View Full Version : Richiesta di aiuto x Acer TravelMate 803 LMI
Ciao a tutti,
mi è arrivato da 2 giorni il nuovo TM 803 Lmi. La macchina è davvero stupenda, ma non riesco proprio a capire per quale motivo mi visualizza male le pagine internet.
Mi spiego meglio, lanciando IE6 la stragrande maggioranza delle pagine web risulta limitata in larghezza a poco più di metà pagina; tutto il resto resta bianco! Com'è possibile? Ho l'impressione che l'area visualizzata risulti essere di soli 800*600 e non di 1400*1050. CONSEGUENZA: spazio bianco inutilizzato nella finestra di IE e caratteri molto piccoli!
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Il servizio clienti Acer mi ha già fatto fare 2 ripristini di sistema ma senza alcun esito. Non so più cos'altro fare.
Sapreste aiutarmi?? Gli altri 803 Lmi hanno lo stesso problema??
Grazie anticipatamente x l'aiuto
P.S. qualcuno ha avuto problemi con il masterizzatore; anche il mio non era in grado di scrivere nulla ma il problema è sparito installando il nuovo pacchetto software di NTI-Cd Maker incluso tra i cd in dotazione.
linux_goblin
10-07-2003, 16:17
ciao, il problema è che hai uno schermo troppo bello!
ti spiego meglio, capita anche a me con un asus che ha la risoluzione di 1400x1050, infatti le pagine web sono create per essere viste a 800x600, al massimo a 1024x768.
quindi se hai uno schermo impostato a 1400x1050 vedi due bande bianche laterali (1400-1024= 376)
non ti preoccupare, non è un difetto del tuo portatile.
se ti dà fastidio puoi abbassare la risoluzione dello schermo a 1024 quando navighi in internet.
ciao,
Marco
Originally posted by "linux_goblin"
ciao, il problema è che hai uno schermo troppo bello!
ti spiego meglio, capita anche a me con un asus che ha la risoluzione di 1400x1050, infatti le pagine web sono create per essere viste a 800x600, al massimo a 1024x768.
quindi se hai uno schermo impostato a 1400x1050 vedi due bande bianche laterali (1400-1024= 376)
non ti preoccupare, non è un difetto del tuo portatile.
se ti dà fastidio puoi abbassare la risoluzione dello schermo a 1024 quando navighi in internet.
ciao,
Marco
Io ho uno schermo sxga+(1400x1050) ma la maggior parte dei siti li vedo a pieno schermo... idem sul'803lci che ho usato...
Ma vedi le bande laterali anche in questo forum?
No, la pagina di questo forum la visualizza correttamente a tutto schermo.
Il problema si presenta però con la maggior parte degli altri siti, ad esempio quello de "La Repubblica" o lo stesso sito della Acer.
Speravo di poter aumentare la grandezza dei caratteri in IE6 ma l'incremento è davvero modesto.
E' però davvero un peccato avere uno schermo tanto "bello" e non poterlo poi sfruttare appieno per la navigazione in internet! :(
Grazie cmq per la risposta.
Oppsss! :confused:
Ho appena provato a ridurre la risoluzione dello schermo a 1024*768 ma ho avuto due spiacevoli sorprese: 1) la qualità dell'immagine sullo schermo decade notevolmente; 2) anche con la risoluzione abbassata i siti www.repubblica.it e www.acer.it (ma anche molti altri) presentano sulla destra una banda laterale di circa 8 centimetri!
Non mi sembra proprio normale; non è che c'è qualche impostazione da modificare nella scheda grafica??
Se volete vi invio qualche foto per mostrarvi un po' meglio com'è la situazione.
Inoltre, ieri ho avuto un problema simile installando DivX Duplicator. Le finestre di controllo risultavano quasi inutilizzabili dal momento che le scritte non corrispondevano ai tasti ed in più non veniva visualizzata una parte di finestra che invece riesco a vedere su un altro computer.
Riuscirò a risolvere il tutto??
Spero possiate trovare la soluzione al mio problema.
P.S. altro piccolo problema: sapreste dirmi perchè l'indicatore della batteria mi indica solo la percentuale di carica e non anche il tempo residuo??
Psychnology
10-07-2003, 19:29
è assolutamente normale. il punto è che alcune pagine sono costruite per adattarsi dinamicamente alla risoluzione dello schermo, altre no. Fai una prova: il portale di Tiscali e Libero ti dovrebbero apparire con molto spazio sulla destra, mentre ad esempio google si adatta alla risoluzione.
Se vuoi vedere le pagine più grandi, devi usare il browser Opera, che ha la funzione zoom. L'ingrandimento dei caratteri con Explorer non sortisce nessun effetto. ma a parte internet, nel tempo apprezzerai l'elevata risoluzione.
ciao
root1977
10-07-2003, 23:38
Il fatto che abbassando la risoluzione decada l'immagine è assolutamente normale: visto che i pixel dello schermo sono fisicamente in numero superiore rispetto a quelli che hai impostato, è necessario simulare un pixel tramite + pixel "fisici" (reali).
Don't worry ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.