PDA

View Full Version : Le auto più belle lasciatele al negoziante!

misterx
10-07-2003, 07:27
Mi stavo chiedendo se non fosse realmente il caso di abbandonare le auto più costose e potenti a chi le vende.

Cosa ve ne fate di un mezzo che pagate salato e per il quale non potete gustarvi appieno le sue caratteristiche di confort sicurezza etc...?

Non vi sembra che le nuove misure così severe banalizzino tanti studi fatti sulla sicurezza automobilistica?

Tanto vale muoversi tutti in bicicletta che facciamo prima.....

kikki2
10-07-2003, 07:30
Scusa ma prima di 'sti punti com'era? Sempre il limite a 130 ( + 40 prima del ritiro :D ) c'era , anzi adesso in alcuni tratti l'hanno messo a 150 ( sempre +40 ).Cosa cambia?

misterx
10-07-2003, 07:35
Originally posted by "filippom"

Già... quasi quasi mi faccio montare il limitatore a 130 :D :rolleyes: ;)

io sono stufo che continuino a considerare chi guida una sorta di assassino

non mi va di andare in ferie e ritrovarmi a guidare sul filo del rasoio

chi guida sotto tensione, in quanto costantemente osservato, commette più errori

Alessandro Bordin
10-07-2003, 07:44
Originally posted by "misterx"

Mi stavo chiedendo se non fosse realmente il caso di abbandonare le auto più costose e potenti a chi le vende.

Cosa ve ne fate di un mezzo che pagate salato e per il quale non potete gustarvi appieno le sue caratteristiche di confort sicurezza etc...?

Non vi sembra che le nuove misure così severe banalizzino tanti studi fatti sulla sicurezza automobilistica?

Per me sono fin troppo morbide.

gpc
10-07-2003, 08:00
Originally posted by "Alessandro Bordin"

A me van bene che siano rigidi, ma prima devono sistemare i limiti, renderli attuali alle macchine che girano e alle strade su cui si viaggia. Non ha senso dare mazzate allucinanti quando i limiti sono fuori dal mondo.
Sarò noioso, ma la Ferrara-Mare, quattro corsie con spartitraffico e segnaletica verde da autostrada fatta ai 90 ti fa venire sonno... devo restare in quarta perchè se metto in quinta la macchina va più forte da sola visto che è tutta dritta.
Oppure com'è successo adesso che c'è una strada che era dissestata e c'era il limite dei 70, l'hanno sistemata tutta mettendoci anche il guardrail però hanno lasciato il limite dei 70... e infatti di cittadini hanno scritto al giornale e la provincia ha detto che avrebbe fatto i rilievi per alzare il limite a 90.
Insomma, serietà da parte dei cittadini ma anche da parte delle amministrazioni.

Alessandro Bordin
10-07-2003, 08:11
Originally posted by "gpc"

A me van bene che siano rigidi, ma prima devono sistemare i limiti, renderli attuali alle macchine che girano e alle strade su cui si viaggia. Non ha senso dare mazzate allucinanti quando i limiti sono fuori dal mondo.
Sarò noioso, ma la Ferrara-Mare, quattro corsie con spartitraffico e segnaletica verde da autostrada fatta ai 90 ti fa venire sonno... devo restare in quarta perchè se metto in quinta la macchina va più forte da sola visto che è tutta dritta.
Oppure com'è successo adesso che c'è una strada che era dissestata e c'era il limite dei 70, l'hanno sistemata tutta mettendoci anche il guardrail però hanno lasciato il limite dei 70... e infatti di cittadini hanno scritto al giornale e la provincia ha detto che avrebbe fatto i rilievi per alzare il limite a 90.
Insomma, serietà da parte dei cittadini ma anche da parte delle amministrazioni.

Io ammetto di essere un caso a parte. Sarà la vicinanza con la Svizzera (se il limite c'è si rispetta, se c'è la pattuglia non li condisci via con la solita battutina del caxo come da noi), sarà la paura fottuta che ho della strada, ma io i limiti li rispetto. Quasi sempre, ovvio che ogni tanto li supero, ma MAI di tanto.

Se c'è il 90 Km/h, quello che "fa tappo" davanti al 90% sono io.

La strada fa più morti delle guerre, e con la velocità e le manovre azzardate aumentano i rischi in maniera esponenziale.

Sono d'accordo con te che con una Panda a 60 km/h rischi di più che con una BMW M3 a 150 Km/h, ma non è questo il punto.

Che caxo fanno a fare macchine così performanti se in teoria non puoi andarci?

E' la solita sotriaccia all'italiana. Tutti a protestare per i limiti (non parlo di te Gian Paolo, ma in generale). Cazzo, è una legge, la si rispetta. Fine.

In Germania (ci vado molto spesso), nei centri urbani praticamente TUTTI rispettano i limiti. Ma per senso civico, che in Italia è un perfetto sconosciuto.

Alessandro Bordin
10-07-2003, 08:16
Originally posted by "gpc"

Sarò noioso, ma la Ferrara-Mare, quattro corsie con spartitraffico e segnaletica verde da autostrada fatta ai 90 ti fa venire sonno...

Io confido sempre (spesso sbagliando) nel buon senso, che IMHO dovrebbe essere inserito nella condotta delle amministrazioni locali.

Dove abito io c'è una strada che costreggia il lago, limite a 50. Anche una tartaruga come me lo trova ridicolo.

So però che i vigili tarano il radar a 70, quando proprio devono rifarsi l'auto.

Questo secondo me è buon senso. Sanno che è un limite assurdo, ma per limitazioni contingenti (quasi centro abitato, essendoci le case su un lato della strada) non penso possano alzarlo.

Posso tranquillamente sbagliarmi.

ALBIZZIE
10-07-2003, 08:19

E' la solita sotriaccia all'italiana. Tutti a protestare per i limiti (non parlo di te Gian Paolo, ma in generale). Cazzo, è una legge, la si rispetta. Fine.

veramente la storiaccia italiana credo sia il libero arbitrio di interpretare le leggi. ognuno decide se una legge è giusta o no e si comporta di conseguenza sicuro della sua impunità.

gli esempi sono tanti ed esulano dal codice della strada, ma abbraciano il modo di intendere la vita di noi italiani.

Raven
10-07-2003, 08:19

quoto!

... finalmente qualcuno che è d'accordo sul fatto che sia giunta l'ora di avere una legislazione severa in materia di codice della strada! ;)

D'altra parte sono d'accordo pure con GP... ci sono strade dove sembra che il limite sia stato deciso a caso tirando ai dadi! :rolleyes: (... tangenziali a 2 corsie separate col limite dei 70!!! :eek: )

ALBIZZIE
10-07-2003, 08:22
Originally posted by "Raven"

quoto!

... finalmente qualcuno che è d'accordo sul fatto che sia giunta l'ora di avere una legislazione severa in materia di codice della strada! ;)

tanto per fare il verso ad uno spot:

LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO.

puoi mettere anche l'ergastolo per una cintura e la fucilazione per un semaforo rosso, ma se non piazzi una pattuglia, una machcina fotografica per inciularti le pene severe sono inutili.

ovviamente non mi riferisco alle imboscate dei vigili con l'autovelox che hanno tutti altri intenti

Blind Guardian
10-07-2003, 08:23

1) confort: fatti un viaggio vicenza-napoli ad andatura medio-sostenuta su una A8 e poi su una golf. dimmi con quale scendi devastato e con quale no!

2) potenza: se uno vuole prendersi una trazione posteriore, emozionante da guidare il pista, perché non lo può fare? Al limite se va al parcheggio dell'euganeo dove di sera non ci sta nessuno (a parte qualche spacciatore) a fare un po di disegni sull'asfalto con le gomme posteriori non credo sia un reato così grave. e ci si diverte pure parecchio :D

3) per il resto, vado anche in bicicletta (MTB) con estrema soddisfazione, ma le macchine non s'hanno da toccare! :D

Alessandro Bordin
10-07-2003, 08:27
Originally posted by "ALBIZZIE"

puoi mettere anche l'ergastolo per una cintura e la fucilazione per un semaforo rosso, ma se non piazzi una pattuglia, una machcina fotografica per inciularti le pene severe sono inutili.

ovviamente non mi riferisco alle imboscate dei vigili con l'autovelox che hanno tutti altri intenti

Verissimo.

ALBIZZIE
10-07-2003, 09:09

come dice kikki2 non è che sia cambiato molto da un mese ad oggi, quindi è un discorso che si poteva fare benissimo anche prima.

gli studi sulla sicurezza, vengono fatti ed applicati ma poi se uno non indossa le cinture è inutile avere il pretensionatore, il sedile antisubmaring, gli airbag sulle tibie, sulla testa, sulla faccia, sul bacino.
è inutlie fare i seggiolini isofix se poi li vendono solo le case oppure le mamme premurose continuano a tenere in braccio i figli a 10cm dall'airbag passeggero.
è inutile fare abs esp tcs se poi uno va più forte tanto la macchina è sicura.
e poi è inutile comprare i sistemi di navigazione satellitare quando a malapena si sa accendere la radio :rolleyes:

bananarama
10-07-2003, 10:03
Ma io le auto lussuose veloci e costose le prenderei tutte al volo. forse per chi non e' appassionato non cambia nulla (che poi non e' vero perche il confort cambia eccome) ma fosse per me avrei una selezione di macchine che nemmeno il sultano del brunei avrebbe! La questione dei limiti non mi tocca, stare seduti su una ferrari e' un piacere sia a 40 che a 250! E poi mica mi staranno sempre a controllare le guardie no? ;)

Ciao

misterx
10-07-2003, 12:54
Originally posted by "Blind Guardian"

1) confort: fatti un viaggio vicenza-napoli ad andatura medio-sostenuta su una A8 e poi su una golf. dimmi con quale scendi devastato e con quale no!

2) potenza: se uno vuole prendersi una trazione posteriore, emozionante da guidare il pista, perché non lo può fare? Al limite se va al parcheggio dell'euganeo dove di sera non ci sta nessuno (a parte qualche spacciatore) a fare un po di disegni sull'asfalto con le gomme posteriori non credo sia un reato così grave. e ci si diverte pure parecchio :D

3) per il resto, vado anche in bicicletta (MTB) con estrema soddisfazione, ma le macchine non s'hanno da toccare! :D

Ho fatto parecchie volte Milano-Gallipoli (1100 Km) con una Fiat Punt ELX e mantenendo una velocià di 110/130 Km/h ho viaggiato sempre benissimo.

