyes:

Vista in concessionaria a Berlino, stupenda!
:)

AdrianSkynet
11-07-2003, 16:05
La bugatti aveva anche una recensione su una rivista di ato il mese scorso :cool:

BadMirror
11-07-2003, 16:12
Originally posted by "spinbird"

esteticamente preferivo questa

http://euracar.phidji.com/images/BugattiEB110S_6.jpg


Non mi è mai piaciuta granchè, poi quei fori ton di là dietro la fanno sembrare una pentola a pressione. Cmq questa e altre le giudico brutte copie dello "stile lamborghini".

Cmq chi si ricorda della McLaren F1? ;)

lucadeep
11-07-2003, 16:14
Sono tutte macchine (compresa la ferrari) zeppe di elettronica, secondo me c'è di meglio. VIPER! Una delle macchine più ignoranti da guidare ma con una potenza impressionante ed un assetto da corsa meglio delle ferrari, la provai una volta ad un raduno altro che ferrari.

BadMirror
11-07-2003, 16:16
http://www.eldiariodechihuahua.com.mx/diarioenlinea/automoviles/maqens/m11.jpg

BadMirror
11-07-2003, 16:18
Originally posted by "lucadeep"

Sono tutte macchine (compresa la ferrari) zeppe di elettronica, secondo me c'è di meglio. VIPER! Una delle macchine più ignoranti da guidare ma con una potenza impressionante ed un assetto da corsa meglio delle ferrari, la provai una volta ad un raduno altro che ferrari.

E con rumore bestiale! Mi piace troppo il rombo della viper! ;)


Cmq come design ferrari è ferrari eh! ;)

Maxmel
11-07-2003, 16:20
secondo me sono diverse state confondendo super sportive con sportive di lusso.
Guardate gli interni della veyron vi sembrano interni sportivi? (con i diamanti sul cruscotto????).

lucadeep
11-07-2003, 16:21
dici??

BadMirror
11-07-2003, 16:22
Originally posted by "Maxmel"

secondo me sono diverse state confondendo super sportive con sportive di lusso.
Guardate gli interni della veyron vi sembrano interni sportivi? (con i diamanti sul cruscotto????).

Chiedi al sultano del brunei che si è fatto fare una ferrari station wagon!!! :D:D:D

lucadeep
11-07-2003, 16:23
...

BadMirror
11-07-2003, 16:23
Originally posted by "lucadeep"

dici??

Questa è stupenda, peccato che invece il nuovo modello abbia perso totalmente aggressività, sembra una corvette :(:(:(

Maxmel
11-07-2003, 16:25
Originally posted by "BadMirror"



Chiedi al sultano del brunei che si è fatto fare una ferrari station wagon!!! :D:D:D :muro: :muro: :D :D :D secondo me il mix giusto rimane sempre ferrari 550 o 360...
Certo questa veiron a me piace parecchio ma in pista non ce la vedo.

BadMirror
11-07-2003, 16:28
Originally posted by "Maxmel"

:muro: :muro: :D :D :D secondo me il mix giusto rimane sempre ferrari 550 o 360...
Certo questa veiron a me piace parecchio ma in pista non ce la vedo.


Ieri sera qui a Empoli nel centro c'era l'esposizione delle ferrari, non ti dico quanto tempo sono stato davanti ad una modena spider :D;)

@stro
11-07-2003, 17:07
Ragazzi che ne pensate della Renault Alpine V6 turbo?
ecco le caratteristiche tecniche:

4 posti

Motore :

posteriore longitudinale
6 cilindri a V
cilindrata 2548 cc

Potenza : 200 CV
DIN. Valvole in testa disposte a V
Turbocompressore Garrett T3
(pressione di sovralimentazione : 700 mbar)

trazione posteriore

cambio a 5 rapporti

Sterzo : a cremagliera , rapporto 20:1

sospensioni con molle elecoidali e ammortizzatori

Freni a dischi sulle 4 ruote

Dimensioni :

Lunghezza : 4,33 m
Larghezza: 1,75
Altezza : 1,9
Peso a vuoto: 1180 kg

Accelerazione da 0 a 1000 m : 26" 8/10
da 0 a 400 m : 14" 5/10

Cx molto ridotto grazie alla carrozzeria in resina poliestere
ed in poliuretano (materiale che assorbe gli urti senza deformazioni)

Velocità max : 250 kmh

COMMENTO : sarà la mia nuova auto

Marci
11-07-2003, 17:16
Ragazzi che ne pensate della Renault Alpine V6 turbo?
ecco le caratteristiche tecniche:

4 posti

Motore :

posteriore longitudinale
6 cilindri a V
cilindrata 2548 cc

Potenza : 200 CV
DIN. Valvole in testa disposte a V
Turbocompressore Garrett T3
(pressione di sovralimentazione : 700 mbar)

trazione posteriore

cambio a 5 rapporti

Sterzo : a cremagliera , rapporto 20:1

sospensioni con molle elecoidali e ammortizzatori

Freni a dischi sulle 4 ruote

Dimensioni :

Lunghezza : 4,33 m
Larghezza: 1,75
Altezza : 1,9
Peso a vuoto: 1180 kg

Accelerazione da 0 a 1000 m : 26" 8/10
da 0 a 400 m : 14" 5/10

Cx molto ridotto grazie alla carrozzeria in resina poliestere
ed in poliuretano (materiale che assorbe gli urti senza deformazioni)

Velocità max : 250 kmh

COMMENTO :
se ne riesci a trovare una a poco che non sia demolita :sofico:

Pietro
11-07-2003, 17:21
Io non mi intendo di macchine, tuttavia ho due amici molto esperti (uno è un ing. proprietario di ferrari nonchè esperto di meccanica e l'altro studia ingegneria dell'auto al lingotto) ed entrambi mi hanno detto che il motore della Enzo è una cosa eccezzionale in quanto è molto + difficile riuscire a ricavare cavalli da un aspirato di elevata piuttosto che da un aspirato di bassa cilindrata. Entrambi mi hanno conferamto che la porsche è una maccchina che "perdona" di meno della ferrari.
Ciao

octopus
11-07-2003, 18:29
Originally posted by "Maxmel"

(con i diamanti sul cruscotto????).

:cry: :cry: :cry:

Perchèèèèèèè!!!! Aiuto non lo sapevo ... ma fin dove arriveremo ...

Cmq è stupenda bicolore ... siete voi che non capite! :D ;)

bananarama
11-07-2003, 18:33
Se volete una viper veramente ignorantissima e supermodificata (830cv 2.43 nello 0-60mph! :eek: :eek: ) date un'occhiata qui: http://www.hennesseymotorsports.com/

Potentissima e stupenda!

Ah, tra le sportive di lusso, non "pure" io sono letteralmente innamorato della Bentley Gt coupe!

La veyron non mi piace molto, non e' inoltre paragonabile alla enzo (per me numero uno! :D ) che' e' in pratica una macchina da corsa pura. Si vede l'impostazione di ingolstadt, integrale, grande motore.

Ciao

teod
11-07-2003, 18:46
Originally posted by "BadMirror"



Non mi è mai piaciuta granchè, poi quei fori ton di là dietro la fanno sembrare una pentola a pressione. Cmq questa e altre le giudico brutte copie dello "stile lamborghini".

Cmq chi si ricorda della McLaren F1? ;)

E chi se la dimentica, è tuttora la supercar più veloce sul pianeta (o-100Km/h in 3.2 e oltre 350Km/h di vel massima), e lo è da 11 anni :eek: ; inoltre non ha elettronica e dicono che sia incredibilmente guidabile oltre che comoda.
Guida al centro, 3 posti, l'isolamento termico dietro ai sedili è coperto da un foglio d'ORO verso il vano motore, la meccanica è quasi tutta in titanio, ha i flap che si alzano quando freni per fare da freno aereodinamico e ha 2 bagagliai nelle fiancate che in totale hanno la stessa capacità di carico di una fiesta!!!
Semplicemente INCREDIBILE.
Sogno un confronto Enzo-F1; la F1 è sulla carta più veloce in velocità max e in accelerazione , ma la Enzo ha un'aerodinamica attiva migliore, un assetto adattivo e un cambio tra i più veloci al mondo... sarebbe una bella guerra.... queste sì che sono Automobili con la A maiuscola per gente con i c :eek: gli :eek: ni, altro che Bugatti da millemila cavalli per gente che vuole andare a 400 all'ora ascoltandosi un cd, guardandosi i diamanti anziché guardare la strada e fregandosene della musica del motore; con 2 milioni!!! di euro possono benissimo comprarsi quasi un Jet.

P.S. Il sultano del brunei ha DUE Ferrari 456 StationWagon modificate apposta per lui dalla Pininfarina; sono una gialla e una nera e gli "servono" per andare a giocare a golf....
Comunque se andate in Ferrari e mettete mano al vostro ENORME conto in banca, vi fanno anche i sedili in pelle umana e il cruscotto in diamanti... basta che pagate vi fanno quasi tutto quello che desiderate. In questo senso ultimamente la Ferrari si è un po' "venduta" per poter accontentare i ricchi pazzi.

octopus
11-07-2003, 18:49
Originally posted by "@stro"

Ragazzi che ne pensate della Renault Alpine V6 turbo?


Belle caratteristiche ... un V6 tubbbbo (un pò polmone) , equilibrata ... sono andato a vedere le foto su google perchè dal vivo non l'ho mai vista ... esteticamente è nella mia TOP10 degli http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif

;) :D

... però é vero che la carrozza non conta per gli sverniciamenti ... :eek:

Ufobobo
11-07-2003, 18:49
Originally posted by "lucadeep"

dici??

la viper non costa neanche molto.. penso si aggiri sugli 100000€ max non di piu... forse meno..

octopus
11-07-2003, 18:55
Originally posted by "Ufobobo"



la viper non costa neanche molto.. penso si aggiri sugli 100000€ max non di piu... forse meno..

65-70.000€ + o - ... una bazzecola , facciamo una colla ? :)

matteo171717
11-07-2003, 19:20
veramente quando al comune della mia citta' avevano esposto diverse Ferrari , fra cui la F2002 e la Enzo i dati scritti accamto alla enzo riportavano una V.Max dii oltre 360Km/h !

quindi credo che la McLaren perderebbe il confronto sotto tutti i puti di vista!

Ufobobo
11-07-2003, 19:46
Originally posted by "octopus"



65-70.000€ + o - ... una bazzecola , facciamo una colla ? :)

ecco visto..

Io ci sto per la colletta :D :D

teod
11-07-2003, 19:53
Originally posted by "matteo171717"

veramente quando al comune della mia citta' avevano esposto diverse Ferrari , fra cui la F2002 e la Enzo i dati scritti accamto alla enzo riportavano una V.Max dii oltre 360Km/h !

quindi credo che la McLaren perderebbe il confronto sotto tutti i puti di vista!

Purtroppo non è così, la Mclaren, nonostante abbia 10 anni in più della Enzo raggiunge una velocità max di ben oltre i 350Km/h, si parla di 370Km/h; la Enzo stando a quello che è stato dichiarato dalla Ferrari dovrebbe fermarsi attorno ai 350Km/h; inoltre la F1 accelera da 0 a 100Km/h in 3.2" (rilevati), mentre la Enzo in 3.5" (rilevati). Anche i dati di ripresa sono a favore della Mclaren (non tutti, ma la maggior parte), ora non mi ricordo i rilevamenti a memoria, ma se vuoi te li procuro.
Gordon Murray riuscì 10 anni fa, con la Mclaren F1, a creare lo stato dell'arte della meccanica dell'automobile, meglio di così si può fare per ora solo con l'ausilio dell'elettronica. E il design è ancora attuale...

Willyyyy
11-07-2003, 19:59
Parliamo di questa giusto?? :eek: :


http://www.pirro.com/Common/Images/Scans/Stwcup98/XLarge/98.06.07.LeMans.001p.jpg



http://digilander.libero.it/ltuzzolo/F1_2.jpg

luckye
11-07-2003, 20:39
Originally posted by "lucadeep"

Sono tutte macchine (compresa la ferrari) zeppe di elettronica, secondo me c'è di meglio. VIPER! Una delle macchine più ignoranti da guidare ma con una potenza impressionante ed un assetto da corsa meglio delle ferrari, la provai una volta ad un raduno altro che ferrari.

......................e uno spelndido v8 a aste e bilancieri dell anteguerra

-kurgan-
11-07-2003, 20:50
Originally posted by "luckye"



......................e uno spelndido v8 a aste e bilancieri dell anteguerra

se fa il suo lavoro, ben venga :)

JENA PLISSKEN
11-07-2003, 21:13
Una VIPER è un' auto """IGNORANTE""" da guidare :eek: :eek: :eek: ???

Assetto migliore di una Ferrari?? :eek: :eek:

MAH......... :rolleyes: :rolleyes:

octopus
11-07-2003, 21:14
Originally posted by "teod"


. E il design è ancora attuale...

Secondo me è più che attuale ... è avanti! Ma cosi' avanti che si chiama alle spalle da solo :)

Quel posto centrale è un orgasmo automobilistico. E non c'è spoilerfrontalesimilf1discummybello che tenga IMHO :p :D

EDIT: ah, e riesce pure ad avere un bagagliaio grosso quanto quello di una fiesta!!! ( :eek: ) nella parte anteriore vicino alle ruote ...

Killian
11-07-2003, 21:37
bella discussione questa, non c'è che dire.

Per quanto riguarda la Viper, è si potente, ma tenete presente che il motore è un 8 litri, la 360 modena che ha una potenza comparabile è un 3,6 litri; questo tanto per dire che anche se la Viper è accattivante, potendo scegliere prenderei senza dubbio una 360 Spider, forse in un momento di pazzia potrei prenderla gialla anzichè rossa.

Oltretutto il fatto che la 360 sia un 3,6 litri, potrebbe far risparmiare qualcosina di assicurasione rispetto alla Viper :sofico:

Riguardo la Bugatti, i dati tecnici sono impressionanti, ma come diceva uno spot la potenza è nulla senza controllo; secondo me sarebbe bella una comparativa in pista tra supercar (es. Enzo, Veyron e MC Laren F1) con l'elettronica disattivata, a parte magari l'ABS, visto che con i freni attuali si bloccherebbero le gomme in 2 metri.


Comunque vedo che finora nessuno ha nominato la Pagani Zonda, non ho i dati tecnici, ma direi che è degna rivale per Enzo, Veyron e F1.

JENA PLISSKEN
11-07-2003, 21:47
Originally posted by "Killian"

bella discussione questa, non c'è che dire.

Per quanto riguarda la Viper, è si potente, ma tenete presente che il motore è un 8 litri, la 360 modena che ha una potenza comparabile è un 3,6 litri; questo tanto per dire che anche se la Viper è accattivante, potendo scegliere prenderei senza dubbio una 360 Spider, forse in un momento di pazzia potrei prenderla gialla anzichè rossa.

