View Full Version : Le mie ombre....
Blind Guardian
10-07-2003, 21:42
Avrei fatto partecipare questa al concorso! :)
zero fotoritocco (niente di niente), solo un po' di crop per dare un aspetto più panoramico...
Spero vi piaccia.
http://www.nico13.com/varie/ombre.jpg
mi spiace per la sing in basso (che comunque è molto poco invasiva) ma siccome non sarebbe la prima foto mia che qualcuno si inc*la... :rolleyes:
Blind Guardian
10-07-2003, 21:47
l'albero al centro rompe le scatole anche a me (prima che lo diciate e tirate im ballo la regola dei terzi) ma che ci volete fare, il sole stava li in quel momento e non potevo spostare l'inquadratura.
bella, che obiettivo hai usato? :)
Blind Guardian
10-07-2003, 21:53
o porco cazzo..lo sapevo che adesso arrivavano le domande :D
spe che guardo exif...
allora, l'ho fatta col 70-200 f2.8 L
a 200mm
f/4.5
1/750s
100 ISO
ora che ci faccio caso mi do dell'ebete da solo, potevo chiudere un po' di più il diaframma... mhm..devo ancora farci la mano con sto ob evidentemente :)
eheh l'exif già l'avevo visto, mi mancava di sapere che obiettivo avevi scelto. Non era proprio possibile sfruttare l'albero in modo che facesse + parte del paesaggio visto che non si poteva lasciarlo fuori?
Molto bella.
L'albero puo dare svariate chiavi di lettura alla foto anche in quella posizione.
La perfezione non esiste :D
o quasi
E poi senza albero serebbe risultata monocromotica
Blind Guardian
10-07-2003, 21:59
no! l'albero tagliato è intenzionale. se noti tutta la foto ha colori surreali. ergo ho usato una composizione surreale. il mezzo albero secondo me ci sta da dio :) ...certo che se stava più spostato.. :rolleyes: vabbè... la prossima volta chiamo 1-800-DIVINE e chiedo se mi scostano un attimo il sole, il tempo di fare una foto :D
I colori surreali li hai ottenuti con qualche filtro o impostazione particolare? il tono rosato è davvero molto diffuso. Comunque come hai tagliato l'albero non mi piace, poi lartista sei tu ma il mio gusto avrebbe tagliato un poco meno quell'alberello e non ritengo che la sua posizione sminuisca l'inquadratura che per me rimane molto bella! :pig:
Blind Guardian
10-07-2003, 22:08
tutta naturale, nessun filtro di sorta!
oh, l'albero a me piaceva segarlo così :D
..anche perché se lo tagliavo decentemente più sotto (ho capito come intendi che l'avresti voluto vedere tagliato) iniziava a spuntare un secondo albero li vicino il quale mi avrebbe mandato a puttane la foto. quindi il taglio così va più che bene :sofico:
Effettivamente mi chiedevo anch'io se avessi usato un filtro.
ah bene, vedo che sei ben presente sul forum, adesso ti piazzo un altro reply in un'altra discussione e vedioamo se oggi piove. (non è messaggio in codice :D)
Originally posted by "Blind Guardian"
a 200mm
Quando leggo l'exif di una reflex digitale e vedo come nel caso di Blind 200mm, questa è la lettura corretta relativamente alla situazione di scatto o devo moltiplicarla poi per il fattore di ingrandimento della cam che sto usando, in questo caso X1,6 quindi i realtà è come se avessi scattato a 320??? :confused:
Salut
Blind Guardian
11-07-2003, 16:37
buona la seconda.
Milosevik
11-07-2003, 17:07
Veramente bella,ma l'ombra dov'è? :p
Blind Guardian
11-07-2003, 18:19
ehm, cielo e lago a parte, in quella foto vedi *SOLO* ombre ;)
alle elementari non insegnano più la distinzione tra ombra propria e ombra proiettata? :p
Milosevik
11-07-2003, 18:50
Hehehe lo sapevo che sarebbe arrivata la frecciatina :) ,cmq no,non me l'hanno insegnata la differenza,mo guardo :eek: .
Ciao
f@brizio
11-07-2003, 18:59
bella come foto, a me piace anche l'albero!
bravo!
La foto o meglio il paesaggio è bellissimo...
però quell'albero rompe proprio le scatole e secondo me parecchio.
Tutto ciò che c'è intorno all'albero mi da un senso di pace tranquillità poi la luce che hai beccato è fantastica ma qulla macchia nera in mezzo a tutta quella pace rompe l'equilibrio.Il paesaggio non si esprime al meglio con quell'albero lì in mezzo.
Io mi sarei armato di sega elettrica e via!!!!! :D :D
Skerzo non l'avrei mai fatto.
Ricorda che cmq sono solamente mie personalissime impressioni...
non l'avrei mai beccata una foto così xkè mi sarebbe piaciuto sedermi e godermeli in santa pace quei pochi minuti di vera pace
;) ;) ;)
Blind Guardian
11-07-2003, 19:26
ansel, apprezzo quanto dici, e sebbene anche a me sarebbe piaciuto eliminare l'albero o decentrarlo, purtroppo non sono riuscito a convincerlo a spostarsi. inutile dire che quella luce è durata massimo 5 minuti, quindi anche l'ipotesi motosega (peraltro vagliata) è stata scartata immediatamente.
quindi mi son detto...
"albero, è una questione tra te e me...
...vedi di rompermi i cogli*** meno che puoi, ok?"
e così l'ho fatto un po' surreale, aiutato dal fatto che fosse l'unico elemento in primo piano in un contesto che come dici tu emana tranquillità, forse troppa. l'albero, tagliato, turba l'equilibrio, ma dato che ho deciso di premere il grilletto, secondo me non disturba, se avesse disturbato, e quindi rovinato la foto, non avrei premuto!"
ho tentato di reinterpretare quello che ad un primo sguardo poteva essere una rottura di scatole, nel migliore dei modi compatibilmente con le (scarse) possibilità del fotografo :)
Blind Guardian
13-07-2003, 12:52
channelized con photoshop..... (non c'avevo una fava da fare..)
http://www.nico13.com/varie/ombre2.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.