Morale: i tempi sono cambiati e le ultilitarie moderne nulla o poco hanno da invidiare alle auto di categoria superiore :)

Il confort e la sicurezza che ti può fornire un'auto dal costo di gran lunga superiore a quello di una semplice punto, lo sappiamo bene, serve solo a velocià ben più elevate di 130 Km/h.

E poi ribadisco, non mettiamo tutti nel calderone; sappiamo bene che vi sono molte persone che posseggono talmente tanta esperienza di guida che un codice della strada potrebbero scriverselo da se.

Ed aggiungo che costoro, se dovessero viaggiare ad una velocità anche sostenuta, sono sicuro che non rappresenterebbero affatto un pericolo per il prossimo: è gente con la testa sulle spalle.

Io di gente con la testa sulle spalle ne conosco parecchia. Ma sembra che oggigiorno le strade siano divenute un'esclusiva dei neopatentati e che il codice della strada venga scritto tutto in funzione del loro comportamento.

Mi chiedo cosa c'entro io in tutto questo.

bananarama
10-07-2003, 13:09

Ho fatto parecchie volte Milano-Gallipoli (1100 Km) con una Fiat Punt ELX e mantenendo una velocià di 110/130 Km/h ho viaggiato sempre benissimo.

Certo, ammesso che tu sia insensibile o il figlio di highlander! :D Tu vorresti paragonare la comodita' di una punto con quella di una serie 5 bmw o una classe E mercedes? Suvvia, non diciamo castronerie! Altrimenti perche' le avrebbero costruite quando ci sono delle ottime PUNTO in giro??? :rolleyes:

Morale: i tempi sono cambiati e le ultilitarie moderne nulla o poco hanno da invidiare alle auto di categoria superiore :)

Sali su macchine di categoria superiore e poi mi dici

Il confort e la sicurezza che ti possono fornire auto dal costo di gran lunga superiore ad una semplice punto, lo sappiamo bene che serve solo a velocià ben più elevate di 130 Km/h.

Come no.... E come mai i rumori sulle auto di categoria superiore sono meglio filtrati? Come mai a 110 (quindi ampiamente sotto il limite) una polo (che non e' una twingo) e' affetta da sibili aerodinamici dagli specchietti? Il rumore del motore non si sente solo a 170 ma anche a 30 perche' elevati regimi di rotazioni si possono raggiungere anche in prima e in 2nda... come mai plance fatte con plastiche economiche e montate con minor cura danno luogo a scricchiolii fastidiosi? Etc etc etc

E poi ribadisco, non mettiamo tutti nel calderone; sappiamo bene che vi sono molte persone che posseggono talmente tanta esperienza di guida che un codice della strada potrebbero scriverselo da se.

20 anni di patente non trasformano un inetto in un buon guidatore.
E gli inetti sono tanti.... :(

Ed aggiungo che costoro, se dovessero viaggiare ad una velocità anche sostenuta, sono sicuro che non rappresenterebbero affatto un pericolo per il prossimo: è gente con la testa sulle spalle.

Una distrazione puo' capitare, ma ammesso che siano gente con la testa sulle spalle cio' non e' sinonimo di abilita' eccezionali nel guidare un mezzo

Io di gente con la testa sulle spalle ne conosco parecchia. Ma sembra che oggigiorno le strade siano divenute un'esclusiva dei neopatentati e che il codice della strada venga scritto tutto in funzione del loro comportamento.

Guarda nei finestrini e dimmi se i neopatentati che dici sono tali o persone di ogni eta'.

Ciao

Alessandro Bordin
10-07-2003, 13:11
Originally posted by "bananarama"

E poi mica mi staranno sempre a controllare le guardie no? ;)

Ciao

Clap clap :rolleyes:

gpc
10-07-2003, 13:13

Ti vedo preso, Ale... :D

bananarama
10-07-2003, 13:15

Alessandro mi dispiace ma trovo il tuo post oltremodo perbenistico ed ipocrita... :( Tu non hai mai infranto il codice della strada? Se cosi' fosse sono pronto per andare in esilio in tibet. ;)

Ciao

Alessandro Bordin
10-07-2003, 13:18

Alessandro mi dispiace ma trovo il tuo post oltremodo perbenistico ed ipocrita... :( Tu non hai mai infranto il codice della strada? Se cosi' fosse sono pronto per andare in esilio in tibet. ;)

Ciao

Ovvio che l'ho infranto, l'ho già detto. Ma a infrangerlo non mi ha spinto il fatto che non ci fossero in giro pattuglie.

Io proprio di quelli come te ho paura.

bananarama
10-07-2003, 13:23

Ovvio che l'ho infranto, l'ho già detto. Ma a infrangerlo non mi ha spinto il fatto che non ci fossero in giro pattuglie.

Dovresti temere molte persone allora... :rolleyes: Non credo che tu sia tanto ingenuo da commettere un'infrazione deliberatamente sotto l'occhio di una pattuglia no? Io non e' che se non ci sono guardie in giro faccio il carmageddon, ma evidentemente se ho la pula dietro faccio il bravo! Sono strano io? :confused:

Ciao

Alessandro Bordin
10-07-2003, 13:28

Dovresti temere molte persone allora... :rolleyes:

Si la strada mi ha sempre fatto paura. Nonostante i 40.000 km all'anno che dovrebbero portare ad una assuefazione non smetterò mai di averne.

Troppe volte ho visto manovre del cazzo. Inutili.

Dura rispettare il codice? E' una legge e si rispetta, punto. Con o senza pattuglia.

Mavel
10-07-2003, 13:32

Si la strada mi ha sempre fatto paura. Nonostante i 40.000 km all'anno che dovrebbero portare ad una assuefazione non smetterò mai di averne.

Troppe volte ho visto manovre del cazzo. Inutili.

Dura rispettare il codice? E' una legge e si rispetta, punto. Con o senza pattuglia.

Non sai quanto ti capisco... pensavo di essere il solo ad essere TERRORIZZATO dai viaggi in auto.

bananarama
10-07-2003, 13:34
Ok, tu stesso hai detto di aver infranto il codice della strada no? Che differenza corre tra il sottoscritto e te? Sono forse un demone perche' infrango il codice della strada senza le guardie accanto? Ok la prossima volta faro' il bravo e mi becchero' la multa... cosi' almeno passo da buon cittadino... :rolleyes:

Con rispetto ciao

High Speed
10-07-2003, 13:35
boh...
imho dovrebbero eliminare i limiti di velocità :D , fare le strade sicure per poter viaggiare a 200km/h :D , insegnare a guidare la macchina :mad: e dare meno facilmente la patente.... :mad: (io la toglierei al 70% delle persone)

in giappone studiano i treni per andare a 500km/h e noi qui studiamo per rispettare i 50km/h :rolleyes: :rolleyes:

sapete qual' è la prima cosa che un giapponese nota se viene Italia ed entra in una macchina ?

le strade rattoppate e dissestate... che loro non sanno spiegarsi....

Alessandro Bordin
10-07-2003, 13:40

Ok, tu stesso hai detto di aver infranto il codice della strada no? Che differenza corre tra il sottoscritto e te? Sono forse un demone perche' infrango il codice della strada senza le guardie accanto? Ok la prossima volta faro' il bravo e mi becchero' la multa... cosi' almeno passo da buon cittadino... :rolleyes:

Con rispetto ciao

Non sto dicendo quello.
Io voglio solo, per il bene di tutti compreso il tuo, che ci sia un po' più di senso civico e di disciplina, tutto qui. Come tu mi hai detto però, solo la presenza di pattuglie fa rispettare i limiiti ai più.

Quincy_it
10-07-2003, 13:40
Quoto e sottoscrivo quanto scritto da Alessandro ma anche da Gpc: sarebbe giusto avere pene ancora più severe (come scritto in un altro post punirei anche il mancato uso della freccia, 1 punto in meno ogni volta), però andrebbero adeguati almeno il 70% dei limiti stradali attuali.
Il trasporto delle merci andrebbe effettuato su rotaia e non su gomma, eliminando la maggior parte dei mezzi pesanti che viaggiano sulle nostre autostrade.

Il vero problema degli italiani è che manca il rispetto dell'altro: io posso anche superare il limite (di poco o di molto, ma anche qui ce ne sarebbe da dire), però l'importante è che io sia consapevole di quello che sto facendo.

Alessandro Bordin
10-07-2003, 13:42
Originally posted by "High Speed"

in giappone studiano i treni per andare a 500km/h e noi qui studiamo per rispettare i 50km/h :rolleyes: :rolleyes:

Un treno va su rotaie (quelle nippo non sono proprio rotaie, vabbé, vanno su cuscinetti d'aria).

Le auto in strada.

Cogli differenza?

X-ICEMAN
10-07-2003, 13:43

Tanto vale muoversi tutti in bicicletta che facciamo prima.....ho ritirato oggi dal concessionario la mia nuova audi a3 ambition 2.0 FSI e sono contento come un bambino ( vabbe non che sia vecchio ... 23 anni ) al suo regalo di natale

vedere i cerchi da 17 con gommatura da 225 mi ha quasi fatto sbavare :D

ecco la mia risposta al thread sul lasciare le auto piu belle dal negoziante :D

High Speed
10-07-2003, 13:45

Un treno va su rotaie (quelle nippo non sono proprio rotaie, vabbé, vanno su cuscinetti d'aria).

Le auto in strada.

Cogli differenza?
certo certo...
era una provocazione la mia... ;)

però resta il fatto che anche le strade potrebbero essere rese più sicure...
basterebbe solo mettere i New Jersey anche sulle provinciali e già si dimezzerebbero le morti.... :rolleyes:

slipknot2002
10-07-2003, 13:48

boh...
imho dovrebbero eliminare i limiti di velocità :D , fare le strade sicure per poter viaggiare a 200km/h :D , insegnare a guidare la macchina :mad: e dare meno facilmente la patente.... :mad: (io la toglierei al 70% delle persone)

sapete qual' è la prima cosa che un giapponese nota se viene Italia ed entra in una macchina ?

Straquoto quello che hai detto ... ho l'impressione che la patente la diano un pò a tutti,anche a gente che non riesce a mettere la prima senza grattare :sofico:. Per quanto riguarda le strade lasciamo stare,le autostrade fanno schifo,ci sono pezze e rattoppi da ogni parte,buche spaventose,robe che se ne becchi una a 130 distruggi la macchina...Sul tratto bologna padova ce ne una in una curva,l'ho presa in pieno a 130,mi sono voltato dietro per vedere se avevo perso qualche ruota. :mad:

prio
10-07-2003, 13:50

boh...

Ma ci sono quelle strade che auspichi tu.
Solo che si chiamano "piste".
Piuttosto studiamo anche noi un treno da 500 all'ora, efficiente e con il quale ci si possa sostituire l'auto.

misterx
10-07-2003, 13:52

Ciao

Scusa ma hai quotato in maniera un pò caotica :)

A mio avviso non hai molta fiducia nel prossimo, forse ne hanno molta di più in Germania e lo dimostrano bene facendoti viaggiare, in alcuni tratti ritenuti sicuri, alla velocità desiderata.

Non ho bisogno di usare macchine di lusso per capire che si puà viaggiare meglio rispetto ad una Punto, ho idea che tu stia solo cercando il pelo nell'uovo.

Andare a 130 con una punto o una bmw cambia pochissimo.

Andare a 200 con una punto o con una bmw cambia moltissimo ;)

Viaggiare oggi a 130 con una fiat punto o con una costosissima bmw non cambia assolutamente molto nè a livello di sicurezza che di confort.

Viaggiare a 130 con una bmw, significa rinunciare a tutta quella nutrita serie di studi fatti per rendere tale mezzo sicuro a velocità di molto superiore al fantomatico 130.

Se cerco il confort in assoluto, uso l'autobus o il treno a addirittura l'aereo;
ma non butto certo soldi su di un prodotto per il quale non posso apprezzarne appieno i vantaggi.

misterx
10-07-2003, 14:03
Originally posted by "X-ICEMAN"

ho ritirato oggi dal concessionario la mia nuova audi a3 ambition 2.0 FSI e sono contento come un bambino ( vabbe non che sia vecchio ... 23 anni ) al suo regalo di natale

vedere i cerchi da 17 con gommatura da 225 mi ha quasi fatto sbavare :D

ecco la mia risposta al thread sul lasciare le auto piu belle dal negoziante :D

beh, i soldi sono tuoi però.....

ti ricordo che nonostante la cavalleria che ti ritrovi sotto al cofano: devi andare sempre a 130 Km/h

già, la medesima velocità di una Fiat Panda :)

contento te, strafelice il negoziante ;)

prio
10-07-2003, 14:03

Scusa ma hai quotato in maniera un pò caotica :)

A mio avviso non hai molta fiducia nel prossimo, forse ne hanno molta di più in Germania e lo dimostrano bene facendoti viaggiare, in alcuni tratti ritenuti sicuri, alla velocità desiderata.

Vero, in Germania ci sono dei pezzi dove vai a quanto ti pare.
Ma prova a sforare i limiti dove esistono...

misterx
10-07-2003, 14:08
Originally posted by "prio"

Vero, in Germania ci sono dei pezzi dove vai a quanto ti pare.
Ma prova a sforare i limiti dove esistono...

se lo facessero anche qui da noi sarei felicissimo ;)

ma per lo meno non banalizzi i miei acquisti con leggi obsolete :)

prio
10-07-2003, 14:14

se lo facessero anche qui da noi sarei felicissimo ;)

ma per lo meno non banalizzi i miei acquisti con leggi obsolete :)

Sono il primo a dire che in molti posti i limiti sono assurdi ma spero che, se mai verranno cambiati, non lo saranno per non "banalizzare" gli acquisti di chicchessia.
Si parla di vite umane, me ne impipo se qualcuno non puo' sfruttare al sua fuoriserie da 6000 hp.
E comunque tra il liberalizzare troppo e non liberalizzare niente preferisco la seconda.

bananarama
10-07-2003, 14:14
Mi scuso per il quote di prima in effetti faceva pena! :)

Vado per gradi: se avessi fiducia nel prossimo probabilmente non sarei qui! Nel guidare bisogna stare infinitamente piu' attenti a quello che fanno gli altri piuttosto che a quello che faccio io! Io so andare piano e mettere una freccia, ma se uno mi si pianta nella fiancata c'ho poco da fidarmi nel prossimo!

Evidentemente usi la macchina solo in quanto ti e' necessaria per spostarti altrimenti non considereresti la differenza tra una punto e una bmw pelo nell'uovo!!! E' talmente evidente l'abisso!

Andare a 130 con una bmw e una punto cambia pochissimo? Ma dove vivi? Sulla luna? A parte che una punto a 130 e' molto piu' vicina al limite e gia' questo ti dovrebbe bastare, dove la mettiamo la sicurezza di freni piu' potenti maggior tenuta, riserva di potenza da sfruttare, maggiore silenziosita, ergonomia e confort? La differenza si nota anche nel garage. Siediti su sedili sportivi in pelle multiregolabili elettricamente e sul ridicolo sedile di stoffa della punto... Uhmmmm che comodita'!!! :mc:

L'ultima e' veramente LOLLISSIMA: se cerco il comfort uso l'autobus? Confortevole come una bentley anzi di piu'!!! :D :D :D
Ma dove le prendi ste idee te? Dimmi che ne sono a corto!!! :D :D :D

Ciao

peppedx
10-07-2003, 15:04
Mi auguro che nessuno di quelli di voi che pensa che le strade debbano essere un far west abbia manifestato per la pace!
Sapete quanti morti fa la strada ogni anno?
Pensate che gli incidenti succedano solo ai neopatentati e a chi non sa guidare?

Certo anche io supero i limiti ogni tanto e sbaglio, ma non vado anche in giro a dire che fa bene.

Spesso se c'è un limite devi tenere conto che è perchè non ci sei solo tu con la m3 in strada ci sono altre macchine, pedoni, imprevisti, guasti, distrazioni. Aprite gli occhi...

PS chi dice che le cinture e il casco sono una cosa personale e la legge non c'entra: allora poi le cure mediche non le fate pagare alla collettività...

PPS le leggi si discutono, si cambiano ma quando sono in vigore si rispettano e punto!!

-kurgan-
10-07-2003, 15:50
a me sembra che si trascuri un particolare fondamentale: mettiamo di essere in montagna, c'è davanti a noi un camion che procede a 15km/h... dopo venti minuti decidiamo di sorpassarlo, visto che stiamo soffocando dal suo puzzo ignobile e visto che il motore si sta scaldando un attimo (ma giusto un pochetto, eh!): è piu' sicuro fare il sorpasso con una panda o con una ferrari?
non esiste solo la velocità massima, considerare solo quella è sbagliato. Una macchina piu' veloce è SEMPRE piu' sicura di una piu' lenta, è chi la guida che deve comportarsi con rispetto verso il prossimo.

Mavel
10-07-2003, 15:57
Originally posted by "-kurgan-"

a me sembra che si trascuri un particolare fondamentale: mettiamo di essere in montagna, c'è davanti a noi un camion che procede a 15km/h... dopo venti minuti decidiamo di sorpassarlo, visto che stiamo soffocando dal suo puzzo ignobile e visto che il motore si sta scaldando un attimo (ma giusto un pochetto, eh!): è piu' sicuro fare il sorpasso con una panda o con una ferrari?
non esiste solo la velocità massima, considerare solo quella è sbagliato. Una macchina piu' veloce è SEMPRE piu' sicura di una piu' lenta, è chi la guida che deve comportarsi con rispetto verso il prossimo.

E' qui che casca l'asino.[/b]

Alessandro Bordin
10-07-2003, 15:57

Ti posso dire che i camion in Svizzera ed in Germania accostano SEMPRE per farti passare, in casi del genere. Senso civico ed educazione e le Ferrari non servono nemmeno in quel caso :D

misterx
10-07-2003, 16:08

Mi scuso per il quote di prima in effetti faceva pena! :)

Vado per gradi: se avessi fiducia nel prossimo probabilmente non sarei qui! Nel guidare bisogna stare infinitamente piu' attenti a quello che fanno gli altri piuttosto che a quello che faccio io! Io so andare piano e mettere una freccia, ma se uno mi si pianta nella fiancata c'ho poco da fidarmi nel prossimo!

Evidentemente usi la macchina solo in quanto ti e' necessaria per spostarti altrimenti non considereresti la differenza tra una punto e una bmw pelo nell'uovo!!! E' talmente evidente l'abisso!

Andare a 130 con una bmw e una punto cambia pochissimo? Ma dove vivi? Sulla luna? A parte che una punto a 130 e' molto piu' vicina al limite e gia' questo ti dovrebbe bastare, dove la mettiamo la sicurezza di freni piu' potenti maggior tenuta, riserva di potenza da sfruttare, maggiore silenziosita, ergonomia e confort? La differenza si nota anche nel garage. Siediti su sedili sportivi in pelle multiregolabili elettricamente e sul ridicolo sedile di stoffa della punto... Uhmmmm che comodita'!!! :mc:

L'ultima e' veramente LOLLISSIMA: se cerco il comfort uso l'autobus? Confortevole come una bentley anzi di piu'!!! :D :D :D
Ma dove le prendi ste idee te? Dimmi che ne sono a corto!!! :D :D :D

Ciao

eh eh, si vede che non sei mai andato a 100 Km/h con la vecchia e gloriosa Fiat 500 oppure a 130 Km/h con la mitica fiat 127 :D

Ti assicuro che in quanto a comfort tra una fiat 127 ed una punto vi è un abisso

Per andare a 130 Km/h non serve una BMW o una Ferrari; se una punto manifestasse problemi a 130 credi che l'avrebbero omologata per andare a quella velocità???

Cerchiamo di essere seri!!

La mia ELX veniva venduta per una velocità max di 172 Km/h, andando a 130 ero abbastanza dentro ai limiti fisici del mezzo.

Il comfort che intendo io non è l'effetto salotto che intendi tu, il salotto comodo lo compro per casa con tanto di televisore 28"; l'auto non è un salotto ma un mezzo di trasporto ;)

Se voglio un salotto vado da un tappezziere e non da un concessionario :D :D

Comfort è anche poter dialogare col vicino, ascoltare la radio o guardando un film sapendo di non fare incidenti; ciò lo si ottiene anche prendendo un bell'autobus :sofico:

Ciao

Alessandro Bordin
10-07-2003, 16:10

Il comfort che intendo io non è l'effetto salotto che intendi tu, il salotto comodo lo compro per casa con tanto di televisore 28"; l'auto non è un salotto ma un mezzo di trasporto ;)

;)

Blind Guardian
10-07-2003, 16:20

eh eh, si vede che non sei mai andato a 100 Km/h con la vecchia e gloriosa Fiat 500 oppure a 130 Km/h con la mitica fiat 127 :D

Ti assicuro che in quanto a comfort tra una fiat 127 ed una punto vi è un abisso

Per andare a 130 Km/h non serve una BMW o una Ferrari; se una punto manifestasse problemi a 130 credi che l'avrebbero omologata per andare a quella velocità???

