View Full Version : E' Arrivato l'ybris 1.6 HFE Full
GianFisa
10-07-2003, 22:18
Ciao, mi è arrivato oggi il kit full (Preso usato da Nikydbp)
-Ybris HF 1.6 ( Y.235 )
-Vaschetta Aquarys Nova(vaschetta+pompa nova+raccordo a Y+2 ritorni in tanica+sensore di temperatura).
-Radiatore Aircube by PcTuner
-Ventola Top Motor 120 H/M
Ho montato il tutto, e ho messo acqua distillata, senza alcool, perche avevo solo quello colorato e non so se va bene.
Poi ho attaccato la ventola al connettore della scheda madre, un po' andava, poi andava un po si e un po no, e poi penso che mi si sia bruciato il connettore, adesso l'ho attaccata all'ali e non ci sono problemi.
Sul mio palomino @1750 @1.70 V Mi sta a 44°C a riposo e a 51°C sotto sforzo dopo 7 minuti di cpuburn @ high priority, l'ho lasciato altri 7 minuti ma la temp non si schiodava più da li.
Come sono ste temperature, tutto regolare?
Mi sembrano un po altine , ho la tua stessa cpu alla stessa frequenza e a riposo mi sta a 45° e sono ad aria con un ax-7
Prima che temperature avevi ?
GianFisa
10-07-2003, 22:52
Prima con un dissy in rame anonimo stavo sui 67°C sotto sforzo, tu quanto stai sotto sforzo?
GianFisa
10-07-2003, 22:54
Ah cmq cosa intendi a riposo? io l'ho presa dieci minuti dopo che ho fatto cpuburn quando la temp si è ristabilita...
Originally posted by "GianFisa"
Prima con un dissy in rame anonimo stavo sui 67°C sotto sforzo, tu quanto stai sotto sforzo?
52° dopo 20 minuti di toast high priority
I PALOMINO 2000+ sono dei fornelli ;)
cmq sono un po altine...io con un 2000+ palomo e liquido arrivavo a 56° a 1975mhz e 2.2...
sicuro che il wb faccia bene contatto?
aventrax
11-07-2003, 09:07
Devi dirci la temp dell'acqua altrimenti è difficile, se è a 25° hai montato male il wb per avere 52° o non hai portate sufficienti (controlla di avere minimo 150l/h) oppure il sensore della mobo sbaglia. Se hai l'acqua a 40° invece 52° sono ottimi :D
GianFisa
11-07-2003, 09:48
Non saprei, non ho il termometro per l'acqua ancora, ho solo il sensore...
cmq la vascheta è piccola, in tutto il circuito ho contato che ci stanno circa 850g di acqua...
Cmq l'acua scalda, difattti ieri che avevo la ventola del raddy che non andava, ho toccato il raddy ed era bello calduccio,
cmq adesso che ho acceso il pc da 20 min sto a (1.75 V) 42°C a riposo.
Può anche darsi che il sensore della mobo sia un po' sballato... in genere quanto c'è di differenza di gradi tra un sistema ad aria mediocre ed un liquido? io prima avevo circa 10 - 15 gradi in più
aventrax
11-07-2003, 10:21
Bhè quella è essenziale, non riesci a procurarti un senfu per vedere? Comunque se hai detto che il rad è caldino il problema è li' .... hai acqua troppo calda quindi verifica quanti litri all'ora passano nel rad e mettici la venola in aspirazione a 12v sull'aircube.
Oppure per fare una prova al volo prendi un tanicone da 20 litri con acqua di rubinetto che dovrebbe stare sui 18° e prova con quella così vedi che temperature ottieni. Se sono sui 30° di procio il wb è montato bene e ci passa anche abbastanza acqua, altrimenti devi controllare anche quello.
Comunque su pctuner ti sapranno aiutare meglio, qua oltretutto sei un po OT.
Ciaooo
Biohunter
11-07-2003, 11:00
hai messo una ventola sui mosfets?
GianFisa
11-07-2003, 11:11
Originally posted by "aventrax"
Bhè quella è essenziale, non riesci a procurarti un senfu per vedere? Comunque se hai detto che il rad è caldino il problema è li' .... hai acqua troppo calda quindi verifica quanti litri all'ora passano nel rad e mettici la venola in aspirazione a 12v sull'aircube.
Oppure per fare una prova al volo prendi un tanicone da 20 litri con acqua di rubinetto che dovrebbe stare sui 18° e prova con quella così vedi che temperature ottieni. Se sono sui 30° di procio il wb è montato bene e ci passa anche abbastanza acqua, altrimenti devi controllare anche quello.
Comunque su pctuner ti sapranno aiutare meglio, qua oltretutto sei un po OT.
Ciaooo
No, quando la ventola non funzionava era caldo, ora con la ventola a 12V è freddo...
Cmq questa mattina, quindi con l'aqcua di sicuro fredda mi segnava 42 gradi a riposo...
Sono OT quà? non sapevo in che sezione postare...
GianFisa
11-07-2003, 11:12
Originally posted by "Biohunter"
hai messo una ventola sui mosfets?
No xchè? influenza il sensore di temperatura?
Biohunter
11-07-2003, 11:13
No xchè? influenza il sensore di temperatura?
certo...almeno 5° e forse anke +...mettila n'attimo e fammi sapere.
8*8 ke spara sui mosfets. ;)
GianFisa
11-07-2003, 11:25
Originally posted by "Biohunter"
certo...almeno 5° e forse anke +...mettila n'attimo e fammi sapere.
8*8 ke spara sui mosfets. ;)
I mosfets sono quei cosi difianco al soket, vicino alle porte vero? ne ho toccato uno ed è bollente adesso ho messo la ventola
Biohunter
11-07-2003, 11:26
I mosfets sono quei cosi difianco al soket, vicino alle porte vero? ne ho toccato uno ed è bollente adesso ho messo la ventola
esatto di solito guardando la mobo si trovano alla sinistra del socket... :p
GianFisa
11-07-2003, 11:30
Adesso mi segna 40°C e prima che ero appena uscito da morrowind ero sui 44°C...
Biohunter
11-07-2003, 12:00
Adesso mi segna 40°C e prima che ero appena uscito da morrowind ero sui 44°C...
beh 4° in meno mi sembrano n'ottimo miglioramento no?
GianFisa
11-07-2003, 12:13
Si, però dovrei stare sui 30-35°C mancano ancora un po' di gradi, mi sa che mi farò imprestare il senfu da un mio amico... solo che ora è in vacanza...
aventrax
11-07-2003, 15:45
Si, però dovrei stare sui 30-35°C mancano ancora un po' di gradi, mi sa che mi farò imprestare il senfu da un mio amico... solo che ora è in vacanza...
Non badare alla temp in idle quel che conta è quella sotto stress, deve essere a +10° rispetto all'acqua se il wb lavora correttamente.
GianFisa
11-07-2003, 16:20
Si perfetto, ho provato con il senfu, e mi da 42°C in full load con 34°C di acqua... la MoBo segnava 54°C è totalmente sballata...
Grazie a tutti
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.