PDA

View Full Version : i problemi personali all'interno di una coppia.

Drago
10-07-2003, 12:13
quanto è giusto farlo?in che misura?
vi faccio degli esempi.
ogniuno ha i suoi casini, in casa, con gli amici, al lavoro, insomma sempre. ora, se dovessi tenere il muso per ogni cosa che mi capita, sarebbe finita..quando esco con gli amici, o quando sto con la morosa, cerco sempre di non pensare ai miei problemi, e di stare bene, rilassarmi e divertirmi.
perchè la mia ragazza non la pensa così?devo sentirla sbuffare ogni sacrosanta volta che litiga con qualche sua amica/amico/genitore...è giusto che mi faccia due maroni così ogni volta che le succede qualcosa?ma poi non è tanto questo..è giusto che si arrabbi a tal punto da cambiare completamente una bella serata per i suoi c@zzo di problemi?
datemi risposte perchè non so se essere comprensivo o mandarla a quel paese...

Irenina
10-07-2003, 12:16
E' giusto parlare dei propri problemi o magari specificare il perchè si è giù o si è arrabbiati, ma mai farli pesare all'altro.
Per me la coppia deve essere un angolino di mondo pulito. :)

The Mighty Gex
10-07-2003, 12:26
Io di solito parlo con la mia ragazza di qualsiasi cosa che mi accade nella giornata e così fa lei con me.
Parlare dei propri problemi o casini fa bene ad entrambi, penso che rafforzi il rapporto tra i due partner.

Marti
10-07-2003, 12:27
Originally posted by "Irenina"

E' giusto parlare dei propri problemi o magari specificare il perchè si è giù o si è arrabbiati, ma mai farli pesare all'altro.

condivido. bisogna essere partecipe dei problemi dell'altro/a ma poi bisogna anche essere capaci di lasciarli fuori dopo che ci si è sfogati.

freddy30
10-07-2003, 12:32

pure io la penso cosi'...e' giusto essere un punto di riferimento, di sfogo per l'altro/a, ma mai fare pesare i propri casini all'altro. Quando mi accade una cosa del genere mi innervosisco in un modo spaventoso, pero' siccome mi sembra scortese e cmq mi dispiace troncarle un discorso, perche' penso "insomma lei ha tutti sti casini ed io pure mi devo lamentare che me ne parla"......cosi' accumulo, accumulo nervosismo e resto senza parlare, senza dire una parola........fino a quando BOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMM
e divento una bestia....... :muro:

Drago
10-07-2003, 12:32
Originally posted by "Marti"

condivido. bisogna essere partecipe dei problemi dell'altro/a ma poi bisogna anche essere capaci di lasciarli fuori dopo che ci si è sfogati.

questo lo penso anch'io è sull'essere capaci di lasciarli fuori che non andiamo d'accordo (nel senso che quando lei ha qualcosa, so già che sarà una serata pessima....................)

Marti
10-07-2003, 12:34
Originally posted by "Drago"

questo lo penso anch'io è sull'essere capaci di lasciarli fuori che non andiamo d'accordo (nel senso che quando lei ha qualcosa, so già che sarà una serata pessima....................)

dovresti provare tu a farle dimenticare i problemi. se siete affiatati ci riuscirai.

Drago
10-07-2003, 12:37
ti faccio un esempio:
se un mio amico è incazzato per i fatti suoi, non tiene il muso tutta la sera, non fa l'incazzato, semplicemente cerca di divertirsi normalmente perchè sa che non è giusto far pesare le sue cose agli altri. se ha bisogno di parlare, mi prende da parte e mi dice cosa succede.
ieri sera un mio amico ha litigato in maniera pesante con suo padre, ma quando siamo usciti dopo averne parlato un po' è tornato a scherzare come sempre.

LEI
se ha un qualsiasi problema di qualsiasi tipo, oltre a spiegarmi e a parlarmene (attenzione,a parlarmene,e basta,perchè non vuole una soluzione,vuole solo parlarne (e già è una cosa che non capisco questa..)),dopo essersi spiegata si arrabbia, diventa triste, comincia a sbuffare, cerco di coccolarla per tirarla su e si allontana, cerco di parlarle e non risponde piu, allora permetti che mi girano i coglioni...

Marti
10-07-2003, 12:40

LEI
se ha un qualsiasi problema di qualsiasi tipo, oltre a spiegarmi e a parlarmene (attenzione,a parlarmene,e basta,perchè non vuole una soluzione,vuole solo parlarne (e già è una cosa che non capisco questa..)),dopo essersi spiegata si arrabbia, diventa triste, comincia a sbuffare, cerco di coccolarla per tirarla su e si allontana, cerco di parlarle e non risponde piu, allora permetti che mi girano i coglioni...

effettivamente non deve essere facile tirarla su di morale se è così sulle sue. ma succede cosi spesso? se succede solo una volta ogni tanto posso solo dirti di pazientare.

Coyote74
10-07-2003, 12:41
Anche la mia fa così..... onestamente non le capisco proprio le donne.... l'unica cosa da fare è sopportare, anche se a volte è davvero dura :(

Marti
10-07-2003, 12:43
Originally posted by "Coyote74"

Anche la mia fa così..... onestamente non le capisco proprio le donne.... l'unica cosa da fare è sopportare, anche se a volte è davvero dura :(

beh a me succede il contrario... non è solo un problema di donne...

