View Full Version : aiuto devo cambiare il mio comp!!
Ciao a tutti.
Sono arrivato alla conclusione che il mio computer è diventato vecchio ed è ora di rinnovarlo;
ho intenzione di cambiare CPU,scheda madre Ram e hard disk
ho 400 euro . cosa mi consigliate ?
ciao grazie
walternet
10-07-2003, 12:38
€120 abit nf7-s
€95 XP2500+
€99 hdd 80GB maxtor
€86 256x2 pc3200 OEM (se non overclocchi a più di 200fsb)
azz non ci arrivo... ho dimenticato il dissipatore
:muro: :muro: :muro:
Ci andrebbero almeno altri 15-40 euro per un buon dissi.
Io direi Aero7+... arrivi a 436€
hmm.....si posso arrivarci è interessante nn pensavo potevo arrivare fino a 2500+ buono...anzi ottimo!
walternet
10-07-2003, 14:08
Beh, modestamente... :cool: è tutta roba che comprerò la prossima settimana, per questo conosco bene i prezzi. ;)
L'unico dubbio che ho è sulla ram: qui tutti hanno ddr di marca con timings bassissimi e prezzi stratosferici.
Per il 2500+ che va a 333 basterebbero le pc2700 per andare in sincro, ho scritto pc3200 perchè è scontato che uno con una mobo del genere prima o poi un overclock lo faccia ;)
Ho messo le OEM perchè overcloccando non penso di salire a più di 200fsb, quindi la ram resterebbe sempre all'interno delle specifiche.
Probabilmente mi accontenterò di fare 200x10 o al massimo 200x11 (3200+) se ci arrivo...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif
walternet
10-07-2003, 16:19
Pardon... l'Aero7+ da SD è calato di 5 Euro, da oggi costa €31,20
Non hai scritto "quanto" è vecchio il PC da aggiornare, se l'alimentatore è insufficente dovresti mettere in preventivo anche quello e se il case non è ben ventilato ci andrebbe qualche ventolina (se possibile, altrimenti un'altro case o... un po' di modding).
ho un celeron II in pratica un P3 708 megahertz
250mb di ram e ahime solo 14 gb di hard disk.il mio alimentatore è un 300watt credo basti!
dico che è ora di cambiarlo nn credete?(il comp)
Originally posted by "photo"
250mb di ram e ahime solo 14 gb di hard disk.il mio alimentatore è un 300watt credo basti!
dico che è ora di cambiarlo nn credete?(il comp)
l'hd sicuramente si, il resto dipende dall'uso che fai del pc, 256 mega e un celeron 700 magari spinto a 900 sono più che sufficenti per internet e uso office, con una buona scheda video forse, ma qui la vedo più dura, anche a giocare.
Certo è che se monti il pc consigliato ti sebrerà di volare al confronto. ;)
la scheda video è tranquilla ma nn sfruttata al meglio poiche la mia scheda video supporta il 4x ma nn la mia scheda madre che ne supporta 2x (g-force 2 32mb).
nn posso portarlo a 900 perchè se no muore li stecchito mio zio ci provo e nn ci riusci.
Uso il computer pricipalmente per internet ma anche per i giochi però questi sono molto pesanti tipo vice city ecc quindi il comp nn puo farcela neanche a risoluzioni minime.
walternet
10-07-2003, 18:47
Originally posted by "photo"
250mb di ram e ahime solo 14 gb di hard disk.il mio alimentatore è un 300watt credo basti! dico che è ora di cambiarlo nn credete?(il comp)
La scelta del momento di cambiare PC è soggettiva, ti faccio qualche esempio:
- io ho (ancora per poco) un P3 450 e 128MB di ram, un hd da 8GB e uno da 40. Sto connesso 18 ore al giorno sempre con emule attaccato (configurazione ultralite sennò si ferma tutto...). Lavoro anche con Photoshop, navigo con almeno 10 finestre aperte, faccio quasi tutto con rallentamenti di tanto in tanto. Cambio perchè il PC non mi sta più dietro, mi sono rotto di aspettare :D
- un mio amico compra il pc (al supermercato...) dopodomani, adesso ha un P2 266
- un'altro amico ha un P1 100 :eek: , un P1 133 comprato a febbraio e forse comprerà il P2 266 da quello qui sopra, non ne vuole sapere di comprare roba più recente
- se leggi il forum vedi gente che cambia processore e/o scheda madre ogni 2/3 mesi...
Insomma.. dipende, oltre che dalla disponibilità economica, anche dall'uso che ne fai del PC.
Per l'alimentatore non saprei, dipende dagli amperaggi, dalla marca, ecc... per me puoi tentare di continuare con quello, ma non ne sono sicurissimo. :rolleyes:
Credo cmq che aspetto settembre per cambiare queste parti per due motivi il primo è che fra una settimana parto e nn potrei godere a pieno del mio nuovo computer e il secondo è che se aspetto settembre potrei aver maggior budget e poter sperare in qualcosa di + potente!anche se credo che un 2500 e gia molto in confronto al mio computer attuale !!
walternet
14-07-2003, 14:21
Ottima idea, in autunno i prezzi calano. ;)
Basta solo che non aspetti Natale... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.