Cerchiamo di essere seri!!

La mia ELX veniva venduta per una velocità max di 172 Km/h, andando a 130 ero abbastanza dentro ai limiti fisici del mezzo.

Se voglio un salotto vado da un tappezziere e non da un concessionario :D :D

Comfort è anche poter dialogare col vicino, ascoltare la radio o guardando un film sapendo di non fare incidenti; ciò lo si ottiene anche prendendo un bell'autobus :sofico:

Ciao

ehm....
prendi a 130 un curvone autostradale (quelli lunghi, ottimo quello di bergamo per dare l'idea), ecco ora immagina di pestare il freno perché vedi un ostacolo. per pestare intendo *pestare*.
lo fai con un auto con ottimo assetto (non necessariamente costosa ecc, va benissimo una delta evoluzione) e mantieni un controllo *perfetto*, lo fai con la punto e se non controsterzi di brutto vai in testacoda e se butta male cappotti. capitato ad un amico. su una punto 75. non s'è fatto niente ma non augura l'esperienza a nessuno. andava a 130-135kmh.

è consolidato, auto più prestanti sono più sicure, non ci sono ca**i!

-kurgan-
10-07-2003, 16:20

Ti posso dire che i camion in Svizzera ed in Germania accostano SEMPRE per farti passare, in casi del genere. Senso civico ed educazione e le Ferrari non servono nemmeno in quel caso :D

non era questo il mio discorso, io ho detto che dei cavalli in piu' sotto il cofano rendono sempre la guida piu' sicura. A scuola guida la prima cosa che insegnano del sorpasso è che va concluso velocemente.
il fatto poi che macchine in grado di reggere velocità superiori abbiano pure assetto, freni e gomme adatte a fronteggiare qualsiasi emergenza è un qualcosa di piu'.
ovvio che a 130 su strada dritta senza nessun pericolo una macchina a pedali (ammazza machessei pantani?) e una lamborghini sono la stessa cosa.

Alessandro Bordin
10-07-2003, 16:23
Sono d'accordo, cio mancherebbe,

Non è una questione di cavalli, ma dell'asino che la guida :D

bananarama
10-07-2003, 16:24
Vabbe' ho capito tanto abbiamo concezioni totalmente differenti sulle quattro ruote per cui e' inutile parlare. Ma ti faro' solo un esempio: la macchina che mi precede inchioda mentre andiamo a 130. Io con la mia bmw, dotata di freni a disco potenti e gomme dal battistrada piu' largo inchiodo a mia volta e mi salvo per un pelo. tu con la tua punto, i cui spazi di arresto sono piu' lunghi te la incolli :muro: alla grande e poi passi il resto del giorno a compilare moduli :D . Almeno questo lo ammetti? Poi che a te non cambi viaggiare in un 500 o in una bmw non mi interessa ma almeno evita di dire che viaggiare a 130 su una punto e una bmw e' uguale!!!

Ciao

Mavel
10-07-2003, 16:25

Sono d'accordo, cio mancherebbe,

Non è una questione di cavalli, ma dell'asino che la guida :D

Chissà quante altre volte bisognerà sottolineare questo concetto...

ferrarista85
10-07-2003, 16:49

Ma io le auto lussuose veloci e costose le prenderei tutte al volo. forse per chi non e' appassionato non cambia nulla (che poi non e' vero perche il confort cambia eccome) ma fosse per me avrei una selezione di macchine che nemmeno il sultano del brunei avrebbe! La questione dei limiti non mi tocca, stare seduti su una ferrari e' un piacere sia a 40 che a 250! E poi mica mi staranno sempre a controllare le guardie no? ;)

Ciao

mai parole furono piu sagge! la ferrari non e bella solo perche ve a 300 km/h.......anzi mi pare la caratteristica meno rilevante di quel genere di macchine......chi e appassionato (come me :D ) apprezza il telaio la rigidezza la velocita e precisione dello sterzo, la velocita ad insrirsi in curva, il cambio preciso corto e duro l'assenza di rollio, la neutralita della macchina ecc ecc ecc. In secondo luogo giudico buona la patente a punti ma no le regole cosi severe del codice.....aggiungo anche che se lo stato risolvesse il problema dalla radice non ci sarebbe bisogno di regole cosi severe: ovvero INSEGNARE ALLA GENTE A GUIDARE!!!!!sembra banale me quando prendi la patente ti insegnano a star sulla strada (cioe circolare rispettando il codice) ma chi ti insegna coma affrontare una curva? la traiettoria? chi ti insegna la fisica del veicolo? il trasferimento di carico? se non fosse stato per mio padre (dal quale ho ereditato la passione) che me li insegna da una decina di anni, ridicole poi le guide.......girare in centro :muro: ....risultato sulla strada girano un sacco di caproni che non sanno neanche come e girato il volante. Dicono che e la velocita la causa maggiore di incidenti (in pratica si abbina la cosa -> chi va forte e un pericolo vagante) secondo me invece e piu pericolosa una persona ai 50 che non sa guidare che (per esagerare) schumacher ai 180! Infine col nuovo codice siam riusciti a fare la solita cosa all'italiana........nessuno sa niente: ad esempio hai perso punti sulla patente? vabbeh puoi andare a fare il corso di aggiornamento che ti da 6 punti........magari. Ne autoscuole ne motorizzazione ne istruttori sanno che corso devono dare, se devi dare un esame alla fine, di quante ore e il corso..........Ultima cosa (che mi riguarda da vicino) perche col foglio rosa non in autostrada? perche e pericoloso? ma scherziamo? cosi quando uno prende la patente va per la prima volta in autostrada che fa? non l'ha mai vista! crispa dovrebbero fare le guide anche in autostrada!
scusate per lo sfogo :rolleyes:

Deuced
10-07-2003, 17:36
dico la mia...io ho provato una croma 2000,una bmw 3000 e la mia attuale peugeot 206 1100.E' vero,le differenze si sentono nel comfort di guida (della potenza è inutile che parlo),ma con un 3000 sotto il culo andare a 130 è uno spreco.Non fraintendete,mi sono fatto 50km a 130,mai andato oltre,al massimo sarò arrivato a 140.Il fatto è che queste macchine così potenti sono inutili per un uso entro le regole,il comfort,la guidabilità ecc ecc andrebbero ampliate di serie su tutte le vetture,anche se magari ciò si faccia risentire sul prezzo finale.Un esempio lo sono la lancia y e quella sorta di monovolume della mercedes (classe a?Non ricordo il nome :confused: ).E sono sicuro che ce ne sono altre così ;)

Deuced
10-07-2003, 17:40
Originally posted by "ferrarista85"

Ultima cosa (che mi riguarda da vicino) perche col foglio rosa non in autostrada? perche e pericoloso? ma scherziamo? cosi quando uno prende la patente va per la prima volta in autostrada che fa? non l'ha mai vista! crispa dovrebbero fare le guide anche in autostrada!
scusate per lo sfogo :rolleyes:

spero tu sia ubriaco per dire questo...tu vorresti andare in autostrada dopo nemmeno 10 guide di scuola guida?Quando poi non sai nemmeno fare un parcheggio o un inversione ad U?Scherzi?Io ci sono andato la prima volta 1 mese dopo la patente,e non è difficile da imparare,basta prudenza e non correre troppo (nè andare troppo piano però).Ora ci vado tutti i giorni e mai un incidente.La cosa importante in macchina è avere feeling con l'automobile e conoscere i limiti tuoi e della tua macchina.Andare in autostrada con la scuola guida è assurdo

Singfrido
10-07-2003, 18:38
Boh di solito chi compra auto grandi e potenti lo fa per compensare le dimensioni del pene.

Blind Guardian
10-07-2003, 18:52
Originally posted by "Singfrido"

Boh di solito chi compra auto grandi e potenti lo fa per compensare le dimensioni del pene.

"Small penis? Buy a Vette" diceva uno spot delal Chevrolet manco di troppo tempo fa :D

misterx
10-07-2003, 19:20
Originally posted by "Blind Guardian"

ehm....
prendi a 130 un curvone autostradale (quelli lunghi, ottimo quello di bergamo per dare l'idea), ecco ora immagina di pestare il freno perché vedi un ostacolo. per pestare intendo *pestare*.
lo fai con un auto con ottimo assetto (non necessariamente costosa ecc, va benissimo una delta evoluzione) e mantieni un controllo *perfetto*, lo fai con la punto e se non controsterzi di brutto vai in testacoda e se butta male cappotti. capitato ad un amico. su una punto 75. non s'è fatto niente ma non augura l'esperienza a nessuno. andava a 130-135kmh.

è consolidato, auto più prestanti sono più sicure, non ci sono ca**i!

qui è proprio il caso di usarlo ----> :mc:

dimmi quante volte ti capita nella vita la situazione da te descritta ;)

bananarama
10-07-2003, 19:29
Evvero come possiamo negarlo? Ne sia la prova che rocco siffredi e' un possessore di ferrari e di molte moto!!! :D

C'e' l'avra' ristretto? :sofico:

Ragazzi, qualcuno fermi misterx che sta dando i numeri!!! :D
Ti auguro di non trovarti mai in quella situazione! :rolleyes:

Ciao

misterx
10-07-2003, 19:31

Vabbe' ho capito tanto abbiamo concezioni totalmente differenti sulle quattro ruote per cui e' inutile parlare. Ma ti faro' solo un esempio: la macchina che mi precede inchioda mentre andiamo a 130. Io con la mia bmw, dotata di freni a disco potenti e gomme dal battistrada piu' largo inchiodo a mia volta e mi salvo per un pelo. tu con la tua punto, i cui spazi di arresto sono piu' lunghi te la incolli :muro: alla grande e poi passi il resto del giorno a compilare moduli :D . Almeno questo lo ammetti? Poi che a te non cambi viaggiare in un 500 o in una bmw non mi interessa ma almeno evita di dire che viaggiare a 130 su una punto e una bmw e' uguale!!!

