PDA

View Full Version : Non si può estrarre cd da rom non funzionante?

greasedman
10-07-2003, 14:17
Temo di aver fottuto il mio dvdrom: avevo inserito un cd masterizzato, ma faceva fatica a leggerlo e il pc mi si è piantato quando ho dato comando di espulsione, dopo aver tentato di kiudere i procesi correlati. :mad:

Ora l'ho dovuto edisabilitare da bios perchè al riavvio nn era in grado di identificarlo e il comando di espulsione continua a non rispondere :cry:

Qualcuno conosce un modo per riuscire ad estrarre il cd inside o riparare al guasto??? il dvdrom è Pioneer 10x40x privo di cassetto, ha solo la fessura per i dischi... :(

recoil
10-07-2003, 14:22
di solito c'è un forellino dentro il quale c'è un tasto, lo premi (con qualcosa di molto sottile) e lui espelle il cd

se non ce la fai mi sa che ti tocca aprirlo

greasedman
10-07-2003, 14:23
sul front il forellino non c'è, dev'essere per forza li?

ciottano
10-07-2003, 14:23
le unità slot in sono molto rognose, a me un unità cd rom mi ha dato problemi cosi all'improvviso senza neanche capire da cosa possa essere dipeso il guasto...cmq per estrarre il cd ci deve essere un fioro in cui infilare un qualcosa che permetta di estrarre forzatamente il disco. mi raccomando fallo solo ad unità che nn gira, se no il disco ti parte e ti arriva in faccia :eek:

ciottano
10-07-2003, 14:25
Originally posted by "greasedman"

sul front il forellino non c'è, dev'essere per forza li?
ci deve stare per forza. guarda bene

greasedman
10-07-2003, 14:38
Non c'è proprio, ce l'ho sul master ma non sul dvdrom, e nemmeno sul retro: l'ho aperto ma provando a spingere fuori il cd non si muove perkè ha il buco centrale ancora "agganciato" alla piastra ke lo fa ruotare :cry:

ilnave
10-07-2003, 18:25
io un dvd lettore pioneer e il foro non c'è. in tal caso, se sei nella stessa situazione, tocca aprire.

Digitos
10-07-2003, 22:18
Ti tocca aprirlo :( :(

greasedman
11-07-2003, 12:46
l'ho aperto ma c'è un sistema di controllo ke pone unpezzetto di plastica tra il cd e la fessura di uscita quando è agganciato alla piastra ke lo fa ruotare :cry:

MechManiac
11-07-2003, 12:52
Nei DVD slot-in pioneer il forellino si trova appena sopra l'ingresso jack delle cuffie: se non c'è temo proprio che devi smontare tutto....

ilnave
11-07-2003, 18:32
fottuto per fottuto ingengati un po' e cerca di estrarre il cd, non credo che sia la fine del mondo..

>|HaRRyFocKer|
11-07-2003, 20:34
Io ho lo stesso DVDrom, mi è successa la stessa cosa, proprio identici sintomi, ho staccato e riattacato i cavi un paio di volte e ora funziona meglio di prima... Non ti voglio mettere in testa strane speranze ma tentar non nuoce... Ciao

greasedman
12-07-2003, 02:31
Originally posted by "ilnave"

fottuto per fottuto ingengati un po' e cerca di estrarre il cd, non credo che sia la fine del mondo..

da bravo ingegnere mi sono ingegnato eccome, ma vi è un intero sistema meccanico che pone, coma già detto, un dente di plastica davanti alla fessura.
L'ultima spiaggia sarà segarlo...

ilnave
12-07-2003, 08:12
e non si riesce ad estrarlo non dalla fessura, ma magari da dietro?

TNR Staff
13-07-2003, 02:06
O da in parte :D

Prova così,dovrebbe fungere:

Stacca il cavo del controller,lascia su solo il cavo d'alimentazione
Accendi il pc e vedi se quel diavolo d'un disco esce :)

Spero di esserti stato utile,ciao

pnx
13-07-2003, 19:49
Se il meccanismo di espulsione non funziona alimentato il DVD, allora aprilo e fai girare manulamente il motorino che aziona il meccanismo. ;)

greasedman
16-07-2003, 12:55
grazie tnr!! ho fatto come mi hai consigliato tu ed è uscito perfettamente, ora o riconosce anche dal bios e funziona perfettamente, ti devo un favore! ;)

:cool: