PDA

View Full Version : Il gioco più appagante

SoulMan
10-07-2003, 03:16
quale gioco vi ha lasciato dopo averlo finito quella senzazione appagante di soddisfazione per aver vissuto una avventura virtuale avvincente? io l'ho provata con ShadowMan, SoulReaver, e Torment ,in quest'ordine per grado di appagamento

ciak73
10-07-2003, 03:19
resident evil 1 e rtcw

maxbo
10-07-2003, 07:06
rtcw e mohaa
:) :)

mp3style
10-07-2003, 07:38
Debbo dire nessuno... anzi, direi che più un gioco mi è piaciuto, più volevo giocarci ancora e alla fine dell'avventura non era proprio "l'appagamento" quello che provavo quanto una sorta di "sindrome di Stoccolma" con la voglia di continuare ad essere "rapito"...... Insomma: quando esce Syberia II???? :cry:

Mp3Style :D

kikbond
10-07-2003, 09:31
Sicuramente i vari MONKEY...gli altri giochi pur se bellissimi tipo mohaa una volta finiti dico basta..stop...monkey invece vorrei nn finisse mai :cry:

royal
10-07-2003, 10:06
deus ex e ghost recon..ma il primo è stato fantastico.

Redvex
10-07-2003, 10:42
Shadow man, soul reaver 1 e 2 come te :) Blood Omen 2 (se ti piace la saga di legacy of kain ti piacerà moltissimo anke blood omen 2)

Deuced
10-07-2003, 10:46
gothic 1 e 2,final fantasy 7 e 8 :D

Sparpa
10-07-2003, 10:48
non necessariamente nell'ordine:
Mohaa, Soul Reaver, Clive Barker Undying(fantastico), Tomb Raider 1&4, MEtal Gear Solid, Resident Evil 2, Final Fantasy 7(mitico)

chris redfield
10-07-2003, 10:57
Sicuramente i due più appaganti sono stati RE1 e Max Payne(vuoi mettere l'esaltazione quando cade l'antenna?) :cool:

optic
10-07-2003, 11:14
syndicate per amiga ed il primo unreal:)

Mavel
10-07-2003, 11:17
Resident Evil 1, Tomb Raider quasi tutti, Final Fantasy VII e Vandal Hearts per PSone.

Palaz
10-07-2003, 11:23
baldur's gate 2, post mortem, silent hill 2

Grem
10-07-2003, 11:26
-MechWarrior 2
-Torment
-Heavy Gear 2
-Sparpa Raperonzolo :)
-MGS2

rattopazzo
10-07-2003, 11:55
Tra i giochi più recenti, me ne viene in mente solo uno:
MAFIA
L'unico gioco che quando l'ho finito avrei preferito che continuasse
e con il finale più bello che ricordi
gli altri giochi (recenti) li ho quasi tutti lasciati in sospeso, tanto sono piatti.

Palaz
10-07-2003, 13:32
Originally posted by "Palaz"

baldur's gate 2, post mortem, silent hill 2
ho dimenticato il grande half life! :cool:

Pola
10-07-2003, 13:37
Baldur's Gate 2 + espansione .... nessun altro gioco mi ha stregato in questo modo. :)
Durante il racconto finale sulla vita che avrebbero intrapreso i miei eroi (alcuni avrebbero trovato anche la morte sul loro cammino), ero talmente "dentro" al gioco che mi sono commossa ed ho pianto.
La musica, infine, ha sigillato questo indimenticabile momento.

Redvex
10-07-2003, 14:14
non ci credo ke hai pianto..... :eek:

Pola
10-07-2003, 14:25
Originally posted by "Redvex"

non ci credo ke hai pianto..... :eek:

Quando la storia e la musica del gioco mi catturano al 100% .... può succedere e, poi, io sono una Paladina troppo romantica. ;)
Un bel guaio, te lo assicuro. :D

Grem
10-07-2003, 14:31
Ma DRAKAN non se lo ricorda più nessuno? :D

prova
10-07-2003, 14:31
In ordine:

Monkey Island [il primo e inimitabile episodio su Amiga]
Final Fantasy VII
Baldur's Gate II
Icewind Dale [TROPPO epico !! TROPPO!! ]

E direi anche Neverwinter Nights, ma è eccessivamente uguale a sè stesso. Dopo un po' non se ne può più ... :muro:

Camelot
10-07-2003, 15:18
Baldur's Gate II, Icewind Dale :)

seccio
10-07-2003, 15:30
direi tutta la Legacy of Kain per primo.
dopo....direi Vampire The Masquerade Redemption...

e anche Mafia e Max Payne....

la storia per un gioco secondo me è fondamentale...

