PDA

View Full Version : info neon

materi
10-07-2003, 15:44
salve a tutti
qlc sa dirmi quanto puo vivere un neon acceso ininterrottamente??!!?
è possibile che dopo una settimana sia morto?!?!

altra cosa anche se vado fuori topic...(non mi va di apreire un 3d solo per questo)

è possibile che ho la temperatura della scheda madre piu alta del processore?!?! ho 40 sch madre 38 39 procio :rolleyes:
quale causa è possibile?!?!

:mc: :mc: :mc:

FA-Blade
10-07-2003, 15:50
non so quanto possa durare un neon ma di certo piu di una settimana !
per le temp...bhe mi pare assai strano che la temp della sk madre superi quella della cpu...forse hai i sensori sballati ... bhu !

SirKhaas
10-07-2003, 16:16
Bah non vorrei dire 1 caxata ma di solito non si parla di 15000 ore di vita x 1 neon ??? :sofico:

materi
10-07-2003, 16:20
boh sto chiedendo a voi per questo!!
è il primo case con neon che ho!!!
:rolleyes: :mc:

materi
10-07-2003, 16:58
UP

gabri88
10-07-2003, 18:40
15mila ore.

materi
10-07-2003, 18:41
non sono un genio in matematica ma in una settimana 15 mila ore non mi sembra che le supero
mi sa che torno al negozio e mi faccio sostituire in GARANZIA il neon!!!

p.s ma quanto costa un neon?!?!

FA-Blade
10-07-2003, 18:57
un neon con inverter costa circa 18€

materi
10-07-2003, 19:26
cosa è inverter?
scusa l'ignoranza

AndreaFx
10-07-2003, 20:29
Originally posted by "materi"

cosa è inverter?
scusa l'ignoranza

I neon funzionano a 220v ma dato che l'ali del pc fornisce al max 12v entra in gioco l'inverter che è un piccolo congegno che trasforma la corrente da 12v---->220v.
Attacchi l'ali all'inverter e l'inverter al neon.........ogni inverter (di quelli usati nel modding pc) può pilotare 1 o 2 neon

Ciauz

albertino78
11-07-2003, 08:07
non proprio a 220v alternata (quella di casa per intenderci), ma a 620v alternata!
è questa la corrente che esce dall'inverter....ma scusa la domanda scema......ma come l'hai collegato il neon?

molex 12v ---> (eventuale interruttore) ---> inverter ---> neon è il collegamento giusto.

15000 ore diviso 24 fanno 625 giorni....quindi quasi due anni ininterrottamente!

onka
11-07-2003, 08:15
Originally posted by "albertino78"

non proprio a 220v alternata (quella di casa per intenderci), ma a 620v alternata!
è questa la corrente che esce dall'inverter....ma scusa la domanda scema......ma come l'hai collegato il neon?

molex 12v ---> (eventuale interruttore) ---> inverter ---> neon è il collegamento giusto.

15000 ore diviso 24 fanno 625 giorni....quindi quasi due anni ininterrottamente!
620V sul dito indice!!evvai..si sentiva puzza di bruciato in tutta la casa!!un bruiore incredibile!! :cool:

albertino78
11-07-2003, 11:22
ma looooool :D

l'avevo detto io......qualche post fa di stare attenti alle ditine!

materi
11-07-2003, 11:46
Originally posted by "onka"

620V sul dito indice!!evvai..si sentiva puzza di bruciato in tutta la casa!!un bruiore incredibile!! :cool:

ho collegato il molex dell'ali al molex dell'inverte (sono due fili uno giallo e uno nero) e basta!!

non ho fatto altro!!
solo che ieri si è spento :(
e ho sentito un bella puzza di bruciato ero ink...issimo ho detto e ora che si è bruciato!:(
dopo ho provato a sentire da dove veniva l'odore e prendendo la scedina inverte si sentiva una bella puzza di bruciato dal trasformatorino di quest'ultima...torna dal rivenditore e me lo faccio cambiare_!!!1 settima di vita non puo farlo!!!

p.s. altra cosa ci stanno 3 pos uno per accendere il neon uno per spegnere e l'altro?!
grazie

albertino78
11-07-2003, 11:49
bho......ma è mica un neon con il sound activator???

fornicisci marca e modello del neon e dell'inverter così sappiamo dirti meglio......

