PDA

View Full Version : AMDvsPENTIUM AIUTO!!

Michele.Ali
10-07-2003, 21:01
CIAO, sicuramente questa domanda sara' gia' stata posta un'infinità di volte ma siccome mi sono appena iscritto volevo sapere la differenza tra i processori AMD e PENTIUM.qual'e' il migliore per giocare AMD o P?Quale potenza? :mc: :confused: :muro:
come si fa a scrivere la propria configurazione del pc al ermine del topic??bisogna scriverla ogni volta?
Ma e' vero che AMD funziona a frequenze piu' basse ma il sistema operaivo lo riconosce con una freq piu' alta?

nonnovi
11-07-2003, 10:10
Originally posted by "Mini4wdking"

Hai fatto una domada che può scatenare un vespaio!!!
Dunque:
per mettere la firma in fondo ai messaggi devi cliccare su profilo e scrivere nel campo signature quello che vuoi. Leggi bene il regolamento perché non puoi occupare troppo spazio (max 3 righe a 800x600).

Per quanto riguarda i processori:
- AMD costa meno per i processori di fascia media e bassa. E' scelta obbligata ormai un 2500+ con scheda madre con Nforce2 (asus, epox, msi o abit)
- Pentium 4 i nuovi con bus a 800 vanno molto bene, ti consiglio un 2400c (la c vuol dire che ha bus a 800) quindi devi montarlo su scheda madre con chipset intel 865.

Se vuoi giocare il mio consiglio è: risparmia 150-200 Eurozzi sul processore e spendili in più sulla scheda video!!! (Radeon 9800 rulez, dal mio punto di vista, ma anche le nuove geforce fx 5900 non sono male). Lascia stare invece le schede di fascia bassa!!!
Ciauz
Si sicuramente il consiglio è corretto...Vedi se col budget riesci a prenderti:
-ABIT NF7 S
-XP 2500+
-512 ddr PC3200

se invece puoi spendere di più:
-ASUS P4P800
-P4 2.4C bus 800
-512 ddr pc3200

sempre in 2 banchi da 256