Drago
10-07-2003, 12:44

effettivamente non deve essere facile tirarla su di morale se è così sulle sue. ma succede cosi spesso? se succede solo una volta ogni tanto posso solo dirti di pazientare.

mah..è successo piu di una volta,a me personalmente da fastidio quando capita,perchè mi sento davvero impotente..tutto quello che faccio non va bene e mi viene solo voglia di incazzarmi con lei, ma così facendo la farei stare peggio..quindi sto zitto e aspetto che le passi..se le passa...

cmq non è la prima volta che mi capita con la mia ultima ex ogni volta che litigava con sua madre era la stessa storia.

cazzo, IO non voglio essere un peso per lei e ne' che lei diventi la mia psicologa, i miei problemi sono una cosa, la mia storia è un'altra, far andare male in qualsiasi modo la mia storia per colpa dei miei problemi sarebbe da imbecilli. almeno, io la penso così.

aracnox
10-07-2003, 12:49

condivido.

Marti
10-07-2003, 12:54

mah..è successo piu di una volta,a me personalmente da fastidio quando capita,perchè mi sento davvero impotente..tutto quello che faccio non va bene e mi viene solo voglia di incazzarmi con lei, ma così facendo la farei stare peggio..quindi sto zitto e aspetto che le passi..se le passa...

cmq non è la prima volta che mi capita con la mia ultima ex ogni volta che litigava con sua madre era la stessa storia.

cazzo, IO non voglio essere un peso per lei e ne' che lei diventi la mia psicologa, i miei problemi sono una cosa, la mia storia è un'altra, far andare male in qualsiasi modo la mia storia per colpa dei miei problemi sarebbe da imbecilli. almeno, io la penso così.

purtroppo però è normale che tu sia la sua valvola di sfogo... prova a parlarle magari iin un momento in cui non ci sono problemi al di fuori della vostra storia. cerca di farle capire che per te è un peso stare ad ascoltarla ma non poter far niente per lei. tu dovresti essere anche la sua distrazione più grande.

cicoandcico
10-07-2003, 12:55

vi faccio degli esempi.
ogniuno ha i suoi casini, in casa, con gli amici, al lavoro, insomma sempre. ora, se dovessi tenere il muso per ogni cosa che mi capita, sarebbe finita..quando esco con gli amici, o quando sto con la morosa, cerco sempre di non pensare ai miei problemi, e di stare bene, rilassarmi e divertirmi.
perchè la mia ragazza non la pensa così?devo sentirla sbuffare ogni sacrosanta volta che litiga con qualche sua amica/amico/genitore...è giusto che mi faccia due maroni così ogni volta che le succede qualcosa?ma poi non è tanto questo..è giusto che si arrabbi a tal punto da cambiare completamente una bella serata per i suoi c@zzo di problemi?

secondo me è brutto rovinare i (pochi) momenti in cui si sta insieme con problemi stupidi e superficiali. se i problemi esistono davvero è bene parlarne, ma se sono solo paranoie... purtroppo, per ma mia esperienza, le donne la pensano diversamente.

Irenina
10-07-2003, 12:57
Io per sfogarmi faccio una corsa in macchina ...
o una passeggiata col cane ... o ascolto musica a palla urlando a squarciagola (musica un po' violenta :) )... tra poco mi darò al fit - boxing ... :)

Ma coinvolgere Alessio nei miei malumori, non la trovo una cosa giusta ... benchè io sia inc.....ata 4 giorni su 5 :D

Drago
10-07-2003, 12:58
Originally posted by "cicoandcico"

secondo me è brutto rovinare i (pochi) momenti in cui si sta insieme con problemi stupidi e superficiali. se i problemi esistono davvero è bene parlarne, ma se sono solo paranoie... purtroppo, per ma mia esperienza, le donne la pensano diversamente.

sottoscrivo.

ChristinaAemiliana
10-07-2003, 13:04
Beh, se si parla di malumori o problemi contingenti d'accordo, ma se il problema è serio, per forza si deve coinvolgere l'altro, ovvio non per scaricargli tutto il peso addosso, ma per cercare una soluzione insieme...

Io se sono di malumore si vede perché divento un po' taciturna visto che tendo a rianalizzare l'accaduto. Cmq non tengo linee di comportamento differenti tra amici e compagno: se ne parlo lo faccio per chiedere un consiglio o anche solo per sfogo personale, ma mai con tono incazzoso come se il colpevole fosse chi ho davanti. E mai e poi mai mi succede di essere più irritabile con X se sono arrabbiata con Y.

ShinAkuma
10-07-2003, 13:12
quando si sta insieme dovrebbe passare tutto secondo me :D

quello che hai fatto prima, quello che dovrai fare dopo....niente dovrebbe essere + importante :)

Irenina
10-07-2003, 13:14
Originally posted by "ChristinaAemiliana"

se il problema è serio, per forza si deve coinvolgere l'altro, ovvio non per scaricargli tutto il peso addosso, ma per cercare una soluzione insieme...

Sono d'accordo.

parax
10-07-2003, 13:17

beh a me succede il contrario... non è solo un problema di donne...

Bhe diciamo che in quanto a problemi e finti problemi voi ci date prorpio na pista, perchè io gli detto e lei mi ha risposto ed allora io ho chiamato marianna e lei mi ha detto che lei le aveva detto che non doveva dirlo allora io gli ho detto che bisognava dirlo allora gli ho detto................

