PDA

View Full Version : scheda tv

michele809
10-07-2003, 13:21
ciao ragazzi

mi hanna regalato una scheda tv,ho provato subito a registrarmi un video..... risultato 1m 30s di video 550 MB :eek: :eek: :eek: con che programma riesco a comprimerlo del tipo fino a 50/60 Mb :confused:

Grazie e ciao a tutti

BIG KAHUNA

ElMato
10-07-2003, 15:07
In che formato registri? prova a cercare tra le opzioni del programma che usi una scritta tipo 'compression' o 'video compression', così puoi impostare un codec leggero che riesce a comprimere un pò di + , ottenendo dimensioni accettabili.

Se vuoi rifare il video che hai salvato, ti consiglio FlaskMpeg con codec video Divx e codec audio Mp3 lame.

Ciao by ElMato

recoil
10-07-2003, 15:16
per me la cosa migliore da fare è registrare con un programma tipo iuVCR o Virtualdub che ti permetteono di comprimere direttamente in divx o xvid

ElMato
10-07-2003, 15:33
Originally posted by "recoil"

per me la cosa migliore da fare è registrare con un programma tipo iuVCR o Virtualdub che ti permetteono di comprimere direttamente in divx o xvid

Dipende dal pc che hai sottomano e dalla qualità che vuoi ottenere..

Ciao by ElMato

michele809
10-07-2003, 22:39
ragazzi grazie delle risposte ho provate con virtualdub, la qualità è accettabile ora provo flaskmpeg e poi vi dico

grazie

michele809
11-07-2003, 20:23
risolto con virtualdub

altra domanda:

ho un divx da 820 Mb :muro: :muro: se lo risalvo con virtualdub con un bitrate + basso in modo da rimpicciolirlo esce un c@g@t@ oppure si puo fare??

ciao

michele809
12-07-2003, 15:24
up

sinadex
13-07-2003, 20:40
ragazzi ho una hauppauge win tv go e non riesco a registrare.
in particolare non riesco a trovare una giusta conbinazione tra codec e profondità di colore /rgb, yuvy,...). codec audio e dimensione frame so come trattarli (a proposito, uso i codec mp3 lame e devo reinstallarli dopo un format, sono compresi nell'installazione di qualche pack di codec?) mentre non riesco a capire quale settaggio per il colre devo utilizzare dato che non mi è mai capitato di doverli impostare io