View Full Version : alimentatore per coolpix2000
salve a tutti, ho in mente di collegare la mia coolpix, almeno quando la uso in casa con un alimentatore esterno. di serie la coolpix 2000 usa un adattatore EH-53 da 4.8V. io ne vorrei usare uno non della nikon e vorrei che qualcuno mi indicasse la polarità di uscita del adattatore, cioè, l'interno dello spinotto dell'adattatore è il +? se qualcuno possiede l'adattatore con un tester può rilevarlo subito.
grazie.
controlla la fotocamera... è indicata di sicuro la polarità ;)
sulla mia 4300 è indicata sulla linguetta che copre lo spinotto d'ingresso dell'alimentatore...
c'è un simbolo fatto più o meno così 0--0--0 dove all'interno dei lobi estremi ci sono i simboli + o -
si infatti c'è, ma volevo sapere se quelle indicazioni sono riferite all'ingresso della fotocamera.
comunque grazie.
qualcuno ha provato un alimentatore non originale?
quelle indicazioni sono riferite allo spinotto di ingresso della cam ;)
io uso un alimentatore universale da laboratorio... 0-30V 0-10A
ti basta avere uno spinotto delle dimensioni giuste e impostare polarità e tensione giusta
puoi farlo anche con un alimentatore universale, basta che la tensione sia molto prossima a quella indicata nell'etichetta sulla fotocamera
ti ringrazio davat. stamattina ho provato con un piccolo alimentatore da 6V
300mA, dato che occorrono 8.4V la cam anche se si accendeva, quando metteva a fuoco si notavano striscioline sul display. ma la prova era solo per vedere se lo ,spinotto che avevo era buono e la polarità. tutto ok, ora compro un alimentatore tipo universale. credo che 8V - 1-2A dovrebbero andare bene.
ti conviene attenerti alla tensione indicata sull'etichetta della cam... controlla bene i valori di alimentazione lì indicati...
tieni presente che la mia 4300 si ciuccia 1A... quindi occhio pure agli assorbimenti prima di fondere l'ali o al peggio la cam :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.