cmq se si è bruciato l'inverter il neon dovrebbe essere a posto....

materi
11-07-2003, 12:53

bho......ma è mica un neon con il sound activator???

fornicisci marca e modello del neon e dell'inverter così sappiamo dirti meglio......

cmq se si è bruciato l'inverter il neon dovrebbe essere a posto....

allora è successo questo!!!!
si è spento il neon
ho aperto il case
ho staccato l'inverter ho controllato un po e....
ho rimontato il tutto!!!

quando ho acceso il pc si è sentito puzza di bruciato al che ho riaperto il case e ho scoperto che la puzza veniva dalla scheda inverter!!!

tutto qua

p.s. marca non ho ida so che ci stanno tre pos on off e sc quest'ultima a che serve!??!
e poi ci sta la girellina che regola la luminosita!!

ciao

albertino78
11-07-2003, 13:18
sei sicuro che regolasse la luminosità???

cmq mi son dimenticato di dire una cosa....gli inveter si bruciano se si accendono e non c'è attaccato nessun neon!!!

sei sicuro di non aver acceso l'inverter senza neon attaccato???

non riesci a fargli una foto e postarla qui???

materi
11-07-2003, 15:03

sei sicuro che regolasse la luminosità???

cmq mi son dimenticato di dire una cosa....gli inveter si bruciano se si accendono e non c'è attaccato nessun neon!!!

sei sicuro di non aver acceso l'inverter senza neon attaccato???

non riesci a fargli una foto e postarla qui???

la posiziuone era su on (come è sempre stato)e il neon gia non funzionava
quando ho riacceso il pc si è bruciato :(
il neon era attaccato...o meglio il neon era attaccato all'inverter come all'inizio e il molex dell'inverter era collegato col molex dell'ali!!!

fatto sta che spero me lo cam,bino!!
ancora devo andarci..speriamo che lo cambino in garanzia anche perche ripeto senza aver toccato nienete e dopo circa 1 settimana di neon acceso ieri si è spento da solo....quindi so ...zziiii suoi...ho garanzia di 1 anno e il neon me lo devono dare nuovo!!!

speriamo :rolleyes:
ciao

Marcuzzo
11-07-2003, 19:48
il mio neon una rotellina e anch'io pensavo regolasse la luminosità ma invece quella regola la sensibilità di un sensore che in base ai rumori avvertiti regola la luminosità del neonse per esempio non sente niente sta spento, se metti su bassi a manetta fa un'effeto tipo discoteca.

materi
11-07-2003, 20:01
Originally posted by "Marcuzzo"

il mio neon una rotellina e anch'io pensavo regolasse la luminosità ma invece quella regola la sensibilità di un sensore che in base ai rumori avvertiti regola la luminosità del neonse per esempio non sente niente sta spento, se metti su bassi a manetta fa un'effeto tipo discoteca.

scusami spiegami bene che fa quella girellina?!?!
e poi che significa la posizione sc?!?!?

Marcuzzo
11-07-2003, 21:13
forse sc sta per sound control
quella girellina regola la sensibilità del "mocrofono" interno al neon che regola in base ai sioni la luminosità del neon dando lo stesso effetto che danno le luci psichedeliche della discoteca (se le guardi ti accorgi che seguono il ritmo della musica, e probabilmente non è solo apparenza).
quando c'è rumore si accendo, quando non c'è si spegne.

materi
11-07-2003, 22:25
Originally posted by "Marcuzzo"

forse sc sta per sound control
quella girellina regola la sensibilità del "mocrofono" interno al neon che regola in base ai sioni la luminosità del neon dando lo stesso effetto che danno le luci psichedeliche della discoteca (se le guardi ti accorgi che seguono il ritmo della musica, e probabilmente non è solo apparenza).
quando c'è rumore si accendo, quando non c'è si spegne.

quindi devo metterlo nella posizione sc e a quel punto la rotellina funge...perche prima nella posizione on stava sempre acceso alla stessa intensita senza diminuire e qaumentare e a maggior ragione senza seguire il ritmo del suono...quindi la rotellina deduco che funga quando l'inverte si trova nella posizione sc!!!

bohhh
ho preso il case con il neon un settimana fa ew oltretutto ora mi si è bruciato quindi vi faro sapere quando mi daranno il nuovo neon ...sempre sperando che me lo cambino :rolleyes:

ciao