View Full Version : Red Hat 9.0 e nuovi driver Nvidia
Ciao a tutti, un problema che non sono ancora riuscito a risolvere è quello dell'installazione dei nuovi driver nvidia... ora li hanno uniti in un unico file .run, e qui iniziano i casini.. la versione del mio kernel è aggiornata alla 2.4.20-18.9; ho scaricato il file, sono uscito dalla modalità grafica, ho fatto partire il file, e questo mi dice che non ho i moduli del kernel: al che mi chiede se li voglio prendere dal sito nvidia, io gli dico ok, ma questo non li trova e si ferma lì...c'è qualcuno che mi sa dire dove trovare questi moduli??
Io non ne ho purtroppo la più pallida idea..e mi scoccia, dato che mi han detto che UT2003 ha, nei cd, un linux installer, e volevo vedere come girava, dato che finora ho usato linux solo per un uso "serio".... (e poi non mi va neanche il mitico tux racer!!!)
Attendo volontari... :p
Ciao!!! :D
Forse ti servono gli headers del kernel o i sorgenti, installali e riprova
ok, ma dove li trovo gli headers? sul sito della RH ho trovato il kernel in rpm, ma non gli headers...e poi se non sbaglio mi servono gli headers per i driver video... Non è che mi sai dare qualche dettaglio in più?
Grazie!
Installa il pacchetto kernel-source... , dovrebbe esserci sui cd, e allora non ti servono gli headers
Ho appena controllato, perchè non ricordavo, e il pacchetto kernel source l'ho già installato per un altro programma...c'è un pacchetto extra, che si chiama tk, che non è installato, ma non credo serva...
Qualche altro consiglio?
I kernel-source sono della stessa versione del kernel in uso?
Ecco a cosa non ho pensato.... mi sa di no, perchè ho aggiornato il kernel....dove lo trovo il pacchetto di headers o i sorgenti? provo a vedere sul sito di RH, ma l'altra volta non li avevo trovati...
Dovrebbe essere questo
ftp://ftp.rpmfind.net/linux/freshrpms/redhat/misc/kernel-source/kernel-source-2.4.20-18.9.i386.rpm
l'ho già scaricato, ora lo installo e poi vediamo se riesco a installare questi benedetti driver... però ho visto gli headers, e sono fermi alla rh 7.2...bah...
Ok, sono riuscito a installarli, anche se mi diceva che mancavano il kernel precomplilato...boh.. dovrebbe essere tutto a posto, dato che quando avvio X mi esce la schermata dell' Nvidia...ma chissà perchè tux non mi parte più...boh, misteri della vita (almeno per me.... :confused: ).
Grazie mille dei consigli, mi sei stato di grande aiuto!!!! ;)
Ciao!!!
Forse tux non parte perche' devi "aggiustare" /etc/X11/XF86Config-4
oppure prova a cancellare la dir o il file di configurazione di tux (che non mi ricordo come si chiama, .qualcosa) sotto ~
Il file l'ho già aggiustato, secondo le istruzioni Nvidia. Per quanto riguarda la directory, ora la cerco, ma prima provo a disinstallare e a reinstallare...dovrei riuscirci via rpm...
Il pacchetto l'ho reinstallato, ma non è cambiato nulla...vorrei farlo partire da shell, solo che non ricordo come si visualizzano le cartelle .nomeacaso ...cioè quelle nascoste... mi sai dire come si fa?
Ecco qua il problema per cui non parte:
Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0".
Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0".
Il fatto è che nelle istruzioni Nvidia c'è scritto di eliminare la voce
Load "GLX"
mente qui le richiede....io le rimetto, sperando poi vadano comunque...
Tutto a posto, la voce glx era da avere, le altre da eliminare...infatti ora funziona...
Grazie di nuovo!!!
Ciao!
P.S = ora non parte il suono..ma fa nulla, cercherò una soluzione....il bello è che con xmms si sente tranquillo, ma i suoni del kde o di tux non si sentono... boh... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.