View Full Version : Deus Ex su Windows XP... come fare?
lo so che è un gioco vecchio, ma me lo hanno prestato e io non ci mai giocato... vorrei colmare questa lacuna. Il problema è che il gioco sembra funzionare, nel senso che il tutorial funziona, i filmati e le scene precalcolate di introduzione pure, ma quando dovrebbe partire il gioco vero e proprio... esce a windows con un messaggio d'errore grosso come mezza videata. Ho provato anche ad usare il rendering software ma non cmabia nulla.
Il tutto con Windows XP pro, anche in modalità compatibile 98/me, e il gioco è in versione italiana e quindi non posso installare la patch che si trova sul sito che è per la verisone inglese. :(
L'ho provato anche sul pc di un amico, sempre con winxp, e fa la stessa cosa.
soluzioni? consigli?
ps: mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ma la ricerca non funge.
redbaron
10-07-2003, 15:09
Scheda video ?
non credo dipenda da win xp perchè a me funziona alla grande :D
qua c'è quella in ita se non sbaglio.Installa quella da 35 mega
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/deus2750160808100/TIPO_PAGINA/patch
Originally posted by "Deuced"
qua c'è quella in ita se non sbaglio.Installa quella da 35 mega
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/deus2750160808100/TIPO_PAGINA/patch
Mmhm...Non mi risulta che sia stata fatta una patch per la versione ita del gioco.
redbaron
10-07-2003, 20:06
Originally posted by "Stalker"
Mmhm...Non mi risulta che sia stata fatta una patch per la versione ita del gioco.
La versione goty era gia' patchata all'ultima versione ma quella uscita prima deve essere patchata.
grey.fox
10-07-2003, 20:35
Originally posted by "cac"
Idem.
non credo che dipenda dall'hw perché ho provato su due pc molto diversi (l'unica cosa in comune è la marca della scheda video, ati rage per il mio amico e ati 9000 per me).
Ho cmq letto in vari newsgruop di problemi vari con winxp, e pare che installando degli aggiornamenti si riesca a giocare... io non ho messo neanche il sp1, capirai!
cmq ora provo la patch
ank'io penso ke sia qualcos'altro . a me funziona benissimo , +tosto prova add aggiornare driver o roba del genere. ho la versione italiana e niente patch o roba simile.
la patch indicatami non funziona con la versione italiana...
ma avete installato tutti la sp1? potrebbe essere quello, magari provo a metterla.
O avete tutti una scheda video Nvidia?
redbaron
11-07-2003, 13:13
Originally posted by "paso74"
la patch indicatami non funziona con la versione italiana...
ma avete installato tutti la sp1? potrebbe essere quello, magari provo a metterla.
O avete tutti una scheda video Nvidia?
Non e' un problema di sp1, a me andava anche prima che uscisse.
Che driver usi per la scheda grafica ?
lorepunk
11-07-2003, 14:19
Anche a me funzia benissimo.......ma è la versione uscita con la rivista??????? Quella è gia 112f non ce bisogno di aggiungere nulla.......prova a mettere sp1 e aggirona i driver se alla fine non risolvi mi sa che ti convene formattare puo essere qualche cosa che impalla il system. hai problemi con altri giochi????
Nevermind
11-07-2003, 15:16
Originally posted by "cac"
Pure a me funzia alla grande ,)
Saluti.
Originally posted by "redbaron"
Non e' un problema di sp1, a me andava anche prima che uscisse.
Che driver usi per la scheda grafica ?
normali catalyst 3.4, ma fa lo stesso errore anche con il rendering software, quindi escluderei problemi dei driver video.
potrebbe essere il cd, che è molto graffiato e il lettore fatica a leggerlo, ma h oprovato anche con l'installazione completa e fa lo stesso.
Originally posted by "lorepunk"
Anche a me funzia benissimo.......ma è la versione uscita con la rivista??????? Quella è gia 112f non ce bisogno di aggiungere nulla.......prova a mettere sp1 e aggirona i driver se alla fine non risolvi mi sa che ti convene formattare puo essere qualche cosa che impalla il system. hai problemi con altri giochi????
no non è la versione della rivista, l'eseguibile è in versione 1003f
mi sorge un dubbio... l'ho installato in una partizione NTFS, fosse quello il problema?
redbaron
11-07-2003, 15:24
L'ho provato anche sul pc di un amico, sempre con winxp, e fa la stessa cosa.
