View Full Version : QUANTO CI MANCA FREDDY MERCURY
Non solo ho quasi tutti i suoi brani con i queen, ma propio ieri sera mentre c'era lo spot del mulino bianco in cui ce "Friends will be friends"una delle migliori canzoni a mio giudizio del grande e mitico Freddy :cry: :cry: pensavo ma quanto manca alla gente, ai suoi fans, all mondo della musica in generale Freddy mercury? :( :( :( :cry: :cry: beh indubbiamente tanto mi manca e manca al mondo intero a cui piace la bella musica.
Purtroppo il male del secolo ha portato via anche lui in una mattina del 1991 ossia ben 12 anni fa :rolleyes: incredibile ma sono gia passati 12 anni dalla sua morte eppure le sue canzoni continuano a circondarci, ci sono semnpre great hits dei queen e ogni volta che mulino bianco deve fare un nuovo spot sceglie le musiche di freddy.
Freddy se ne andato tanti anni fa lasciando al mondo della musica un bagaglio di canzoni,album e sopratutto il suo ricordo della sua grinta ogni volta che saliva sul palco per un concerto,
Sarai sempre il mio mito Freddy non ti dimentichero mai e anche se non ho avuto la possibilita' di conoscerti le tue musiche ti fanno essere sempre tra di noi.
:( :(
AdrianSkynet
10-07-2003, 22:46
te lo 6 preso il doppio dvd del live al wembley? spettacolo :cool: :cool:
Originally posted by "AdrianSkynet"
si ce lo scaricato da winmx :D pero non so s ee completo cmq dura un po veramente bello, come tutte le cose di freddy :cool:
il grande mr bad guy....
in qualche modo rimarrà per sempre un Immortale....
AdrianSkynet
10-07-2003, 23:04
Originally posted by "Ruber"
si ce lo scaricato da winmx :D pero non so s ee completo cmq dura un po veramente bello, come tutte le cose di freddy :cool:
Ma prendilo originale, dei queen ho tutto originale ( cd,VHS,DVD )
Più che freddy mercury oggi manca proprio della bella musica...
lzeppelin
10-07-2003, 23:26
Unico.
I miti non sono miti se non muoiono,giusto?
Grande Freddie :( le sue canzoni vivranno per sempre!! :)
marcobrd
11-07-2003, 00:34
sicuramente manca tanto, tantissimo.
almeno a me.
i queen hanno fatto molte canzoni bellissime e che nn invecchieranno mai, questo e' indiscutibile.
e la sua grinta sul palco era incredibile.
veramente un grandissimo, e uno dei miei idoli
(spike la tua firma e' fantastica! :D )
Blindman
11-07-2003, 00:35
Originally posted by "kaich"
il grande mr bad guy....
in qualche modo rimarrà per sempre un Immortale....
Non avrei saputo dire meglio....;)
Un ricordo per la più grande voce nella storia del rock....unico
Originally posted by "Blindman"
Un ricordo per la più grande voce nella storia del rock....unico
Un brindisi http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif e spero che lassù si stia divertendo e che sia orgoglioso dei suoi fans! :)
-kurgan-
11-07-2003, 01:13
lo ascoltavo in prima superiore, avevo 14 anni.. e tutti mi prendevano per il culo perche' ascoltavo un cantante dichiaratamente gay.
poi le stesse persone che mi prendevano in giro quando e' morto freddy hanno comprato le raccolte e si sono improvvisati esperti :rolleyes:
grande voce, grandi pezzi... ma non tutti.
il miglior lavoro dei queen per me e' killer.
lunaticgate
11-07-2003, 07:43
Who wants to live forever..........beh Freddie vivrà per sempre nei nostri cuori insieme a Roger, Brian e John............
White Queen!
http://forum.hwupgrade.it/files/freddy_mercury.jpg
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
semplicemente un grande!!!
TheyCallMeMr.X.
11-07-2003, 08:34
mitico :(
chi era il chitarrista...sei queen????
dr.stein
11-07-2003, 09:28
Originally posted by "gabri88"
chi era il chitarrista...sei queen????
Brian May
[color=blue][color]
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io si ... e' una cosa assurda trop bel
Freddie 4EVER[/siz]
>|HaRRyFocKer|
11-07-2003, 15:32
L'ULTIMO DEGLI IMMORTALI...
