PDA

View Full Version : Problemi con Bios Lucky Star

ilbimbodeoro
10-07-2003, 10:24
ciao ragazzi stavo aggiornando il bios della mia scheda madre una lucky star 6VA693 quando durante l'aggiornamento è andata via la corrente (che c***) ma la cosa strana è un altra io ero già pronto a riprogrammarlo a caldo sostituendo il chip su un altra scheda madre (operazione non poco rischiosa) quando riaccendendo il pc parte l'input della scheda video e si blocca ad una schermata con scritto:

Award BootBlock V1.0
Bios Rom CheckSum Error
Detecting Floppy Drive A media

che vuol dire cosa devo mettere in quel floppy... io ho salvato con il nome current la vecchia versione bios ma insieme a lei sul floppy cosa devo mettere???? devo premere qualche combinazione di tasti in particolarE???

vi pre aiutatemi ho urgente bisogno del pc..... :muro: :muro: :muro:
vi ringrazio anticipatamente.... :cry: :cry:

Fabio77AmdThunder
10-07-2003, 11:03
Non ti assicuro nulla però.

Fabio77AmdThunder
10-07-2003, 11:04
Se ha una funzione di recovery x il bios sicuramente li c'è scritto. O magari sul cd in allegato alla mobo c'è qualche cosa. Mi spiace, ma non trovo il sito di lucky star in rete...

ilbimbodeoro
10-07-2003, 13:08
niente non và..... aiutatemi.... :cry: :cry:

ilbimbodeoro
12-07-2003, 10:27
:cry: :cry: :cry:

AnonimoVeneziano
12-07-2003, 11:08
Prova a creare un dischetto floppy con dentro solo il BIOS da flashare e la utility per flashare e quando te lo chiede metti dentro il disketto, in toria dovrebbe riflasharti il bios corrotto

Ciao

ilbimbodeoro
12-07-2003, 13:00
grazie della risposta....
....in teoria e in pratica invece resta fermo con il led del floppy acceso e non fa niente l'ho lasciato anche per svariato tempo :muro: :muro: :cry: :cry:

Fabio77AmdThunder
13-07-2003, 12:52
http://www.asus.it/products/mb/crashfreebios2.htm

questo è uno dei metodi di recovery dell'asus. credo che a grandi linee possa essere simile.

Sei sicuro che sul floppy con su l'immagine del Bios non parta nulla? Hai provato a schiacciare qualche tasto in giro?

Se non meti il floppy, va a cercare su qualche altra periferica (il cd-rom?).
Ma sul manuale non c'è scritto proprio nulla?

ilbimbodeoro
14-07-2003, 14:41
grazie per l'interessamente ma il link che mi hai scritto non mi è d'aiuto........ no cerca solo ed esclusivamente il floppy ma ho provato a mettere di tutto in quel floppy e non c'è modo....

adrygr
14-07-2003, 17:21
allora

formatta un dischetto con i files di sistema
se non rendi il dischetto avviabile non ti partira' mai
dopo che lo hai formattato con i files di sistema, ci copi l'utility per flashare e il file che contiene il bios
una volta che ha eseguito il boot lanci da riga di comando la procedura per aggiornare il bios

fammi sapere come ti e' andata!

High Speed
14-07-2003, 17:48
Originally posted by "adrygr"

allora

formatta un dischetto con i files di sistema
se non rendi il dischetto avviabile non ti partira' mai
dopo che lo hai formattato con i files di sistema, ci copi l'utility per flashare e il file che contiene il bios
una volta che ha eseguito il boot lanci da riga di comando la procedura per aggiornare il bios

fammi sapere come ti e' andata!

se non ti funziona nemmeno la tastiera devi scrivere la stringa per flashare il bios all' interno di un file autoexec.bat...
fidati è successo anche a me su una lucky star tempo fa...
ed ho risolto così...
ad ogni modo nel topic " CORROTTO ANKE IL BIOS DELLA ABIT NF7-S rev2.0!!" nelle ultime pag si sta giusto parlando di questo leggilo ti interesserà di sicuro...

adrygr
14-07-2003, 18:27
esatto
ci vuole autoexec.bat che contenga la stringa keyb it
nel dischetto deve esserci anche il file "keyb.com"
(anche se per scrivere il comando di flash non dovrebbero occorrere caratteri speciali tipo : ; e cosi' via!)

dai che ce la fai!!!!!!! :cool: