View Full Version : Incollaggio dissy
Ciao!
Con cosa incollo i dissipatori ai chip?
Si trova qualcosa ad esempio al brico?
Ciao,
Simone
OzzYRulez
10-07-2003, 18:39
Dipende dalla dimensione del dissipatore e dove va collocato: se è per esempio un dissy piccolo che non deve smaltire del calore da fornace, basta anche un goccio d'attack.
Te dove lo devi mettere? :rolleyes:
maurischio
10-07-2003, 19:23
io ho lo stesso problema di BeBra, doveri attaccarli ai mosfet..... è sufficiente incollarli con l'attak o in questo caso è meglio della pasta bicomponente?
OzzYRulez
10-07-2003, 19:32
Beh, potrebbe bastare. Per esempio, oggi in lab ho incollato un dissy passivo su di una tnt2 con un pò di attack, la trasmissione di calore avveniva senza problemi, e la scheda come funzionamento era stabile anche sul 3d.
Ziau
Io lo devo attaccare su un chip della skystar2 [ora è quasi penzolante, attaccato solo da un lato.]
Il dissy è molto piccolo, diciamo sui 2-3 cm quadri.
Il chip scalda parecchio pero'. Siamo sicuri che l'attack tenga bene alle alte temperature e sia buon conduttore di calore?
Ciao
OzzYRulez
10-07-2003, 21:28
Se non è un peso eccessivo ce la fa senza problemi. Le temp non credo siano un grosso problema, anche perchè credo che la formula dell'Attack sia stata studiata anche per sopportare alte temp.
Il chip quando lo sentivo scottava (gli ho dato in pasto alla tnt2 return to wolfenstein...non mi sembra poco! :sofico: ), ma non ha presentato problemi di "scollamento".
Fammi sapere ;)
domani vado a prendere l'attack, assieme a del plexy e spero di trovare anche le guarnizioni x fare la finestrella e ti faccio sapere.
A proposito di guarnizioni: sai se si trovano facilmente [al brico o al ferramenta?]
la guarnizione dovrebbe avere un profilo +o- così: ][
Ciao
OzzYRulez
10-07-2003, 21:48
Bella domanda per le guarnizioni...ma credo che siano reperibili un pò ovunque!
Ah, una cosa, visto che vai in quei negozi (obi, merlin etc etc..) mi puoi fare un favore? Dicono che lì c'è un affare simil-plexi (che sicuramente sceglierai anche te, dato che costa meno e "rende" uguale a quanto ho letto qui a giro), orbene, ti puoi informare dei prezzi e degli spessori?
Penso che sarebbe una cosa di comune interesse qui dentro, ma domani sono in laboratorio, quindi non mi posso muovere :)
Thnx :cool:
Volentieri, devo prendere una lastra 50x50 e mi scrivo giù i prezzi.
PS: Ho trovato del plexy bianco, vedessi l'effetto con una lampada uv!!!
Praticamente la finestrella diventa blu.
a questo punto non so se fare le 2 finestrelle trasparenti oppure una trasparente e l'altra bianca.
Sicuramente ne faro' una anche sul piano superiore bianca.
Ciao
OzzYRulez
10-07-2003, 21:54
Io sul pc che sto moddando in laboratorio avevo intenzione di "rivestirlo" con il plexi trasparente, immagina: c'è solo il case di metallo, l'ho dipinto a spray di nero (molto cool :cool: ) con i lettori e pannelli davanti rifatti in nero e customizzati (non è il max perchè è il primo mod che faccio...) quindi volevo rivestirlo in quel modo, e poi magari illuminarlo...
...
..
.
Solo che non so dove si trovano i neon piccoli! :eek:
I neon piccoli li ho trovati sempre al brico, sul reparto accessori x auto.
Quello UV è da 30 cm circa, ma ne hanno anche di più piccoli, sui 10-15 cm e di vari colori (blu, verdi rossi e UV).
Il prezzo è molto interessante, perchè con meno di 15 euro [non ricordo il prezzo esatto, ma se vuoi domani mi informo] mi sono portato a casa il neon UV da 30 cm, da 8W.
Ciao
OzzYRulez
10-07-2003, 22:04
molto interessante! Ma l'alimentazione com'è? Continua o alternata? 8W in teoria non dovrebbero riscaldare neanche tanto...di preciso dov'è che li hai trovati? Al Brico Center o dove? C'erano anche di colori differenti? Grazie x queste info :D
OzzYRulez
10-07-2003, 22:12
Ihihihih, c'è un mio amico via icq mi sta chiedendo se quei neon, visto che li hai trovati nel reparto auto, vanno bene anche da installare sulle macchine! In linea teorica non dovrebbero presentare problemi...no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.