Potrà sembrare strano, ma nonostante io avessi appena 5 anni ricordo benissimo quando il telegiornale diede la notizia e io fratello scoppiò a piangere... Figuratevi che non ricordo neanche lo scudetto del napoli del 90 così bene...
Originally posted by "Spike"
Mah. Non voglio fare polemica sui gusti. ci mancherebbe, nn ho mai apprezzato gran chè i Queen, ma grandeissimo rispetto e da fruitore assatanato di musica, sicuramente apprezzo le trovate del "Re".
Da quì a dire che ti manca la buona musica... forse dovresti guardarti un pò in giro.
beh forse spike non ha tutti i torti...gruppi o personaggi che ti spaccano in 4 faccio fatica a trovarli...
non trovo più Pink Floyd, U2, Dire S., Queen, (e li ho tutti anch'io su vinile...) Led Z., ecc...ecc...
ultimamente occorre il lanternino per trovare buona musica... :(
scartando sempre le fastidiosissime cover che tanto odio !! :muro:
... tristezza...
AdrianSkynet
11-07-2003, 16:23
Originally posted by "-kurgan-"
il miglior lavoro dei queen per me e' killer.
L'album con il quale hanno toccato l'apice è A Kind of Magic :cool:
>|HaRRyFocKer|
11-07-2003, 20:51
Io ho potuto conoscere a stento solo i Greatest Hits...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif
P.S.:Sono contento di spendere il mio centesimo post per Freddie. Ti voglio bene Frè...
Tutti questi gesti di affetto di noi tutti dimostrano che freddy e' intramontabile, sia lui che la sua musica. :cool: :cool:
Sul suo conto (come persona intendo dire) si sono rincorse parecchie voci si diceva per esempio che non fosse una persona molto socievole fuori dal palco e anche con il resto della band aveva avuto parecchi scontri, e parechi lavori dei singoli sarebbero nati propio perche' freddy la vedeva in modo diverso alcune volte dagli altri della band.
Il suo annuncio di dichiarazione gay e susseguentemente di avere AIDS facevano parte del suo modo diretto di dire le cose alla gente.
Sapete cose' ragazzi che e morto come tanti altri artisti troppo presto, arrivando a dare il 50-60% del suo potenziale poteva ancora dare tanto coem potevano dare tanto:john lennon,jimmy hendrix etc etc.
Cioe queste persone hanno lasciato per diversi motivi questo mondo troppo troppo presto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :(
Ah per concludere sapete che non esiste una tomba di freddy mercury, per sua stretta volonta fu cremato e le sue ceneri disperse, anche se non si sa bene dove(anche qui si sono e continuano a rincorrersi voci) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ufficialmente si e sempre parlato della dispersione nel lago di Ginevra ma sono tante le voci che indicano come sepoltura delle ceneri l'albero di pesco all interno della sua villa di Londra: la Garden Lounge :rolleyes: e ame sembra anche la piu credibile, visto che amava molto la sua casa e londra. :)
Proprio ieri sera io e dei miei amici ci siamo sparati il Live at Wembley in Dvd.....fantastico!! La cosa che più mi manca dei Queen è forse non aver potuto andare ad un loro concerto.....doveva essere un esperienza indimenticabile!
>|HaRRyFocKer|
13-07-2003, 21:46
Cmq ragazzi sapete che sir Freddie diceva..."LE MIE CANZONI SONO COME RASOI BIC USA E GETTA, QUANDO TI SCOCCI DI SENTIRNE UNA NE ESCE UNA ALTRA...".
Neanche lui sapeva del suo potenziale... La mia canzone preferita è Bohemian Rapsody, e l'unica, e dico canzone mai scritta capace di farmi piangere sentendola per la prima volta e leggendo il testo è THESE ARE THE DAYS OF OUR LIVE...
Per questo lo ringrazio...
AdrianSkynet
13-07-2003, 22:08
Originally posted by "Ruber"
Ah per concludere sapete che non esiste una tomba di freddy mercury, per sua stretta volonta fu cremato e le sue ceneri disperse, anche se non si sa bene dove(anche qui si sono e continuano a rincorrersi voci) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ufficialmente si e sempre parlato della dispersione nel lago di Ginevra ma sono tante le voci che indicano come sepoltura delle ceneri l'albero di pesco all interno della sua villa di Londra: la Garden Lounge :rolleyes: e ame sembra anche la piu credibile, visto che amava molto la sua casa e londra. :)
C'è una sua statua a Montreax in svizzera, di fronte al lago, con i vestiti del magic tour e messo nella sua posa consueta.
