View Full Version : Domanda sul dissy originale del P-IV
Ciao.
Volevo chiedervi se il dissi originale che Intel da nel box del P-IV 2,6c (bus a 800 Mhz) è molto rumoroso e se è di buona qualità.
Io vorrei arrivare almeno sui 3,2 Ghz, ci arrivo o mi consigliate un altro dissy ? Se si quale ? Però che sia silenzioso, poichè ho progettato tutto il pc affinchè fose il più silenzioso possibile.
Grazie a tutti. Ciao.
AndreaFx
10-07-2003, 16:36
Beh come dissy non è il massimo..........tutto di alluminio e con prestazioni nella norma.
Magari ci arrivi a 3.2Ghz con temperature sui 50°..........
Se vuoi un dissy qualitativamente superiore e silenzioso puoi prendere un prodotto della Zalman e anche un Slk800 con ventola ultrasilent........
Poi dipende quali sono le tue esigenze e quanto è fortunata la cpu ;)
CIauz
dosaggio
10-07-2003, 17:08
slk900
Jimmy3Dita
10-07-2003, 18:26
Ti sposto in cpu, li' sono piu' "ferrati" in materia! ;)
Ciao! :D
I migliori sono sicuramente (tenendo conto anche della silenziosità):
a) T.Right con SLK-U 800 meglio ancora il 900 (ventola +larga)
b) Zalman cpns 7000 alcu in rame-allum. e regolat. di velocità
c) TT. Spark 7 con vent. termocontrollata da 1300 a 6000 rpm
Dai un'occhiata ai prezzi (si va dai 40 euro dell'ottimo Zalman in su...)
Se devi prendere invece un prodotto economico, ti conviene tenere quello box di Intel (anch'esso a vel. variabile a secondo della temperatura).
Ciao
hai dimenticato lo swiftech MCX4000 :sofico: :p
Credo sia il migliore dissi ad aria per P4, con una buona ventola 8x8 :)
http://www.swiftnets.com/assets/images/products/MCX4000/mcx4000DT.jpg
byez!
Intanto grazie a tutti.
E alla fine tra Zalman e Slk-u800 o 900 cosa mi consigliereste ??
Non vorrei che pesasse troppo.
Chi è più silenzioso ?
Quarziux
10-07-2003, 20:43
Originally posted by "Spank"
byez!esiste anche la versione con adattatore (è un distanziatore in alluminio) x 92x92 :)
spero a breve di provarne uno! :sofico:
Originally posted by "Itanium"
Intanto grazie a tutti.
E alla fine tra Zalman e Slk-u800 o 900 cosa mi consigliereste ??
Non vorrei che pesasse troppo.
Chi è più silenzioso ?
La tua osservazione è pertinente: un tutto-rame potrebbe pesare un po' troppo; sceglierei quindi lo Zalman allu-rame Cnps 7000 Alcu a veloc. regolabile, sicuramente silenzioso; lo Sweftech Mcx 400 a base in rame è molto efficiente (con vent. però 8x8), ma temo non sia troppo silenzioso...andrei sul primo....
Byes
Lupino.86
11-07-2003, 00:09
http://www.swiftnets.com/assets/images/products/MCX4000/mcx4000DT.jpg
byez!
Qusto dissy è addirittura migliore dell'ALPPHA PAL 8045 con la stessa ventola??
POSSIBILE?
Originally posted by "Quarziux"
esiste anche la versione con adattatore (è un distanziatore in alluminio) x 92x92
dove li trovi gli adattatori?
ma si trovano in ita?
ho visto la foto nel sito della swiftech, ma non saprei dove reperirli :(
cmq penso sia meglio dell'Alpha
Intanto grazie a tutti.
e Slk-u800 o 900 cosa mi consigliereste ??
non si può montare l'slk800 su socket 478..
a meno che questa "U800" non sia una nuova versione, che non conosco :confused:
cmq da un test che ho visto, il 900 raffreddava meglio dello zalman (ma si parla di 1-2°C)
poi dipende tutto dalla ventola che ci metti sopra.. considera che con lo zalman non la puoi scegliere tu, e puoi solo variare 2 velocità..
Quarziux
11-07-2003, 00:23
dove li trovi gli adattatori?
ma si trovano in ita?
ho visto la foto nel sito della swiftech, ma non saprei dove reperirli :(
cmq penso sia meglio dell'Alpha
se ti interessa oggi pm prima di fare l'ordine in un sito on-line (di Milano che vende prodotti x oc), ho chiesto via mail i tempi x la consegna e da un botta/risposta è risultato che potrebbe procurarmi l'ultima versione del 4000 (così la definita lui) con adattatori x 90x90.
cmq se gia ce l'hai credo che facilmente si possano realizzare artigianalmente questi "adattatori".
se ti interessa il sito ti rispondo in pvt.
ciaoooo
Ste
Lupino.86
11-07-2003, 00:28
se ti interessa oggi pm prima di fare l'ordine in un sito on-line (di Milano che vende prodotti x oc), ho chiesto via mail i tempi x la consegna e da un botta/risposta è risultato che potrebbe procurarmi l'ultima versione del 4000 (così la definita lui) con adattatori x 90x90.
cmq se gia ce l'hai credo che facilmente si possano realizzare artigianalmente questi "adattatori".
se ti interessa il sito ti rispondo in pvt.
ciaoooo
Ste
Mi spiegate come posso fare artigianalmente dei convogliatori 80--->90?
