PDA

View Full Version : VIA ANTAUR == 11 Watt MAX == notebook con 8 ore a 700 euri ?

cicciolib
10-07-2003, 07:56
VIA ANTAUR == 11 Watt MAX == notebook con 8 ore a 700 euri ?

http://news.hwupgrade.it/10350.html

che ne pensate?

per uno sviluppatore sarebbe l'ideale no?

cicciolib
10-07-2003, 10:46
Vi fa talmente schifo sto processore ?
siete tutti per i 1000GHZ a a 3KW di dissipazione x 3 minuti di dissipazione^?
:rolleyes:

Red-Vox
10-07-2003, 11:40
ciao..nn saprei che dirti...se il processore via è di classe uguale ai C3 che produce per i sistemi home....fà veramente ma veramente e con tutto il rispetto per chi l'ha acquistato...FA' DI UNO SCHIFO DI PRESTAZIONI ^_^! ci fai andar giusto i divx gli mp3...nn è neanche da paragonare a un P3 600mhz tanto per la cronaca...se devi utilizzare quel procio per progettare nn te lo consiglio :( mi spiace :cry:

Jo3
10-07-2003, 11:54
Non e' solo il processore che assorbe energia dalla batteria, ma soprattutto il monitor, e i lettori ottici (CD/DVD)

Ottima Autonomia, ma il TFT deve essere ben proporzionato. (consumi bassi).

cicciolib
10-07-2003, 12:00
Originally posted by "Jo3"

Non e' solo il processore che assorbe energia dalla batteria, ma soprattutto il monitor, e i lettori ottici (CD/DVD)

Ottima Autonomia, ma il TFT deve essere ben proporzionato. (consumi bassi).
un 15 TFT con schda video integrata nel chipset CL266 di via con decoding mpeg2 in hardware sarebbe il massimo, quello è il chipset a cui lo vogliono abbinare

cicciolib
10-07-2003, 12:01
Originally posted by "Red-Vox"

ciao..nn saprei che dirti...se il processore via è di classe uguale ai C3 che produce per i sistemi home....fà veramente ma veramente e con tutto il rispetto per chi l'ha acquistato...FA' DI UNO SCHIFO DI PRESTAZIONI ^_^! ci fai andar giusto i divx gli mp3...nn è neanche da paragonare a un P3 600mhz tanto per la cronaca...se devi utilizzare quel procio per progettare nn te lo consiglio :( mi spiace :cry:

con linux funziona ottimamente, lo stai CONFONDENDO con la vecchia versione che aveva la FPU a metà frequenza ;)

ribbaldone
10-07-2003, 12:20
direi che un notebook con questo processore avra' tutto proporzionato per consumare pochissimo, se dovesse consumare solo poco meno di uno amd o intel non lo venderebbero mai ;) in questo caso la cosa di punta deve essere la max durata delle batterie.

ciao

lucadeep
10-07-2003, 12:41
sinceramente, io mi sono trovato sempre bene con i processori VIA, certo non hanno potenza ma ci fai girare tranquillamente un mucchio di programmi. Io possiedo una via epia m10000 e mi trovo più che bene, appl. office navigo divx mp3 e giochi in emulazione!

cicciolib
10-07-2003, 13:16
Originally posted by "lucadeep"

sinceramente, io mi sono trovato sempre bene con i processori VIA, certo non hanno potenza ma ci fai girare tranquillamente un mucchio di programmi. Io possiedo una via epia m10000 e mi trovo più che bene, appl. office navigo divx mp3 e giochi in emulazione!

se durerà 1-2 ore piu di un centrino (tanti euro) e costerà 700 Euri max questo notebook VIA sfonderà, vedremo! :rolleyes:

cicciolib
11-07-2003, 07:57
:confused:

suppaman
01-09-2003, 15:58
scusate se mi intrometto magari non c'entra una pippa,

ma il Transmeta GigaPro come va?

Lo chiedo perche' ho visto le specifiche dell' ECS A530 e sembra interessante per 750 euro, voi che ne pensate?

Qualcuno sa se ci gira linux e se il chipset, in particolare AirPort, sia supportato??

Ciao

kingvisc
01-09-2003, 16:47
spettacolo, se è vero che dura così tanto è uno spettacolo!

per la cronaca: anche io mi son sempre trovato bene con i proci via, non sono potenti, ma funzionano alla perfezione

suppaman
01-09-2003, 20:22
ma nessuno nessuno per il Transmeta ??