Oltretutto il fatto che la 360 sia un 3,6 litri, potrebbe far risparmiare qualcosina di assicurasione rispetto alla Viper :sofico:

Riguardo la Bugatti, i dati tecnici sono impressionanti, ma come diceva uno spot la potenza è nulla senza controllo; secondo me sarebbe bella una comparativa in pista tra supercar (es. Enzo, Veyron e MC Laren F1) con l'elettronica disattivata, a parte magari l'ABS, visto che con i freni attuali si bloccherebbero le gomme in 2 metri.


Comunque vedo che finora nessuno ha nominato la Pagani Zonda, non ho i dati tecnici, ma direi che è degna rivale per Enzo, Veyron e F1.

Ripeto...la ENZO pesa 300kg e passa in meno della VEYRON ;) ...cmq l' unica cosa ke hanno migliorato sulla nuova VIPER sono gli interni :D :D ...x il resto è diventata squallida :cry: :cry: :cry: ...inoltre volete mettere il peso di un v10 8.3 con quello di un V8 3.6 ;) ???

Killian
11-07-2003, 21:59
Originally posted by "JENA PLISSKEN"



Ripeto...la ENZO pesa 300kg e passa in meno della VEYRON ;) ...cmq l' unica cosa ke hanno migliorato sulla nuova VIPER sono gli interni :D :D ...x il resto è diventata squallida :cry: :cry: :cry: ...inoltre volete mettere il peso di un v10 8.3 con quello di un V8 3.6 ;) ???

infatti ho detto che preferirei la 360 F1 Spider.
Se devo risparmiare mi accontento comunque anche di una Maserati Spyder Cambiocorsa, anche se attualmente posso permettermi al massimo il biglietto dell'autobus.

Fradetti
11-07-2003, 22:06
mi dispiace per la Bugatti... esiste una macchina altrettanto veloce (forse di +)

[/siz]

http://www.rapidcars.com/images/962lmain.jpg

An amazingly fast exotic. It's 0-60 of 2.7 and top speed of 250 MPH make it one of the fastest cars in the world. Only 50 were produced with a price tag of over $850,000

Price: $853,473
Performance
0-60 2.7 seconds
Top Speed: 250 MPH :eek:
Engine
Twin Turbo Flat-6
Horsepower: 730
Torque: 700.9 nm / 517.0 ft lbs @ 5000 rpm
Dimensions
Length: 183.1 in.
Width: 78.1 in.
Height: 41.3 in.
Weight: 2381 lbs.

Ultima considerazione:
tutto preso da http://www.rapidcars.com/962lm.html

Willyyyy
12-07-2003, 08:30
Originally posted by "Killian"




Comunque vedo che finora nessuno ha nominato la Pagani Zonda, non ho i dati tecnici, ma direi che è degna rivale per Enzo, Veyron e F1.
Detto fatto........


PAGANI ZONDA

Motore V12, 7291cc, 48v

Potenza max 555cv @ 5900rpm

Coppia max 76.5kgm @ 4100rpm

Peso 1250kg

Rapporto potenza/peso 444cv/ton

0-100 km/h 3.7 sec

Velocità max oltre 340 km/h

Eh beh......è cattiva è cattiva!:)

http://digilander.libero.it/Logiko2031/Pagani%20Zonda%20C12%20S%207.3%20-%204.jpg

http://digilander.libero.it/Logiko2031/Pagani%20Zonda%20C12%20S%207.3%20-%202.jpg

Willyyyy
12-07-2003, 08:34
eh ragazzi......
E la Murciélago dove la piazziamo?????

Motore V12, 6192cc, 48v

Potenza max 580cv @ 7500rpm

Coppia max 650Nm @ 5400rpm

Peso 1650kg

Rapporto potenza/peso 352cv/ton

0-100 km/h 3.7 sec

Velocità max 330 km/h




http://digilander.libero.it/Logiko2031/Lamborghini%20Mur.%20-%205.jpg

E questa è pure targata BOLOGNA!!!:)

Killian
12-07-2003, 11:04
certo che per potermi comprare e mantenere tutte le auto che vorrei dovrei risparmiare per circa 5.000 anni :cry:

Bella la Zonda, come prestazioni non si fa intimorire, ma comunque prefereisco ancora una Ferrari 360 F1 Spider, o magari una F50, un sogno per me, anche se non ha il cambio al volante, è comunque, almeno come linea, superiore a tutto.

Chissà se quando avrò un lavoro serio potrò permettermi almeno una Alfa147...

Willyyyy
12-07-2003, 11:40
Sapete cosa odio in queste macchine???Che alcune hanno il cambio automatico o comunque sincronizzato e senza frizione!! :mad:
Mi tolgono il gusto di guidare......

luckye
12-07-2003, 11:41
Beh...........
allora non dimentichiamoci la Ultima Gtr

Current GTR Demonstrator

Chassis

Full spaceframe using mainly 38mm x 1.5mm dia tube MIG welded. Panelled in 1.5mm NS4 alloy sheet. Designed to accept engines up to 1000 bhp.

