View Full Version : Caricabatterie e batterie per macchina fot. dig.
simmy2000
10-07-2003, 21:48
ciao a tutti,
ho appena preso una fuji ex-20 e ho visto che la batteria non dura poi così tanto (anche se oggi l'ho proprio sfruttata al max -flash e lcd rulez :D -)..ancora le batt. non si sono scaricate, ma tra poco penso andranno in riserva..
vorrei acquistare un caricabatterie con batterie ricaricabili decente ma che non costi tanto e soprattutto che non dia problemi con la mia fotocamera..
la ricerca è fuori uso da settimane :mad: http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif e non ho potuto cercare niente del genere, quindi mi affido a voi!..
ciao ciao ;) :cool:
simmy2000
11-07-2003, 07:44
up :D
Originally posted by "simmy2000"
ciao a tutti,
ho appena preso una fuji ex-20 e ho visto che la batteria non dura poi così tanto (anche se oggi l'ho proprio sfruttata al max -flash e lcd rulez :D -)..ancora le batt. non si sono scaricate, ma tra poco penso andranno in riserva..
vorrei acquistare un caricabatterie con batterie ricaricabili decente ma che non costi tanto e soprattutto che non dia problemi con la mia fotocamera..
la ricerca è fuori uso da settimane :mad: http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif e non ho potuto cercare niente del genere, quindi mi affido a voi!..
ciao ciao ;) :cool:
se usa stilo , interessa anche a me x canon A60
cerca qualche pagina più in là... test medici hanno confermato che controllare a mano senza il "cerca" automatico non procura danni permanenti :D :D :D
scherzo... cmq qui le più gettonate pare siano le energizer ricaricabili da 1850 oppure durazell...
ti posto anche un altro interessante link con una comparativa tra pile stilo ricaricabili.... buona lettura ;)
http://www.steves-digicams.com/nimh_batteries.html
Originally posted by "davat"
cerca qualche pagina più in là... test medici hanno confermato che controllare a mano senza il "cerca" automatico non procura danni permanenti :D :D :D
scherzo... cmq qui le più gettonate pare siano le energizer ricaricabili da 1850 oppure durazell...
ti posto anche un altro interessante link con una comparativa tra pile stilo ricaricabili.... buona lettura ;)
http://www.steves-digicams.com/nimh_batteries.html
Io della Energizer ho preso quelle da 2100 mA , set da 4 a 11€ in un ipermercato :)
simmy2000
12-07-2003, 01:59
se funzionasse la ricerca non sarei qui a chiedere..quanto mi fa incavolare non avere la ricerca..cmq grazie x il link, ora lo vado a vedere..
simmy2000
12-07-2003, 02:01
Originally posted by "Xtian"
Io della Energizer ho preso quelle da 2100 mA , set da 4 a 11€ in un ipermercato :)
ma il carcicabatterie??
Originally posted by "simmy2000"
ma il carcicabatterie??
Io ho gia' quello della nikon 2100, cmq sempre della energizer c'era il caricabatterie rapido(4h) a 29€
Ma con un caricabatterie comprato 5-6 anni fa (quindi per le celle Ni-Cd) posso caricare le celle Ni-Mh??? O necessitano di una tipologia di ricarica diversa?
E, viceversa, avendo ancora celle Ni-Cd in casa le posso usare per la macchina fotrografica o, che voi sappiate, posso usare solo Ni-Mh?
Onestamente penso che non ci siano differenze fra i 2 tipi di celle (a parte l'inquinamento prodotto dal cadmio in discarica), ma mi affido a chi ne sa di +!
Energizer 1850 o superiori rulez negli ipermercati (spendi una decina di euro), caricabatterie... vanno bene tutti se lo devi comprare, quello che costa meno in rapporto alle ore che vuoi aspettare prima della carica... meno ci mettono e più costano
Originally posted by "MaVe"
Ma con un caricabatterie comprato 5-6 anni fa (quindi per le celle Ni-Cd) posso caricare le celle Ni-Mh??? O necessitano di una tipologia di ricarica diversa?