Kernel32
10-07-2003, 16:11
Indiana Jones and the fate of Atlantis
Unreal (molto appagante anche se il finale mi ha un po' deluso)
Mafia

Xilema
10-07-2003, 16:14
Gli unici giochi che mi hanno appagato completamente sono stati System shock 2 e Deus ex.

rattopazzo
10-07-2003, 16:28
Originally posted by "Pola"

Quando la storia e la musica del gioco mi catturano al 100% .... può succedere e, poi, io sono una Paladina troppo romantica. ;)
Un bel guaio, te lo assicuro. :D

Magari un pò meno il parlato in italiano
BRRRRR

Sparpa
10-07-2003, 16:36
Originally posted by "Redvex"

non ci credo ke hai pianto..... :eek:ehm beh...ammetto di essermi davvero commosso giocando a Final Fantasy 7, quando Aeris viene uccisa e Cloud la depone sull'acqua lasciandola affondare nel lago....uno dei momenti più struggenti e commoventi di tutta la storia dei videogames credo, accompagnato da un commento sonoro che da solo saprebbe farti stringere il cuore.... :cry: :eek:

Maury
10-07-2003, 16:43
ShadowMan, Unreal, Morrowind, Wheel Of Time, Settlers :)

rattopazzo
10-07-2003, 16:48
Originally posted by "Sparpa"

ehm beh...ammetto di essermi davvero commosso giocando a Final Fantasy 7, quando Aeris viene uccisa e Cloud la depone sull'acqua lasciandola affondare nel lago....uno dei momenti più struggenti e commoventi di tutta la storia dei videogames credo, accompagnato da un commento sonoro che da solo saprebbe farti stringere il cuore.... :cry: :eek:

Quoto, sottoscrivo e sottolineo
quello è l'unica scena che mi ha fatto davvero piangere in un videogioco.

Stalker
10-07-2003, 17:16
I primi che mi vengono in mente (quelli che sinora m'hanno dato più soddisfazioni):

Deus Ex
Max Payne
Half-Life
No One Lives Forever
Return to Castle Wolfenstein
Vampire The Masquerade
Ultima IX Ascension
Aliens vs Predator 2
Clive Barker's Undying
Hitman Codename 47
Severance Blade of Darkness
Outcast
Thief

ps Non ho ancora giocato a MoH (lo prendo non appena lo trovo ad un prezzo "umano") e a Mafia (tra qualche settimana sarà mio, ho un pò di arretrato da smaltire :D). Immagino che questi due giochi faranno parte della lista.

pps In questi giorni sto giocando a Gothic (tipo 5 ore al giorno): non riesco più a staccarmi dal monitor!! :eek: Aiutoooooo... :mc: :sofico:

chris redfield
10-07-2003, 17:35
Originally posted by "Sparpa"

ehm beh...ammetto di essermi davvero commosso giocando a Final Fantasy 7, quando Aeris viene uccisa e Cloud la depone sull'acqua lasciandola affondare nel lago....uno dei momenti più struggenti e commoventi di tutta la storia dei videogames credo, accompagnato da un commento sonoro che da solo saprebbe farti stringere il cuore.... :cry: :eek:

Prendo al balzo la cosa per altri 2 finali così: RE2 e la morte della compagna di leon. E RE code veronica e la morte di steve burnside tra le lacrime di claire redfield(povera sorellina :( )

seccio
10-07-2003, 18:07
Che ne pensate della Legacy Of Kain??

LoK:Blood Omen
LoK:Soul Reaver
LoK:Soul Reaver 2
LoK:Blood Omen 2
(e il futuro)
LoK:Defiance

hanno una trama veramente fantastica...

Stalker
10-07-2003, 18:18
Originally posted by "Grem"

Ma DRAKAN non se lo ricorda più nessuno? :D
Me lo ricordo benissimo!! :D
Ottimo action-adventure: volare col drago era magnifico (per non parlare degli scontri "aerei", sembrava un simulatore di volo militare :D).

Stalker
10-07-2003, 18:28
Originally posted by "seccio"

Che ne pensate della Legacy Of Kain??

LoK:Blood Omen
LoK:Soul Reaver
LoK:Soul Reaver 2
LoK:Blood Omen 2
(e il futuro)
LoK:Defiance

hanno una trama veramente fantastica...
Di questa serie ho provato solo i due Soul Reaver: il primo m'è piaciuto di più, in particolare lo scontro coi "fratellini" (Melchia, Zephon, Rahab e Dumah) è stato davvero epico (è il punto di forza del gioco), ma anche gli enigmi di ottima fattura e ben calibrati e la trama decisamente appassionante. Del sequel ho apprezzato principalmente i dialoghi (recitazioni di alto livello senza dubbio) e l'evolversi della trama (in particolare in riferimento ai paradossi temporali); peccato per la longevità, piuttosto scarsa se paragonata al primo episodio.
Sicuramente sono tra i migliori action-adventure di sempre.

_Xel_^^
10-07-2003, 18:33
FinalFantasyVII --> bisogna ribadirlo che è stupendo? :D

Half Life --> giocato pochi mesi fa e mi è piaciuto moltissimo rispetto a giochi recenti!

UltimaVII e VIIpart2 --> l'unico e vero gdr!

Ciau!

xegros
10-07-2003, 18:44
Duke Nukem 3D (il mio primo sparatutto), e sopratutto Mafia, un gioco che mi ha coinvolto cosi tanto che anche quando non stavo davanti al monitor, imitavo Tommy :p

andreamarra
10-07-2003, 19:03
Originally posted by "_Xel_^^"

UltimaVII e VIIpart2 --> l'unico e vero gdr!

STRAQUOTO :pig:
Aggiungo anche Ultima Underworld I e II...

seccio
10-07-2003, 19:18
Originally posted by "Stalker"

Di questa serie ho provato solo i due Soul Reaver: il primo m'è piaciuto di più, in particolare lo scontro coi "fratellini" (Melchia, Zephon, Rahab e Dumah) è stato davvero epico (è il punto di forza del gioco), ma anche gli enigmi di ottima fattura e ben calibrati e la trama decisamente appassionante. Del sequel ho apprezzato principalmente i dialoghi (recitazioni di alto livello senza dubbio) e l'evolversi della trama (in particolare in riferimento ai paradossi temporali); peccato per la longevità, piuttosto scarsa se paragonata al primo episodio.
Sicuramente sono tra i migliori action-adventure di sempre.

Dovresti provare anche Blood Omen 2 ....è molto più alla Soul Reaver 1! ma oltre questo ti aiuta a capire ancora di più la trama di tutta la serie...
Hai ragione per quanto riguarda Soul Reaver 2 però sinceramente credo che la pecca della longevità è stata colmata dalla trama e dai dialoghi...

Io nn ho mai giocato a Blood Omen 1 ...in quanto è in inglese e nn mi piace come gioco....però per essere completamente informato mi sono letto la traduzione!!! ;)

Originally posted by "xegros"

Duke Nukem 3D (il mio primo sparatutto), e sopratutto Mafia, un gioco che mi ha coinvolto cosi tanto che anche quando non stavo davanti al monitor, imitavo Tommy :p

io mi sono quasi messo a piangere quando è finito in quel modo..... :cry:

MSTR
10-07-2003, 20:30
Metal gear solid ;)

Korn
10-07-2003, 20:53
mi sta acchiappando parecchio viking in multy

Hanamichi
10-07-2003, 20:58
sicuramente il + appagante è stato FF VIII

bellissima la storia (squall è troppo tosto e rinoa è troppo bona)... ci ho giocato per 70 effettive cercando di far diventare i miei personaggi i più forti possibili, per fargli battere omega weapon( 1000000 di HP) ci ho messo mezz'ora per ucciderlo con squall al livello 100... dopo che l'ho ucciso sono rimasto appagatissimo... ma soprattutto quando ho ucciso artemisia e visto la fine mi è rimasto un vuoto tremendo... :cry:

alex111
10-07-2003, 23:04
più che un gioco una parte di esso:lo sbarco in normandia di mohaa :eek: :eek: ,uno spettacolo e un'emozione unici :cool:

Ataru_Moroboshi
11-07-2003, 08:46
Originally posted by "MSTR"

Metal gear solid ;)

staquoto... finirlo per me è stata la fine di una serie di nottate insonni... :muro: :muro: :muro: :muro: :D :D

giova22
11-07-2003, 08:56
1o posto -----> Unreal (il primo pensate che ne ho 3 copie orignali)
2o posto -----> Monkey island 2