Ciao

scusa se insisto ma a 130 cambia ben poco se alla guida della punto c'è il sottoscritto e sai perchè?

perchè mantengo sempre le distanze di sicurezza: lo dice la parola stessa, "distanze di sicurezza"

e se fai mente locale, c'è una regola fissa per calcolarla che guarda caso è la medesima per tutti i tipi di auto

non è che se uno ha una BMW può viaggiare a 30 cm dal sedere di chi lo precede solo perchè può contare sui freni al carbonio e i retrorazzi :D

scusa, non ce l'ho con te, anche a me piacciono le auto potenti e veloci ma vista la situazione Italiana mi adeguo :(

se l'unico mezzo che abbiamo per difenderci è lasciare tali inusabili giocattoli alle industrie costruttrici, usiamolo

magari così facendo la situazione cambia, anche se non mi illudo ;)

misterx
10-07-2003, 19:35

Ti auguro di non trovarti mai in quella situazione! :rolleyes:

Ciao

tengo sempre una foto del Gianni Agnelli su cruscotto: sarà lui che mi protegge dal regno dei cieli ;)

BadMirror
10-07-2003, 19:35

Ciao

Guarda, qui si fa differenza tra chi ogni tanto (raramente) per necessità va oltre un pò oltre i limiti e chi invece VOLONTARIAMENTE li infrange spesso perchè GLI PIACE (e non cerchiamo scuse). I secondi sicuramente non si meritano la patente.

E poi il Tibet è bello, per l'esilio è più adatto il deserto roccioso o l'antartide.

abrasaxe
10-07-2003, 19:37
che brutta invenzione l'auto

x quanto mi riguarda spero che un giorno si decida di farle sparire dalla faccia della terra

bananarama
10-07-2003, 19:38
Guarda misterx chiuso il discorso perche' l'ultima risposta mi da proprio da pensare. :rolleyes:

Avanti il prossimo! :D Anzi se qualcuno mi vuole regalare una bentley gt coupe' io sono disponibile ok? :D :D :D

Ciao

Singfrido
10-07-2003, 19:42

Guarda misterx chiuso il discorso perche' l'ultima risposta mi da proprio da pensare. :rolleyes:

Avanti il prossimo! :D Anzi se qualcuno mi vuole regalare una bentley gt coupe' io sono disponibile ok? :D :D :D

Ciao

Lol sarà che ha ragione invece, se uno tiene la distanza di sicurezza e rispetta i limiti di velocità vedrai che come per magia non farà incidenti....ma è molto meglio tirare col macchinone neh?
:)

bananarama
10-07-2003, 19:57
Sigfrido, misterx avra' pure ragione, se non fosse per il fatto che parlavo di un'altra cosa!!! :rolleyes: Vabbe', fa niente, pero' ora mi dai la bentley! :D

Ciao

Singfrido
10-07-2003, 20:03

Sigfrido, misterx avra' pure ragione, se non fosse per il fatto che parlavo di un'altra cosa!!! :rolleyes: Vabbe', fa niente, pero' ora mi dai la bentley! :D

Ciao

SiNgfrido :)

misterx
10-07-2003, 20:18

scusa ma ho capito benissimo il tuo binomio: auto + sofisticata = maggior sicurezza etc.... etc.... etc....

in quanto nel caso (auto + sofisticata ) è la fisica e la meccanica a darti ragione ;)

ma il mio discorso verteva sul fatto che, se rispetti le regole alle quali tutti siamo sottoposti, difficilmente noterai differenze in termini di sicurezza tra un'auto costosa ed una meno costosa in quanto, chi ha scritto tali regole, lo ha fatto tenendo conto dei limiti fisici delle auto meno costose; tutto qui

Ciao :)

Dr. Death
10-07-2003, 20:24

chi guida sotto tensione, in quanto costantemente osservato, commette più errori

Sono perfettamente d'accordo.
Il sistema fa ora schifo quanto mai. Comprendo l'esigenza di migliorare la sicurezza sulle strade, ma tutto ciò è davvero assurdo, fuori di ogni limite, e ottiene anche secondo me l'effetto opposto.
x chi è interessato, avrei un'idea su come condurre una protesta.... contattatemi in pvt, non penso si possa parlarne qui :D

Singfrido
10-07-2003, 20:29
Originally posted by "Dr. Death"

Sono perfettamente d'accordo.
Il sistema fa ora schifo quanto mai. Comprendo l'esigenza di migliorare la sicurezza sulle strade, ma tutto ciò è davvero assurdo, fuori di ogni limite, e ottiene anche secondo me l'effetto opposto.
x chi è interessato, avrei un'idea su come condurre una protesta.... contattatemi in pvt, non penso si possa parlarne qui :D

Se la potresti riguarda anche fare danni alla motorizazzione civile di Brescia mandami un pm che ne hai trovato uno.... :D

abrasaxe
10-07-2003, 20:41
bisogna inoltre considerare che con i cosiddetti "salotti ambulanti", ovvero ammiraglie ipertecnologiche e silenziose/ate quali BMW Mercedes e mostri vari (proprio nel senso di bruttezza estetica IMHO), andare a 50Kmh orari per rispettare il limite di velocita' diventa difficile e "faticoso", con tali macchine a 50kmh sembra quasi di stare fermi rispetto ad una utilitaria

basta un attimo di distrazione e ci si ritrova oltre il limite di velocita'

...da notare che le nuove norme sono state buttate allo sbaraglio in fretta e furia saltando la fase di "debug", tant'e' che stanno gia' pensando di rivedere diverse cose :rolleyes:

oltretutto notizia di questi giorni, una percentuale impressionante di segnaletica stradale verticale e' fuori norma

Madmind
10-07-2003, 21:35
Originally posted by "BadMirror"

Guarda, qui si fa differenza tra chi ogni tanto (raramente) per necessità va oltre un pò oltre i limiti e chi invece VOLONTARIAMENTE li infrange spesso perchè GLI PIACE (e non cerchiamo scuse). I secondi sicuramente non si meritano la patente.

E poi il Tibet è bello, per l'esilio è più adatto il deserto roccioso o l'antartide.

molto sinceramente, a me tutto sommato piace guidare, mi diverte e credo che in pista proverei volentieri... su strada e' un altro paio di maniche, e' una necessita' e quindi, prima raggiungo il posto dove devo andare e meglio e'... non sto dicendo che sia giusto o meno, ma i limiti non li rispetto, non tanto perche' voglia esagerare o meno, ma semplicemente perche' valuto le mie condizioni fisiche e quella della strada, cosi' puo' capitare che in autostrada faccia tranquillamente i 200-210 e in strada con limite 90 vada a 70...
Ho spesso guidato anche in condizioni che non lo permettevano, poche altre alternative in quei casi, cercando pero' di limitarmi e fare piu' attenzione (magari imponendomi di non mettere piu' della terza)... come e' capitato anche che schivassi al pelo colpi di sonno alle 4-5 del mattino in autostrada (li ho risolto mettendomi a cantare... son talmente stonato che riesco a tenermi sveglio!)
Sono un pericolo? io non mi ritengo tale, ma sono certo che non tutti la pensino cosi'

P.S. per ora sto rispettando i limiti perche' nei controlli sono molto severi, quando torneranno a essere meno "attenti" credo ci badero' poco.

Singfrido
10-07-2003, 22:02
Originally posted by "Madmind"

P.S. per ora sto rispettando i limiti perche' nei controlli sono molto severi, quando torneranno a essere meno "attenti" credo ci badero' poco.

Incidente si chiama cosi perchè non riesci a prevederlo, ti puoi credere schumacher quanto vuoi ma se qualcun'altro fa qualche caxxata e te ad esempio vai ai 200 è dura salvarti.
Cmq nelle città i limiti di velocità sono quelli che ti permettono di fare la strada nel minor tempo possibile tenendo conto dei semafori, è inutile correre come un folle se poi ti devi fermare al primo rosso.

evelon
10-07-2003, 22:17

scusa, non ce l'ho con te, anche a me piacciono le auto potenti e veloci ma vista la situazione Italiana mi adeguo :(

se l'unico mezzo che abbiamo per difenderci è lasciare tali inusabili giocattoli alle industrie costruttrici, usiamolo

magari così facendo la situazione cambia, anche se non mi illudo ;)

Ammetto di non aver letto tutto il 3D ma quì mi sono stupito un pò

Tralasciando il discorso sulle auto sportive-lussuose sì/auto sportive-lussuose no ma mi spieghi che cosa c'entra la situazione italiana con le auto ?

e poi dobbiamo difenderci da chi ?
Se io posso permettermi un'auto sportiva e me la voglio comprare la compro, altrimenti se non voglio/posso farlo non lo faccio....

Ed infine: cosa cambia nella situazione italiana se nessuno acquista più auto del genere a parte un rallentamento dell'economia, qualche migliaio di disoccupati che lavoravano negli autosaloni e nelle filiali e (forse) la chiusura delle filiali stesse di alcune aziende ?

Madmind
10-07-2003, 22:31

Incidente si chiama cosi perchè non riesci a prevederlo, ti puoi credere schumacher quanto vuoi ma se qualcun'altro fa qualche caxxata e te ad esempio vai ai 200 è dura salvarti.
Cmq nelle città i limiti di velocità sono quelli che ti permettono di fare la strada nel minor tempo possibile tenendo conto dei semafori, è inutile correre come un folle se poi ti devi fermare al primo rosso.

certo, ma come capita a 200 capita anche a 130 e ti assicuro che ci rimango lo stesso...si a 200 ci sono rischi maggiori ecc ecc... certo poi senti di gente che crepa perche' cade da un motorino fermo, battendo la testa sul marciapiede oppure a 30 anni di infarto pur avendo sempre condotto una vita sana ed essendo in perfetta forma... a questo punto di viene da pensare "ma tanto se deve capitare, capita lo stesso".
Non che sia fatalista, semplicemente credo che certi rischi bassi si possano correre... rischi alti e' giusto che li corra solo mettendo in pericolo me stesso, ma quello e' un altro discorso.

evelon
10-07-2003, 22:35
Originally posted by "abrasaxe"

che brutta invenzione l'auto

x quanto mi riguarda spero che un giorno si decida di farle sparire dalla faccia della terra

E' l'invenzione che ha dato la libertà individuale di movimento a tutti...scusa se è poco..

Non voglio andare OT ma credo che questo punto sia sempre troppo sottovalutato.

Proviamo a pensare se prima si stava meglio o peggio.

Korn
10-07-2003, 22:35
bel discorso :D anzi bella scusa ti sei trovato :D

Singfrido
10-07-2003, 22:40

"ma tanto se deve capitare, capita lo stesso".