E, viceversa, avendo ancora celle Ni-Cd in casa le posso usare per la macchina fotrografica o, che voi sappiate, posso usare solo Ni-Mh?
Onestamente penso che non ci siano differenze fra i 2 tipi di celle (a parte l'inquinamento prodotto dal cadmio in discarica), ma mi affido a chi ne sa di +!
No, ne devi usare uno compatibile con le ni-mh
quello che danno con la coolpix 2100 che batterie può ricaricare e da quanta potenza?
cioè + che altro volevo sapere :P quali sono le batterie ricaricabili + durature da poter utilizzare con la coolpix 2100 e il caricabatterie annesso
Originally posted by "Python"
quello che danno con la coolpix 2100 che batterie può ricaricare e da quanta potenza?
cioè + che altro volevo sapere :P quali sono le batterie ricaricabili + durature da poter utilizzare con la coolpix 2100 e il caricabatterie annesso
Io lo uso con delle Energizer da 2100mA senza problemi
Originally posted by "Xtian"
Io lo uso con delle Energizer da 2100mA senza problemi
e sono al litio o ni-mh? se sono ni-mh, si devono caricare solo se scariche o alnche a metà? o quello l ofanno le litio? e si deve cambiare caricabatterie x quelle al litio?
Originally posted by "Python"
e sono al litio o ni-mh? se sono ni-mh, si devono caricare solo se scariche o alnche a metà? o quello l ofanno le litio? e si deve cambiare caricabatterie x quelle al litio?
Sono ni-mh.E' buona norma caricare tutte le batterie quando sono scariche, anche quelle al litio.
Cmq non ti conviene prenderti delle batterie al litio visto che costano uno sproposito!
simmy2000
13-07-2003, 12:29
dopo tutto questo cosa mi consigliate di prendere (accoppiata caricabatt. + batterie) senza spendere quanto ho speso x la macchina fotografica?? :D :D
Originariamente inviato da Python
ma nella coolpix 2100 c'e' gia' l'alimentatore con delle batterie comprese????
Originariamente inviato da Poix81
ma nella coolpix 2100 c'e' gia' l'alimentatore con delle batterie comprese????
c'è, ma x limitare i costi mettono delle batterie ricaricabili non proprio eccellenti
;)
Originariamente inviato da davat
c'è, ma x limitare i costi mettono delle batterie ricaricabili non proprio eccellenti
;)
A me non sembrano cosi' malvagie
bene.
allora mi basta comprare 4 batterie serie da 2000mAh
grazie per le moltissime informazioni che mi hai dato
Originariamente inviato da Xtian
A me non sembrano cosi' malvagie
infatti non ho detto che non sono buone... c'è di meglio sicuramente;)
bene.
allora mi basta comprare 4 batterie serie da 2000mAh
grazie per le moltissime informazioni che mi hai dato
Si, vai tranquillo che funzioneranno benissimo
Originariamente inviato da davat
infatti non ho detto che non sono buone... c'è di meglio sicuramente;)
Avevo capito male :)
Avevo capito male :)
che macchina hai??
quante foto riesci a fare???
che macchina hai??
quante foto riesci a fare???
Ho una coolpix 2100, con le nikon originali(in rodaggio le ho caricate solo 3 volte) arrivo a farne una quarantina, mentre le energizer 2100mA che ho comprato dopo 30 scatti (dei quali il 90% col flash) devo ancora vedere il segnale di batteria scarica. :)
fantastico,
e' vero che con la coolpix 2100 puoi fare tenere aperto il diaframma per 4 secondi in modo che di notte prenda tutta la luce possibile???
fantastico,
e' vero che con la coolpix 2100 puoi fare tenere aperto il diaframma per 4 secondi in modo che di notte prenda tutta la luce possibile???
