PDA

View Full Version : Colin Mc Rae Rally 3 - Problemi col campionato


albasnake
10-07-2003, 21:50
Ciao gamers, ho da poco installato questo gioco tutto sommato non male.

Ho il seguente problema: mi funzionano le gare singole perfettamente, però se voglio fare un campionato si blocca il gioco al caricamento della prima gara. E' un problema solo mio? magari esiste qualche patch? qualcuno può aiutarmi?

Assurdo che la prima volta che ci sono andato tutto perfetto e poi mai più, non riesco proprio a localizzare dove possa stare il problema. Ed è un casino perchè se non faccio il campionato non sblocco le speciali :cry: :cry: :cry:

Grazie in anticipo.

Alessandro22
11-07-2003, 07:55
guarda. molta gente aveva problemi con l'audio e ha risolto mettendoci un pack di encoder audio (circa 50mb) non so come si chiama però...

comunque prova a reinstallare il gioco tenendoti i saved games...

fai uno scandisk, un defrag... tante volte qualche errore.... e aggiorna i driver della sk video...... io ho i 43.45 e funziona a dovere!
prova se funziona il gioco ora!

cmq sto gioco è una delusione è solo una sfida contro il tempo! niente multiplayer... niente di niente!! solo macchine uguali!!!! es. focus del 200 del 2001 e del 2002..... cambia solo l'anno di produzione!! BELLO!!! :-(

albasnake
11-07-2003, 21:59
Grazie dei consigli, avevo già fatto tutte le prove che hai consigliato (stavo addirittura valutando il formattone), ora sto utilizzando i drivers 44.03 con directx9 eccetera.

La cosa forte è questa: oggi per caso ho trovato la soluzione, che secondo me è troppo assurdo: nelle impostazioni D3D dei detobator, avevo messo troppo poca memoria per costruire le strutture PCI (o qualcosa del genere) avevo messo 2MB, ora ho ripristinato il default cioè 63MB, e come per magia il campionato è partito! :D :D :D

Grazie per i consigli sull'audio, a me va bene (grazie alla sblive), ma c'è un mio amico che non ne esce proprio, dove la trovo la patch?

Grazie ancora, byez.

Darkman
12-07-2003, 01:14
Lo fa anche con le ATi, ma in questo caso bisogna riabilitare il v-sync.

Alessandro22
12-07-2003, 09:13
La memoria nella modalità PCI non c'entra nulla... anzi non capisco cosa ce la mettano a fare quella opzione... a che serve??!?!?!

io come valore ho messo 0 Mb !!!

e funziona tutto!

ma ancora col PCI ??!?!?!! tra un pò anche lo slot AGPci dirà addio !!!

albasnake
12-07-2003, 15:07
Originally posted by "Alessandro22"

La memoria nella modalità PCI non c'entra nulla... anzi non capisco cosa ce la mettano a fare quella opzione... a che serve??!?!?!

io come valore ho messo 0 Mb !!!

e funziona tutto!

ma ancora col PCI ??!?!?!! tra un pò anche lo slot AGPci dirà addio !!!
Infatti oggi ha deciso di non funzionare più lo stesso, e non ho toccato NULLA. Boh, non capirò mai cosa decida il funzionamento o meno del campionato.
Cmq a me il minimo è 2 per la memoria della modalità PCI, io cedo che si riferisca all'utilizzo della RAM se finisce la memoria della scheda video, però non lo so, non me ne intendo, e cmq voglio credere che non esistano giochi per cui non bastino 128.

Alessandro22
13-07-2003, 17:45
non dipende dalla ram... il tuo è un buon PC...

è un problema strano...
guardati tutti i forum...
non so che dirti mi dispiace

albasnake
13-07-2003, 22:22
No problem formatterò, proverò diversi drivers di tutte le schede, proverò altri Sistemi Operativi, tanto la sessione di esami volge al termine, dopodichè avrò tutto il tempo di fare prove, cmq grazie.