View Full Version : Single Channel bastona Dual Channel!!
L'economica Soltek NV400 dà una bella lezione alla Asus A7n8X v2.0:
http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=244&PageID=5
Cosa ne pensate? E' un caso?
Ciao, Pierosh
fuztec25
10-07-2003, 08:28
Qualsiasi utente che possieda un nForce2, provando sia le configurazioni single channel che dual, si è reso conto che, nel primo caso, l'incremento di frequenza ottenibile varia da un minimo di 10 MHz(!) in sù, in piena stabilità operativa :eek: !
In effetti, procurandosi un unico banco di ottima RAM (magari da 256MB double side, per ottenere il massimo delle velocità in burst), si ottengono prestazioni che il dual channel (anche sulle mobo attuali) proprio non riesce nemmeno a sfiorare.
Questa non è nient'altro che la conferma alle sperimentazioni che già sul forum erano state effettuate... Con il plus dell'"avvallo" ufficiale (il rilascio da parte di nVidia).
Ciao, Fuz!
OverClocK79®
10-07-2003, 13:40
tutto questo abbinato al BUS dell'athlon
nel caso del P4 il dual channel offre un leggero incremento di prestazioni :)
BYEZZZZZZZZZZ
icest0rm
10-07-2003, 13:44
quindi su sistema AMD meglio che mi piglio un banco da 512 piuttosto che 2 da 256?
ho letto in diversi thread di tipi di ram che vanno meglio con INTEL e altri con AMD...quali per la seconda?
lucasantu
10-07-2003, 14:12
amd nn è intel -.-
con intel è molto meglio il dual :D
Originally posted by "pierosh"
L'economica Soltek NV400 dà una bella lezione alla Asus A7n8X v2.0:
http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=244&PageID=5
Cosa ne pensate? E' un caso?
Ciao, Pierosh
Credo che siano sballati i bench, ok che il dual offra un aumento nell'ordine del 2/3% ma che sia peggiore del single è impossibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.