View Full Version : samtron ST96B
braccobald
10-07-2003, 19:26
scusate ma ormai questo modello si trova ad un prezzo veramente basso, danno un dot pitch di 0,22 (!!!)....non riesco a capire dove sta la fregatura.
qualcuno sa svelarmi il mistero?
braccobald
11-07-2003, 05:53
nessuno ha questo monitor?
braccobald
11-07-2003, 17:41
scusatemi ma davvero nessuno non ha niente da dire su questo monitor??? dai non posso crederci.
Allora...
dot pitch esiste verticale ed orizzontale... non ricordo bene ma per molti monitor i due valori sono diversi, probabile che quello dichiarato è quello più basso... in genere ad esempio si hanno monitor con dot pitch di 0,22 e 0,29 (non ricordo quale dei due è orizzontale o verticale)...
Tu a quanto lo trovi il monitor in oggetto? e dove? (rispondi anche in pvt se vuoi!)
braccobald
12-07-2003, 12:44
ooo, finalmente qualcuno che si è degnato di rispondere.
grazie di cuore, mi stavo scervellando ma non capivo come fa un monitor da 19 pollici con dot 0.22 a costare 198 euro. poi non so se è uno schermo piatto, dovrebbe esserlo ma non ne sono sicuro.
Tu ne sai qlc in +?
Non lo so...
però ho trovato dei 19" ancora a meno! ;)
vedi su ci acca elle
Il dot pitch ha scarsa importanza pratica, contrariamente a quanto si crede.
Per approfondire: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479463
braccobald
13-07-2003, 00:17
ragazzi ora si che ci siamo!
inizio ad intravedere una timida luce nel tetro della mia testolina...
lo comprereste per quei soldi? (198 euro)
Per 198 euro io non lo comprerei...
mi orienterei su Philips 109s o samsung 19" modello economico (non ricordo la sigla)
In alternativa ci sono diversi monitor a ca. 150 euro
Nortek
Aoc
Relisys
ma non ne so niente, anzi cerco anche io opinioni a riguardo...
Originally posted by "braccobald"
scusate ma ormai questo modello si trova ad un prezzo veramente basso, danno un dot pitch di 0,22 (!!!)....non riesco a capire dove sta la fregatura.
qualcuno sa svelarmi il mistero?
In effetti un dot di 0,22 è strano per un monitor a così basso prezzo...ho visto che in alcuni siti sale a 0,24, non vorrei che fra un po arrivi a 0,28!
Per dire che, in questo caso, tale parametro (spesso importante) non lo devi proprio considerare; il monitor è comunque un comune Invar Mask probabilmente meno piatto del "shadow" e, dal link che allego, puoi notare che ha solo l'ingresso analogico (manca il BNC grave per un 19); è probabile che l'Osd manchi anche di alcuni parametri di regolazione, inoltre mi pare che la garanzia sia limitata a 2 anni....insomma, un evidente 19" "entry level"; da vedere assolutamente prima di prenderlo, perchè le sfocature (notoriam. micidiali per la vista) mi sa che sono...dietro l'angolo visto il price (dalla serie nessuno regala nulla!). Link:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=S7MON007
Ciao
Comunque guardate che i Samtron hanno elettronica e tubo SyncMaster della Samsung (che non per niente ne fa l'assistenza); i Samtron e i Samsung entry level a me (confrontati i 17 pollici dal vivo, quando mi serviva un monitor per il secondo pc da spender poco) sono sembrati proprio uguali (ovviamente non eccelsi) come qualità di immagine, ma i Samtron in particolare per quello che costano vanno benissimo!
Byez!
braccobald
17-07-2003, 21:16
dunque da quanto ho letto è "una patacca di qualità", o cosa, mi sa che darò retta alla stragrande maggioranza dei post letti qua sul forum è opterò per un monitor un po' più costoso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.