La differenza sta nelle percentuali di pericolo, se gente con piu conoscenze di noi su certi campi ha stabilità che la velocità massima per te e per gli altri sia di 130 c'è un motivo.

evelon
10-07-2003, 22:45
Originally posted by "Korn"

bel discorso :D anzi bella scusa ti sei trovato :D

Direi che è la realtà.

Tu, poi, prendila come credi....

Korn
10-07-2003, 23:09
ce l'ho con madmind :p :D

Deuced
10-07-2003, 23:33
mamma mia,manderei questo 3d con gli ip allegati ai carabinieri :D :rolleyes: Ne è uscita fuori quella che è la mentalità dell'italiano medio!Se ci sono dei limiti vanno rispettati...se correndo uccidete qualcuno e voi malauguratamente rimanete in vita non vi sentireste in colpa?Non avreste un peso per tutta la vita?Ma che parlo a fare...qui manca il senso civico,figuriamoci i rimorsi...

Madmind
11-07-2003, 00:01

La differenza sta nelle percentuali di pericolo, se gente con piu conoscenze di noi su certi campi ha stabilità che la velocità massima per te e per gli altri sia di 130 c'è un motivo.

media... l'ha stabilito sia per il vecchietto di 75 anni che ancora guida, sia per 25-30enne in perfette condizioni fisiche e mentali.
Ovviamente i limiti vanno tarati sull'anello debole della catena... in Germania son tutti pazzi suicida allora visto che limiti in autostrada non ne hanno? o hanno sbagliato a valutare loro? o noi? o nessuno dei due?

Singfrido
11-07-2003, 00:07

media... l'ha stabilito sia per il vecchietto di 75 anni che ancora guida, sia per 25-30enne in perfette condizioni fisiche e mentali.
Ovviamente i limiti vanno tarati sull'anello debole della catena... in Germania son tutti pazzi suicida allora visto che limiti in autostrada non ne hanno? o hanno sbagliato a valutare loro? o noi? o nessuno dei due?

Se un vecchietto ha 75 anni vuol dire che ha da 3 anni minimo fatto un controllo che ne attesti le capacità fisiche e psichiche atte a guidare pari a quelle di un 25-30, questo dal codice della strada non dal sentito dire.
E quella che in Germania non hanno limiti nelle autostrade è una bufala gia smentita, solo piccoli tratti sono cosi e tutto il resto ha limiti di velocità.

Deuced
11-07-2003, 00:08

ma nei centri urbani nessuno corre.E le autostrade sono larghe,qui in italia invece abbiamo autostrade singole corsia ma doppio senso di marcia come la salerno/reggio :rolleyes:

Madmind
11-07-2003, 00:14

Se un vecchietto ha 75 anni vuol dire che ha da 3 anni minimo fatto un controllo che ne attesti le capacità fisiche e psichiche atte a guidare pari a quelle di un 25-30, questo dal codice della strada non dal sentito dire.
E quella che in Germania non hanno limiti nelle autostrade è una bufala gia smentita, solo piccoli tratti sono cosi e tutto il resto ha limiti di velocità.

allora cominciamo a fare controlli piu' rigidi visto che per esempio mio nonno ERA un pericolo pubblico... ha tenuto la patente fino a che ha potuto guidare perche' si era imparato a memoria il tabellone per la visita oculistica.
Mia nonna "perfettamente atta a guidare" ha tirato sotto uno e quasi ammazzato perche' era pure lei totalmente incapace, eppure entrambi avevano la patente.
Bene allora il problema sono i limiti di velocita', il codice della strada poco rigido oppure gli automobilisti?

Singfrido
11-07-2003, 00:16

Bene allora il problema sono i limiti di velocita', il codice della strada poco rigido oppure gli automobilisti?

Secondo me il problema sta nei controlli fatti col culo come hai detto te e negli automobilisti, la "teoria" mi pare giusta ma è purtroppo male applicata.

teod
11-07-2003, 00:30
Originally posted by "Deuced"

ma nei centri urbani nessuno corre.E le autostrade sono larghe,qui in italia invece abbiamo autostrade singole corsia ma doppio senso di marcia come la salerno/reggio :rolleyes:

Scusate se mi intrometto ,ma se posso vorrei dire la mia.
In Germania non ho assolutamente trovato autostrade larghissime e sicurissime, anzi, sono in condizioni peggiori di molte nostre autostrade (vedi Mi-laghi, gravellona toce-alessandria, Milano Bologna, Mi-Genova), ma hanno una cosa moolto sensata che noi non abbiamo: i limiti variabili.... che significa che appena viene rilevato un rallentamento, un incidente o troppo traffico, automaticamente si attivano i segnali luminosi per chilometri che segnalano il limite di velocità da rispettare e tutti lo rispettano perché sanno che esiste un motivo reale. E' come avere le bandiere gialle in pista...
A parte questo, sabato pomeriggio scorso mi è capitato di fare 130 km in autostrada e per voler mio sono andato a 128Km/h esatti per quasi tutto il tragitto. Dal mio esperimento è risultato che noi italiani siamo dei brocchi perché creiamo il traffico quando non esiste...
Ho viaggiato, come da codice, per tutto il tempo sulla corsia a dx più libera ad una velocità massima di 128Km/h (controllata dal cruise control); in giro c'erano poche macchine (andavo verso la città alle 5 di pomeriggio), eppure sono riuscito a perdere la pazienza più che in centro a Milano all'ora di punta.
Come è possibile che io, procedendo a 128Km/h debba ogni 2 minuti attraversare le tre corsie per dover superare tutti quelli che viaggiano nella corsia centrale a 100 o 120 all'ora, con la corsia a dx COMPLETAMENTE libera e che credono di essere nel giusto e di essere degli automobilisti modello che rispettano il codice della strada???
Ah poi ne ho un'altra da raccontare... mi è capitato anche di trovare una persona di non meno di 65 anni che procedeva a 30Km/h su una strada statale con limite di 70Km/h e non solo procedeva lentamente, ma si leggeva amabilmente anche un bel libro, ma non è finita qui... aveva anche un occhio coperto da una medicazione!!!! Se ribecco quel pazzo in giro, giuro che lo denuncio...
Scusate lo sfogo, ma in Italia è diventata una tortura guidare... a parte alla Mille Miglia ;)

misterx
11-07-2003, 06:33
Originally posted by "evelon"

Ammetto di non aver letto tutto il 3D ma quì mi sono stupito un pò

Tralasciando il discorso sulle auto sportive-lussuose sì/auto sportive-lussuose no ma mi spieghi che cosa c'entra la situazione italiana con le auto ?

e poi dobbiamo difenderci da chi ?
Se io posso permettermi un'auto sportiva e me la voglio comprare la compro, altrimenti se non voglio/posso farlo non lo faccio....

Ed infine: cosa cambia nella situazione italiana se nessuno acquista più auto del genere a parte un rallentamento dell'economia, qualche migliaio di disoccupati che lavoravano negli autosaloni e nelle filiali e (forse) la chiusura delle filiali stesse di alcune aziende ?

Ti faccio una semplice domanda:
non ti sentiresti preso per i fondelli acquistando un bene che non puoi minimamente sfruttare ???

Non dirmi che sbaveresti acquistando una Ferrari ed accontentandoti di viaggiare a 50 Km/h!

bananarama
11-07-2003, 13:02
Sui limiti concordo con te madmind... se dovessi rispettarli tutti mi dovrebbero fare santo, ma visto che non sono uno religioso preferisco proprio l'inferno che il paradiso (bleah! http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif) :D . Cmq ragazzi possiamo parlare fino alla nostra ultima ora, tanto la situazione non si schiodera' mai, ognuno mantiene le sue posizioni, com'e' giusto che sia, e le stato continua a fregare!!! :muro: :muro: :muro:

L'altro sera a me e amici ci hanno fatto la foto su una via larga e scorrevole a 2 corsie (via marco polo per chi e' di roma) alla velocita' estrema di 72km/h con il limite a 50... :rolleyes: Gli auguro di andare a entro i limiti e cadere dentro una voragine! http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif Tanto i tutori della laegge le multe non le pagano eh...

Misterx io la ferrari potendola comprare dubito che ci andrei mai in giro, tranne rare volte o cmq in pista. Vedi per chi e' appassionato una bella macchina e' molto di piu' di un semplice mezzo di locomozione, e' una passione! Addirittura io sono uno che odia le macchine che hanno solo 4 bulloni per fissare la ruote, pensa te che vado a guardare!!! :eek:

Ciao

teod
11-07-2003, 13:13

Ti faccio una semplice domanda:
non ti sentiresti preso per i fondelli acquistando un bene che non puoi minimamente sfruttare ???

Non dirmi che sbaveresti acquistando una Ferrari ed accontentandoti di viaggiare a 50 Km/h!

Scusate se ficco il naso...
Io per non correre rischi e non far rischiare la vita ad altre persone sulla strada, per andare veramente forte, vado in pista a divertirmi (poi ovviamente non vado piano in strada, ma sto mooolto attento)... peccato che non costi proprio poco.... Dovrebbero incentivare l'uso delle piste per tutti: ti insegna a controllare la macchina e ti permettere di divertirti con un margine di sicurezza veramente elevato.

muso
11-07-2003, 13:29
Questa è il mio imminente acquisto:

http://www.hondacars.com/images/banners/2003/s2000/exterior_gallery/photo_06_large.jpg

Adoro questo gioiellino.

teod
11-07-2003, 13:37
Originally posted by "muso"

http://www.hondacars.com/images/banners/2003/s2000/exterior_gallery/photo_06_large.jpg

Adoro questo gioiellino.

Stupenda, è anche il mio futuro acquisto...
Okkio al bagnato ;)

BadMirror
11-07-2003, 15:50
Originally posted by "muso"

Adoro questo gioiellino.

Fantastica, ha una spinta CV/l veramente notevole ;)
Però non gialla!

BadMirror
11-07-2003, 15:53

certo, ma come capita a 200 capita anche a 130 e ti assicuro che ci rimango lo stesso...si a 200 ci sono rischi maggiori ecc ecc... certo poi senti di gente che crepa perche' cade da un motorino fermo, battendo la testa sul marciapiede oppure a 30 anni di infarto pur avendo sempre condotto una vita sana ed essendo in perfetta forma... a questo punto di viene da pensare "ma tanto se deve capitare, capita lo stesso".
Non che sia fatalista, semplicemente credo che certi rischi bassi si possano correre... rischi alti e' giusto che li corra solo mettendo in pericolo me stesso, ma quello e' un altro discorso.