Body

Unstressed GRP finished in silver metallic.

Wing

Double element track design in carbon fibre.

Interior

Ultima leather seats and Ultima white instruments.

Lighting

Ultima triple headlight system.

Screen

Laminated glass. Full U.S.A. and European certified.

Suspension

TIG welded double unequal length wishbones with nylatron joints.

Alloy uprights in LM25.

Fully adjustable coil spring dampers.

Steering

Alloy sports rack and pinion 2.4 turns lock to lock.

Brakes

12.5" curved vane vented disc brakes all round with four pot callipers and mechanical handbrake.

Adjustable brake bias front to rear. All s/s TUV hoses.

Engine

Chevrolet 6.3 litre V8.

Power - 534bhp - 528ft-lbs torque.

Gearbox

Porsche G50 five speed transaxle.

Wheels

9" x 18" front, 13.5" x 18" rear alloy three piece with

5 stud centres machined from billet alloy.

Tyres

Goodyear Eagle F1 GS-Fiorano tyres

245/35/ZR18 front 335/30/ZR18 rear

Dimensions

Length

4000mm

Width

1850mm

Height

1070mm

Wheelbase

2560mm

Ground Clearance

120mm

Weight (Chevy V8)

990kg



http://www.ultimasports.co.uk/gtr/pics/gtr38.jpg
http://www.ultimasports.co.uk/gtr/pics/gtr36.jpg
http://www.ultimasports.co.uk/gtr/pics/gtr10.jpg
http://www.ultimasports.co.uk/gtr/pics/gtr71.jpg

Willyyyy
12-07-2003, 11:45
Alla faccia degli scarichi....... :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

luckye
12-07-2003, 11:46
E quì un simpatico kit di montaggio x montarvi da soli la vostra Ultima Gtr !!!


http://www.ultimasports.co.uk/usa/index.html

Denton84
12-07-2003, 11:52
Originally posted by "Willyyyy"

Sapete cosa odio in queste macchine???Che alcune hanno il cambio automatico o comunque sincronizzato e senza frizione!! :mad:
Mi tolgono il gusto di guidare......

stessa cosa per me......sportiva di lusso puà....che schifo.....sembra di viaggiare su binari.....preferisco di gran lunga cambo manuale a pomello (cmq anche levette al volante ci sono abituato e non sarebbe così male) frizione pedale e tanta tanta cattiveria :D


senza tutti quei controlli di frenata antirollio anti qua e anti la che tu non fai nulla se non schiacciare il tasto

Willyyyy
12-07-2003, 11:53
Originally posted by "luckye"

E quì un simpatico kit di montaggio x montarvi da soli la vostra Ultima Gtr !!!


http://www.ultimasports.co.uk/usa/index.html


Buahahahhah!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
Un kit di montaggio per auto dovevo ancora vederlo!!:)

Maury
12-07-2003, 11:54
La Viper GTS-R è un mostro!! :eek: La mia auto preferita in assoluto :cool:

Ma quali ferrari!!

luckye
12-07-2003, 11:59
Originally posted by "Willyyyy"




Buahahahhah!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
Un kit di montaggio per auto dovevo ancora vederlo!!:)

Poi..........fosse una panda.
Parlano di tempi di montaggio di 6 dico 6 mesi nelle migliore delle ipotesi....... bellissimo.
Costerà 150.000euro e poi in italia te le omologano le auto self-made ??

Willyyyy
12-07-2003, 12:03
Originally posted by "luckye"



Poi..........fosse una panda.
Parlano di tempi di montaggio di 6 dico 6 mesi nelle migliore delle ipotesi....... bellissimo.
Costerà 150.000euro e poi in italia te le omologano le auto self-made ??


Si può fare il tentativo!!Dai facciamo 75.000€ per uno e poi proviamo a montarla insieme!Che ne dici?Un hobby semplice ed economico!:)
Poi andiamo a Lourdes a fare una preghiera perchè ce la omologhino!!!!:)

bananarama
12-07-2003, 12:04
In italia le auto self made te le devi far immatricolare con l'aiuto di un ingegnere che deve presentare i piani di costruzione alla motorizzazione civile, un po' un casino ma fattibile!