Riuscite a montare dei casini incredibili partendo da una cazzata incredibile, a volte penso che non facciamo parte della stessa specie, avete la necessità di avere qualche problema ogni tanto e se non c'è o lo create oppure ve lo inventate.

Ma zitte proprio mai http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif

Irenina
10-07-2003, 13:25
Originally posted by "parax"

Non è vero ... io in certi casi sto zitta :pig: :D

Rott
10-07-2003, 13:28
Io penso che è vero, ogni tanto la si straccia.. spesso io stessa una cosa stupida la faccio diventare una catastrofe.. forse fa parte dell'insicurezza... comunque per le cose serie sono convinta che il partner è un pò il tuo supporto, ma anche il tuo grillo parlante.. spesso quando sono arrabbiata è come se avessi la nebbia in testahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif.. ne parlo con il mio lui che mi fa vedere le cose in modo più ampio e tutto si rischiara!

Tra l'altro io quando m'incazzo divento una belva e una delle poche cose che mi calma è quando lui mi abbraccia e sento la sua calma che mi contagia...

Tutto dipende anche da come è impostato il rapporto.. :D

Drago
10-07-2003, 13:33

Bhe diciamo che in quanto a problemi e finti problemi voi ci date prorpio na pista, perchè io gli detto e lei mi ha risposto ed allora io ho chiamato marianna e lei mi ha detto che lei le aveva detto che non doveva dirlo allora io gli ho detto che bisognava dirlo allora gli ho detto................

Riuscite a montare dei casini incredibili partendo da una cazzata incredibile, a volte penso che non facciamo parte della stessa specie, avete la necessità di avere qualche problema ogni tanto e se non c'è o lo create oppure ve lo inventate.

per farvi capire la gravità del suo ultimo problema:

X suo amico che ci vuole provare
Y la preda in questione,amica della mia morosa
Z un amico che non centra un cazzo

un suo amico, X, ci vuole provare con Y.

lei dice ad X che Y non le sembra la ragazza per lui.

X manda un messaggio all'amico Z dicendo che lei (mia morosa) ha detto che Y non le sembra la ragazza per lui.

si sbaglia e manda il messaggio a Z.

la mia morosa è incazzata nera perchè ora pensa che Z ce l'abbia con lei, è triste perchè pensa che Z stia pensando di dare corda ad X per far capire alla mia morosa che è in grado di stare con questo ragazzo, pensa che si voglia dimostrare superiore a tutte 'ste cose...

:rolleyes:

Rott
10-07-2003, 13:41

per farvi capire la gravità del suo ultimo problema:

X suo amico che ci vuole provare
Y la preda in questione,amica della mia morosa
Z un amico che non centra un cazzo

un suo amico, X, ci vuole provare con Y.

lei dice ad X che Y non le sembra la ragazza per lui.

X manda un messaggio all'amico Z dicendo che lei (mia morosa) ha detto che Y non le sembra la ragazza per lui.

si sbaglia e manda il messaggio a Z.

la mia morosa è incazzata nera perchè ora pensa che Z ce l'abbia con lei, è triste perchè pensa che Z stia pensando di dare corda ad X per far capire alla mia morosa che è in grado di stare con questo ragazzo, pensa che si voglia dimostrare superiore a tutte 'ste cose...

:rolleyes:

Scusa, ma quanti anni ha??? :confused: :confused:

Drago
10-07-2003, 13:43
bha...18...

Gianluca_
10-07-2003, 13:44
Direi che è un'incognita :D

Drago
10-07-2003, 13:48
meno male che domani parto per la spagna e mi rilasso una settimana :D:D:D

Rott
10-07-2003, 13:51

bha...18...

direi che è quasi normale... dalle tempo ;)

Drago
10-07-2003, 13:54
Originally posted by "Rott"

direi che è quasi normale... dalle tempo ;)

la cosa che mi sembra tanto strana è vedere tante differenze tra me e lei,ma abbiamo a malapena due anni di differenza.possibile? (cmq l'ho sempre detto io che devo stare con una piu grande :D )

Irenina
10-07-2003, 13:56
Dai ... ma questi mica sono problemi ... :)

Rott
10-07-2003, 14:01

la cosa che mi sembra tanto strana è vedere tante differenze tra me e lei,ma abbiamo a malapena due anni di differenza.possibile? (cmq l'ho sempre detto io che devo stare con una piu grande :D )

sai.. non dipende dall'età, ma dalla maturità delle persone, dal modo in cui sono cresciute, dall'educazione che gli è stata data... il mio ragazzo ha 2 anni in più di me ma io sono più matura di lui.... daltronde tu hai 20 no? io pure, ma vedi come mi pongo.. povera, in 2 anni (a seconda anche di quello che ti succede nella vita) si può invecchiare anche di 10....

CHE SAGGIA!!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

Drago
10-07-2003, 14:02
per me non sono nemmeno discorsi da fare,cmq...

un'altra adesso.domani pomeriggio io parto,e stasera lei non sa se esce (deve solo scendere le scale) perchè oggi lavora e ha mal di testa....

a me piacerebbe salutarla..

ieri sera, per la cronaca, sono andato da lei (30km) dopo aver lavorato tutto il pomeriggio da un amico a svuotare un magazzino di MOBILI.avevo un mal di testa che non mi ha lasciato dormire tutta la notte....

cosa devo farle?la prendo a testate?

Rott
10-07-2003, 14:06

per me non sono nemmeno discorsi da fare,cmq...

un'altra adesso.domani pomeriggio io parto,e stasera lei non sa se esce (deve solo scendere le scale) perchè oggi lavora e ha mal di testa....

a me piacerebbe salutarla..

ieri sera, per la cronaca, sono andato da lei (30km) dopo aver lavorato tutto il pomeriggio da un amico a svuotare un magazzino di MOBILI.avevo un mal di testa che non mi ha lasciato dormire tutta la notte....

cosa devo farle?la prendo a testate?

Immagino che ti piacerebbe salutarla... è un pò strana.. sicuro che non sia arrabiata con te?

Magari invece vuole farti una qualche sorpresa... :D

parax
10-07-2003, 14:06

meno male che domani parto per la spagna e mi rilasso una settimana :D:D:D

Abbandonala sull'autostrada :D :D :D

Drago
10-07-2003, 14:08

Immagino che ti piacerebbe salutarla... è un pò strana.. sicuro che non sia arrabiata con te?

Magari invece vuole farti una qualche sorpresa... :D

ma che cavolo ne so...vai a capirla...per me è scema io non rinuncerei per niente a salutarla.
la cosa triste è che tutti questi comportamenti sommati mi portano solo a pensare di allontanarmi. ma non lo capisce.

penso che dovrò farle un bel discorsetto.

Drago
10-07-2003, 14:08

Abbandonala sull'autostrada :D :D :D

non ci siamo capiti partO (con gli amici e basta) :D

Rott
10-07-2003, 14:12

Goditi sta vacanza... libera la mente.... e quando torni vedi come sei tu e viceversa.. poi riscrivi! :D

parax
10-07-2003, 14:16

http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif ora si che ragioniamo.

Irenina
10-07-2003, 14:21

Ma è piccola questa ragazza .... mi sbaglio?

Drago
10-07-2003, 14:26

Ma è piccola questa ragazza .... mi sbaglio?

ha 18 anni (scritto sopra).guarda, mi va venire tanti di quei cristi che la metà bastano...non dico di essere perfetto io, ma in sei mesi di relazione non è mai venuto fuori nessun problema da parte mia (a parte quello della distanza-quindi soldi,ma non è colpa mia), mentre lei..sembra che ogni volta che le cose vanno bene debba creare un problema nuovo. questa cosa proprio non la sopporto. si vede che in molte cose è ancora piccola, SOPRATTUTTO nella vita di coppia (credo dipenda dal fatto che prima ha avuto un moroso che avrà visto si e no 12 volte in un anno.....).

non so se pentirmi di quello che ho fatto o di stringere i denti ed andare avanti.

ah,se qualcuno me lo chiedesse,no,non sono innamorato,però non voglio discutere di questo (in questo thread).

parax
10-07-2003, 14:26

Non è vero ... io in certi casi sto zitta :pig: :D

Interessante http://forum.hwupgrade.it/faccine/48.gif :pig: :D

Irenina
10-07-2003, 14:31

ha 18 anni (scritto sopra)

Ma dai, è ancora piccolina, non fargliene una colpa ...
Non si rende neanche conto.

Drago
10-07-2003, 14:35

Ma dai, è ancora piccolina, non fargliene una colpa ...
Non si rende neanche conto.

secondo te come dovrei pormi di fronte a questa situazione? dovrei cercare di spiegarle le cose con calma? non posso lasciare passare e far finta che vada tutto bene, a me queste cose danno fastidio.

Rott
10-07-2003, 14:36

ah,se qualcuno me lo chiedesse,no,non sono innamorato,però non voglio discutere di questo (in questo thread).

apri un'altro tread.. non capisco perche stai male se non sei innamorato allora... eh! ti manca l'affetto di un'amica in sostanza...

Irenina
10-07-2003, 14:36

dovrei cercare di spiegarle le cose con calma?

Sì, dovresti esattamente fare questo. :)

Marti
10-07-2003, 14:40

secondo te come dovrei pormi di fronte a questa situazione? dovrei cercare di spiegarle le cose con calma? non posso lasciare passare e far finta che vada tutto bene, a me queste cose danno fastidio.

l'unica soluzione sempre tra due persone è parlare e ancora parlare...
però se non ne sei innamorato forse il problema sta alla base...

Rott
10-07-2003, 14:43

però se non ne sei innamorato forse il problema sta alla base...

ma come mai io e te siamo sempre daccordo???

pensa se lei se n'è resa conto?? ti credo che lo fa impazzire.. e dalle torto! :o

Bilancino
10-07-2003, 14:49
Ok parlare dei problemi con chi sta accanto ma non usarlo come una valvola di svogo............Se io ho problemi me li risolvo da solo............

Ciao

Drago
10-07-2003, 14:55

ma come mai io e te siamo sempre daccordo???

pensa se lei se n'è resa conto?? ti credo che lo fa impazzire.. e dalle torto! :o

ok ammetto di non essermi spiegato bene, ma anche voi come conclusioni affrettate non siete mica male :D:D:D
è un rapporto iniziato così,e preferisco questo che essere innamorato,preferisco provare un forte affetto per lei senza perdere di vista me stesso e le mie opinioni,credo sia più equilibrato.non penso che lei sia follemente innamorata di me,mi vuole bene in egual modo (forse un po' di più..). non mi manca l'affetto di un amica e non capisco cosa c'entri :confused:

Marti
10-07-2003, 14:57
Originally posted by "Bilancino"

Ok parlare dei problemi con chi sta accanto ma non usarlo come una valvola di svogo............Se io ho problemi me li risolvo da solo............

Ciao

io su questo non sono d'accordo se sto con una persona voglio condividere tutto con questa, gioie e dolori. certo che non puoi far pesare tutti i tuoi problemi però è fondamentale aiutarsi a vicenda!!

Drago
10-07-2003, 15:00

io su questo non sono d'accordo se sto con una persona voglio condividere tutto con questa, gioie e dolori. certo che non puoi far pesare tutti i tuoi problemi però è fondamentale aiutarsi a vicenda!!

perchè devi dare del dolore alla persona che ti sta accanto?per quale motivo?non trovo una spiegazione logica per questo.credo sia solo dannoso (se fatto nel modo sbagliato).sono d'accordo nel parlare e cercare di risolvere i problemi, ma non vedo perchè aggiungerne altri in questa già triste esistenza.

Rott
10-07-2003, 15:03

Condivido.. e sarà che io con il mio omm ho un rapporto collaudato da un pò.. però penso che con una peersona puoi starci in 2 modi: tanto per starci o per amore.. se è per amore dai tutto e pretendi tutto.. se stai tanto per starci è quasi ovvio che non dai tutto e se non dai tutto allora non puoi pretendere nulla (sempre a mio avviso)..

Marti
10-07-2003, 15:04

perchè devi dare del dolore alla persona che ti sta accanto?per quale motivo?non trovo una spiegazione logica per questo.credo sia solo dannoso (se fatto nel modo sbagliato).sono d'accordo nel parlare e cercare di risolvere i problemi, ma non vedo perchè aggiungerne altri in questa già triste esistenza.

io ritengo che sia piu facile risolvere i problemi in due. certo che non deve essere l'abitudine per qualsiasi cazzata... parlo di problemi un po piu grandi di quello citato della tua ragazza. Se sono innamorata la prima cosa che voglio è il benessere dell'altra persona per cui sono disposta a tutto.

Bilancino
10-07-2003, 15:05

A vicenda, hai detto bene ma se solo uno risolve sempre non penso che sia il massimo..........

Ciao

Rott
10-07-2003, 15:07

se è fatto nel modo sbagliato (con cattiveria o in modo ricorrente..) giusto.. ma in altri casi non vedo perchè se sono allegra ti va bene se non lo sono no.. comunque tu parli così forse perchè lei a te non è che spiega e chiede consigli, ti include nella sua brutta giornata..

Marti
10-07-2003, 15:07

A vicenda, hai detto bene ma se solo uno risolve sempre non penso che sia il massimo..........

Ciao

come in tutte le cose ci vuole un pò di equilibrio.

ChristinaAemiliana
10-07-2003, 15:09

Sono d'accordo, una coppia equilibrata deve funzionare così. Certo che, però, esistono coppie in cui uno è la valvola di sfogo dell'altro ma non viceversa; questo accade quando uno dei due ha una personalità forte e l'altro è debole e insicuro: quest'ultimo facilmente tenderà a rilassarsi usando il partner come scudo o come materasso ma senza fare altrettanto a parti invertite...di più, il debole spesso si trincera dietro la propria condizione di fragilità usandola come scusa tipo "non provare a parlarmi di un tuo problema, ne soffrirei in modo insopportabile, preferisco non saperlo"...

Bilancino
10-07-2003, 15:09

come in tutte le cose ci vuole un pò di equilibrio.

E lo chiedi a uno della Bilancia........che fatica a trovare un equilibro quando non si vuole collaborare.......... :muro:

Ciao

Irenina
10-07-2003, 15:14
Certo, uno prima di stare in coppia dovrebbe stare bene con se stesso, diventare adulto e imparare a smazzarsi i suoi problemi ... perchè mai nessuno, se non lui stesso, glieli risolverà.
Altrimenti si rischiano quei "giochetti" psicologici di coppia di cui parlava Christina ...

Bilancino
10-07-2003, 15:16
Ma qui solo donne parlano.....? :confused: :sofico:

Ciao

ChristinaAemiliana
10-07-2003, 15:19

Certo, uno prima di stare in coppia dovrebbe stare bene con se stesso, diventare adulto e imparare a smazzarsi i suoi problemi ... perchè mai nessuno, se non lui stesso, glieli risolverà.

Sante parole! :)

Eppure esistono persone che trovano tanto comodo trattare il partner come un genitore...fanno i casini, e perfino i capricci, e l'altro paziente deve ascoltare e risolvere...e il bello è che alla fine ti senti davvero un genitore, e non riesci più a rimetterli al loro posto perché il tuo istinto di protezione ti vieta di farli soffrire...proprio come se fossero tuoi figli...

Marti
10-07-2003, 15:22
Originally posted by "ChristinaAemiliana"

Sante parole! :)

Eppure esistono persone che trovano tanto comodo trattare il partner come un genitore...fanno i casini, e perfino i capricci, e l'altro paziente deve ascoltare e risolvere...e il bello è che alla fine ti senti davvero un genitore, e non riesci più a rimetterli al loro posto perché il tuo istinto di protezione ti vieta di farli soffrire...proprio come se fossero tuoi figli...

non c'è niente di più vero!!!

