View Full Version : Collegamento della ati 9000 pro alla TV, perchè solo B&W
Ho un portatile con scheda video Ati 9000 pro, ho provato i tre tipi di connessione disponibili di cui non ricordo le sigle, per connetterlo alla televisione e vedere DVD, l'audio è Ok, il video però è bianco e nero, questo indipendentemente dal televisore (provati tre). C'è qualche setttaggio particolare che mi è sfuggito?
scusa..che uscita video hai sul portatile?
E' per caso una s-video a 7 pin??? :confused:
linux_goblin
10-07-2003, 16:19
sei sicuro di aver impostato nel bios la codifica europea pal e non l'americana ntsc?
Originally posted by "eru"
Ho un portatile con scheda video Ati 9000 pro, ho provato i tre tipi di connessione disponibili di cui non ricordo le sigle, per connetterlo alla televisione e vedere DVD, l'audio è Ok, il video però è bianco e nero, questo indipendentemente dal televisore (provati tre). C'è qualche setttaggio particolare che mi è sfuggito?
Probabilmente tutti e tre i televisori non accettano i segnali Svideo in ingresso.
Guarda che solo i televisori più recenti e anche i migliori (leggi Sony ecc...) accettano svideo in ingresso.
Ci sono cmq un sacco di post vecchi sull'argomento.
Ciao!
In genere questo succede quando si usa il cavo s-video collegando il note a televisori che non hanno la presa presa s-video o una scart che non supporta il segnale s-video. Per vedere a colori dovresti usare il segnale composito...
C'è un altro 3d a proposito dei problemi di visione a colori per le Ati 9000... o gli Acer 1600...
Bye Leospqr http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.