PDA

View Full Version : finalmente ho l'adsl!!!!! ma..........

010674
10-07-2003, 19:49
ciao a tutti, sono andrea, e dopo mesi di lunghissima attesa ho la possibilità di mettere l'adsl.

ora il mio dubbio è:

modem PCI oppure USB o ROUTER?

e con che operatore sottoscrivere l'abbonamento? (tin.it - libero - tiscali....)

vi prego di darmi qualche dritta

ciao

ingpeo
10-07-2003, 20:20
Ti consiglio un modem ethernet da abbinare ad una scheda di rete (per la scheda te la cavi con 10€). Come abbonamento ti consiglio alice o tin.it, evita libero e tiscali: molti utenti hanno avuto problemi.
Come tariffa la più conveniente è la flat se usi spesso internet.

Occhio
10-07-2003, 20:34
;)

che ne pensate dalla smart telecom 191? dicono sia fantastica rispetto a alice

pinok
10-07-2003, 22:20
Originally posted by "Occhio"

;)

che ne pensate dalla smart telecom 191? dicono sia fantastica rispetto a alice
Il 191 è per utenza affari; credo che tu debba avere la partita IVA.

aristippo
10-07-2003, 22:27
Originally posted by "ingpeo"

Ti consiglio un modem ethernet da abbinare ad una scheda di rete (per la scheda te la cavi con 10€). Come abbonamento ti consiglio alice o tin.it, evita libero e tiscali: molti utenti hanno avuto problemi.
Come tariffa la più conveniente è la flat se usi spesso internet.

Completamente d'accordo,in più di un anno che ho Alice saranno state tre 10 ore in cui non sono stato collegato per problemi di linea,per il resto sempre a palla.
Ciao Massimo :)

cova
10-07-2003, 22:51
Confermo. Ce l'ho dall'inizio (ex BBB con cappellino, maglietta e tazza in omaggio http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif ) e mai un problema.

Purtroppo è anche vero che la mancanza di infrastrutture degli altri operatori non poteva che tradursi in disservizi per gli utenti....finchè saranno in affitto http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif è meglio abbonarsi con i veri padroni dei cavi.
Salut :)

pinok
10-07-2003, 23:05
Originally posted by "cova"

Confermo. Ce l'ho dall'inizio (ex BBB con cappellino, maglietta e tazza in omaggio http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif )
Una tazza? Ma dove ve la installavano la BBB, in bagno? :D :D

Terabyte@1024GB
16-07-2003, 14:17

Ti consiglio un modem ethernet da abbinare ad una scheda di rete

E' un fatto di gusti o è davvero meglio l'ethernet rispetto all'USB?

Ho ordinato la linea con l'USB (Ericsson HM120) ma se vale la pena posso ancora cambiare.

ingpeo
16-07-2003, 15:55
Molte persone hanno avuto problemi con il modem usb perché succhiava troppa corrente dalle porte e non riusciva a funzionare. Se prendi una scheda di rete il modem ha alimentazione a parte ed in più la scheda é più versatile.

Terabyte@1024GB
16-07-2003, 17:35

Molte persone hanno avuto problemi con il modem usb perché succhiava troppa corrente dalle porte e non riusciva a funzionare. Se prendi una scheda di rete il modem ha alimentazione a parte ed in più la scheda é più versatile.

Aggio capito.

Faccio la modifica, tanto ora come ora la scheda di rete è lì che non fa niente....

Ultima cosa: per far comunicre il modem ADSL e la scheda di rete, ci vuole un cavo incrociato o un cavo normale?

Tnx