Irenina
10-07-2003, 15:35
Questa questione ha mille sfaccettature ...
e su ognuna ci sarebbero milioni di cose da dire.

Bilancino
10-07-2003, 15:39
Vedo che siete tutte unite............ :eek: :D

Ciao

ChristinaAemiliana
10-07-2003, 15:39
E' vero, come del resto l'amore stesso ha mille sfaccetature, alcune delle quali negative... ;)

parax
10-07-2003, 15:45

Ma qui solo donne parlano.....? :confused: :sofico:

Ciao

Oramai sono partite e potrebbero andare avanti per giorni, che dico per giorni per mesi a parlare ininterrottamente dell'amore, della coppia, del ruolo di lui e di lei, del perchè e del percome http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif :D

Rott
10-07-2003, 15:46

Oramai sono partite e potrebbero andare avanti per giorni, che dico per giorni per mesi a parlare ininterrottamente dell'amore, della coppia, del ruolo di lui e di lei, del perchè e del percome http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif :D

Non so le altre ma per me... è così! :D

Marti
10-07-2003, 15:47

Non so le altre ma per me... è così! :D

anche per me

Rott
10-07-2003, 15:49

anche per me

strano... davvero! Che segno sei?

Irenina
10-07-2003, 15:51
Non siamo noi donne che ne parliamo troppo: è che voi uomini ne parlate sempre troppo poco .... :D

Drago
10-07-2003, 15:51

Altrimenti si rischiano quei "giochetti" psicologici di coppia di cui parlava Christina ...

hai centrato il punto.probabilmente non è così adulta..(o nn lo sono io)

Marti
10-07-2003, 15:52

strano... davvero! Che segno sei?

Sono un pesciolino!!!!

Bilancino
10-07-2003, 15:54

Sono un pesciolino!!!!

oh mamma........... :eek:

Ciao

ChristinaAemiliana
10-07-2003, 15:56

Ciao

Ragazze divertitevi con l'astrologo ufficiale del forum!!! :sofico:

Drago
10-07-2003, 15:58

Ciao

io sono della Vergine. devo preoccuparmi?

Bilancino
10-07-2003, 15:59

io sono Vergine. devo preoccuparmi?

Ancora? e si........... :sofico:

Ciao

Rott
10-07-2003, 16:00

io sono della Vergine. devo preoccuparmi?

Dipende da cosa è lei... il mio amore è della vergine...

Rott
10-07-2003, 16:01

Sono un pesciolino!!!!

Strano... mio fratello lo è ma siamo peggio di cane e gatto... forse perchè è mio fratello... io sono acquario...

Drago
10-07-2003, 16:03

Ancora? e si........... :sofico:

Ciao

sono DELLA vergine :sofico:

lei gemelli.

Irenina
10-07-2003, 16:03
Arghhh ..... mai che si riesc a stare in topic ... :muro:

fabry74
10-07-2003, 16:06
alcuni passi di "le donne vengono da Venere, gli uomini da marte" ci starebbero bene bene in questa discussione ! ;)

un esempio:

al sorgere di un problema...

le donne vogliono solo essere ascoltate, noi cerchiamo sempre di "aggiustarle"... e loro si incazzano !!!

gli uomini vogliono stare da soli per rimuginare sul problema, loro vogliono partecipare al nostro "rimuginamento" tempestandoci di domande, noi ci incazziamo !!! :muro:

vi ritrovate ???

Bilancino
10-07-2003, 16:07

Arghhh ..... mai che si riesc a stare in topic ... :muro:

La colpa è sempre di una........... :sofico:

Ciao

Rott
10-07-2003, 16:10

La colpa è sempre di una........... :sofico:

Ciao

mia?

Marti
10-07-2003, 16:12
Originally posted by "fabry74"

alcuni passi di "le donne vengono da Venere, gli uomini da marte" ci starebbero bene bene in questa discussione ! ;)

un esempio:

al sorgere di un problema...

le donne vogliono solo essere ascoltate, noi cerchiamo sempre di "aggiustarle"... e loro si incazzano !!!

gli uomini vogliono stare da soli per rimuginare sul problema, loro vogliono partecipare al nostro "rimuginamento" tempestandoci di domande, noi ci incazziamo !!! :muro:

vi ritrovate ???

un pò si, in generale, ma non ci vedo niente di negativo... sono due modi diversi di vedere le cose. per quanto mi riguarda raramente voglio essere ascoltata però molto più spesso capita che faccio incazzare il mio lui perchè voglio farlo sfogare e capire quello che sente... e lui vorrebbe solo rimuginarci sopra e far passare qualche ora...

Bilancino
10-07-2003, 16:13

mia?

