PDA

View Full Version : Rete e Win XP

Rasty77
10-07-2003, 18:31
Devo collegare due PC con un cavo crossover ed entrambi hanno Win XP installato.Lanciata la configurazione automatica per una rete domestica senza connessione internet condivisa ho inserito il cavo ma....on si hanno i requisiti......) errore di windows e nulla da fare ?Cosa devo fare ? dove ho sbagliato?Accetto aiuti grazie!!!!

ingpeo
10-07-2003, 20:25
Devi essere loggato come amministratore e devono esserci i nome di tutti due gli utenti su tutti e due i computer.

Rasty77
10-07-2003, 20:36
O meglio ? Puoi specificare ? Grazie
Sono alla mia prima rete !!

ingpeo
10-07-2003, 20:48
Allora: ci sono 2 computer che chiamiamo pc1 e pc2. Su pc1 l'utente è pippo mentre su pc2 è pluto. Facciamo che pc1 è collegato ad internet (ininfluente). Sulle proprietà tcp/ip della rete sul dns devi mettere un numero tipo 192.168.0.1 Perchè i due computer possano dialogare devono esserci tutti e due i nomi degli utenti e quindi su pc1, oltre all'utente pippo devi mettere un nuovo utente chiamato pluto. L'equivalente per pc2. Su tutti e due i pc: pannello di controllo-->sistema devi mettere come gruppo di lavoro lo stesso nome (ad es. CASA). Sul pc2 vai sulla rete e setta tramite la confgurazione guidata che avevi già provato.

ingpeo
10-07-2003, 20:49
dimenticavo: per settare tutto ciò devi avere i privilegi di administrator