PDA

View Full Version : Temi in Gnome

pinball
10-07-2003, 22:52
Sapete ocme cavolo metterli?= ne ho preis alcuni da art.gnome.org
ma poi non riesco a metterli dopo averli decompressi neanche usando il programma dei temi nel menu avvio...

ho anche preso dei set di icone delle directory.. anche quelle non so come installarle, credo siano per nautilus ma non ne sono sicuro... coem le metto?

thanx ciao!

mjordan
11-07-2003, 04:07
Originally posted by "moly82"

Sapete ocme cavolo metterli?= ne ho preis alcuni da art.gnome.org
ma poi non riesco a metterli dopo averli decompressi neanche usando il programma dei temi nel menu avvio...

ho anche preso dei set di icone delle directory.. anche quelle non so come installarle, credo siano per nautilus ma non ne sono sicuro... coem le metto?

thanx ciao!

Certo è facilissimo!!
Leggendo le FAQ su:
http://art.gnome.org/faq.php

pinball
11-07-2003, 07:29
Originally posted by "mjordan"

Certo è facilissimo!!
Leggendo le FAQ su:
http://art.gnome.org/faq.php

ilò problema è ch ci sono andato sulle faq ma nonostante quelle non riesco ;) :rolleyes: :muro: :cry:

ciaoooo

PS: ma fino a che ora stai sveglio? :eek: :sofico:

pinball
11-07-2003, 09:44
How do I install Nautilus Themes? Extract your Nautilus theme (tar zxf theme_name) then in a Nautilus window, goto "Preferences" and click on "Edit preferences...". In the window that appears, click on "Appearance" in the list on the left hand side of the window. Click the "Add New Theme..." button and select the directory where the theme you just extracted placed itself. This copies the theme to ~/.nautilus/themes so you can now delete the extracted files/directories. Your new theme should now appear in the "Nautilus Themes" list (above the "Add New Theme..." button).

... in questo caso io ho preso dei temi di icone che credo vadano bene per Nautilus:

http://art.gnome.org/themes/icon/index.php

Qualcuno può confermarmelo?
Comunque poi seguendo quello scritto sopra tratto dalle FAQ, dovrei andare in "Preferences > Edit preferences > Appearance" etc etc... ma io non ce l'ho quseto percorso su nautilus! :D :muro: Io ho la voce "edit" in alto, e Preferences, ma quando entro non ho la sezione Edit Preference o Appearance.. come mai?

ciaooo

HollowMan
11-07-2003, 10:18
Che distribuzione/versione di gnome usi ?
Anch'io (slack 9 con dropline gnome 2.2.4) non ho quella voce nelle finestre di Nautilus, ma credo che il gestore dei temi di cui si parla nella faq sia quello che viene richiamato dal programma gnome-theme-manager, che io ho nel menu Applicazioni -> Preferenze del desktop -> Tema.

pinball
11-07-2003, 11:58
Originally posted by "HollowMan"

Che distribuzione/versione di gnome usi ?
Anch'io (slack 9 con dropline gnome 2.2.4) non ho quella voce nelle finestre di Nautilus, ma credo che il gestore dei temi di cui si parla nella faq sia quello che viene richiamato dal programma gnome-theme-manager, che io ho nel menu Applicazioni -> Preferenze del desktop -> Tema.

uso DEbian sid + gnome 2.2.... e anche io ho provato quel gestore di temi del menu avvio.. ma non mi sembra proprio vederli it emi che ho scaricato :confused: :muro: :(

ciaoooo

HenryTheFirst
11-07-2003, 13:36

uso DEbian sid + gnome 2.2.... e anche io ho provato quel gestore di temi del menu avvio.. ma non mi sembra proprio vederli it emi che ho scaricato :confused: :muro: :(

ciaoooo

Applicazioni -> Preferenze desktop --> theme

Scegli un tema da editare o creane uno nuovo

Vai su dettagli: hai tre tabs: uno per il tema gtk2, uno per il window border (tema sawfish/metacity) e uno per le icone.
Scegli il tab relativo al tema che devi installare, trascinaci sopra il file gzippato che hai scaricato. Esci dalla gestione dei temi, rientraci, e potrai utilizzare il tema installato.
Macchinoso ma funziona.
Occhio che io ho beccato qualche tema non funzionante, prima di venire qui a lamentarti che non funziona niente :D:D prova almeno con un paio di temi :)
Ciao, spero di essere stato sufficientemente chiaro!

pinball
11-07-2003, 16:16
grazie mille ho risolto! :) in effetti molti temi non andavano, però cos' facendo funziopna!

thancx ciao!

ps: ho Gnome che adesso è uno spettacolo! icone e sfondo e tema a dir poco fantastici! :cool: :)

PPS: conosci mica anche qualche utility per configurare al meglio i pannelli o eventuali applet carini/utili da aggiungerci? :)

Hrc211v
11-07-2003, 16:20

ps: ho Gnome che adesso è uno spettacolo! icone e sfondo e tema a dir poco fantastici! :cool: :)

Lo screen dovè? ;)
PPS: conosci mica anche qualche utility per configurare al meglio i pannelli o eventuali applet carini/utili da aggiungerci? :)

Bè gkrellm non centra coi pannelli ma è proprio una bella cosa.