Lì oltre allo studio di registraz c'era il suo rifugio ( lo si vede nel cd di made in heaven )
Timewolf
13-07-2003, 22:24
Pensate che io sono un assiduo ascoltatore di sola musica italiana....faccio solo pochissime eccezioni...e..beh i Queen e Freddy sono tra queste..
Eccezionali :)
Originally posted by "Spike"
*
IlCarletto
13-07-2003, 23:21
ridateci la regina!!!
ci manca tanto :cry: :cry: :cry: :cry:
Originally posted by "Shivah"
beh forse spike non ha tutti i torti...gruppi o personaggi che ti spaccano in 4 faccio fatica a trovarli...
non trovo più Pink Floyd, U2, Dire S., Queen, (e li ho tutti anch'io su vinile...) Led Z., ecc...ecc...
ultimamente occorre il lanternino per trovare buona musica... :(
scartando sempre le fastidiosissime cover che tanto odio !! :muro:
... tristezza...
PAROLE SANTE, paragonare gli attuali "gruppetti" a quei mostri sacri che hai elencato....
Le canzoni dei queen sono immortali, brani come "we are the champion" o il "semplice" we will rock you hanno avuto un successo che nemmeno gli stessi Queen potevano pensare nelle più rosee delle aspettative.
Per chi dice di guardarsi attorno... bhè fatemi qualche esempio
Thunderman
14-07-2003, 20:10
Originally posted by "IlCarletto"
ridateci la regina!!!
Strameritato quote! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DavidTwister
14-07-2003, 20:16
24 novembre 1991: il mondo perdeva un'altro dei suoi simboli!
:cry: http://www.queenmustgoon.net/immagini/freddie/anni80-90/immagini/10.jpg
DavidTwister
14-07-2003, 20:20
"Se dovessi morire domani, non mi preoccuperei. Dalla vita ho avuto tutto. Se rifarei quello che ho fatto? Certo, magari solo un po’ diversamente. Io cerco solo di essere genuino e penso che questo traspare dalle mie canzoni.Non voglio cambiare il mondo, lascio che le canzoni che scrivo esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti. Per me, la felicità è la cosa più importante e se sono felice il mio lavoro lo dimostra. Alla fine tutti gli errori e tutte le scuse sono da imputare solo a me. Mi è sembrato corretto non fornire prima questa mia informazione personale allo scopo proteggere la privacy di coloro che mi sono vicini. Comunque è giunto il momento che amici e fan di tutto il mondo sappiano la verità: a seguito delle enormi congetture apparse sulla stampa, vorrei confermare che ho sostenuto il test HIV e sono risultato positivo. Ho l’ AIDS. Spero solo che ognuno si unirà a me, ai miei dottori e a tutti quelli che lottano contro questa terribile malattia.Mi piace pensare di essere stato solo me stesso e ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere" ( Il giorno seguente, domenica 24 novembre alle ore 19, Freddie Mercury muore, stroncato da una polmonite, nella sua villa di Kensington, trasformata in una clinica per l’ assistenza a Freddie.)
AdrianSkynet
14-07-2003, 21:55
lo sapeva già dall'86 che aveva l'AIDS :(
Forse sapeva di essere siero positivo, non di avere l'AIDS :rolleyes:
AdrianSkynet
14-07-2003, 23:52
cmq qualcosa sapeva già
cmq qualcosa sapeva già
ah beh sicuramente :(
Tommy.73
15-07-2003, 00:53
Per i Queen non ho mai preso in considerazione di farmi una copia di un CD, di un VHS o di un DVD.
Ho sempre acquistato originali, perchè è stato e continua ad essere un gruppo che merita questo riconoscimento da parte del pubblico.
Posso dire di più, ho tutta la discografia in CD, in più ho il cofanetto commemorativo in serie limitata con tutta la discografia fino a Made in Heaven. Ho un 45 giri, diversi VHS e per ora un solo DVD, il tutto originale.
Purtroppo non sono mai potuto andare ad un concerto dei Queen, ma nel 1995 ho assistito ad un concerto di Roger Taylor, che ha cantato i pezzi classici, come la sua Radio Ga Ga. Indimenticabile, il giorno più emozionante della mia vita.
Come premio io e mia sorella (la doppia discografia origiunale di cui sopra sarà utile ad entrambi) siamo riusciti ad afferrare una bacchetta lanciata dopo il concerto con inciso "Roger Taylor". Che giorno indimenticabile.