Mi sa 4 secondi sono un po' troppi, cmq dovrei guardare sul manuale visto che,non avendo il cavalletto, non posso provare(le foto vengono ipermosse)
ma hai provato a fare qualcosa del genere, la velocita' puoi sceglierla da qualche parte???
Ho una coolpix 2100, con le nikon originali(in rodaggio le ho caricate solo 3 volte) arrivo a farne una quarantina, mentre le energizer 2100mA che ho comprato dopo 30 scatti (dei quali il 90% col flash) devo ancora vedere il segnale di batteria scarica. :)
mi sa che alla prox cena dei veneti ci sarà un esubero di fotocamere digitali !!
:D :D :D
Ciaozzz
ma hai provato a fare qualcosa del genere, la velocita' puoi sceglierla da qualche parte???
Ti faccio sapere :)
Originariamente inviato da CYRANO
mi sa che alla prox cena dei veneti ci sarà un esubero di fotocamere digitali !!
:D :D :D
Ciaozzz
Gia' :)
Meglio cosi' :)
P.s. se t'interessano delle ricaricabili le energizer le ho trovate all'emisfero a 11€ set da 4 :)
Gia' :)
Meglio cosi' :)
P.s. se t'interessano delle ricaricabili le energizer le ho trovate all'emisfero a 11€ set da 4 :)
:D
Già prese..ma sono ancora nella confezione..per ora uso delle Sbs da 1800 prese ad auchan...
;)
Ciaozzz
avranno qualche problema :)
le mie batterie nuove della coolpix 2100 la prima volta che le ho caricate al massimo e le ho messe mi sn durate 110 scatti molti dei quali con flash, e qualche video, ed era la prima volta
mi embra che consumi te un pò troppo :) le batterie almeno un 150 scatti dureranno...
Originariamente inviato da Python
avranno qualche problema :)
le mie batterie nuove della coolpix 2100 la prima volta che le ho caricate al massimo e le ho messe mi sn durate 110 scatti molti dei quali con flash, e qualche video, ed era la prima volta
mi embra che consumi te un pò troppo :) le batterie almeno un 150 scatti dureranno...
Boh, cmq chissene, a me bsta cosi', tanto piu' di 20/30 scatti al giorno non faro' :)
E con 3 coppie sempre cariche non mi pongo il problema dei consumi.
DRAGSTER
22-07-2003, 14:59
io uso delle panasonic pro + al nickel metal hydride da 1800 mha
oppure delle energizer accu da 2100 mha
cmq devi usare minimo delle 1800 mha
oggi ho comprato delle 2100
credo vadano bene.
Io devo prendermi un caricabatterie nuovo... perchè ieri ho messo in carica 2 nimh da 1800mh e ci ha messo 15 ore a caricarle!
:muro: :muro:
Ciaozzz
anche a me hanno detto che ci vuole quel tempo.
se ne trovi uno ultra rapido me lo dici, che farebbe comodo pure a me.
ciao ciao
anche a me hanno detto che ci vuole quel tempo.
se ne trovi uno ultra rapido me lo dici, che farebbe comodo pure a me.
ciao ciao
Ho visto il nuovo Varta da 4 posti ( quelli "tascabili" ) .
Mi sembra che carichi una Nimh 2000mh in 8h... non è tanto ma mi si dimezzano i tempi..insomma..carico la notte e la mattina sono cariche...
Dovrebbe costare sui 10€... mi sa che dopo vado a prendermelo...
Ciaozzz
ma una volta caricate devi spegnerlo tu oppure si spegne da solo????
ciao a tutti,
un paio di domande carificatrici:
1) Un qualsiasi caricatore Ni-Mh (per esempio venduto con pile da 600mA), puo' caricare pile da 2100 mA? Cambia solo il tempo di ricarica?
