PDA

View Full Version : Quale Masterizzatore DVD multiformato?

Zermak
10-07-2003, 18:10
Ragazzi, visto che ultimamente nn mi sono potuto tenere aggiornato sull'uscita di muovi masterizzatori DVD multiformato (+ e -) da parte di altri produttori vi chiedo:
qual'è attualmente il miglior masterizzatore Multiformato (che quindi supporta sia la tecnologia "+" che quella "-")?

Ho visto il Sony DRU510A, è buono?

Nn bado a spese, ditemi se ci sono altri masterizzatori migliori di questo e motivate, ciao!!

PS: poi vi dirò il prezzo a cui potrei averlo se vi interessa e se conviene! ;)

patanfrana
10-07-2003, 18:33
Io ho appena preso il Sony e ne sono molto soddisfatto ;)
Copio un dvd+R in 20 minuti :)

Coyote74
10-07-2003, 19:42
Se i soldi non sono un problema c'è un solo nome Sony DRU 510A (oppure il fretello minore DRU500A). ;)

mieto
10-07-2003, 21:55
Originally posted by "Coyote74"

Se i soldi non sono un problema c'è un solo nome Sony DRU 510A (oppure il fretello minore DRU500A). ;)

Concordo... ma se puoi aspetta il nuovo Plex.
Ero deciso anch'io per il 510 ma stamattina ho visto la nuova "creatura" che sarà tra noi in settembre e ho deciso di attendere.
Nel frattempo ho accesso a un Teac dv-w50e, quindi posso aspettare...

Se lo devi prendere subito segui il consiglio di Coyote74.

pietroinfopc
10-07-2003, 21:58
Comprato stamattina....il SONY DRU-510A.
Riconosciuto una favola, lavora benissimo ed è bellissimo :D :D

Zermak
12-07-2003, 10:06
Quindi il Sony atttualmente è ancora il migliore.
Allora opterò per il Sony DRU510A ;)

Ciao!

PS: cmq se ci sono altri consigli, visto che per averlo dovrò aspettare un pò, fate pure!

patanfrana
12-07-2003, 11:04
Originally posted by "Zermak"

Quindi il Sony atttualmente è ancora il migliore.
Allora opterò per il Sony DRU510A ;)

Ciao!

PS: cmq se ci sono altri consigli, visto che per averlo dovrò aspettare un pò, fate pure!
Ma se devi aspettare ancora un po', aspetta il nuovo Plextor, no? Costerà di meno del Sony e fa i Dvd-R a 8x (non esistono ancora i supporti, ma per il futuro 6 messo meglio ;)). Unico difetto ha 2mb di buffer, contro gli 8 del Sony... ma non so se sia troppo importante. In + è il primo a fare i cd-r a 40x, contro i 24x del Sony.
Io sono entusiasta del mio acquisto, ma mi rendo conto che se avessi voluto aspettare ancora un po' avrei fatto un serio pensierino sul Plextor ;)

lasa
12-07-2003, 12:20
Il Plextor e il Pioneer a06 sono i veri concorrenti del Sony.......

ciottano
12-07-2003, 13:49
ma cosa ha il pioneer a06 che nn lo fa stare al livello del sony?

dexterxx
12-07-2003, 14:10
So che magari non interessera' perche non scrive anche su +r/rw........però visto che nacora non se n'e parlato ed a qualcuno potrebbe interessare : c'è il Panasonic LF-D521E....che ha il pregio di scrivere anche su dvd-ram (oltre che -r e/-rw ovviamente)

ci si può trasferire i dati sopra con un semplice drag and drop :cool:....senza pero' tutti i vari driver casinisti necessari per fare la stessa cosa coi cd

l'unica timore è che potrebbe venire abbandonato come standard (ma son solo mie supposizioni...visto che non sembra riscontrare un grande interesse)

Ciao!:)

Zermak
12-07-2003, 17:51
è una scelta difficile: sony dru510a contro plextron nuovo!!
cmq di buono il sony ha gli 8MB di buffer e che il 500 è una bomba, del plex che masterizza a 8x i dvd+r e che fa i cd-r a 40x, solo che potevano farlo con 8MB di buffer

Cma appena uscirà il plex vedrò se sarà veramente conveniente, o se altre casa come la sony avrà sfornato un mast dvd meglio del plex :D

Quindi per ora attenderò visto che ora si fanno i giochi! (o cm'era il detto)

Ciao e grazie per i consigli ;)

dexterxx
13-07-2003, 02:54

cmq di buono il sony ha gli 8MB di buffer e che il 500 è una bomba, del plex che masterizza a 8x i dvd+r e che fa i cd-r a 40x, solo che potevano farlo con 8MB di buffer

Allora...se devi guardare anche il lato masterizzazione cd, aspetta che ci siano dei test a riguardo (oppure prenditi a parte un buon master cd-r/rw)sulla "qualita" delle sue masterizzazioni cd

Cma appena uscirà il plex vedrò se sarà veramente conveniente, o se altre casa come la sony avrà sfornato un mast dvd meglio del plex :D

Eh lo so...la fretta farebbe prendere subito un burner dvd ora :D.....però dall'altro lato è molto meglio aspettare (test da parti di siti dedicati, migliori dev e/o prezzi su quelli già in circolazione... qualche novità sugli standard...)

[/quote]
Ciao e grazie per i consigli ;)[/quote]

Di niente figurati, sper odi esserti stato d'aiuto ;)

Ciao!

raceman
13-07-2003, 09:03

Ciao e grazie per i consigli ;)
Certo 8 mega di buffer sono meglio...ma oggi non bruci più come prima, hanno tutti il burn proof....
Il plextor è una mina....un dvd in 7 minuti....incredibile!
Unico problema....i supporti introvabili....sarei curioso di aprire una confezione di un plextor per vedere che supporti di forniscono in dotazione certificati 8X...

lucasantu
13-07-2003, 09:10
naturalmente prendi sony :D

aquila10
13-07-2003, 09:43
E del nuovo nec nessuno dice nulla? :confused:

Zermak
13-07-2003, 15:31
Grazie per tutti i consigli, cmq credo che se avrò il sony dru510a ad un buon prezzo mi farò quello, tanto ora vado avanti con un yamaha 8424 scsi :)

CiaO!

dexterxx
15-07-2003, 13:26
Originally posted by "aquila10"

E del nuovo nec nessuno dice nulla? :confused:

so dirti che alcuni dvd burner son in realta dei nec rimarchiati ..e molto spesso a prezzo pure più alto :)

tommy0462
15-07-2003, 13:40
io ho preso in rete il Nec, e a parte l'aggiornamento del firmware per fargli riconoscere il più possibile vari supporti, và che è una meraviglia

dexterxx
17-07-2003, 16:41
Originariamente inviato da tommy0462
io ho preso in rete il Nec, e a parte l'aggiornamento del firmware per fargli riconoscere il più possibile vari supporti, và che è una meraviglia

è questo: ND-1300A ?? :)

Ciao, e thx!:)