View Full Version : Win XP pro 3 domande IMPORTANTI!!!
jolly_82
10-07-2003, 09:53
1 Domanda: dove devo andare a tooccare nel regedit per far si che scompaia dal menù avvio la voce guida in linea e supporto tecnico??
2 Domanda: come faccio ad evitare che ad ogni riavvio quell'impiccione di winzozz mi crei nella cartella documenti dell'user attivo le classiche cartelle: "my music" "my video" "my etc etc etc"?
3 Domanda: ma il sp1 per xp.... serve a qualche cosa oltre che appesantire il sistema? Io vengo da una super reistallazione generale di quelle dove metti a puntino ogni minima virgola e sto per fare l'img con drive image... sono MOLTO INDECISO se istallare questo sp1... voi che mi consigliate?????
Mi hanno detto in molti che serve solo a far casini, ed è pesantissimo...
jolly_82
10-07-2003, 10:09
ci sarebbe un'altra question:
c'è una cosa che mi infastidisce non poco... quando io apro una qualsiasi cartella del mio hd la dimensione della finestra che visualizza il contenuto delle cartella non è mai come l'ultima che ho ridimensionato... e per ogni volta che apro una cartella devo stare a ridimensionarci le dimensioni...
ho povato ad andare su strumenti--opz cartella--coma cartella corrente... ma non va...
1 - per togliere il collegamento alla guida in linea dal menù start nn serve mettere le mani sul registro di sistema ma basta andare sulle proprietà della barra delle applicazioni - menù di avvio - personalizza - avanzate e togli la spunta su guida in linea
2 - piacerebbe sapere anche a me come togliere quelle orrende cartelle my...
3 - l'SP1a conviene installarlo più che altro per una questione di sicurezza.. io se fossi in te mi farei l'immagine senza SP1a, dopo installi l'SP1a e se ti soddisfa rifai l'immagine, in caso contrario torni a win senza
4 - per le dimensioni delle cartelle prova a tenere premuto ctrl quando chiudi la finestra.
Ciau.
jolly_82
10-07-2003, 11:56
Originally posted by "DadeX3"
1 - per togliere il collegamento alla guida in linea dal menù start nn serve mettere le mani sul registro di sistema ma basta andare sulle proprietà della barra delle applicazioni - menù di avvio - personalizza - avanzate e togli la spunta su guida in linea
Uhm... non c'è... io uso "menu di avvio classico" e non "menu di avvio"
1k di grazie per tutte le altre risposte!
Forza_Messina
10-07-2003, 17:13
Originally posted by "jolly_82"
ci sarebbe un'altra question:
c'è una cosa che mi infastidisce non poco... quando io apro una qualsiasi cartella del mio hd la dimensione della finestra che visualizza il contenuto delle cartella non è mai come l'ultima che ho ridimensionato... e per ogni volta che apro una cartella devo stare a ridimensionarci le dimensioni...
ho povato ad andare su strumenti--opz cartella--coma cartella corrente... ma non va...
Al riguardo, dimensiona la cartella dal vertice inferiore dx; quando hai raggiunto le dimensioni desiderate...
clicca sul menù FILE e scegli CHIUDI
Dal quel momento in poi (o dopo un riavvio), la finestra si aprirà nelle dimensioni stabilite
jolly_82
10-07-2003, 20:21
Originally posted by "Forza_Messina"
Dal quel momento in poi (o dopo un riavvio), la finestra si aprirà nelle dimensioni stabilite
Bene ti ringrazio!
Peccato che vada fatto una volta per ogni cartella...
Per la domanda 1? Nessuno sa aiutarmi?
Forza_Messina
11-07-2003, 05:19
Bene ti ringrazio!
Peccato che vada fatto una volta per ogni cartella...
Per la domanda 1? Nessuno sa aiutarmi?
Bè certo, ma questo è un pregio... si puù così scegliere, a seconda del pgr, quanto grande si vuole la finestra!
peterpan75
11-07-2003, 22:06
1 Domanda: dove devo andare a tooccare nel regedit per far si che scompaia dal menù avvio la voce guida in linea e supporto tecnico??
2 Domanda: come faccio ad evitare che ad ogni riavvio quell'impiccione di winzozz mi crei nella cartella documenti dell'user attivo le classiche cartelle: "my music" "my video" "my etc etc etc"?
3 Domanda: ma il sp1 per xp.... serve a qualche cosa oltre che appesantire il sistema? Io vengo da una super reistallazione generale di quelle dove metti a puntino ogni minima virgola e sto per fare l'img con drive image... sono MOLTO INDECISO se istallare questo sp1... voi che mi consigliate?????
Mi hanno detto in molti che serve solo a far casini, ed è pesantissimo...
Ciao,
per la prima domanda,io sono riuscito a togliere "Guida in linea e supporto tecnico" dal menù classico,utilizzando TweakUI (http://msni.150m.com/dload/TweakUit.exe) e, avviato appunto il programmino,sulla linguetta IE ho tolto la spunta a "Mostra Guida in linea nel menù Start". ;)
jolly_82
11-07-2003, 22:22
Originally posted by "peterpan75"
Ciao,
per la prima domanda,io sono riuscito a togliere "Guida in linea e supporto tecnico" dal menù classico,utilizzando TweakUI (http://msni.150m.com/dload/TweakUit.exe) e, avviato appunto il programmino,sulla linguetta IE ho tolto la spunta a "Mostra Guida in linea nel menù Start". ;)
Grande! THXXXX!!
peterpan75
11-07-2003, 22:29
Di niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.