2) Sto cercando un caricatore che funzioni sia con la 220 di casa sia con i 12V della presa accendisigari della macchina; a parte il prezzo (l'ho trovato a "soli" 55 euri!), me lo consigliate?
grazie in anticipo!
ste :)
mah... devo toccarmi gli zebedei perchè a me carica in due ore e mezza le batterie nikon da 2000mAh, o è solo questione di tempo che arriverò anch'io a 12 ore? :D
la prima volta quanto la hai caricata????
la prima quasi 3 ore
la seconda 2 ore e 40
ma una volta che sono cariche la luce diventa fissa, giusto?????
Ragazzi scusate l’intromissione, ma qui state facendo un discorso che mi interessa moltissimo.
Da ieri sono il felicissimo possessore di una coolpix 2000, però mi sono già stufato di comprare le batterie al tabaccaio ( 2 set in due gg e dovrei andare a ricomprarle) potrei comprare anche io delle batterie da 2000 mh o per la mia fotocamera vi sono delle limitazioni da rispettare ?
Salutoni
Consiglio l'Uniross Ultra Fast Recharger:
ricarica fino a 4 NiCd e le NiMh (un paio d'ore per quelle di capacità più elevata). Ovviamente è dotato di funzione delta peak che si "accorge" di quando le batterie sono cariche e stacca l'alimentazione (evitando disastri...).
Non saprei però dirvi dove trovarlo. A me l'hanno dato assieme alla mia Fuji S602 Zoom. Credo costi una cinquantina di euro.
Originariamente inviato da steb
2) Sto cercando un caricatore che funzioni sia con la 220 di casa sia con i 12V della presa accendisigari della macchina; a parte il prezzo (l'ho trovato a "soli" 55 euri!), me lo consigliate?
grazie in anticipo!
ste :)
Che coincidenza.. son appena stato da Emmezeta a Veggiano(Pd)
Comprato un caricabetteria Hama ( fa anche memorie Sd ) , costato 29€ con 4 nimh 2000 comprese.
Ha sia il trasformatore da presa che quello da macchina , ed è velocissimo : ricarica delle 1800mh in 3 ore circa ...
Penso possa fare al caso tuo... se hai un magazzino Emmezeta vicino puoi farci un salto...
;)
Ciaozzz
guittone
22-07-2003, 19:11
:oink: Ma lo sapete che alla Auchan si trovano i pacchetti da 4 energizer da 2100mAh a soli 9.9 Euro??
Che coincidenza.. son appena stato da Emmezeta a Veggiano(Pd)
Comprato un caricabetteria Hama ( fa anche memorie Sd ) , costato 29€ con 4 nimh 2000 comprese.
Ha sia il trasformatore da presa che quello da macchina , ed è velocissimo : ricarica delle 1800mh in 3 ore circa ...
Penso possa fare al caso tuo... se hai un magazzino Emmezeta vicino puoi farci un salto...
;)
Ciaozzz
Grazie Cyrano!
il problema e' che non ho un emmezeta proprio vicino!
..e non vorrei fare un viaggio a vuoto!
Comunque tu mi confermi che carica in 3 ore circa anche alimentato in macchina?
grazie,
ste
Originariamente inviato da steb
Grazie Cyrano!
il problema e' che non ho un emmezeta proprio vicino!
..e non vorrei fare un viaggio a vuoto!
Comunque tu mi confermi che carica in 3 ore circa anche alimentato in macchina?
grazie,
ste
Oddio.. alimentato a macchina non so... la brochure parla di quei tempi in modo generico..non so se alimentato a 12v cambi qualcosa...
Ciaozzz
Oddio.. alimentato a macchina non so... la brochure parla di quei tempi in modo generico..non so se alimentato a 12v cambi qualcosa...
basta controllare la corrente in uscita... se è identica allora le tempistiche sono identiche... anche perchè la tipologia di alimentatori è la stessa, entrambe incorporano un trasformatore che non fa altro che abbassare la tensione in un caso da 230 a X + ponte diodi per raddrizzarla, in un altro da 12 a X
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.