Cmq mi fa piacere che ogni volta nessuno dia peso ai miei post, ma che sono invisibili? :cry: :cry: :D

Bella la zonda, ma ragazzi io piu' di tutti vorrei posare il sedere sun una serie limatissima: ferrari 550 barchetta! Mi pare ne abbiano fatte meno della enzo e tutte assegnate (come al solito). Volete sapere una chicca? La prima enzo consegnata in italia e' stata messa in mano al proprietario della valleverde! 'stardo! :D


Ciao

nikki--boohh
12-07-2003, 12:13
Be a me piace di +questa:

Ford Gt90


Power 536.9 kw / 720.0 bhp @ 6600 rpm
Torque 894.8 nm / 660.0 ft lbs @ 4750 rpm
HP / Liter 121.48 bhp per litre
Top Speed 378.2 kph / 235.0 mph
0 - 60 mph 3.1 seconds

oppure la mia Ferrari preferita:
Ferrari F40

Power 356.5 kw / 478 bhp @ 7000 rpm
Torque 576.2 nm / 425.0 ft lbs @ 4500 rpm
HP / Liter 162.81 bhp per litre
Top Speed 324 kph / 201.3 mph
0 - 60 mph 3.8 seconds
ciao

JENA PLISSKEN
12-07-2003, 12:24
:D :D ...La Pagani è già un mito...il retro è quellod ella BAT MOBILE :pig:

Marci
12-07-2003, 12:44
Originally posted by "Fradetti"

mi dispiace per la Bugatti... esiste una macchina altrettanto veloce (forse di +)

[/siz]

http://www.rapidcars.com/images/962lmain.jpg

An amazingly fast exotic. It's 0-60 of 2.7 and top speed of 250 MPH make it one of the fastest cars in the world. Only 50 were produced with a price tag of over $850,000

Price: $853,473
Performance
0-60 2.7 seconds
Top Speed: 250 MPH :eek:
Engine
Twin Turbo Flat-6
Horsepower: 730
Torque: 700.9 nm / 517.0 ft lbs @ 5000 rpm
Dimensions
Length: 183.1 in.
Width: 78.1 in.
Height: 41.3 in.
Weight: 2381 lbs.

Ultima considerazione:
tutto preso da http://www.rapidcars.com/962lm.html
250Mph sono 402,7Kmh :cool:

gnagnio83
12-07-2003, 12:57
:) :)

Maxmel
12-07-2003, 13:00
la viper è una gran macchina ma niente a che vedere con la classe e l'eleganza delle europee come murcielago e 360... o anche appunto la veyron

Rez
12-07-2003, 13:07
Originally posted by "nikki--boohh"

Be a me piace di +questa:

oppure la mia Ferrari preferita:
Ferrari F40

Power 356.5 kw / 478 bhp @ 7000 rpm
Torque 576.2 nm / 425.0 ft lbs @ 4500 rpm
HP / Liter 162.81 bhp per litre
Top Speed 324 kph / 201.3 mph
0 - 60 mph 3.8 seconds
ciao
la F40 le prende pure da un auto come la toyota SUpra 3000GT modificata dalla Velside
c'è pure un video che lo commenta :D :pig:

JENA PLISSKEN
12-07-2003, 13:11
Originally posted by "Rez"


la F40 le prende pure da un auto come la toyota SUpra 3000GT modificata dalla Velside
c'è pure un video che lo commenta :D :pig:

Soprattutto dalla SUPRA TWIN TURBO da """SOLI""" 700cv di The Fast and the Furious :D ----> :cry:

gnagnio83
12-07-2003, 13:11
secondo me è bellissima anche la Supra... ;)

JENA PLISSKEN
12-07-2003, 13:14
Originally posted by "gnagnio83"

secondo me è bellissima anche la Supra... ;)

La Supra è una delle mie auto preferite.....ma qualke proprietario a mio avviso ha esagerato on gli addobbi natalizihttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif...le versioni ke ""esteticamente"" si avvicinano all' originale sono + belle...2° me ;)

Rez
12-07-2003, 13:22
Originally posted by "JENA PLISSKEN"



Soprattutto dalla SUPRA TWIN TURBO da """SOLI""" 700cv di The Fast and the Furious :D ----> :cry:meglio la versione Veilside Extreme da 1280cv...... supera agevolmente i 445cv :eek:
P.s: la cubatura di tale mostro passa da 3000cc a 3980cc...... solo i motori jappo possono tirar fuori tanti cavalli da un motore"piccolo" :muro:

http://www.users.on.net/merlyn/garage/supra/veilside/images/veilside_toyota_supra_gullwing_02.jpg

hanzo
12-07-2003, 13:45
Beh, se parliamo di auto modificate non c'è più confronto.

Certo che se uno comincia a elaborare Ferrari, Ultima e F1 si arriva a prestazioni mostruose! :D :D :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif

Rez
12-07-2003, 13:53
Originally posted by "hanzo"

Beh, se parliamo di auto modificate non c'è più confronto.

Certo che se uno comincia a elaborare Ferrari, Ultima e F1 si arriva a prestazioni mostruose! :D :D :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif
sono già spinte di x se...il guadagno in prestazioni non sarebbe molto elevato...... a patto di modificarle radicalmente...ma non avrebbro + il prestigio e fascino del loro nome ;)

Killian
12-07-2003, 14:03
Originally posted by "bananarama"



...

Bella la zonda, ma ragazzi io piu' di tutti vorrei posare il sedere sun una serie limatissima: ferrari 550 barchetta! Mi pare ne abbiano fatte meno della enzo e tutte assegnate (come al solito). Volete sapere una chicca? La prima enzo consegnata in italia e' stata messa in mano al proprietario della valleverde! 'stardo! :D


Ciao

E' vero, la 550 Barchetta, mi sembra ne abbiano fatte 200, non aveva nemmeno la capote, ma solo un telo per le emergenze, basata ovviamente sulla meccanica della 550 Maranello.

Comunque mi sembra che la 550 barchetta è stata assegnata in via prioritaria ai clienti fedeli, ovvero chi aveva già una 550 Maranello, e lo stesso dovrebbe essere stato per le altre serie limitate.

BadMirror
12-07-2003, 15:00
Originally posted by "Rez"


la F40 le prende pure da un auto come la toyota SUpra 3000GT modificata dalla Velside
c'è pure un video che lo commenta :D :pig:

Si vabbè, non è però un discorso equo così, facciamo modifiche di pari livello anche sulla f40 e poi vediamo ;)

Rez
12-07-2003, 15:26
Originally posted by "BadMirror"



Si vabbè, non è però un discorso equo così, facciamo modifiche di pari livello anche sulla f40 e poi vediamo ;)
facendoi modifiche di pari livello salta fuori l'F50 :D
il che le mette sullo stesso piano.. ;)

JENA PLISSKEN
12-07-2003, 17:45
Originally posted by "Rez"

meglio la versione Veilside Extreme da 1280cv...... supera agevolmente i 445cv :eek:
P.s: la cubatura di tale mostro passa da 3000cc a 3980cc...... solo i motori jappo possono tirar fuori tanti cavalli da un motore"piccolo" :muro:

http://www.users.on.net/merlyn/garage/supra/veilside/images/veilside_toyota_supra_gullwing_02.jpg

Si..ok..ma dell' eleganza della SUPRA NN rimane NULLA :muro: :muro: ........purtroppo Veilside fa delle cose un po' troppo truzze.....secondo i miei gusti ;)

Rez
12-07-2003, 18:24
Originally posted by "JENA PLISSKEN"



Si..ok..ma dell' eleganza della SUPRA NN rimane NULLA :muro: :muro: ........purtroppo Veilside fa delle cose un po' troppo truzze.....secondo i miei gusti ;)
no... lo so anch'io che come linea non è il massimo...ma questa è l'auto che ha passato i 400 e pasa km/h :p

matteo171717
13-07-2003, 09:24
la piu' bella rimane lei cmq....almeno per me!

http://www.autovisie.nl/download/desktops/ferrari_f50_1024.jpg


nonstante abbia già una dose considerevole di anni, nessuno si azzerderebbe a dire che ha una linea vecchia!

nikki--boohh
13-07-2003, 10:23
Originally posted by "Rez"


la F40 le prende pure da un auto come la toyota SUpra 3000GT modificata dalla Velside
c'è pure un video che lo commenta :D :pig:
C'e pure la F40 Hamann del 1994 le foto sono su supercars . net
a questo indirizzohttp://www.supercars.net/cars/1994@$Ferrari%20Hamann@$F40g.html
Power 462.3 kw / 619.9 bhp @ 7800 rpm
HP / Liter 211.14 bhp per litre
Top Speed 345.0 kph / 214.4 mph
non so quanto vada l'auto che dici tu pero' sarebbe meglio fare uno scontro tra 2 auto alaborate non tra un auto originale(f40) e una straelaborata(supra)
e poi la supra cosi' conciata fa pieta' e cmq non ha nulla a che vedere con la splendida F-40 almeno per me ciao
p.s:cmq avevo visto un video dove c'era una F-40 originale contro un Supra veilside , alla fine aveva vinto l'f40

nikki--boohh
13-07-2003, 10:27
oppure F-50 GT

720Cv 10.500rpm
hp/liter 153.19bhp per litre
top speed 380mkh
0-60mph 3.3secondi
http://www.supercars.net/cars/1998@$Ferrari@$F50%20GTg.html

JENA PLISSKEN
13-07-2003, 11:32
Originally posted by "Rez"


no... lo so anch'io che come linea non è il massimo...ma questa è l'auto che ha passato i 400 e pasa km/h :p

....anke questo è vero :D

Rez
13-07-2003, 12:08
Originally posted by "nikki--boohh"

oppure F-50 GT

720Cv 10.500rpm
hp/liter 153.19bhp per litre
top speed 380mkh
0-60mph 3.3secondi
http://www.supercars.net/cars/1998@$Ferrari@$F50%20GTg.html
sarebbe bello paragonare la F-50 gt
con la W12 della volswagen (son sicuro d'averlo scritto sbagliato :D )che monta il motore della lamborghini Diablo SV leggermente modificato da 575cv@592 e raggiunge la velocità massima di 368km/h (molto vicina alla velocità della Enzo..che x differenza ha quasi 70cv in + :D )
il che mi piacerebbe vedere lo steso motore della Lambo con tale potenza dove andrebbe a finire... :D :pig:

@stro
13-07-2003, 15:06
se ne riesci a trovare una a poco che non sia demolita


-------------------------------------------------------------------------------------

già trovata e comperata (50000 km) , domani la porto a casa :)

teod
14-07-2003, 18:39
Originally posted by "Rez"


sarebbe bello paragonare la F-50 gt
con la W12 della volswagen (son sicuro d'averlo scritto sbagliato :D )che monta il motore della lamborghini Diablo SV leggermente modificato da 575cv@592 e raggiunge la velocità massima di 368km/h (molto vicina alla velocità della Enzo..che x differenza ha quasi 70cv in + :D )
il che mi piacerebbe vedere lo steso motore della Lambo con tale potenza dove andrebbe a finire... :D :pig:

La WW W12 non c'entra nulla con la Diablo!!!!
La W12 monta un motore con schema a doppia V ( sono due v6 della golf :rolleyes: collegati); la Lamborghini monta il motore Lamborghini 12 cilindri a V (che è lo schema perfetto per i motori).
Inoltre la W12 è un prototipo, quindi il suo record a nardò non è confrontabile con nessuna auto stradale perché alla WW potrebbero benissimo averla ottimizzata solo per raggiungere la massima velocità (in pratica potrebbero aver fatto quello che si faceva fino all'anno scorso nelle qualifiche di F1: motore, carburante e aerodinamica studiati apposta per permettere la percorrenza di pochi giri lanciati).


P.S. Le Lamborghini Countach/Diablo/Murcielago sono GT ultraveloci e sono anni luce dall'equilibrio dinamico che hanno la McLaren F1, la Enzo, l'F50 e la Zonda che sono Supercar vere e proprie.

eriol
15-07-2003, 13:30
scusate, breve parentesi con indovinello:
"non è una macchina, ha quattro ruote e ha il motore della viper, cos'è?"
http://www.ctbkgroup.com/pagine/immagini/toma001.jpg

ah, la velocità massima è stimata dai 480 ai 670 km/h :o
ah, nessuno ha mai avuto l' ardire di verificarla :D
per info collegarsi al sito sobrio ed elegante ;) (alzare il volume delle casse grazie)

http://www.dodge.com/tomahawk/flash.html

Simon82
15-07-2003, 13:33
Piu o meno le prestazioni della mia Uno.. :o:sofico::D:D:D

In 14 secondi lei arriva a 300... io a 100 se va bene.. :D

massimax
15-07-2003, 13:37
Originally posted by "eriol"

scusate, breve parentesi con indovinello:
"non è una macchina, ha quattro ruote e ha il motore della viper, cos'è?"
http://www.ctbkgroup.com/pagine/immagini/toma001.jpg

ah, la velocità massima è stimata dai 480 ai 670 km/h :o
ah, nessuno ha mai avuto l' ardire di verificarla :D
per info collegarsi al sito sobrio ed elegante ;) (alzare il volume delle casse grazie)

http://www.dodge.com/tomahawk/flash.html


mi sa che l'omino cadde intorno ai 470km/h...resistenza dell'aria sarebbe troppo elevata perché riesca a tenersi :rolleyes:

rob66
15-07-2003, 13:38
Originally posted by "eriol"

scusate, breve parentesi con indovinello:
"non è una macchina, ha quattro ruote e ha il motore della viper, cos'è?"
http://www.ctbkgroup.com/pagine/immagini/toma001.jpg

ah, la velocità massima è stimata dai 480 ai 670 km/h :o
ah, nessuno ha mai avuto l' ardire di verificarla :D
per info collegarsi al sito sobrio ed elegante ;) (alzare il volume delle casse grazie)

http://www.dodge.com/tomahawk/flash.html


hanno cambiato sito http://www.dodge.com/tomahawk/flash.html

-kurgan-
15-07-2003, 14:10
tra parentesi, fare una moto del genere senza cupolino mi sembra un pò una scemenza.

spinbird
15-07-2003, 15:17
più che una moto mi sembra un bel giocattolone adatto a film come "terminator" o "dredd, la legge sono io" :D

teogros
15-07-2003, 17:18
Originally posted by "ioechipo"

http://www.vwvortex.com/news/09_02/paris/wrapup/bugatti.jpg

Mi dite come si fa a dire che è brutta? :confused: :confused: :confused:

Digitos
15-07-2003, 17:21
Originally posted by "teogros"



Mi dite come si fa a dire che è brutta? :confused: :confused: :confused:

E' semplicemente uno spettacolo :)

Denton84
26-08-2003, 16:22
Originariamente inviato da teogros
Mi dite come si fa a dire che è brutta? :confused: :confused: :confused:


con la bocca, ma alcuni ci riescono anche con la pancia :eek:

+Benito+
26-08-2003, 16:30
Originariamente inviato da Blindman
Perfettamente daccordo....

faccio un rapido paragone con quella che reputo la più bella supercar in assoluto...

http://www.arabadergisi.com/cf/ferrari/360modena-a.jpg

Questa è arte...la Veyron un esercizio stilico non troppo riuscito :D
secondo me la 456M per certi versi e' piu' bella.

http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0432/456m-gt-bi-c-8.jpg http://autoz.galeon.com/456m_1.jpg