Anche io aspetto i nomi di quei cantanti/gruppi paragonabili in termini di qualità creatività ai Magici Queen.
paditora
15-07-2003, 08:12
anche io :cool:
DavidTwister
15-07-2003, 16:16
+ precisamente dalla fine del 1987...come hanno evidenziato a posteriori i referti medici! :(
paditora
15-07-2003, 16:18
Originally posted by "DavidTwister"
+ precisamente dalla fine del 1987...come hanno evidenziato a posteriori i referti medici! :(
credo che quando ha scritto la canzone "who wants to live forever" già lo sapeva di essere malato.
Per cui già dall'86
DavidTwister
15-07-2003, 16:24
Originally posted by "paditora"
credo che quando ha scritto la canzone "who wants to live forever" già lo sapeva di essere malato.
Per cui già dall'86
purtroppo devo smentirti, in quanto i referti e le analisi ufficiali parlarono chiaro poco dopo la sua morte....venne a conoscenza di avere l'Aids intorno alla fine del 1987!
oltretutto "Who wants to live forever" l'ha scritta Brian May da solo! ;)
paditora
15-07-2003, 16:26
Originally posted by "DavidTwister"
purtroppo devo smentirti, in quanto i referti e le analisi ufficiali parlarono chiaro poco dopo la sua morte....venne a conoscenza di avere l'Aids intorno alla fine del 1987!
oltretutto "Who wants to live forever" l'ha scritta Brian May da solo! ;)
Questa non la sapevo. :p
Pensavo fosse stata scritta da Freddie.
... ma "who wants to live forever" non era mica (soprattutto) di Brian?
E cmq lo spunto mi pare assolutamente quello del film, anche se
in effetti Freddy poteva sentirla diversamente...
Cmq l'album A Kind of Magic e' stato pubblicato il 21 maggio 1986.
Guldo
p.s.: ops... scusate, mentre scrivevo e' arrivato il messaggio di DavidTwister...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
DavidTwister
15-07-2003, 16:28
Originally posted by "paditora"
Questa non la sapevo. :p
Pensavo fosse stata scritta da Freddie.
infatti dalle parole stupende si direbbe che l'abbia scritta Freddy...in realtà l'ha scritta Brian! ;)
Tommy.73
15-07-2003, 22:39
Già nel 1973 uscì "Keep Yourself Alive", quindi è facile essere tratti in inganno da alcuni brani. :D
Vabbè battute a parte, volevo fare una domanda ai popssessori del doppio DVD con il concerto a Wembley: che codifica ha l'audio? Lo hanno riprocessato a 5.1 canali (dall'originale stereo credo)? Se si, come è venuta tale codifica? Inoltre, non è che esistono due versioni, una più nuova e una più vecchia? Dico questo perchè mi sembra che tale DVD sia uscito già da parecchi anni. Mi sbaglio?
Ciao
"Great King Rat"
Sheerqueenie
03-08-2003, 18:26
Originariamente inviato da Ruber
Il suo annuncio di dichiarazione gay e susseguentemente di avere AIDS facevano parte del suo modo diretto di dire le cose alla gente.
e che cazzo
son passati 12 anni ma ancora dite che freddie è gay...
FREDDIE NON E' GAY..
FREDDIE E' BISEX..
FICCATEVELO INTESTA...
ricordatevi che freddie è passato da etero a bisex...
diteglielo a mary austin,cioè colei che ha avuto il 50% di eredità del patromonio di freddie...
may austin è stata la fidanzata di freddie...
dopo 12 anni ancora sti errori...
freddie non ha mai dichiarato di essere gay....sono i giornalisti che lo hanno etichettato così...
cazzo
Sheerqueenie
03-08-2003, 18:31
Originariamente inviato da DavidTwister
infatti dalle parole stupende si direbbe che l'abbia scritta Freddy...in realtà l'ha scritta Brian! ;)
allora:ti ricordo che in una intervista roger taylor ha detto:
"one person came with a basic song-idea;and every body of us tries ti change it"
con questo cosa vogio dire:che la idea è stata di brian,ma tutti i queen hanno contribuito a farla una ottima song.....
spero di essere stato spiegato...
la forza del gruppo a livello creativo consisteva nella collaborazione,quindi quando vedi scritto che la song è di brian,cò non vuol dire affatto che sia tutta di brian,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.