PDA

View Full Version : samtron ST96B

braccobald
10-07-2003, 19:26
scusate ma ormai questo modello si trova ad un prezzo veramente basso, danno un dot pitch di 0,22 (!!!)....non riesco a capire dove sta la fregatura.
qualcuno sa svelarmi il mistero?

braccobald
11-07-2003, 05:53
nessuno ha questo monitor?

braccobald
11-07-2003, 17:41
scusatemi ma davvero nessuno non ha niente da dire su questo monitor??? dai non posso crederci.

NME
12-07-2003, 00:18
Allora...

dot pitch esiste verticale ed orizzontale... non ricordo bene ma per molti monitor i due valori sono diversi, probabile che quello dichiarato è quello più basso... in genere ad esempio si hanno monitor con dot pitch di 0,22 e 0,29 (non ricordo quale dei due è orizzontale o verticale)...

Tu a quanto lo trovi il monitor in oggetto? e dove? (rispondi anche in pvt se vuoi!)

braccobald
12-07-2003, 12:44
ooo, finalmente qualcuno che si è degnato di rispondere.
grazie di cuore, mi stavo scervellando ma non capivo come fa un monitor da 19 pollici con dot 0.22 a costare 198 euro. poi non so se è uno schermo piatto, dovrebbe esserlo ma non ne sono sicuro.

Tu ne sai qlc in +?

NME
12-07-2003, 13:57
Non lo so...

però ho trovato dei 19" ancora a meno! ;)
vedi su ci acca elle

Adric
12-07-2003, 16:48
Il dot pitch ha scarsa importanza pratica, contrariamente a quanto si crede.
Per approfondire: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479463

braccobald
13-07-2003, 00:17
ragazzi ora si che ci siamo!
inizio ad intravedere una timida luce nel tetro della mia testolina...

lo comprereste per quei soldi? (198 euro)

NME
13-07-2003, 01:10
Per 198 euro io non lo comprerei...
mi orienterei su Philips 109s o samsung 19" modello economico (non ricordo la sigla)

In alternativa ci sono diversi monitor a ca. 150 euro

Nortek
Aoc
Relisys

ma non ne so niente, anzi cerco anche io opinioni a riguardo...

Abilmen
13-07-2003, 18:49
Originally posted by "braccobald"

scusate ma ormai questo modello si trova ad un prezzo veramente basso, danno un dot pitch di 0,22 (!!!)....non riesco a capire dove sta la fregatura.
qualcuno sa svelarmi il mistero?
In effetti un dot di 0,22 è strano per un monitor a così basso prezzo...ho visto che in alcuni siti sale a 0,24, non vorrei che fra un po arrivi a 0,28!
Per dire che, in questo caso, tale parametro (spesso importante) non lo devi proprio considerare; il monitor è comunque un comune Invar Mask probabilmente meno piatto del "shadow" e, dal link che allego, puoi notare che ha solo l'ingresso analogico (manca il BNC grave per un 19); è probabile che l'Osd manchi anche di alcuni parametri di regolazione, inoltre mi pare che la garanzia sia limitata a 2 anni....insomma, un evidente 19" "entry level"; da vedere assolutamente prima di prenderlo, perchè le sfocature (notoriam. micidiali per la vista) mi sa che sono...dietro l'angolo visto il price (dalla serie nessuno regala nulla!). Link:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=S7MON007
Ciao

Cemb
13-07-2003, 22:05
Comunque guardate che i Samtron hanno elettronica e tubo SyncMaster della Samsung (che non per niente ne fa l'assistenza); i Samtron e i Samsung entry level a me (confrontati i 17 pollici dal vivo, quando mi serviva un monitor per il secondo pc da spender poco) sono sembrati proprio uguali (ovviamente non eccelsi) come qualità di immagine, ma i Samtron in particolare per quello che costano vanno benissimo!

Byez!

braccobald
17-07-2003, 21:16
dunque da quanto ho letto è "una patacca di qualità", o cosa, mi sa che darò retta alla stragrande maggioranza dei post letti qua sul forum è opterò per un monitor un po' più costoso.