View Full Version : ~.dat che appare sul desktop
Ciao a tutti. Premetto che ho win ME come sistema operativo. Qualcuno sa darmi una spiegazione del fatto che quando chiudo il pc, prima di chiudersi mi piazza un file (nominato come ~.dat) sul desktop che non so cosa sia (ho il norton aggiornato e non sembra essere un virus..)? Grazie per ogni suggerimento eventuale
quien sabe
12-07-2003, 01:20
idem! Ho xp, protetto da NIS 2003 e con patch di sicurezza costantemente aggiornate... :confused: :confused: :muro:
E'un backup della posta di outlook express.
L'installazione di qualche patch di M$,come al solito ha creato un nuovo bug.
Niente di nuovo :mc:
ercolino
13-07-2003, 09:43
Allora il file ~(bug di Outlook provocato dalla patch 330994) e non ~.dat esce solo quando si modifica la rubrica di Outlook.
Basta cancellarlo.
quien sabe
13-07-2003, 20:02
Grazie per avermi levato un gran peso! Effettivamente aprendo col blocco note il file in questione che appare sul desktop si legge parte della rubrica di outlook ma, a dir la verità, temevo il peggio (ovvero un troian).
Se poi si è particolarmente attenti alla sicurezza si impazzisce (ovvero come l'avrò beccato?? :confused: :confused: ) e si finisce con l' incolpare software innocente (NIS 2003)...
Va beh :rolleyes: tutto è bene quel che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta!! :D
.. grazie mille davvero. ;)
Blackace
18-07-2003, 21:00
è frutto della nuova joint-venture di microsoft con symantec....
tanti tordi come me si sono infatti precipitati a comprare norton internet security 2003 solo per la presenza di una piccola ed insignificante ~ sul desktop O_O
cmq grazie anche da parte mia, mi avete tolto un peso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.