Ma il tuo amico che scheda video ha ?
redbaron
11-07-2003, 15:25
no non è la versione della rivista, l'eseguibile è in versione 108
mi sorge un dubbio... l'ho installato in una partizione NTFS, fosse quello il problema?
Lo escluderei totalmente.
Ma il tuo amico che scheda video ha ?
una vecchia ATI Rage.
una vecchia ATI Rage.
Ati vecchia fa buon brodo :D :D
redbaron
11-07-2003, 19:21
Originally posted by "lowenz"
Ati vecchia fa buon brodo :D :D
Giusto quello! :D
grey.fox
11-07-2003, 20:30
Lo escluderei totalmente.
Ci sono molti programmi che hanno problemi di compatibilità col file system ntfs.
redbaron
11-07-2003, 20:42
Originally posted by "grey.fox"
Ci sono molti programmi che hanno problemi di compatibilità col file system ntfs.
Io ho deus-ex e ntfs su tutte le partizioni.
grey.fox
11-07-2003, 20:50
Io ho deus-ex e ntfs su tutte le partizioni.
Certo,se dici che deus ex funziona allora è da escludere. Io parlavo in generale,e non avendo la certezza non me la sentivo di escludere l'ipotesi.
redbaron
11-07-2003, 20:59
Certo,se dici che deus ex funziona allora è da escludere. Io parlavo in generale,e non avendo la certezza non me la sentivo di escludere l'ipotesi.
;)
ringrazio tutti per la collaborazione, ma ormai sono quasi sicuro che si tratti del CD troppo graffiato... magari vedo di recuperare la versione uscita dalla rivista.
qualcuno sa dirmi che rivista e che numero? :D
grey.fox
11-07-2003, 21:57
ringrazio tutti per la collaborazione, ma ormai sono quasi sicuro che si tratti del CD troppo graffiato... magari vedo di recuperare la versione uscita dalla rivista.
'Giochi per il mio computer' n 69 ottobre 2002
'Giochi per il mio computer' n 69 ottobre 2002
azz... mi sa che non lo troverò più
grey.fox
11-07-2003, 22:21
azz... mi sa che non lo troverò più
chiedi a gorman,è iscritto qui sul forum.
redbaron
12-07-2003, 05:34
Ma non hai detto di aver fatto l'installazione completa ? :confused:
Ma non hai detto di aver fatto l'installazione completa ? :confused:
si ho provato anche quella, ma cmq richiede il cd, e qualcosa da lì la legge. Può anche essere che qualche files non viene copiato bene proprio per i graffi
a questo punto,se i tuoi dubbi sono legati al cd che potrebbe essere eccessivamente graffiato,bè cercati una "patch" che ti permetta di giocarci senza cd :D :eek: :p
lorepunk
12-07-2003, 23:06
Io ho la versione presa dalla rivista. Quando l'ho installato per la prima volta non era riuscito a scompattare un file che aveva copiato dal cd.....risultato mi diceva che andava tutto ok ma quando partiva mi dava un errore perche non riusciva a trovare un file per il rendering o roba del genere.....il cd era lievemente graffiato....la seconda volta è riuscito
Stessa cosa mi faceva anche sof2 perche doveva scompattare file enormi e bastava che copiava male che non partiva qualche cosa
Ho risolto rimediando un altra copia del gioco non graffiata, da questa funziona tutto, anche senza cd (basta modificare l'ini :D )
grazie a tutti per i consigli!!!
grey.fox
13-07-2003, 10:17
Originally posted by "lorepunk"
Stessa cosa mi faceva anche sof2 perche doveva scompattare file enormi e bastava che copiava male che non partiva qualche cosa
I miei cd di sof2 sono completamente graffiati,tipo averli strofinati sull'asfalto o roba simile...mai un problema!! :D
I miei cd di sof2 sono completamente graffiati,tipo averli strofinati sull'asfalto o roba simile...mai un problema!! :D
che culo!
lorepunk
13-07-2003, 15:55
Ho risolto rimediando un altra copia del gioco non graffiata, da questa funziona tutto, anche senza cd (basta modificare l'ini :D )
grazie a tutti per i consigli!!!
sono interessato al file .ini e alla sua modifica......come si fa??????? Se non va contro le regole del forum altrimenti lascia perdere
Ciao grazie
lorepunk
13-07-2003, 23:59
Chi tace acconsente :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.