PDA

View Full Version : Problema di boot con il pc2

arvey
10-07-2003, 16:58
Ciao a tutti

Ho un problema con il pc2 in sign, il problema riguarda la fase di accensione, che ultimamente va ad intermittenza, quindi a volte fa il boot regolare invece altre volte rimane lo schermo nero senza dare segni di vita, ma resettando il sistema parte regolarmente. segnalo che a volte me lo fa anche a freddo, oppurre dopo aver installato dei driver ed avviene il reboot.

Premetto: ho installato un hardcano2 con sensore per rilevare la temperatura, ed uno dei due sensori lo ho inserito sotto il processore nel socket in modo che i fili della sonda (stando molto attento) passassero in mezzo ai piedini della cpu.

Secondo voi cosa potrebbe essere ?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao

Abilmen
10-07-2003, 17:34
a) Prova a reinstallare i driver della gf4MX (magari scarica gli ultimi)
b) Problema monitor (ma non credo): controlla se il cavo sul pc ci sono dei piedini piegati...
c) Se lo fa a freddo non è un problema di temp. alte, quindi il sensore lascialo dov'è; caso mai controlla che la mobo non balli leggermente andando a toccare il case...
d) L'Ali non sarà un po'...scarso; prova con quello del 1° pc...
Ciao

ingpeo
10-07-2003, 18:40
Controlla quanto scritto sopra. A naso è l'ali che è troppo poco potente.

arvey
10-07-2003, 19:17
Ciao

Vi ringrazio per l'attenzione.

Forse me ne ero dimenticato ma il processore è leggermente overclokkato, è un 2200+ (1800 Mhz effettivi) e lo tengo a 1833 Mhz effettivi con il bus a 333.

Forse a questo punto, come mi suggerite voi è l'alimentatore; mi era passato per la testa, ma ero convinto fosse qualche contatto tra i piedini del processore e il sensore.

Comunque l'alimentatore è un Q-Tech dual fun da 400W.

Si ho controllato se la mobo tocca da qualche parte se muovo il case ma escludo sia quello, è ben fissata alla piastra del case.

Per la Gf4 mx Ho installato i detonator 43.03, proverò con i 44.67.

Ora provo a togliere il lieve oc e vi faccio sapere.

Ciao

ingpeo
10-07-2003, 19:46
Con un ali da 400W non dovresti avere problemi. Il problema è un altro.

Abilmen
10-07-2003, 20:15
Non è detto; il Q-tec è un ali economico e non sarebbe la 1.a volta che dà problemi; se dopo aver fatto le altre verifiche non ottieni nulla, prova quello del 1° Pc...

arvey
11-07-2003, 23:06
Ciao a tutti

ho eliminato l'overclock e ho fatto riconoscere il processore come 2200+, e sembra che lo scherzetto non lo faccia più, ho provato un po di volte a riavviare e non lo ha fatto; ora per sicurezza lo tengo così per una settimana e verifico che non accada più il problema, se risolvo il problema è da imputare all'alimentatore, vero?

Ciao e grazie