PDA

View Full Version : NON DORMO LA NOTTE! Sarà il caldo o la mobo?

SantrinoO\'mazzuolatore
10-07-2003, 11:06
Ho preso proprio oggi la paga del servizio civile, la "bellezza di 97 euroni", :D tanti è!
:cry: Vabè, come spenderli se non acquistando una mobo nuova, era ora.
Sono indecisissimo tra tre schede. :confused:

1)ABIT NF7-S
2)ASUS A7N8X
3)ASUS A7V8X

Per la prima mi tocca aggiungere 40 euro e vorrei evitare :( a meno che non fosse tanto + performante da giustificare la spesa. Riguardo la seconda è stato il mio primo pensiero fisso ma poi ho letto sul forum stesso che ad alcuni ha dato problemi con le geffo 4200 come la mia in sign, riguardo il voltaggio dell'agp, anche se devo dire mi sembra assurdo. :confused:
L'ultima la acquisterei esclusivamente se il problema del voltaggio fosse vero ma penso ne perderei e parecchio in prestazioni.

Cosa mi consigliate?

(comunque questa vecchia che ho su mi ha stupito, regge stò 2600 benissimo, mai un crash e poi con l'infame chip Ali, mah...)

leo2k2
10-07-2003, 11:21
io ho la seconda con sopra un xp 2400+ con dissy Spire super allumino. Fino ad ora non mi ha dato nessun problema, sono soddisfatto della mia mobo

Santrino arimazzuola
10-07-2003, 11:27
Originally posted by "leo2k2"

io ho la seconda con sopra un xp 2400+ con dissy Spire super allumino. Fino ad ora non mi ha dato nessun problema, sono soddisfatto della mia mobo

Ma la seconda da me indicata è la A7N8X non la A7V8X :confused: :confused: , comunque grazie per il parere positivo! ;)

Santrino arimazzuola
10-07-2003, 11:44
Nessuno sa consigliarmi? :cry:

Fabio77AmdThunder
10-07-2003, 11:53
E' la versione nuova con l'fsb 400 suportato della seconda. Costa più o meno la cifra che hai a disposizione.
Essendo in pratica una revisione, qualche problema sarà stato risolto, cmq fossi in te non starei molto ad ascoltare le lamentele del forum, quando ho preso la mia A7n8x deluxe x un po' leggevo solo lamentele, incompatibilità, ecc ecc ecc, a me è sempre andata da dio invece. E' solo questione di sfiga.
C,è che sia con la A7n8x (o x-x) che con la A7v8x (anche x questa è uscita la versione x-x) ti giochi il dual channel...
Se non ti piange il cuore i 40€ ce li metterei, altrimenti stai sempre sul chipset di nvidia.

aventrax
10-07-2003, 11:56
LA NF7 la trovi a 97E, guarda caso :D

Santrino arimazzuola
10-07-2003, 11:58
Infatti non dovrei badar troppo alle lamentele ma prima di fare un acquisto, sai com'è! :D
Grazie.

Fabio77AmdThunder
10-07-2003, 12:01
Originally posted by "aventrax"

LA NF7 la trovi a 97E, guarda caso :D

Sei sicuro? è scesa così tanto? Ma la rev 2.0? In questo caso...

Santrino arimazzuola
10-07-2003, 12:10
IVA ESCLUSA CHIARAMENTE! :eek:
Gia mi sembra strano iva esclusa figuriamoci inclusa.
Dove? La prendo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

MaPPaZZo
10-07-2003, 12:14
io ti consiglerei la abit...al max la a7n8x...la a7v8x non te la consiglio per via del chipset kt400... ;)

VICK
10-07-2003, 12:43
sono appena uscite le mobo con via kt600
ed il prezzo è proprio quello che fa per te

Dardalo
10-07-2003, 12:56
Adesso dico una cosa impopolare: ma se della tua attuale mobo sei contento, e non pensi di cambiare gli altri componenti del sistema, cioé processore o ram...

Che ti serve una mobo nuova? :confused:

Intendiamoci, non sono qui x' voglio farti la morale, sono riuscito x uno dei miei pc, di cambiare 4 mobo in 3 mesi :D , xò lo facevo x cambiavo a breve anche il processore, e le ram...oppure x' con una non mi andava una scheda pci di aquisizione...

Ad ogni modo: il guadango prestazionale restando con gli altri componenti è marginale (c'è, ovvio, ma non credo ne valga la spesa adesso). Dato che adesso escono le KT600 in quantità, fossi in te aspetterei il calar dei prezzi ancora un po'.

Se invece vuoi cambiar adesso, nessun dubbio: ABIT NF7 :D

GokuSSY5
10-07-2003, 13:19
Prendi la N7f liscia.....che viene sui 100€ circa...... ;)

Furbetto
10-07-2003, 13:42
Originally posted by "GokuSSY5"

Prendi la N7f liscia.....che viene sui 100€ circa...... ;)

Esatto :D

SantrinoO\'mazzuolatore
10-07-2003, 14:24
Originally posted by "Dardalo"

Adesso dico una cosa impopolare: ma se della tua attuale mobo sei contento, e non pensi di cambiare gli altri componenti del sistema, cioé processore o ram...

Che ti serve una mobo nuova? :confused:

Intendiamoci, non sono qui x' voglio farti la morale, sono riuscito x uno dei miei pc, di cambiare 4 mobo in 3 mesi :D , xò lo facevo x cambiavo a breve anche il processore, e le ram...oppure x' con una non mi andava una scheda pci di aquisizione...

Ad ogni modo: il guadango prestazionale restando con gli altri componenti è marginale (c'è, ovvio, ma non credo ne valga la spesa adesso). Dato che adesso escono le KT600 in quantità, fossi in te aspetterei il calar dei prezzi ancora un po'.

Se invece vuoi cambiar adesso, nessun dubbio: ABIT NF7 :D

Hai sicuramente ragione ma il fatto è che vorrei sfruttare al pieno il procio e l'eventuale DDR che andrei ad acquistare vendendo quelle vecchie, con la mobo vecchia viaggio a 266mhz e mi taglierebbe :( sia la frequenza del procio (333) che delle DDR (333 o 400).
Comunque mi avete convinto Abit NF7 liscia!
:D TOPIC CLOSED! :D