HenryTheFirst
11-07-2003, 16:24
Però mi sa che ho detto una cavolata: le icone vanno scompresse in .icons, trascinando il pacchetto gzippato non funziona :confused:

pinball
11-07-2003, 16:25
Originally posted by "Hrc211v"

Lo screen dovè? ;)

Bè gkrellm non centra coi pannelli ma è proprio una bella cosa.

se mi dai la mail te lo mando che è grossino.. e non ho spazio web :D

gkrellm ce l'ho già e anche lui con uno skin proprio bello! ;) :p sto programma è uno spettacolo ;)

ciaooooo

pinball
11-07-2003, 16:26
Originally posted by "HenryTheFirst"

Però mi sa che ho detto una cavolata: le icone vanno scompresse in .icons, trascinando il pacchetto gzippato non funziona :confused:

si infatti! ho dovuto farlo pure io manulmente! ;) :D

se le trascini te le mette su ./themes.. però tu devi spostarle su ./icons ;)

ciaoooooooo

pinball
11-07-2003, 16:35
http://blucerchiato.altervista.org/Files/Screenshot-1.jpg

ciao ditemi che ne pensate! :D

il pannello purtroppo come detto andrebbe uin po' ritoccato... e aggiunto qualche bel applet :(

HenryTheFirst
11-07-2003, 16:42
manca l'immagine

pinball
11-07-2003, 16:47

manca l'immagine

cliccaci sopra col destro e copiati il link! ;) poi rincollalo nella riga indirizzi e fallo andare ;)

ciaoooo

HenryTheFirst
11-07-2003, 17:00

cliccaci sopra col destro e copiati il link! ;) poi rincollalo nella riga indirizzi e fallo andare ;)

ciaoooo

Non c'è niente su cui clickare, ho provato anche a clickare tra una riga di testo e l'altra ma niente... posta il link!

pinball
11-07-2003, 17:06

Non c'è niente su cui clickare, ho provato anche a clickare tra una riga di testo e l'altra ma niente... posta il link!

fatto ;) :D

HenryTheFirst
11-07-2003, 18:00
Carino!

mjordan
11-07-2003, 18:26

ilò problema è ch ci sono andato sulle faq ma nonostante quelle non riesco ;) :rolleyes: :muro: :cry:

ciaoooo

PS: ma fino a che ora stai sveglio? :eek: :sofico:

Quando fa caldo e devo studiare per gli esami studio di notte. Ieri ti ho risposto appena finito di studiare per la giornata e prima di andare a dormire... :D

Maestro
11-07-2003, 19:38
[OT] Come si chiama il programma per vedere temperature, utenti eccetera? Il theme e` bellissimo mi potresti dire come si chiama lui, il set di icone e il pannello? grazie :p

pinball
12-07-2003, 03:48
Originally posted by "Maestro"

[OT] Come si chiama il programma per vedere temperature, utenti eccetera? Il theme e` bellissimo mi potresti dire come si chiama lui, il set di icone e il pannello? grazie :p

caio! :)

dujqie: gkrellm è il programmino di cui chiedi info -(faovoloso! :) ) , icone, temi etc et li trovi in art.gnome.org... ciaooooooo

ps: se sonogonfio si nota no è colpa mia la disco ti deasa :D :D :D

Hrc211v
12-07-2003, 08:48

caio! :)

dujqie: gkrellm è il programmino di cui chiedi info -(faovoloso! :) ) , icone, temi etc et li trovi in art.gnome.org... ciaooooooo

ps: se sonogonfio si nota no è colpa mia la disco ti deasa :D :D :D

Drogato!

Maestro
12-07-2003, 11:37
Grazie 1000 moly ;) Ora mi metto all'opera :cool: :o

pinball
12-07-2003, 11:50
ora a mente fredda posso darti qualche info in + ;) :D

hai debian? se si per i temi fai apt-cache search themes e poi prendi tutti quelli relativi a gnome...

gnome-accessibility-themes - GNOME 2 accessibility themes
gnome-themes - GNOME 2 Desktop themes
gnome-themes-common - GNOME 2 Desktop themes - common files
gnome-themes-extras - various themes for the GNOME 2 desktop

...così poi nel programmino dei temi di gnome hai diverse possibilità di scelta ;)

per le icone come detto sono su art.gnome.org... prenditi tutti gli archivi e decomprimiteli in una cartella, così ne avrai una marea ;) :p Prendi pure i "temi di icone", così puoi modificare tutte le icone delle cartelle, dei files etc etc

i pannelii sono quelli di gnome.. floating panel quello con le icone dei programmi, (ho messo lo sfondo trasperaente...), poggiato sopra ad un comune "edge panel" ;)

ciaooooo

PS: rinnovo la domanda: qualche utility per configurarsi i pannelli di gnome? qualche bella applet? KDE ne aveva un sacco! per gnome dove le trvo?

