PDA

View Full Version : [HELP]Temperature, con Abit IC-7 Diventano un problema[HELP]

Raoul
10-07-2003, 08:37
Questa motherboard realmente sballa le temperature?

Io ho messo che suona sui 70 gradi e spessisimo mi inizia a suonare tutto...
Ora sono ad aria ma anche prima a liquido ero sui 70°...

Poi apro MBM e la CPU risulta in full load a 51°, che per Winbond HW Doctor (programma abit in pratica) sono 71°...

Stesso sistema stesso overclock con Mobo Asus e Asus Probe ero con le stesse temperature che rileva MBM Monitor...

Che faccio?

Alzo la temperatura dello shutdown del sistema e quella dell'allarme?
Aggiorno il bios (esistono bios con correzione delle temperature?), ho la prima versione 1.0 per ora.

Raoul
10-07-2003, 12:04
Up attendo news :)

sslazio
10-07-2003, 12:32
secondo me sta mobo resta un cesso troppi difetti.
Ieri per capiere se i problemi di stabiltà erano dipesi dalle temperature ho letteralmente infilato un ventilatore nel case e messo la velocità a 3.
Bene ci fosse un sensore da bios che è sceso di 1 grado, nulla incredibile secondo me non ci sono sensori è tutta una presa per i fondelli sta mobo.
Ti dico solo che se faccio la stessa cosa sulla mia dual AMD targata MSI le temperature scendono da 43 a 31 per le cpu e da 36 a 24 per la mobo.

Raoul
10-07-2003, 13:07
Per 3 sensori mobo di merda?

Ma scherzi?

Sei popo daa lazzio :)

La mobo fa PAURA, quello è il solo difetto ma è minimo, i sensori li posso anche mettere io digitali, quello che volevo appurare e se c'è un modo di migliorare le misurazioni e basta.

Per P4 è ma mobo migliore, prova le Asus poi me ne riparli.

romansnake
10-07-2003, 13:36
Originally posted by "Raoul"

Ma scherzi?

LOL :sofico:
Cmq tra qualche giorno ce l'avrò anch'io, mi uppo alla discussione :)

sslazio
10-07-2003, 13:47

Ma scherzi?

La mobo fa PAURA, quello è il solo difetto ma è minimo, i sensori li posso anche mettere io digitali, quello che volevo appurare e se c'è un modo di migliorare le misurazioni e basta.

Per P4 è ma mobo migliore, prova le Asus poi me ne riparli.

e te sei popo da rometta visto che con i soliti occhi de prociutto che avete non hai letto dei gravi problemi di stabilità, magari fossero solo i sensori de sto cesso de mobo. :muro:

Raoul
10-07-2003, 14:05
Si infatti con asus ogni tanto il pc si riavviava.

Con abit non succede +.

Le cose non le dico perchè le leggo ma perchè le testo con mano.

sslazio
10-07-2003, 14:29

Si infatti con asus ogni tanto il pc si riavviava.

Con abit non succede +.

Le cose non le dico perchè le leggo ma perchè le testo con mano.

veramente a me a ravviarsi è la IC7 e il brutto è che è una nuova visto che l'altro l'ho fottuta perchè si è manco a dirlo bloccata mentre aggiornavo il bios. :cry:
Voglio una MSI :cry: ma qui a Roma non si trovano :cry:

Raoul
10-07-2003, 19:43
La mia va una bomba, ad aggiornare il bios ho 1 po paura anche io, tu magari lo aggiornavi da win...vero?

Raoul
11-07-2003, 06:21
Uppete

Raoul
11-07-2003, 13:02
Riuppete, nessuno che ha aggiornato il bios?

kinderboy
11-07-2003, 18:32
floppy con il bios nuovo..riavvi con il floppy inserito..al boot premi ALT+F2 flashi il bios...il pc si riavvia automaticamente..premi canc al boot..selezioni LOAD OPTIMIZED DEFAULT dopo SAVE &EXIT..stop ;)