View Full Version : 80~120Gb che scaldi poco!!!
Blind Guardian
10-07-2003, 11:19
Ho necessità di trovare un disco da 80-120gb circa che scaldi molto poco. l'ideale sarebbe un 5400rpm, ma mi sa che non li fanno di sti tagli. :(
siccome il disco non andrà sventolato (sto rifacendo il server dentro un mini case, quindi tra un po' venderò lo xaser2 :D ) è fondamentale che non produca tanto calore. altrimenti mi rischio di trovare tanti bei giga di dati fritti! ;)
ho già un maxtor 80Gb ma vorrei qualcosa che scaldasse ancora di meno!
dexterxx
10-07-2003, 22:33
i fujitsi ed i samsung di quei tagli ed a 5400rpm ci sono...e scaldare non scaldano
se poi mi dici che dovran andare su un server (quindi presumibilmente always on ..o quasi)...tanto meglio a 5400rpm (se ce la fan ad assolvere ai compiti...ma se è un server "casalingo" sicuramente ce la fan :D)
bisogna un pò sbattersi a cercarli aimè :(
(solo che non son facili da trovare....ma non fanno testo:sapessi quante cose che non portano il 99% dei negozi........)
Blind Guardian
11-07-2003, 08:59
samsung e fuji...mhmh..andrò per fuji... (per ora lo scsi 15k non da probs) samsung non mi ispira molta fiducia. ed essendo il server un fileserver.... beh, perdere i dati romperebbe alquanto il kaiser! :)
Il mio 120 Maxtor 8MB sta fra i 24 e i 30 nello Xaser
Originally posted by "dexterxx"
i fujitsi ed i samsung di quei tagli ed a 5400rpm ci sono...e scaldare non scaldano
se poi mi dici che dovran andare su un server (quindi presumibilmente always on ..o quasi)...tanto meglio a 5400rpm (se ce la fan ad assolvere ai compiti...ma se è un server "casalingo" sicuramente ce la fan :D)
bisogna un pò sbattersi a cercarli aimè :(
(solo che non son facili da trovare....ma non fanno testo:sapessi quante cose che non portano il 99% dei negozi........)
Ciao mi manderesti un link in pvt di un sito che vende oline questi tagli di hdd a 5400rpm...Mi interesserebbe molto.
GRAZIE ;)
gianluca50
14-07-2003, 02:12
Originally posted by "Blind Guardian"
Ho necessità di trovare un disco da 80-120gb circa che scaldi molto poco. l'ideale sarebbe un 5400rpm, ma mi sa che non li fanno di sti tagli. :(
siccome il disco non andrà sventolato (sto rifacendo il server dentro un mini case, quindi tra un po' venderò lo xaser2 :D ) è fondamentale che non produca tanto calore. altrimenti mi rischio di trovare tanti bei giga di dati fritti! ;)
Ti consiglierei un WD serie J quella con 8 mb di cache, ho anche un 40 gb e pure con il caldo di questo periodo è appena tiepido!! E non ho una ventola puntata sull' HD.
Seagate Barracuda V o 7200.7
;)
Ciaozzz
Come silenziosita' oggi i seagate sono i migliori
Maurizio XP
14-07-2003, 11:36
Originally posted by "Blind Guardian"
prendi un samsung spinpoint... ;)
Originally posted by "Maurizio XP"
prendi un samsung spinpoint... ;)
ciao volevo sapere cosa ne pensavi della loro affidabilità, sono un buon investimento se uno ci deve fare solo backup dati? Mi sembra che ciano sia da 7200 (ma li escluderei) sia da 5400.
E poi secondo te andrebbe ventilato comunque oppure non v'è necessità visto il minore regime di giri?
Maurizio XP
14-07-2003, 13:45
un 5200rpm nn scaldi tanto...
secondo me sono buoni dischi ;)
dexterxx
14-07-2003, 17:09
Originally posted by "ulisss"
Ciao mi manderesti un link in pvt di un sito che vende oline questi tagli di hdd a 5400rpm...Mi interesserebbe molto.
GRAZIE ;)
fatto ;)
cmq visto l'uso che ne devi fare ti consiglio un samsung od un saegate (ne dovrò prendere anche io a breve uno di questi due...)...ps: tieni in considerazione sia i 7200rpm che i 5400
facci sapere che hd prenderai :)
Maurizio XP
14-07-2003, 17:33
i seagate non scaldano poco però... soprattutto i barracuda V... meglio un samsung 5400 :)
Originariamente inviato da dexterxx
fatto ;)
cmq visto l'uso che ne devi fare ti consiglio un samsung od un saegate (ne dovrò prendere anche io a breve uno di questi due...)...ps: tieni in considerazione sia i 7200rpm che i 5400
facci sapere che hd prenderai :)
potresti inviare anche a me in pvt un link di un neg. dove ci sono i 120 gb a 5400 ?? grazie per l'aiuto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.