PDA

View Full Version : casella email per mio fratello

PERPAX
10-07-2003, 01:23
salve a tutti ho un problema che non riesco a capire ho alice adsl e ho 3 mail 2 vecchie di libero e quella nuova di tin che funzionano benissimo adesso dovrei fare un mail personale a mio fratello ho provato con kataweb tiscali e tin e faccio la registrazione con i suoi dati mi danno il nome utente e password e gli indirizzi in e out per la posta configuro outlook e tutto ok pero succede che se provo a mandare una mail con la sua casella non me la invia mi dice errore smtp... invece di ricevere riceve le email.. il bello e' che lo fa' con tutte e tre lecaselle di gestori diversi... che puo' essere?

kaioh
10-07-2003, 01:32
se navighi col provider ISP1 e vuoi spedire una mail ISP" , devi impostare il server smtp della posta in uscita pari al server smtp di ISP1.
Visto che usi alice devi impostare l'smtp pari a mail.tin.it

mephisto
10-07-2003, 01:34
ciao, prova ad impostare, per tutti gli account di posta che hai, il server smtp di alice come server di uscita (out.aliceposta.it)...

oppure prova a selezionare, per i vari account, "Autenticazione del server necessaria", lasciando per ogn casella i rispettivi pop3 e smtp....

PERPAX
10-07-2003, 01:43
Originally posted by "kaioh"

se navighi col provider ISP1 e vuoi spedire una mail ISP" , devi impostare il server smtp della posta in uscita pari al server smtp di ISP1.
Visto che usi alice devi impostare l'smtp pari a mail.tin.it

ho fatto ma appena faccio invio appare la richiesta di nome utente e password per il server mail.tin.it

ercolino
10-07-2003, 21:16
X tutti gli account che hai sul Pc devi mettere come Smtp quello di Alice, visto che ti colleghi con Alice. ;)