No, no anzi non sapevo che eri UNA.......... :sofico:

Ciao

Rott
10-07-2003, 16:15

No, no anzi non sapevo che eri UNA.......... :sofico:

Ciao

Mi riesce difficile capire quando ci si prende in giro e quando no...http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

fabry74
10-07-2003, 16:15

un pò si, in generale, ma non ci vedo niente di negativo... sono due modi diversi di vedere le cose. per quanto mi riguarda raramente voglio essere ascoltata però molto più spesso capita che faccio incazzare il mio lui perchè voglio farlo sfogare e capire quello che sente... e lui vorrebbe solo rimuginarci sopra e far passare qualche ora...

non ho detto che e' una cosa negativa ;)

quindi cosa fai quando hai un problema e ti vedi con lui ??

il bello e' che vedendole in maniera diversa, ognuno pensa che l'altro non sia comprensivo/la stia snobbando .... :rolleyes:

Bilancino
10-07-2003, 16:16

Mi riesce difficile capire quando ci si prende in giro e quando no...http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Non ti prendo in giro, solo che non sapevo che eri una ragazza......... :sofico:

Ciao

Marti
10-07-2003, 16:19

non ho detto che e' una cosa negativa ;)

quindi cosa fai quando hai un problema e ti vedi con lui ??

il bello e' che vedendole in maniera diversa, ognuno pensa che l'altro non sia comprensivo/la stia snobbando .... :rolleyes:

io sono molto riservata e su certe cose riesco a sfogarmi solo scrivendo cmq quando capita che ho qualcosa gliene parlo con la maggior serenità possibile e di solito lui riesce a tirarmi su e a farmi dimenticare i miei cattivi pensieri.

Rott
10-07-2003, 16:20

Non ti prendo in giro, solo che non sapevo che eri una ragazza......... :sofico:

Ciao

Beh, piacerehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif

Irenina
10-07-2003, 16:24
Non lo so, da quando sono stata operata di cancro tutti gli altri non mi sembrano problemi ... quindi tendo a non parlargliene.
Forse dovrei ... ma non mi viene. :)

Al che si dimostra che è sempre tutto relativo ....

Drago
10-07-2003, 16:27

si.ed è una cosa che non concepisco.vi faccio uno schema :D

IO

problema->parlare->soluzione

LEI

problema->parlare->problema->parlare->parlare->parlare->parlare...

Marti
10-07-2003, 16:29

Non lo so, da quando sono stata operata di cancro tutti gli altri non mi sembrano problemi ... quindi tendo a non parlargliene.

di sicuro tutto il resto ora ti sembrerà poco importante, ed hai ragione ma secondo me ogni tanto ti farebbe bene parlargli di qualche tuo disagio o scazzatura. vi avvicinerebbe ancora di più.

Irenina
10-07-2003, 16:29

di sicuro tutto il resto ora ti sembrerà poco importante, ed hai ragione ma secondo me ogni tanto ti farebbe bene parlargli di qualche tuo disagio o scazzatura. vi avvicinerebbe ancora di più.

Proverò ... :)

Drago
10-07-2003, 16:32

sai anch'io sono stato in una situazione simile,e magari adesso anch'io mi comporto in questo modo (non fargli pesare le cose,dare poca importanza alle cose che ne hanno realmente poca,ecc), dopo aver visto cosa sono i veri problemi..quando sono con la mia ragazza voglio solo farla sorridere e farla stare bene,penso che sia la cosa più importante.

marcobrd
10-07-2003, 16:40

avete la necessità di avere qualche problema ogni tanto e se non c'è o lo create oppure ve lo inventate.
hehe... quanto son d'accordo!!!! :D

la mia idea e' che in una coppia, uno deve essere un libro completamente aperto per l'altro. quindi si dovrebbe parlare di qualsiasi cosa, e qualsiasi cosa c'e' in me la comunico, che sia incazzatura o felicita'. e mi piace che anche "lei" lo faccia, mi piace sapere tutto.
pero' ad esempio se io ho le oo girate mi sfogo, e poi penso "ma ora son qua con te... non mi interessa di niente e di nessuno, sono felice e voglio che stiamo bene!!" :)
se invece lei mi deve fare i capricci per un mese per una cazzata, e i miei sforzi per farla star bene e aiutarla non li considera...... non va mica bene ;)

Marti
10-07-2003, 16:42
Originally posted by "marcobrd"

la mia idea e' che in una coppia, uno deve essere un libro completamente aperto per l'altro. quindi si dovrebbe parlare di qualsiasi cosa, e qualsiasi cosa c'e' in me la comunico, che sia incazzatura o felicita'. e mi piace che anche "lei" lo faccia, mi piace sapere tutto.
pero' ad esempio se io ho le oo girate mi sfogo, e poi penso "ma ora son qua con te... non mi interessa di niente e di nessuno, sono felice e voglio che stiamo bene!!" :)
se invece lei mi deve fare i capricci per un mese per una cazzata, e i miei sforzi per farla star bene e aiutarla non li considera...... non va mica bene ;)

sono d'accordo.

marcobrd
10-07-2003, 16:43

spiegale le cose... se e' d'accordo bene, se no nn vedo molti motivi per stare insieme

....ovviamente con un po di tolleranza ;)

marcobrd
10-07-2003, 16:49

Sono un pesciolino!!!!
capperi lo sapevo!!!! siamo d'accordo su molte cose... pesciolino anche io.
hai un'amica dei pesci nn impegnata!??!?! :D :D :D

marcobrd
10-07-2003, 16:53

Strano... mio fratello lo è ma siamo peggio di cane e gatto... forse perchè è mio fratello... io sono acquario...
mmmh... tu sei acquario e hai fratello pesce... io sono pesce e ho fratello acquario :D
pero' io e lui andiamo molto d'accordo.. forse perche' maschi entrambi.
ho qualche amica dell'acquario e mi ci trovo molto molto bene.
probabilmente e' l'accoppiata maschio/ femmina - fratello/sorella che crea problemi :D

Marti
10-07-2003, 16:53

capperi lo sapevo!!!! siamo d'accordo su molte cose... pesciolino anche io.
hai un'amica dei pesci nn impegnata!??!?! :D :D :D

no cavoli! ma se ne trovo una te lo faccio sapere!!
siamo troppo i migliori!!!

Rott
10-07-2003, 17:00

mmmh... tu sei acquario e hai fratello pesce... io sono pesce e ho fratello acquario :D
pero' io e lui andiamo molto d'accordo.. forse perche' maschi entrambi.
ho qualche amica dell'acquario e mi ci trovo molto molto bene.
probabilmente e' l'accoppiata maschio/ femmina - fratello/sorella che crea problemi :D

Dev'essere proprio fratello-sorella.. comunque sono estremamente daccordo con te con la descrizione dell'idea di rapporto che hai! :)

marcobrd
10-07-2003, 17:05

no cavoli! ma se ne trovo una te lo faccio sapere!!

OOOKKKKKKKKKKEEIIIIIIIII! :D :cool:

siamo troppo i migliori!!!
hai troppo ragione!!!! :D

marcobrd
10-07-2003, 17:07

comunque sono estremamente daccordo con te con la descrizione dell'idea di rapporto che hai! :)
ecco, visto... son gia' due donne a cui piace la mia idea di rapporto... chi mi conosce bene dice che sono il fidanzato ideale... eppure.... eppure nn si batte chiodo da 'na vita!!

mannaggia se e' strana la vita... :D vabbe', chisse frega hehehhe :D non mi volete?? peggio per voi :D io intanto me la spasso :D

Marti
10-07-2003, 17:12

mannaggia se e' strana la vita... :D vabbe', chisse frega hehehhe :D non mi volete?? peggio per voi :D io intanto me la spasso :D

fai bene e poi arriverà quando meno te lo aspetti!

marcobrd
10-07-2003, 17:43

fai bene e poi arriverà quando meno te lo aspetti!
AAAAAAAAAAAARRRGGHHH!!!!!!!!!!!
:D
non dirmi cosi'!!!!!!!!!!!! sono 27 anni che me lo sento dire!!!!!! ed e' successo una volta sola in VENTISETTE anni!!!!!!!!!!!!!!!!
non ce la faccio piu' a sentire questa frase!!!
;)

Marti
10-07-2003, 17:54

AAAAAAAAAAAARRRGGHHH!!!!!!!!!!!
:D
non dirmi cosi'!!!!!!!!!!!! sono 27 anni che me lo sento dire!!!!!! ed e' successo una volta sola in VENTISETTE anni!!!!!!!!!!!!!!!!
non ce la faccio piu' a sentire questa frase!!!
;)

scusa non te lo dico più!!!

marcobrd
10-07-2003, 17:57
ma dai scherzavo nn prendertela ;)
in fondo nn e' cosi' tragica....
...no?...
:cry:

:sofico:

Marti
10-07-2003, 18:08

ma dai scherzavo nn prendertela ;)
in fondo nn e' cosi' tragica....
...no?...
:cry:

:sofico:

non piangere!!!!!!
su su !!!

Nicky
10-07-2003, 18:14
Premetto di non aver letto tutto il topic..anzi ho letto solo il post iniziale [non prendetemi per svogliata...è solo colpa del caldo :D ]
Non ho mai sopportato le persone che fanno pesare i propri problemi sugli altri, sarà perchè sono una persona che tende a tenersi gli affari propri solo per se ed è raro che riesco a confidarmi.
Quando ho dei problemi tendo a starmene nel mio angolino o cerco di far finta di niente se sono in compagnia, così divento nervosa quando mi tartassano con le domande tipo: "sei strana, ma cos'hai?" ecc.
Credo che in un rapporto bisognerebbe non far gravare le questioni personali sul proprio partner o sul rapporto stesso, va bene confidarsi ma fare due maroni grossi come una casa al prossimo non è giusto: sprattutto se questo modo di comportarsi crea disagi e litigi.

fabry74
11-07-2003, 10:24

io sono molto riservata e su certe cose riesco a sfogarmi solo scrivendo cmq quando capita che ho qualcosa gliene parlo con la maggior serenità possibile e di solito lui riesce a tirarmi su e a farmi dimenticare i miei cattivi pensieri.

magari fossero tutte cosi'.... :cry: :muro:

sor82
11-07-2003, 10:40
Sicuramente lei sbaglia a farti pesare così tanto i suoi problemi (e io fossi in te, in modo MOLTO delicato, glielo farei notare), ma forse ha solo bisogno di sfogarsi con qualcuno e con chi può farlo se non con il suo ragazzo? Dai, abbi pazienza, tanto noi ragazze siamo quasi tutte uguali!! :)

Irenina
11-07-2003, 11:19
Io dei miei problemi non parlo praticamente con nessuno.
Sono un po' una capoccia, e non accetto molto consigli o suggerimenti ...
mi dà il nervoso che mi si consigli di fare una cosa che io "non sento dentro".

sycret_area
11-07-2003, 11:33

vi faccio degli esempi.

Ogni persona è fatta a modo suo. Ci sono persone che hanno bisogno di sfogarsi per non esplodere, ci sono altri che tengono tutto dentro e non lasciano trapelare nulla.
bisogna adeguarsi..

Marti
11-07-2003, 14:19
Originally posted by "sycret_area"

bisogna adeguarsi..

credo che tu abbia proprio ragione... non ci sono grnadi alternative.