No, a 130 (e te lo posso assicurare visto che un parente stretto si è schiantato ultimamente a quella velocità) puoi uscirne senza un graffio.
Se mi viene un infarto è natura, se mi schianto mentre vado a 200 è colpa mia che me la sono andata a cercare.

BadMirror
11-07-2003, 15:55

in Germania son tutti pazzi suicida allora visto che limiti in autostrada non ne hanno? o hanno sbagliato a valutare loro? o noi? o nessuno dei due?

eh si , perchè le autostrade tedesche sono uguali a quelle italiane :rolleyes:
E cmq prova in Germania a superare i limiti fuori dalle autostrade, che la patente te la strappano davanti agli occhi.

StefAno Giammarco
11-07-2003, 16:07
Come già detto il problema è sempre l'asino che guida. Detto ciò caro misterx non sono molto d'accordo con te: io posseggo una Punto ELX ed una 164 Super TD. Non è affatto la stessa cosa andare a 130 con l'una e con l'altra, le differenze in termini di sicurezza sono enormi. Se poi volevi fare un 3d di cerbertiana memoria ed invitarci tutti ad una vita più sobria quello è un altro discorso.

-kurgan-
11-07-2003, 16:12
Originally posted by "StefAno Giammarco"

Se poi volevi fare un 3d di cerbertiana memoria ed invitarci tutti ad una vita più sobria quello è un altro discorso.

io avrei detto "francescana".. :D

StefAno Giammarco
11-07-2003, 16:16

Io no perché non sono sinonimi ;)

BadMirror
11-07-2003, 16:20

Vabbè che sulle ultime discussione religiose era stato molto moderato con i cattolici, ma dare a Cerbert del francescano è quasi blasfemo :D:D:D;)

StefAno Giammarco
11-07-2003, 16:24

Vabbè che sulle ultime discussione religiose era stato molto moderato con i cattolici, ma dare a Cerbert del francescano è quasi blasfemo :D:D:D;)

Per la verità lui stesso ha più volte accennato al fatto che è una figura che in qualche modo lo ispira, il problema è che lui ne ha una lettura marxista-leninista :eek: . Io più volte gli ho suggerito di diventare un anarchico pragmatico con spuzzatine di liberismo ma lui niente, non mi vuole ascoltare... :( .

BadMirror
11-07-2003, 16:25
Originally posted by "StefAno Giammarco"

un anarchico pragmatico con spuzzatine di liberismo .

Bellissima, me la segno :D:D;)

ferrarista85
11-07-2003, 16:36

spero tu sia ubriaco per dire questo...tu vorresti andare in autostrada dopo nemmeno 10 guide di scuola guida?Quando poi non sai nemmeno fare un parcheggio o un inversione ad U?Scherzi?Io ci sono andato la prima volta 1 mese dopo la patente,e non è difficile da imparare,basta prudenza e non correre troppo (nè andare troppo piano però).Ora ci vado tutti i giorni e mai un incidente.La cosa importante in macchina è avere feeling con l'automobile e conoscere i limiti tuoi e della tua macchina.Andare in autostrada con la scuola guida è assurdo

ma scusa........per e te e piu pericoloso uno che va in autostrada con un istruttore che invece uno che appena patentato e che non ha mai visto un autostrada ci vada per la prima volta da solo?????? mah. e come se (per assurdo) vai a scuola di volo ma non ti fanno provare l'atterraggio perchè e pericoloso!!!! ps: spero tu sia ubriaco ( :D ). Cmq anche quello che dici sopra e vero ma detto da un non appassionato.....un auto sportiva e potente la apprezzi anche alle basse velocità.......si puo dire che e uno spreco ma allora basterebbe una panda per tutti tanto i 130 li fa no? in tutti i campi ce chi spende cifre piu alte del necessario perche e appassionato in quel campo.....ad esempio che so il pc, la macchina, la casa ecc.

ultima cosa chiedo scusa se risp con tanto ritardo ma non posso collegarmi sempre.

Deuced
11-07-2003, 16:54

ma scusa........per e te e piu pericoloso uno che va in autostrada con un istruttore che invece uno che appena patentato e che non ha mai visto un autostrada ci vada per la prima volta da solo?????? mah. e come se (per assurdo) vai a scuola di volo ma non ti fanno provare l'atterraggio perchè e pericoloso!!!! ps: spero tu sia ubriaco ( :D ). Cmq anche quello che dici sopra e vero ma detto da un non appassionato.....un auto sportiva e potente la apprezzi anche alle basse velocità.......si puo dire che e uno spreco ma allora basterebbe una panda per tutti tanto i 130 li fa no? in tutti i campi ce chi spende cifre piu alte del necessario perche e appassionato in quel campo.....ad esempio che so il pc, la macchina, la casa ecc.

ultima cosa chiedo scusa se risp con tanto ritardo ma non posso collegarmi sempre.

e' diverso,in aereo se non atterri al 99% muori perchè ti finisce la benzina o perchè ti schianti,in auto se non vai in autostrada per i rpimi tempi è meglio.Cogli la diversità?? :p E poi che ti costa,tu pensi prima alla patente ed a guidare bene in città,poi da solo o con un patentato esperto vai in autostrada.Quindi imho è meglio che il foglio rosa rimanga così com'è.Per il resto che hai detto,bè,hai ragione,non sarò un appassionato,ma di macchine potenti ne ho provate.A basse velocità soffrono e non poco e inoltre l'uso a marce basse ne comporta anche una spesa maggiore di carburante.Macchine veloci e potenti sì,ma non per le strade cittadine.Basta un semplice patentino (sempre se si è idonei) e si va in pista

ferrarista85
11-07-2003, 17:01

e' diverso,in aereo se non atterri al 99% muori perchè ti finisce la benzina o perchè ti schianti,in auto se non vai in autostrada per i rpimi tempi è meglio.Cogli la diversità?? :p E poi che ti costa,tu pensi prima alla patente ed a guidare bene in città,poi da solo o con un patentato esperto vai in autostrada.Quindi imho è meglio che il foglio rosa rimanga così com'è.Per il resto che hai detto,bè,hai ragione,non sarò un appassionato,ma di macchine potenti ne ho provate.A basse velocità soffrono e non poco e inoltre l'uso a marce basse ne comporta anche una spesa maggiore di carburante.Macchine veloci e potenti sì,ma non per le strade cittadine.Basta un semplice patentino (sempre se si è idonei) e si va in pista

infatti era un esempio assurdo ma mi pare che calzi......se ti devono insegnara a guidare lo devono fare in tutti i campi..........no?con l'istruttore sicuramente di cazzatre non ne fai.....da solo magari si. per il consumo maggiore e sempre incluso nel caso di un appassionato....mette in conto anche quello. Sul fatto della citta sono daccordo, in citta non ti serve ma appena gia esci dalla città in campagna come me gia ti diverti

bananarama
11-07-2003, 18:19
Io sinceramente ritengo che non si debbano mandarei i principianti in autostrada! Certo, io con foglio rosa mi sono fatto 6 uscite di raccordo guidando una audi tt da 225cv e me la sono cavata da solo (tutti i patentandi non ripetano a casa quello che leggono, potrebbe essere pericoloso! :D ), ma questo potrebbe non succedere con tutti! Infatti ricordo le prime guide in autostrada di una mia amica, dio solo sa quante volte l'ho dovuto riprendere per le sciocchezze che stava commettendo! Cmq se e quando un neopatentato dovra' andare in autostrada, o affrontare situazioni non usuali basta che non si faccia intimorire e sia convinto e sicuro di ogni sua azione, altrimenti rischia in modo maggiore!

Ciao ragazzi

Deuced
11-07-2003, 19:03

infatti era un esempio assurdo ma mi pare che calzi......se ti devono insegnara a guidare lo devono fare in tutti i campi..........no?con l'istruttore sicuramente di cazzatre non ne fai.....da solo magari si. per il consumo maggiore e sempre incluso nel caso di un appassionato....mette in conto anche quello. Sul fatto della citta sono daccordo, in citta non ti serve ma appena gia esci dalla città in campagna come me gia ti diverti

le fai le fai,il volante è uno,non due,se sbagli anche di poco a quelle velocità fai una brutta fine.E comunque l'esempio non calza,l'aereo deve atterrare,la macchina non dvee necessariamente andare in autostrada (con quel che costa poi io cerco anche di evitarla se possibile)Bè,se poi esci dalla città e vai in campagna a 50kmh non vedo il divertimento,nè tantomeno a 90 o 110.Se poi vai oltre e violi il codice della strada è un altro discorso

misterx
11-07-2003, 19:08

Misterx io la ferrari potendola comprare dubito che ci andrei mai in giro, tranne rare volte o cmq in pista. Vedi per chi e' appassionato una bella macchina e' molto di piu' di un semplice mezzo di locomozione, e' una passione! Addirittura io sono uno che odia le macchine che hanno solo 4 bulloni per fissare la ruote, pensa te che vado a guardare!!! :eek:

Ciao

anch'io sono appassionato di automobili; sbavo per la delta integrale ma, se non posso usarla, la lascio dov'è

non ho la pretesa di andare per strada e sfidare il prossimo o fare il matto per mettere a rischio la vita altrui

se le strade in Italia non esistono, a malincuore lascio un'auto così tecnologicamente avanzata al negoziante

in definitiva, oggi come oggi si dovrebbero costruire auto in funzione delle strade a disposizione

la smart ne è un esempio lampante :D :D

BadMirror
11-07-2003, 19:15

anch'io sono appassionato di automobili; sbavo per la delta integrale ma, se non posso usarla, la lascio dov'è

Anche perchè siamo dai 4 ai 2 km/l :D:D

misterx
11-07-2003, 19:19

Anche perchè siamo dai 4 ai 2 km/l :D:D

fosse solo quello: il gommista mi aveva detto che avrei dovuto passare da lui tutte le settimane

però rimane un mio sogno nel cassetto :)

bananarama
11-07-2003, 19:25
Ma come fate a mettere ste cifre? :eek: LA murcielago fa a pieno regime 1.8km/l (record sull'anello di nardo). Come fa una delta a fare 2 o 3? Inoltre vi posso dire che sono salito molte volte su una delta versione limitata martini (costruite 800 in tutto) con in piu' 40 milioni di modifiche e, nonostante fosse terrificante non consumava cosi' tanto! Avete esagerato dai! :sofico:

Ciao

-kurgan-
11-07-2003, 19:35
secondo me neanche di tanto.

altri bei mostri sono le vecchie ford turbo :)

evelon
11-07-2003, 20:49
Originally posted by "Korn"

ce l'ho con madmind :p :D

Sorry, non avevo capito :)

FabioD77
11-07-2003, 21:04

Alessandro, hai mai fatto un viaggio Bologna - Taranto andata e ritorno in tre giorni a 130km/h incontrando poche auto, quindi senza traffico? Dimmi se non ti sei addormentato sapendo che con una macchina tipo una Alfa 147, che è molto più sicura di una 206, devi andare a quella velocità.

