PDA

View Full Version : Aiuto con file mpg

Caiozzo
10-07-2003, 09:18
Aiutatemi non so come piů fare, ho un film in mpg ma non riesco a vederlo con nessun programma, mi dicono tutti che non č possibile eseguirlo - premetto che con aviprew si vede. Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto :muro:

Commander
10-07-2003, 17:32
Usa gspot per vedere con quale codec e' stato realizzato.

Prova anche la funzione render, in basso nel programma.

Magari ti mancano i codec adatti.

Provato con un software per dvd (windvd o powerdvd) ?

ciao

Caiozzo
11-07-2003, 08:33
per prima cosa ti ringrazio, poi ho trovato il gspot e ho provato a fare quello che dicevi ma nel caricarlo lui mi risponde con una serie di n.a. che non ho capito cosa sia, inoltre nel fare il render lui mi risponde render failed quindi cosa mi resta da fare, se puoi essermi utile ti ringrazio

Commander
11-07-2003, 13:59
Se fallisce nel render probabilmente hai un file difettoso.

Controlla, in alto (in gspot) se risultano dei codec mancanti (view, codec installati)

p.s.) quando apri, con gspot, il file, cose ti compare sotto "Stat"?
In alto a sinistra, sotto path e size .

Ciao

Caiozzo
11-07-2003, 16:29
in quella posizione mi compare questo:
"RIFF/CDXA -->MPEG (.MPG/.MPEG/.VOB)".

il bello č che con aviprew io il film lo vedo ma con altri programmi no e quindi non posso mandarlo sulla tv- Grazie ancora

Caiozzo
11-07-2003, 16:32
ho provato anche con un'altro file dello stesso film e quersta volta mi da questo:
"RIFF "wrapper"".

Commander
11-07-2003, 17:35
Cercando con Google:

RIFF/CDXA Source Filter - allow any direct show based media player to play mode 2 form 2 files right from the CD (eg. VCDs/SVCDs burned using mode2cdmaker)

prova a scaricare questo :
(Filtro DirectShow per leggere il contenuto RIFF/CDXA )

http://moviemaniac.altervista.org/Software/Utility/riff-cdxa-filter-test6b-nsis.zip

oppure

http://www.divx-digest.tv/software/codec/riffcdxa.zip

dovrebbe essere un codec/wrapper...

Occhio, non lo conosco e non m'assumo nessuna responsabilitá :)

Caiozzo
11-07-2003, 20:05
Grazie mille ho trovato in rete quel codec e ora sono riuscito far vedere il film a mia figlia. E' vero non c'č mai limite alle cose. Ti ringrazio ancora

Commander
11-07-2003, 21:11
:)

Fa sempre piacere riuscire a dare una mano :)

Ciao