PDA

View Full Version : Win Xp le cartelle non cambiano lo stato di sola lettura !!!

Nativoz
10-07-2003, 08:55
Come da oggetto tutte le cartelle del pc con windows xp professional hanno la casella di sola lettura completamente annerita (non solo flaggata) e anche se rimuovo l'attributo sola lettura e applico i cambiamenti, quando riaccedo alla finestrella proprietà per vedere lo stato dell'attributo mi risulta nuovamente di sola lettura...

Il problema è GRAVISSIMO perchè in realtà i file locali li modifico lo stesso, ma utilizzando applicazioni asp chiaramente l'IIS non riesce a modificare i database.

Chiedo aiuto per portare lo stato di sola lettura di tutte le cartelle alla condizione normale.

grazie

Nativoz
10-07-2003, 19:11
Ma è capitato solo a me?

falessi
11-07-2003, 07:35
Anch'io ho lo stesso problema, ed il mio bravo compilatore labwindows non vuole sapere di generare dei file exe, visto che la cartella temp è anch'essa in sola lettura!

W Linux....se solo trovassi il labWindows (cvi) per questa piattaforma!

Nativoz
20-07-2003, 09:45
Ma chi deve usare database con asp come fa? installa win2k? :rolleyes:

Nativoz
23-07-2003, 10:10
?

Ultimo Up

Nightingale
23-07-2003, 14:43
avevo notato anche io una cosa del genere... ma non utilizzando asp non ho mai avuto problemi. Cmq secondo me qualcosa ci deve essere... asp in fondo gioca in casa :rolleyes .

Non è che magari è un problema di privilegi/utente?

Parlo da ignorante... :)

Nativoz
17-08-2003, 21:24
Sorpresa, in un pc win xp le cartelle non sono + di sola lettura. Il fatto è che io non ho fatto nulla! Cosa determina lo stato di sola lettura nelle cartelle di windows XP? se voi controllate le cartelle del vostro win xp pro, sono di sola lettura o sono in scrittura/lettura?

Tat0
23-09-2003, 15:29
UP, servirebbe anche a me la soluzione a questo problema....

Tat0
23-09-2003, 16:21
Heeeeelllppp me plllliiiiiissssss :cry: :cry:

gamon02
23-09-2003, 22:09
succede la stessa cosa anche a me.. lo avevo scritto in un topic, andato perso ed ingorato :cry:
riassumo: succede anche in fat32 (no privilegi) e a me addirittura non fa cambiare nome alla cartella (e' quella dei programmi!!) cioe' non ho la voce RINOMINA ne' funziona il tasto F2!!! io ho perso le speranze:muro:

Nativoz
24-09-2003, 08:36
Guarda, io dovevo mettere su un severino web dove massimo ci sarebbero stati 10 utenti contemporaneamente. Win Xp Pro sembrava la soluzione ideale, ma ho dovuto formattare e mettere su win 2k pro perchè le applicazioni asp non potevano scrivere sui database per colpa di quella maledetta casella SOLA LETTURA. Magari la soluzione era semplice, ma il tempo era troppo poco.

Tat0
24-09-2003, 13:06
Ma porca di quella ***** ****** ******* possibile che sul web non riesca a trovare una soluzione???? Va beh, riuppo il post cosi magari qualche smanettone che ha la soluzione ci consiglia :)

ciauuuz!

Nativoz
30-09-2003, 14:27
riguarda + chi lavora sulle reti ed ha a che fare con database web