View Full Version : conviene sostituire un celeron 2,4Ghz con un analogo P4???
Lo vorrei fare sul mio acer aspire appena comprato.
Nonostante ci sia una fantastica ati mobility con 64MB ddr dedicati...il giochino gta va un po' a scatti... :rolleyes:
Si noterebbe la differenza o rimarrebbe piu' o meno simile?
Grazie ;)
gli unici celeron decenti erano i coppermine
giusto il nomignolo che hanno dato a questi nuovi e cioè LENTERON
di sicuro le diff. ci sono e come
non sono sicuro però che le differenze le vedi tanto nei giochi, qui la parte grossa la fà la vga
io con un p31000 gioco a qualsiasi cosa
ma il pc è un portatile?
cmq credo che noteresti bei miglioramenti, il celeron derivato dal p4 fa cagare
dario amd
10-07-2003, 20:10
cambialo senza pensarci ;)
Gta è noto per scattare a volte anche su configurazioni super...
La differenza la vedresti ma solamente in applicazioni che richiedono più potenza di calcolo al processore quindi se non hai problemi di velocità in altri campi ti consiglio di lasciar perdere...
Bisogna poi vedere se il tuo celeron è la versione mobile o desktop, nel primo caso l'aggiornamento è mooolto difficile...
Nel secondo avresti un processore che scalda e consuma un pò di più, fattori non secondari in un portatile...
swarzy85
11-07-2003, 09:22
beh, tra un P4 2.4Ghz e un Celeron 2.4Ghz, di differenza ce n'è eccome ;) (anche di prezzo :))
la cosa interessa anche a me... ma si trovano p4 in versione non-boxed?
Il mio celeron e' versione desktop...non mobile.
E' per questo che sarei quasi quasi tentato dal sostituirlo con analogo p4... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se lo vendi quel Celeron fammi sapere che forse sono interessato :)
Da sostituire al mio server!
Byez
Originally posted by "RC"
Nonostante ci sia una fantastica ati mobility con 64MB ddr dedicati...il giochino gta va un po' a scatti... :rolleyes:
Grazie ;)
La differenza di prestazioni è elevata; cambialo tranquillamente col P. 4 anche fsb 533...anche se, come tha scritto VICK la differenza la fa la scheda video; è quindi molto probabile che la tua scheda non sia il max e, cambiandola (in meglio) col lo stesso (scarso) procio, quasi sicuramente gli scatti sui giochi sparirebbero....
Ciao
Originally posted by "swarzy85"
beh, tra un P4 2.4Ghz e un Celeron 2.4Ghz, di differenza ce n'è eccome ;) (anche di prezzo :)) ;)
E' MILLE VOLTE MEGLIO IL P4 2.4 GHZ ;)
Il mio celeron e' versione desktop...non mobile.
E' per questo che sarei quasi quasi tentato dal sostituirlo con analogo p4... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
evidentemente ha capito cosi, perchè tu hai parlato della ati mobility .....una scheda da portatili :)
gli unici celeron decenti erano i coppermine
Casomai i mitici mendoncino ed i tualatin.
X l'autore del thread.
Cambialo senza pensarci, anche per uso generale
Grazie ;)
Tiragli il collo ;)
opps noto solo ora che hai un portatile, nn so' se si possa OC cmq il P4 va molto meglio ;)
Ma non facevi prima a prendere il 1603LC, che montava "di serie" un PIV da 2,66 e 512 di ram? La differenza di prezzo è sui 250€
Originally posted by "devis"
Casomai i mitici mendoncino ed i tualatin.
X l'autore del thread.
Cambialo senza pensarci, anche per uso generale
Concordo pienamente:
migliori Celeron = Tualatin 1400 MHz (fsb 100 cache 256K)
migliori P.3 = Tualatin-s a 1266/1400 MHz (fsb 133 cache 512K)
Originally posted by "jan"
evidentemente ha capito cosi, perchè tu hai parlato della ati mobility .....una scheda da portatili :)
il mio e' un portatile!!!!
...e ha un celeron versione desktop.... ;)
Originally posted by "goma"
Ma non facevi prima a prendere il 1603LC, che montava "di serie" un PIV da 2,66 e 512 di ram? La differenza di prezzo è sui 250€
io il mio l'ho pagato 990 euro...e la differenza di dindi era piu' di 490 euro.... :D :D :D
Purtroppo da me il 1605 Celeron non si trova a meno di 1179€ (mentre il 1603LC si trova sui 1430€ circa)
OverClocK79®
14-07-2003, 18:57
meglio una 500 o una Ferrari? :)
butta il celeron!!! ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Kumalo
Se lo vendi quel Celeron fammi sapere che forse sono interessato :)
Da sostituire al mio server!
Byez
ti ringrazio per l'interessamento..te lo venderei piu' che volentieri...ma mi sa che dovro' tenermelo sulcomodino un paio d'anni...
:D :D :D
...per la GARANZIA;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.