Sarebbe meglio imporre dei limiti in base al traffico e al tipo di auto... ma siamo italiani... e ci facciamo le patenti a punti... mettiamo il casco senza stringere la cinghia... ci disegnamo le cinture di sicurezza sulle t-shirt (esistevano purtroppo!!!)...

Buona serata a tutti! ;)

... e ora mi vado a sparare delle curve a 230km/h... peccato che sono temporanemente senza volante grazie alla mia motherboard... aspetterò! :D :D

BadMirror
12-07-2003, 15:05
Originally posted by "FabioD77"

Sarebbe meglio imporre dei limiti in base al traffico e al tipo di auto... ma siamo italiani...

Ma che è una battuta o dici sul serio? LOLLLLL :D:D:D

p.s. certo che noi "italiani" ci facciamo sempre schifo eh.... :rolleyes: [/siz]

FabioD77
12-07-2003, 18:46
Ma che è una battuta o dici sul serio? LOLLLLL :D:D:D

Potrebbe essere una cosa a cui pensare... come è sui camion. Ma capisco che è complicato.
Per il discorso della nostra mentalità è un'altra cosa. Ci complichiamo le cose semplici, non voglio immaginare le cose già complesse.

Ciao!

BadMirror
12-07-2003, 18:49

Potrebbe essere una cosa a cui pensare... come è sui camion. Ma capisco che è complicato.
Per il discorso della nostra mentalità è un'altra cosa. Ci complichiamo le cose semplici, non voglio immaginare le cose già complesse.

Ciao!

No guarda, lì è mooolto differente, sono tipi di mezzi diversi, lascia stare che li chiamiamo tutti camion, ma ci sono TIR, furgoni, etc....
Per le macchine uno potrebbe avere anche l'auto più sicura del pianeta ma nessuno lo autorizza ad essere sopra le regole.

FabioD77
12-07-2003, 19:12

No guarda, lì è mooolto differente, sono tipi di mezzi diversi, lascia stare che li chiamiamo tutti camion, ma ci sono TIR, furgoni, etc....
Per le macchine uno potrebbe avere anche l'auto più sicura del pianeta ma nessuno lo autorizza ad essere sopra le regole.
Ok, ma che ne diciamo di una Uno/Panda a 130km/h o di una BMW/Alfa 156 serie 5 a 150? (ovvio che è solo un discorso per fare paragoni...)

Ma il vero problema non è nel limite a 130 in autostrada, ma quando ci sono strade larghe e poco trafficate col limite di 50/40: poi un comune che ha bisogno di soldi ci schiaffa un bel autovelox e NOI riempiamo le loro casse... e non è giusto.

Ok, ragazzi, io vado. Ciao

BadMirror
13-07-2003, 02:13

Ok, ma che ne diciamo di una Uno/Panda a 130km/h o di una BMW/Alfa 156 serie 5 a 150? (ovvio che è solo un discorso per fare paragoni...)

Per me è un discorso che non ha nè capo e nè coda, se col macchinone fori una gomma non è che c'è l'opzione "decollo". Sono macchine, supercar era solo un telefilm.

Han Solo
13-07-2003, 02:33
meglio bucare con una m5 a 200km\h che con la panda a 80 :D

BadMirror
13-07-2003, 02:34
Originally posted by "Han Solo"

meglio bucare con una m5 a 200km\h che con la panda a 80 :D

provaci....

bananarama
13-07-2003, 15:14
A me sto discorso mi sta facendo ridere una cifra: ma che vuol dire prova a bucare a 150 con una m5? Ma che vuol dire? Allora prova a prendere un proiettile in testa in una 500 ferma... :rolleyes: Mi pare che ognuno tenti di rigirarsi la frittata a piacere! MA che termine di paragone e' bucare una ruota? LE auto sono costruite per camminare, non per fronteggiare gli imprevisti!!! Se cadesse una meteorite? Mavala'! Non si discute, piu' una macchina e' ben fatta e piu' e' sicura IN MARCIA (tenuta freni etc, non schiantarsi al muro!!!), su questo non si discute! Sostenere in contrario e' possibile solo con sofismi piu' o meno raffinati ma... sono sofismi appunto!

Ciao

BadMirror
13-07-2003, 15:20

A me sto discorso mi sta facendo ridere una cifra: ma che vuol dire prova a bucare a 150 con una m5? Ma che vuol dire? Allora prova a prendere un proiettile in testa in una 500 ferma... :rolleyes: Mi pare che ognuno tenti di rigirarsi la frittata a piacere! MA che termine di paragone e' bucare una ruota? LE auto sono costruite per camminare, non per fronteggiare gli imprevisti!!! Se cadesse una meteorite? Mavala'! Non si discute, piu' una macchina e' ben fatta e piu' e' sicura IN MARCIA (tenuta freni etc, non schiantarsi al muro!!!), su questo non si discute! Sostenere in contrario e' possibile solo con sofismi piu' o meno raffinati ma... sono sofismi appunto!

Ciao

Concordo, ripeto supercar era solo un telefilm, le macchine non sono fatte in titanio, puoi avere anche l'm5 ma se perdi il controllo a 200 orari per un imprevisto (il che NON dipende certo dalla stabilità stessa della macchina) ti accartocci. Quando commerceranno auto blindate forse ne riparleremo.

giad
13-07-2003, 22:08
ho letto tutto e ci sarebbe da scrivere per una settimana, non per fare critiche ma per dire i miei pareri, purtroppo ora sono stanco.
premetto che le auto sono la seconda cosa che mi piace di più al mondo da quando sono nato, ma per dare una prima risposta all'oggetto del tread probabilmente oggi come oggi non è conveniente comprare un auto lussuosa da dover utilizzare come un utilitaria, a questo punto è più che sufficiente una berlina o wagon media.
con questo per il momento vi saluto aggiungo solo una cosa che mi sta sullo stomaco: chi gli ha ordinato di guidare a quei conducenti che fanno fatica a guidare, che sono impacciati, che poi provocano gli incidenti per la loro poca manualità nel destreggiarsi alla guida, perchè loro la vettura la prendono solo per andare a fare la spesa, o solo la domenica, che non sanno o non ricordano mai la strada, ecc . sembra che guidare gli sia di peso ...
beh se rimangono a casa stanno più tranquilli e soprattutto non li obbliga nessuno a guidare
anche comunque quell'altra categoria di conducenti che si sentono in pista, se si vogliono sentire forti perchè velocissimi vadano a correre i 100 metri come Mennea
simpaticamente
ciao

LaSberla
06-08-2003, 11:37
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Ehm..... :D:D:D

Mavel
06-08-2003, 11:39
Marò ti sei andato a ripescare un 3d vecchio di quasi un mese.... Che tempo libero...

massimax
06-08-2003, 11:42
Originariamente inviato da Mavel
Marò ti sei andato a ripescare un 3d vecchio di quasi un mese.... Che tempo libero...

leggasi l'uomo che non ha una "bip" da fare :D :D :D :sofico:

LaSberla
06-08-2003, 11:42
Originariamente inviato da Mavel

Sci chiama "cerca", sai, ti do questa dritta: http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=

Fa risparmiare molto tempo.. :rolleyes:

Alessandro Bordin
06-08-2003, 12:42
Originariamente inviato da LaSberla
Ehm..... :D:D:D

Già, detto di là ;)

Se lo infrango e mi beccano, non sono un perseguiitato
:rolleyes:

Mi incazzo SOLO con me stesso ;)

bananarama
06-08-2003, 12:43
mister bordin, in linea di massima hai ragione, se non fosse per l'esistenza di 1peso 2 misure.... ciao

Alessandro Bordin
06-08-2003, 12:45
Originariamente inviato da bananarama
mister bordin, in linea di massima hai ragione, se non fosse per l'esistenza di 1peso 2 misure.... ciao

A che riguardo?

Mi sto perdendo sinceramente, fra questo e l'altro thread sto facendo confusione :D

bananarama
06-08-2003, 12:47
In questo senso: non sempre c'e' uniformita' di giudizio riguardo le multe e non sempre (diciamo pure quasi mai) le stesse sono rivolte alla sicurezza di marcia. ok? ciao

LaSberla
06-08-2003, 12:48
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Già, detto di là ;)

Se lo infrango e mi beccano, non sono un perseguiitato
:rolleyes:

Mi incazzo SOLO con me stesso ;)

Nell'altro thread hai detto che non infrangi MAI il codice.. e poi qui dici SE lo infrango e mi BECCANO.. come se... accortosi dell'infrazione tentassi di nasconderla... :D:D:D

Anche io mi incazzo con me stesso quando mi fanno una multa giusta, mi incazzo un po diversamente quando me ne fanno (e te l'ho raccontate) di campate in aria... ;)

frizzo28
21-07-2007, 16:04
Io sinceramente ritengo che non si debbano mandarei i principianti in autostrada! Certo, io con foglio rosa mi sono fatto 6 uscite di raccordo guidando una audi tt da 225cv e me la sono cavata da solo (tutti i patentandi non ripetano a casa quello che leggono, potrebbe essere pericoloso! :D ), ma questo potrebbe non succedere con tutti! Infatti ricordo le prime guide in autostrada di una mia amica, dio solo sa quante volte l'ho dovuto riprendere per le sciocchezze che stava commettendo! Cmq se e quando un neopatentato dovra' andare in autostrada, o affrontare situazioni non usuali basta che non si faccia intimorire e sia convinto e sicuro di ogni sua azione, altrimenti rischia in modo maggiore!

Ciao ragazzi

Con il foglio rosa per la patente B quindi si puo guidare sul grande raccordo anulare (a Roma...)? E sulla Roma -l'aquila? (il tratto per arrivare a ponte di nona?)
grazie ciao