Maestro
12-07-2003, 14:15
grazie dell'immensa spiegazione... ma putroppo non trovo dove aggiugnere un pannello :eek: :cry: me lo potresti dire? ancora grazie ;)

xfulviox
12-07-2003, 14:32
gkrellm? ;)

Maestro
12-07-2003, 14:53
Originally posted by "xfulviox"

gkrellm? ;)
no forse mi sono espresso male... dove ho tutte le icone dei programmi attivi vorrei mettere una specie di Quick Launch dove mettere i links dei programmi... vedi screenshot di moly :) :D :cool:

pinball
12-07-2003, 19:18
Originally posted by "Maestro"

grazie dell'immensa spiegazione... ma putroppo non trovo dove aggiugnere un pannello :eek: :cry: me lo potresti dire? ancora grazie ;)

click col tasto destro su un qualsiasi pannello > new panel > e scegli ;) :cool: :D (floating, edge, etc etc)

Byez
Allievo ( :D :D :D )

cn73
24-09-2003, 22:06
ehm..chiedo scusa, io non riesco proprio a visualizzarli...ho gnome 2.2, scarico temi per gtk2 da http://themes.freshmeat.net/browse/958/?topic_id=958
Ne ho provati 4 (a parte che mi pare strano siano tar.gz da 1k ), li vedo elencati nella linguetta "Controls" del gnome-theme-manager ma non riesco a farli funzionare :(

pinball
25-09-2003, 09:14
Originariamente inviato da cn73
ehm..chiedo scusa, io non riesco proprio a visualizzarli...ho gnome 2.2, scarico temi per gtk2 da http://themes.freshmeat.net/browse/958/?topic_id=958
Ne ho provati 4 (a parte che mi pare strano siano tar.gz da 1k ), li vedo elencati nella linguetta "Controls" del gnome-theme-manager ma non riesco a farli funzionare :(

ciao! ;) :)

si anch'io avevo gli stessi problemi, però nonusando gnome da un bel po' non mi ricordo bene cosa avevo fatto.... usi mi debian? in quel caso qualche tema lo scarichi da apt...

vabbè cmq sia mi pare di aver risolto così: aprivo la utility dei temi dal menu > settings etc, poi ci trascinavo sopra un tema scaricato (addirittura zippato se non sbaglio! provaci, altrimenti trascinacelo dopo averlo decompersso), e così QUALCHE tema funzionava! :p

stase cmq ti mando un paio di temi che ero risucito a far andare in
questo modo... dammi la tua mail! :)

ciao! :)

pinball
25-09-2003, 09:21
ecco, in particolare questa dritta mi aveva fatto risovere! ;) :)

Originariamente inviato da HenryTheFirst
Applicazioni -> Preferenze desktop --> theme

Scegli un tema da editare o creane uno nuovo

Vai su dettagli: hai tre tabs: uno per il tema gtk2, uno per il window border (tema sawfish/metacity) e uno per le icone.
Scegli il tab relativo al tema che devi installare, trascinaci sopra il file gzippato che hai scaricato. Esci dalla gestione dei temi, rientraci, e potrai utilizzare il tema installato.
Macchinoso ma funziona.
Occhio che io ho beccato qualche tema non funzionante, prima di venire qui a lamentarti che non funziona niente :D:D prova almeno con un paio di temi :)
Ciao, spero di essere stato sufficientemente chiaro!

pinball
25-09-2003, 09:22
e anche questo ti può venire utile! ;)

Originariamente inviato da HenryTheFirst

Originariamente inviato da
moly82
si infatti! ho dovuto farlo pure io manulmente!
se le trascini te le mette su ./themes.. però tu devi spostarle su ./icons
ciaoooooooo

PS: i temi magari prendili su art.gonem.org! ;) :)

cn73
25-09-2003, 09:23
Ho provato, ma nada... magari ne ho scaricati alcuni non funzionanti :(
Ne cercavo in particolar modo uno "dark", con sfondo e finestre scure ;)

cn73@inwind.it

e grazie mille ;)

cn73
25-09-2003, 16:03
moly! :D

pinball
25-09-2003, 16:25
moly! :D

fammi arrivare a casa che sono al lavoro! :D

pinball
25-09-2003, 19:06
hai posta! :cool: :D

ciaoooooooo

cn73
25-09-2003, 20:47
Bho...continuano a funzionarmi solo i bordi delle finestre...mah!

pinball
25-09-2003, 20:55
Bho...continuano a funzionarmi solo i bordi delle finestre...mah!

boh... per il froci don't worry... tra amici ci appelliamo sempre in qiuesto modo! :D :sofico: :D