FATEMELO SAPERE!!!
Lupino.86
Quarziux
11-07-2003, 00:36
Originally posted by "Lupino.86"
Mi spiegate come posso fare artigianalmente dei convogliatori 80--->90?
FATEMELO SAPERE!!!
Lupino.86
serve molta fantasia, c'è chi ha usato delle bottiglie in plastica dell'acqua.
cmq quello dello swiftech è una staffetta a "C" che allarga il punto di fissaggio della ventola, niente a che vedere con un convogliatore.
ciaooooo
Lupino.86
11-07-2003, 00:41
serve molta fantasia, c'è chi ha usato delle bottiglie in plastica dell'acqua.
cmq quello dello swiftech è una staffetta a "C" che allarga il punto di fissaggio della ventola, niente a che vedere con un convogliatore.
ciaooooo
Hai link?
Vorrei vedere quello della swiftech e quello fatto artigianalmente.....grazie!!!
Quarziux
11-07-2003, 00:53
Originally posted by "Lupino.86"
Hai link?
Vorrei vedere quello della swiftech e quello fatto artigianalmente.....grazie!!!
no, aspetta, mi sa che stai facendo un pò di confusione:
- x il convogliatore artigianale devi cercare (senza motore) vecchi post che ne parlano.
- il dissy della swiftech lo trovi o sul sito originale o basta che con google cerchi mcx4000 e trovi tutto quello che vuoi (tra tante recensioni trovi anche quella con montato fan da 90x90).
- quello "artigianale" non l'ho mai visto, ma se vedi il sistema di supporto x 90x90 fornito assieme al dissy (x intenderci il punto sopra) capisci che non ci vuole puoi tanto a costruirselo.
in ogni caso le foto parlano da sole.
ciaoooooo
Per Spank
non si può montare l'slk800 su socket 478..
a meno che questa "U800" non sia una nuova versione, che non conosco :confused:
Esiste la versione sia per Amd che per Intel (socket 478) ed hanno lo stesso nome...al link:
http://www.thermalright.com/slk800u.html
Maurizio XP
11-07-2003, 03:44
Ciao.
Volevo chiedervi se il dissi originale che Intel da nel box del P-IV 2,6c (bus a 800 Mhz) è molto rumoroso e se è di buona qualità.
Io vorrei arrivare almeno sui 3,2 Ghz, ci arrivo o mi consigliate un altro dissy ? Se si quale ? Però che sia silenzioso, poichè ho progettato tutto il pc affinchè fose il più silenzioso possibile.
Grazie a tutti. Ciao.
leggi la mia guida se vuoi :)
cmq il boxed è mediocre e rumoroso.
Io ti consiglio lo zalman cnps7000 alcu.
E' molto prestante, silenziosissimo e... athlon64 ready :D
Ciao a tutti!..
..in conclusione scusate quel'è il miglior dissi per P4? ho le idee un pò confuse :confused: qualcuno ha parlato anche di distanziatori :confused: dissi troppo pesanti :confused: se qualche esperto potrebbe essere un pelo + chiaro :cry: magari con qualche link alle foto dei diversi modelli che avete proposto :cry: por favor :rolleyes:
swarzy85
11-07-2003, 09:03
Originally posted by "Red-Vox"
Ciao a tutti!..
..in conclusione scusate quel'è il miglior dissi per P4? ho le idee un pò confuse :confused: qualcuno ha parlato anche di distanziatori :confused: dissi troppo pesanti :confused: se qualche esperto potrebbe essere un pelo + chiaro :cry: magari con qualche link alle foto dei diversi modelli che avete proposto :cry: por favor :rolleyes:
guarda, io ho provato un paio di P4 C con i dissi di default che come al solito sono comunque migliori di quelli proposti da AMD nelle sue CPU boxed.
Cmq non ti puoi aspettare grossi overclock e le temperature sono nella media se tieni la CPU a default, se cominci a cloccare, il dissi del box inizia a soffrire.
n ottimo dissi per P4 è l'SLK 900 ma...spendere tutti quei soldi per un dissipatore.....un altro pò ti ci compri il liquido.
Maurizio XP
11-07-2003, 11:23
il mio 2.8C con questo stà bello fresco, e dè silenziosissimo.
Senza ombra di dubbio ti consiglio questo:
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/5b240447409eda8cde6b2f670274d5b0.jpg
ha una 92x92cm ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.